MONOGRAFICA 2010
+10
Gambero
Nice
Enrica
luca81
Roberta
franco 52 jerold
alaska86
Mauro
Francesco83
noelex
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
MONOGRAFICA 2010
Tra qualche giorno scadrà il primo termine per le iscrizioni...qualcuno pensa di partecipare????
Io avrei una mezza idea...
Io avrei una mezza idea...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Re: MONOGRAFICA 2010
mi hai rubato la discussione!!!
metto il link per chi volesse maggiori informazioni...
http://www.monograficacirn.it
come stai carissima??
metto il link per chi volesse maggiori informazioni...
http://www.monograficacirn.it
come stai carissima??
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Infatti mi stupiva un po' il fatto che nessuno avesse ancora aperto questa discussione, anche se avevo già letto qualcosa sulla monografica in giro in altre sezioni...
Comunque tutto bene
Sto valutando se iscrivere o no il mio "piccolino"
noelex- Utente Wheel Dog
Io consiglio a tutti i possessori di mal di andare almeno una volta alla monografica, è davvero una bella esperienza, sopratutto il seminario ( credo peró che quest'anno non ci sia) io ci sono stato e per mia fortuna ho anche vinto con il mio Balto miglior giovane.
Io vado, ci provo con la piccola,sempre se non rifugia la coda tra le gambe....al max sarà solo un'esperienza.
Comunque, d'accordo con Peppe....un'esperienza da fare, peccato che non ci saranno seminari sul malamute, ricordo con estremo piacere quello fatto da Nacy Russel due anni fa proprio in occasione della monografica, a Parma.
Comunque, d'accordo con Peppe....un'esperienza da fare, peccato che non ci saranno seminari sul malamute, ricordo con estremo piacere quello fatto da Nacy Russel due anni fa proprio in occasione della monografica, a Parma.
Spero di riuscire ad esserci,mi sto organizzando, sarebbe la prima volta ciao
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Insomma alla fine chi ci va? Per chi vuole andare solo a vedere qual e' la giornata consigliata?!!
Dipende, se vuoi vedere i mal devi andare domenica, se vuoi passare una serata tra gli allevatori presenti vai sabato. Quest'anno peró il seminario sui mal non c'è
Presenti la domenica!
Ho visto le statistiche e saranno 25 i mal presenti
noelex- Utente Wheel Dog
noelex ha scritto:Presenti la domenica!
Haaaa.... bene i soliti numeroni.......25...ma non saranno troppi?
Per la cronaca gli shiba 32 e gli akita 64.......lascio perdere di commentare....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Domenica da che ora e a quale indirizzo?
L'indirizzo è questo:
http://www.monograficacirn.it/luogo.htm
Nel programma dice che i giudizi iniziano alle 10
http://www.monograficacirn.it/luogo.htm
Nel programma dice che i giudizi iniziano alle 10
noelex- Utente Wheel Dog
Posso portare il tato anche se non e' iscritto?
Roberta....ormai i numeri sono diventati questi!!! Devo essere sincera però, anche io mi aspettavo un numero un po' più alto,,,, insomma x una monografica 16 maschi e 9 femmine, è veramente demoralizzante....................Ah ti sei dimenticata i Siberian, 71!!!!!
Noi ci siamo messe in gioco,se poi non si porta a casa nulla amen, è una bella esperienza da condividere col proprio cane, l'esperienza la fa sia il bipede che il quadrupede e ci si può confrontare con i proprietari di altri Malamute e poi prima di tutto dovrebbe essere una "giornata di festa" per stare con vecchi amici e conoscerne di nuovi, punto.
Quindi? chi viene? Dai non fatevi pregare!!!!!!
Scusate,ho modificato il post, avevo preso i numeri degli akita americani.....dopo la toelettatura di stamattina sono un po' fusa....comunque la sostanza non cambia!!!
Noi ci siamo messe in gioco,se poi non si porta a casa nulla amen, è una bella esperienza da condividere col proprio cane, l'esperienza la fa sia il bipede che il quadrupede e ci si può confrontare con i proprietari di altri Malamute e poi prima di tutto dovrebbe essere una "giornata di festa" per stare con vecchi amici e conoscerne di nuovi, punto.
Scusate,ho modificato il post, avevo preso i numeri degli akita americani.....dopo la toelettatura di stamattina sono un po' fusa....comunque la sostanza non cambia!!!
