Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che tristezza...

+7
Francesco83
luca81
Kobe&Co.
Mauro
Paty
Nice
Roberta
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio  luca81 Mer 8 Set - 10:13

mandami la mail tua via pm cosi te la giro
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite Mer 22 Set - 16:31

Avevo letto la discussione al tempo e, ora che ho 10 minuti mi permetto di dire la mia.
Premetto : nessuna mia affermazione dev'essere intesa come affronto personale : cercherò di essere il più oggettiva possibile e se qualcuno si dovesse sentire tirato in causa, suggerisco un esame di coscenza.
Frosinone : se la gente si presentasse sul ring, anzichè stare a criticare dal pc di casa, forse, non ci si troverebbe sempre con i soliti noti a disputarsi le expo. Forse vincono sempre i soliti perchè ci sono solo loro, ma forse no, forse vincerebbero lo stesso.
Chi ha un buon cane e si presenta sul ring chiude i campionati. Ebbene si, basta vedere i campioni proclamati per rendersi conto che non ci sono solo del biagio o maat.
Se Biagiotti e Calì non si fossero presentati in forza quanti malamute ci sarebbero stati a questa speciale?

Altro dato di fatto : io ho una biagiotti e un mezzo biagiotti (acqusto da privati, incrocio poco felice, e chi mi conosce sa la storia) : anch'io spesso, qui, non mi sentivo a mio agio. Ora che faccio parte del Seram : ancora meno!
Lo dico e lo affermo : spero il più tardi possibile, potrei anche fare un fioretto perchè non accada mai ma, sicuramente, se dovessi portare a casa un altro malamute andrei senza esitazione da biagiotti!
I suoi cani mi piacciono, e molto!
I suoi cani sono sani!
Lui è sempre pronto a rispondere ad ogni dubbio o perplessità, è sempre disponibile e mi è capitato di chiamarlo alle più disparate ore del giorno : se non mi rispondeva, entro 10 minuti mi richiamava, mi ha sempre aiutato anche per il cane non "del biagio" (sottolineo : prima che iniziassi a collaborare con il seram).
Non metto in dubbio che ci siano altri allevatori seri che seguono i cani anche dopo la vendita. Purtroppo continuo a ricevere richieste da chi non è seguito dal proprio allevatore e dunque il tutto mi porta a pensare che ce ne siano pochi.
Concludendo : basta con questa caccia alle streghe. Basta trovare giustificazioni o scuse. Basta diffamare allevamenti.

Ospite
Ospite

Messaggio  Mauro Mer 22 Set - 17:46

Ciao Sara, per quanto mi riguarda, qui non si parla della qualità dell' uomo, sappiamo tutti che Biagiotti ama questi animali così come Cali, qui si parla di monopolio, e' vero che se hai in bel cane chiudi il campionato, ma in quanto tempo? A quante Expo devi presentare il tuo cane? Obbiettivamente, ti chiedo, possibile che ad ogni speciale o raduno il presidente del club e' sempre presente nel ring? Il beneficio del dubbio secondo me rimane e perche' tanti allevatori italiani non fanno più parte del club?
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Roberta Mer 22 Set - 17:50

ARIDAJE.......Ma chi ha parlato male ??? Io ho solo constatato tristezza.....Allora visto che le nostre ipotesi (e ribadisco ipotesi) non vi sono gradite, spiegatemi perchè raduni ciam 90 soggetti, raduni seram ????? A Frosinone 15 presenti. E se non vi stà bene, non guardiamo al numero...guardiamo gli allevatori presenti, alle linee di sangue rappresentate..... E dai....i numeri son numeri. (E lasciamo da parte Biagiotti, facciamo finta che non esiste). Qualcuno sa spiegare questa differenza?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Mer 22 Set - 18:08

Rolling Eyes mmmmhhhh ... io sto seduta e leggo, scriverei sempre le stesse cose! ... Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mer 22 Set - 18:09

Roberta ha scritto:ARIDAJE.......Ma chi ha parlato male ??? Io ho solo constatato tristezza.....Allora visto che le nostre ipotesi (e ribadisco ipotesi) non vi sono gradite, spiegatemi perchè raduni ciam 90 soggetti, raduni seram ????? A Frosinone 15 presenti. E se non vi stà bene, non guardiamo al numero...guardiamo gli allevatori presenti, alle linee di sangue rappresentate..... E dai....i numeri son numeri. (E lasciamo da parte Biagiotti, facciamo finta che non esiste). Qualcuno sa spiegare questa differenza?

Roby non è difficile, la differenza è solo di 75 malamute in più Che tristezza... - Pagina 3 251668
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Mer 22 Set - 18:22

Paty ha scritto:
Roberta ha scritto:ARIDAJE.......Ma chi ha parlato male ??? Io ho solo constatato tristezza.....Allora visto che le nostre ipotesi (e ribadisco ipotesi) non vi sono gradite, spiegatemi perchè raduni ciam 90 soggetti, raduni seram ????? A Frosinone 15 presenti. E se non vi stà bene, non guardiamo al numero...guardiamo gli allevatori presenti, alle linee di sangue rappresentate..... E dai....i numeri son numeri. (E lasciamo da parte Biagiotti, facciamo finta che non esiste). Qualcuno sa spiegare questa differenza?

Roby non è difficile, la differenza è solo di 75 malamute in più Che tristezza... - Pagina 3 251668

Che tristezza... - Pagina 3 42231
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Mer 22 Set - 18:24

Per Mauro : nemmeno io mi riferivo alla persona ma solo al servizio che offre.
Per Roberta : raduni ciam da 90 soggetti. Ok ci credo ma quanti raduni ha fatto il ciam? Quanti anni fa?

