Il mio Anuk quando mi metto a correre...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il mio Anuk quando mi metto a correre...
mi si rivolta contro, non in modo aggressivo, per carità, anzi, per giocare.
Se nei campi lo lascio libero, e io mi metto a correre, mi viene contro, saltandomi addosso.
Lo guardo male, dico NO!! in modo imperativo, allora nn mi salta + addosso, ma nn mi lascia nemmeno correre in pace.
Ho pensato diverse cose, che magari non devo stargli a lato perchè gli da fastidio, si deconcentra...
Che mi dite??
Cosa mi suggerite??
Grazie e ciao a tutti
Se nei campi lo lascio libero, e io mi metto a correre, mi viene contro, saltandomi addosso.
Lo guardo male, dico NO!! in modo imperativo, allora nn mi salta + addosso, ma nn mi lascia nemmeno correre in pace.
Ho pensato diverse cose, che magari non devo stargli a lato perchè gli da fastidio, si deconcentra...
Che mi dite??
Cosa mi suggerite??
Grazie e ciao a tutti
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Re: Il mio Anuk quando mi metto a correre...
Anuk è semplicemente un cucciolo e vedendoti correre gli viene voglia di giocare; per i cuccioli sembra di ritornare in branco con i fratellini a rincorrersi e fare la lotta
Sinceramente se lo porti nei campi per liberarlo è un suo momento di svago e tu rientri in questo suo momento perciò non lo sgriderei, cercherei di scindere il suo impegno ne lavoro, quindi a guinzaglio o linea etc... dal rincorrersi per gioco!
Sinceramente se lo porti nei campi per liberarlo è un suo momento di svago e tu rientri in questo suo momento perciò non lo sgriderei, cercherei di scindere il suo impegno ne lavoro, quindi a guinzaglio o linea etc... dal rincorrersi per gioco!
Cioè?Nn ho capito, quindi cosa mi suggerisci di fare?
E' capitato a qualcuno questo comportamento?
Grazie.
Ciao.
E' capitato a qualcuno questo comportamento?
Grazie.
Ciao.
anuk- Utente Team Dog
Lo fa anche Maya (8 mesi) credo sia normale. ti placcano oppure ti vengono davanti tagliandoti la strada. Sapessi quante volte ho rischiato di calpestarla ma per fortuna son sempre riuscita a schivare i suoi "attacchi alle gambe". Concordo con Paty. Personalmente mi son fatta l'idea che in quel momento ti considerino una preda da catturare ovviamente giocando. Se stai fermo non ti si filano proprio, appena inizi a correre scattano come molle all'inseguimento. Se ti può essere utile sto iniziando adesso a far capire a Maya che al guinzaglio se io corro lei deve correre accanto a me e non venirmi tra i piedi. Ho iniziato da poco camminando e usando il PIEDE visto che sta iniziando a capirlo bene e ogni tanto corro. una volta su 100 corre insieme a me il resto delle volte "mi cattura". Credo che sia normale, non mi arrabbio se mi salta addosso, le dico solo no e se invece fa bene complimenti coccole e biscottino. Ci vuole pazienza e tanto tempo. Senza guinzaglio però io lo lascerei libero di poter giocare insieme a te. Almeno inizia a capire che col guinzaglio "si lavora insieme" mentre senza si può giocare. Spero di esserti stata utile
Dunque, portando il tato al campo e lasciandolo libero è normale che lui sisenta disinibito e dia sfogo alla sua spontaneità, in questo contesto quando Anuk ti vede correre sicuramente pensa che anche per te è un momento di svago ed istintivamente ti mette al suo pari interagendo con te nel gioco, personalmente la vedo come una cosa positiva ... sarebbe negativo se il tato non ti considerasse!
Il fatto di voler correre con lui per iniziare a prepararlo fisicamente io lo farei con Anuk imbragato e tenuto a te con la cintura a vita in maniera che capisca che quella è una fase educativa.
Il fatto di voler correre con lui per iniziare a prepararlo fisicamente io lo farei con Anuk imbragato e tenuto a te con la cintura a vita in maniera che capisca che quella è una fase educativa.
Ok, ora ho capito.
Quindi fare del dog trekking.
Quindi devo prendere la cintura per me, la linea e l'imbragatura.
Però avendo 5 mesi e mezzo, crescerà ancora tanto, e se prendo l'imbragatura ora, rischio di nn usarla + tra 2 mesi.
Poi l'unica opportunità che ho per comprare l'imbragatura, e farlo tramite internet.
E se prendo un'imbragatura da sleddog/dogtrekking per adulto?Gli è troppo larga??
Oppure con il guinzaglio che ho, quelli allungabili fino a 5 metri, lo tengo in mano, correndo, attaccandolo al collare.
Quindi fare del dog trekking.
Quindi devo prendere la cintura per me, la linea e l'imbragatura.
Però avendo 5 mesi e mezzo, crescerà ancora tanto, e se prendo l'imbragatura ora, rischio di nn usarla + tra 2 mesi.
Poi l'unica opportunità che ho per comprare l'imbragatura, e farlo tramite internet.
E se prendo un'imbragatura da sleddog/dogtrekking per adulto?Gli è troppo larga??
Oppure con il guinzaglio che ho, quelli allungabili fino a 5 metri, lo tengo in mano, correndo, attaccandolo al collare.
anuk- Utente Team Dog
Io credo che per il momento vada bene anche una pettorina...quelle sono regolabili e crescono con il cucciolo
Correggetemi se sbaglio
Correggetemi se sbaglio
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Effettivamente se comperi ora l'imbrago sarai costretto a cambiarne almeno 2 prima della fine della crescita fisica, inizia con una pettorina alla romana.
Pagina 1 di 1