Ultima modifica di alaska86 il Ven 10 Dic - 19:35 - modificato 1 volta.
alaska86 ha scritto:Roberta....ormai i numeri sono diventati questi!!! Devo essere sincera però, anche io mi aspettavo un numero un po' più alto,,,, insomma x una monografica 6 maschi e 11 femmine(di cui 4 in puppy) è veramente demoralizzante....................Ah ti sei dimenticata i Siberian, 71!!!!!
Io non ho iscritto per motivi familiari (un intevento programmato) ma generalmente partecipo sennò come lo chiudevo il campionato Italiano con Mandy? Sono andata anche a Frosinone...un altra desolazione, (vedi post relativo) Ma ..i numeri non sono questi !!! E' pieno di malamute in giro. La domanda è perchè non partecipano? E continuiamo a farci sempre la stessa domanda...anche se tutti sanno la risposta... Che peccato...soprattutto non vedere niente di diverso (inteso come linee di sangue) nel ring.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Io forse ci sono! Come ti riconosco?! Sono col mio quadrupedealaska86 ha scritto:Roberta....ormai i numeri sono diventati questi!!! Devo essere sincera però, anche io mi aspettavo un numero un po' più alto,,,, insomma x una monografica 6 maschi e 11 femmine(di cui 4 in puppy) è veramente demoralizzante....................Ah ti sei dimenticata i Siberian, 71!!!!!
Roberta ha scritto:alaska86 ha scritto:Roberta....ormai i numeri sono diventati questi!!! Devo essere sincera però, anche io mi aspettavo un numero un po' più alto,,,, insomma x una monografica 6 maschi e 11 femmine(di cui 4 in puppy) è veramente demoralizzante....................Ah ti sei dimenticata i Siberian, 71!!!!!
Io non ho iscritto per motivi familiari (un intevento programmato) ma generalmente partecipo sennò come lo chiudevo il campionato Italiano con Mandy? Sono andata anche a Frosinone...un altra desolazione, (vedi post relativo) Ma ..i numeri non sono questi !!! E' pieno di malamute in giro. La domanda è perchè non partecipano? E continuiamo a farci sempre la stessa domanda...anche se tutti sanno la risposta... Che peccato...soprattutto non vedere niente di diverso (inteso come linee di sangue) nel ring.
Io sono nuovo...qual è la risposta? Io devo rinunciare purtroppo, sarà per la prossima volta
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
XLuca: provo a dare una risposta. Premetto non voglio alzare polemiche....la mia è un'opinione ed è del tutto discutibile.
Purtroppo non va più nessuno in esposizione perchè quasi sempre si sa chi salirà sul podio e solitamente sono cani della linea di Biagio(non è una critica!!). Questo, a mio avviso, è perchè per troppo tempo si sono visti, quasi esclusivamente in expo, Malamute di questa linea. Essendo l'allevamento più grande in Italia è logico anche che abbia più cani nei ring. La gente però, vedendo che ormai sul podio andavano solo cani del Biagio, si è stufata di partecipare.........In più credo che una parte la facciano anche i giudici nel senso: ormai l'occhio del giudice si è abituato a vedere un cane di un certo tipo,con certe caratteristiche, e solitamente se si presentano soggetti che si diversificano da questi(pur rimanendo nello standard) il giudice ha come un "pregiudizio" e premia il cane della tipologia che vede più spesso, anche se magari l'altro cane ha caratteristiche migliori. Questa è l'idea che mi sono fatta in 4 anni di Malamute, e le mie poche partecipazioni ad expo.
XFrancesco: Quando vedrai una pazza con una malamute fifona non avere dubbi....sono io!!!! A parte gli scherzi.....effettivamente questa expo è una prova,alla mia piccola non va a genio la gente(e come dargli torto?)ma stiamo facendo progressi!! x riconoscermi...vediamo...malamute silver in giovani femmine(ma non la presento io) e sicuramente avrò indosso il mio caldo bomber marrone!!!!
