correre
+4
Roberta
DuncanMacLeod
Duke
HERCULES
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
correre
Ciao a tutti .Il mio desiderio é andare a correre e a camminare in montagna con il mio cucciolotto. Volevo consigli sull attrezzatura da prendere e dove comprarla. E' troppo presto iniziare con un malamute di 6 mesi?????? Grazie per l' aiuto
HERCULES- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 38
Re: correre
Per fare del dogtrekking avrai bisogno di un imbrago (del tipo usato per lo sleddog), di una apposita cintura e di una linea con la quale rimanere in contatto con il tato.
Per l'imbrago ti consiglio di attendere, a quell'età crescono in fretta e ben presto dovresti cambiare l'attrezzatura.
Per ora puoi usare la pettorina.
Per gli acquisti, gira un po' su internet, troverai quello che cerchi.
Io mi sono trovato benissimo con SBK Italia, ottimo anche Sleddog Line.
Per l'imbrago ti consiglio di attendere, a quell'età crescono in fretta e ben presto dovresti cambiare l'attrezzatura.
Per ora puoi usare la pettorina.
Per gli acquisti, gira un po' su internet, troverai quello che cerchi.
Io mi sono trovato benissimo con SBK Italia, ottimo anche Sleddog Line.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
http://www.sbkitalia.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=86&category_id=41&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=49
10€ ma siamo pazzi..? in un ferramenta lo paghi due euro se trovi il ladro..
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
DuncanMacLeod ha scritto:http://www.sbkitalia.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=86&category_id=41&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=49
Io in ferramenta ho trovato solo quelli in ferro (pesantissimi e senza sicura) Poi l'ho preso da dechaton e mi trovo benissimo.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
DuncanMacLeod ha scritto:http://www.sbkitalia.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=86&category_id=41&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=49
Effettivamente è un pochino caro!!!
A 6 - 7 mesi puoi iniziare tranquillamente con le passeggiate, ovviamente non troppo lunghe e senza dislivelli enormi. per l'attrezzatura, come ha detto Duke, ti basta una cintura a vità, una linea ed l'imbrago per il tato, anche quì ha ragione Duke riguardo al fatto che Hercules crescerà e non vale la pena acquistare ora un imbragatura ufficiale che sfrutterebbe a stento per due mesi, quindi super il consiglio della pettorina.
Grazie per i consigli dati e del sito cosigliato
...Anche a me piace correre,con Artic ho iniziato a farlo camminare sul tapis roulant x 10' dai 6 mesi,a 7 mesi 20'..adesso a 9 mesi 30' al trotto...e un'uscitina di 20' con velocita'4'50''-5' al Km con lui al fianco con un normale guinzaglio....Dimostra di gradire molto.....
Guido- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 80
6-7 mesi è l'eta perfetta per iniziare il vero e proprio dressage al lavoro, ovviamente non sessioni troppo intense o faticose, ricorda che il cane deve viverlo come una cosa bella e giocosa! Per l'equipaggiamento oltre sbk c'e anche sleddogline!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Grazie per il consiglio Andro' subito a vedere !!!!!!!!!
Sono andato sul sito della sbk italia e ho visto che ci sono 2 linee per il cane:una lunga 1,5 m euna 2 m. Quale e' la piu comoda calcolando che sono alto 1,76?????????
Io ho preso quella da 2 mt, ma la trovo troppo lunga. Meglio quella da 1 metro e mezzo.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Duke ha scritto:Io ho preso quella da 2 mt, ma la trovo troppo lunga. Meglio quella da 1 metro e mezzo.
Quoto Duke
Io ho quella da 2 mt e anche secondo me é un po' lunghetta, soprattutto per il dog trekking, meglio invece nelle uscite in bici.
Comunque se tornassi indietro la prenderei anche io da 1,5 mt.
Comunque se tornassi indietro la prenderei anche io da 1,5 mt.
fittini- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 183
La linea non deve mai uscire da 1 mt e 50 cm nel dog-trekking, con la bike può raggiungere i 2 mt perchè aiutata dal supporto!
Pagina 1 di 1