Ferita al naso
+2
Paty
simo775
6 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
Ferita al naso
Shadow qualche giorno fa si è azzuffato con Blakie (presumo per un osso-anche se ne avevo dato uno a testa,quel cocciuto avrà provato a fregarglielo e lei l'ha bastonato) e ha rimediato una ferita la naso in tre punti,sul lato sinistro,un pò sopra e sotto le narici.Ieri mattina ho notato che starnutava parecchio,anche durante gli abbai festosi e un pò durante la passeggiata;stamattina ha fatto lo stesso e li ho portati dal vet entrambi (tanto Blakie doveva fare l'antirabbica).Lui mi ha detto che se era primavera,quasi sicuramente era un forasacco,ma visto che la cosa è iniziata nel loro recinto e vista la ferita,gli ha fatto due iniezioni(antinfiammatorio e antibiotico) ma se non migliora in qualche giorno c'è da addormentarlo per indagare meglio.A chi di voi ha più di un cane o magari ha rimediato lo stesso un morso sul naso,avete notato mai un eccesso di starnuti?Ah,la narice sinistra cola anche un pò.
Re: Ferita al naso
Secondo me starnutisce perchè gli danno fastidio i punti, considerando la sensibilità del tartufo penso dipenda da quello.
A me è capitato dopo una settiamana che avevo Anouk...Maija le ha dato una pinzatina nel tartufo con conseguente solchetto bianco fra le narici...è ancora chiara la parte ferita...ma non ha mai starnutito.
Fenicottero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 78
simo775 ha scritto:Paty,non ha i punti,è stato morso in più punti...
Ahhhhh, devo proprio mettere gli occhiali per leggere , però la mia teoria non cambia penso davvero che gli crei fastidio.
Anche la Mandy qualche tempo fa (5 anni fa) si è ferita al naso ma credo sia stata una zampatina di un riccio o qualche animale del genere, perchè lei (che non si fa mai gli affari suoi come quasi tutti i mal) ha infilato il muso in un cespuglio e....un bel guaito e graffi sul nasino. Comunque dopo un pò di mesi tutto passato. Ecco com'era conciata:
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Mi sa che i mal sono tutti curiosi,povera mandy! Comunque sia,riflettendoci,penso che il morso abbia fatto infezione anche perché è avvenuto qualche giorno prima degli starnuti.Io avevo sottovalutato la cosa,sinceramente pensavo si risolvesse da sé.Se è proprio il morso come sembra,le punture di ieri dovrebbero bastare,anche perché il vet mi ha detto di richiamarlo mercoledì per vedere come va e di dargli tempo di fare effetto alle medicine.Speriamo bene.
Simo vedrai che si risolve perchè Shadow è bello tostoo!simo775 ha scritto:Mi sa che i mal sono tutti curiosi,povera mandy! Comunque sia,riflettendoci,penso che il morso abbia fatto infezione anche perché è avvenuto qualche giorno prima degli starnuti.Io avevo sottovalutato la cosa,sinceramente pensavo si risolvesse da sé.Se è proprio il morso come sembra,le punture di ieri dovrebbero bastare,anche perché il vet mi ha detto di richiamarlo mercoledì per vedere come va e di dargli tempo di fare effetto alle medicine.Speriamo bene.
Roberta ha scritto:Anche la Mandy qualche tempo fa (5 anni fa) si è ferita al naso ma credo sia stata una zampatina di un riccio o qualche animale del genere, perchè lei (che non si fa mai gli affari suoi come quasi tutti i mal) ha infilato il muso in un cespuglio e....un bel guaito e graffi sul nasino. Comunque dopo un pò di mesi tutto passato. Ecco com'era conciata:
A parte il segno alla Zorro sul tartufo , completamente OT, bella la prima foto di Mandy!
Vedrai che si risolverà! se non da solo, sicuramente con qualche farmaco. I malamute sono TOSTI, e non è una graffiatina sul muso a metterli KO.
A proposito di TARTUFO, come mi piace, a me fà impazzire il TARTUFONE di Balù.
Balù ha scritto:
Argomenti simili
» Piccola ferita
» NASO
» Naso asciutto
» ferita alla coda e consiglio attività
» urgente aiuto per il naso di devil..
» NASO
» Naso asciutto
» ferita alla coda e consiglio attività
» urgente aiuto per il naso di devil..
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1