Purtroppo non va più nessuno in esposizione perchè quasi sempre si sa chi salirà sul podio e solitamente sono cani della linea di Biagio(non è una critica!!). Questo, a mio avviso, è perchè per troppo tempo si sono visti, quasi esclusivamente in expo, Malamute di questa linea. Essendo l'allevamento più grande in Italia è logico anche che abbia più cani nei ring. La gente però, vedendo che ormai sul podio andavano solo cani del Biagio, si è stufata di partecipare.........In più credo che una parte la facciano anche i giudici nel senso: ormai l'occhio del giudice si è abituato a vedere un cane di un certo tipo,con certe caratteristiche, e solitamente se si presentano soggetti che si diversificano da questi(pur rimanendo nello standard) il giudice ha come un "pregiudizio" e premia il cane della tipologia che vede più spesso, anche se magari l'altro cane ha caratteristiche migliori. Questa è l'idea che mi sono fatta in 4 anni di Malamute, e le mie poche partecipazioni ad expo.
XFrancesco: Quando vedrai una pazza con una malamute fifona non avere dubbi....sono io!!!! A parte gli scherzi.....effettivamente questa expo è una prova,alla mia piccola non va a genio la gente(e come dargli torto?)ma stiamo facendo progressi!! x riconoscermi...vediamo...malamute silver in giovani femmine(ma non la presento io) e sicuramente avrò indosso il mio caldo bomber marrone!!!!
alaska86 ha scritto:XLuca: provo a dare una risposta. Premetto non voglio alzare polemiche....la mia è un'opinione ed è del tutto discutibile.
ah...quindi il motivo è sempre lo stesso..pensavo fossero altri a dire il vero.
Beh senza polemica io ho già detto se il mio cane è valido vado a tutte le expo' che posso, anche se perdo....chi non lo fà non puo' lamentarsi e criticare.
Troppo facile dire "non vado perchè tanto vince Biagiotti"...cosi fanno il suo gioco e basta.
Io ho un Biagio e vabbè, sono andato da lui perchè mi piacevano i suoi cani ma se fossi stato uno fissato di expo', avessi avuto un'altro cane e l'avessi ritenuto valido per come sono fatto sarei andato a tutte le expo' possibili.
Detto questo mi spiace tanto non potervi conoscere
luca81- Utente Swing Dog
Per la cronaca io e Maia domenica scorsa abbiamo partecipato all'expò internazionale di Verona, malamute presenti? Noi e un'altra femmina. Una tristezza.
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Enrica ha scritto:Per la cronaca io e Maia domenica scorsa abbiamo partecipato all'expò internazionale di Verona, malamute presenti? Noi e un'altra femmina. Una tristezza.
perchè non c'era Biagiotti che era in Giappone .....davvero.....io capisco chi si lamenta del suo strapotere, ma se è li è anche perchè nessuno prova a contrastarlo
luca81- Utente Swing Dog
Noi ci saremo ... a fare da tappezzeria ... ma ci saremo ! Spero di conoscere tanti di voi !!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
ho letto nel programma che i giudizi iniziano alle 10.. più o meno verso che ora termineranno? io forse vengo a fare un giro..
per chi viene sono riconoscibile da: occhiali, capoccia pelata e niente cane purtroppo...
per chi viene sono riconoscibile da: occhiali, capoccia pelata e niente cane purtroppo...
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
.........In più credo che una parte la facciano anche i giudici nel senso: ormai l'occhio del giudice si è abituato a vedere un cane di un certo tipo,con certe caratteristiche, e solitamente se si presentano soggetti che si diversificano da questi(pur rimanendo nello standard) il giudice ha come un "pregiudizio" e premia il cane della tipologia che vede più spesso, anche se magari l'altro cane ha caratteristiche migliori.
Scusa ma non è proprio questo il motivo delle assenze. I giudici alla monografica vengono quasi tutti dal paese d'origine dei mal, il probblema è che, è il presidente del seram insieme ai suoi consigllieri a scegliere i giudici della monografgica e delle speciali e raduni e indovinate chi è il presidente?
All'estero 25/27 si vedono solo alle regionali.
Si scusami Mauro, parlavo in particolare per i giudici italiani o per chi viene spesso a giudicare in italia e si ricorda bene dei cani che vede!!
E comunque hai ragione pure tu, non lo metto in dubbio!!
Uff..sono agitatissima x domani...e non la presento nemmeno io, ho bisogno di una camomilla!!!!!!!!
E comunque hai ragione pure tu, non lo metto in dubbio!!
Uff..sono agitatissima x domani...e non la presento nemmeno io, ho bisogno di una camomilla!!!!!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2