Quanti cani si sono presentati alla monografica quando ha giudicato Nancy Russel senza nessun del biagio? Scusa se io fossi stata allevatrice Le avrei presentato TUTTI i miei cani (e ti dirò che avrei veramente voluto poter presentarle Tobo e Maya e chiederle che cosa ne pensava, senza andare in expo)

Qui non si tratta di inciuci ipotetici, qui si tratta semplicemente del fatto che la gente non ha più voglia di esporre i propri cani.
Non voglio additare nessuno per la decisione presa.
Io stessa non ci vado (ok i miei sono entrambi sterilizzati ma anche da interi non li avrei portati).
Ma non dico che non ci vado perchè tanto perderei.
Sono onesta e dichiaro che non ne ho voglia, che non mi piace e che ritengo che siano troppo costose. Soprattutto perchè non ne ho voglia!
I miei cani nel caso potrebbero vincere ?(ok non sono dressati e quindi già me li vedo che danno la zampa al giudice)
Non mi interessa : io, da proprietaria (non allevatrice) non ho bisogno che mi si dica che il mio è il cane più bello del mondo. Lo so già!
Per un allevatore il discorso dovrebbe essere differente. Un allevatore dovrebbe sentire il desiderio di esporre il proprio prodotto che, se non capitano disastri, dovrebbe rappresentare la SUA idea di malamute.
Mi indigno quanto ci si lamenta ma poi si diserta (o meglio il contrario).
Mi indigno davanti a delle scuse patetiche, perchè di questo si tratta : se uno vuole, espone, si confronta e se il cane è buono vince.
Basta affermare il contrario, è evidente, le persone non sono stupide.

E, giusto una parentesi, da proprietaria di solo due malamute che fa parte del club, che lavora e che spende un sacco di soldi, perde un sacco di tempo, ogni tanto mi viene da pensare che gli allevatori che scappano dal club lo fanno solo perchè è troppo impegnativo, perchè non hanno voglia di rispondere alle mail di proprietari di malamute di altri affissi che hanno problemi, non hanno ritorno a mettere il proprio impegno a disposizione di tutti.
Io purtroppo penso che esista troppa ipocrisia.
Roberta non ce l'ho con te, è un discorso generale, dovremmo tutti metterci li, 10 minuti, a pensare, senza parlare perchè poi si parte con delle crociate che non portano a nulla. Tutti noi, dal primo all'ultimo.

Ospite
Ospite

Messaggio  Roberta Mer 22 Set - 18:56

X Sara:
E infatti la mia non è una crociata (io alle expò ci partecipo) ma una costatazione (vedi il titolo...che tristezza... ) Evidentemente però se un impressione scatena tutto questo, evidentemente del malcontento c'è.
Vedi Sara, io non mi soffermo sul fatto che un allevatore ti stà dietro e ti segue perchè per me è la normalità, se poi c'è qualche scemo che se ne lava le mani....non è neanche degno di essere chiamato allevatore. Ho tanti amici allevatori (anche nel seram) che seguono i loro soggetti per sempre come è giusto che sia. Poi si sà che le persone poche serie ci sono.
Però devi darmi atto che se siamo in un paese libero, possiamo esprimere le nostre opinioni e "criticare" o non avallare metodi di allevamento o caratteristiche di alcune linee di sangue (anche solo come gusto) O no ? Very Happy
E' ovvio che viene quasi sempre fuori Biagio...lo scotto di esser famoso e numericamente presente..... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Mer 22 Set - 19:21

Sara ha scritto:Avevo letto la discussione al tempo e, ora che ho 10 minuti mi permetto di dire la mia.
Premetto : nessuna mia affermazione dev'essere intesa come affronto personale : cercherò di essere il più oggettiva possibile e se qualcuno si dovesse sentire tirato in causa, suggerisco un esame di coscenza.
Frosinone : se la gente si presentasse sul ring, anzichè stare a criticare dal pc di casa, forse, non ci si troverebbe sempre con i soliti noti a disputarsi le expo. Forse vincono sempre i soliti perchè ci sono solo loro, ma forse no, forse vincerebbero lo stesso.
Chi ha un buon cane e si presenta sul ring chiude i campionati. Ebbene si, basta vedere i campioni proclamati per rendersi conto che non ci sono solo del biagio o maat.
Se Biagiotti e Calì non si fossero presentati in forza quanti malamute ci sarebbero stati a questa speciale?

Altro dato di fatto : io ho una biagiotti e un mezzo biagiotti (acqusto da privati, incrocio poco felice, e chi mi conosce sa la storia) : anch'io spesso, qui, non mi sentivo a mio agio. Ora che faccio parte del Seram : ancora meno!
Lo dico e lo affermo : spero il più tardi possibile, potrei anche fare un fioretto perchè non accada mai ma, sicuramente, se dovessi portare a casa un altro malamute andrei senza esitazione da biagiotti!
I suoi cani mi piacciono, e molto!
I suoi cani sono sani!
Lui è sempre pronto a rispondere ad ogni dubbio o perplessità, è sempre disponibile e mi è capitato di chiamarlo alle più disparate ore del giorno : se non mi rispondeva, entro 10 minuti mi richiamava, mi ha sempre aiutato anche per il cane non "del biagio" (sottolineo : prima che iniziassi a collaborare con il seram).
Non metto in dubbio che ci siano altri allevatori seri che seguono i cani anche dopo la vendita. Purtroppo continuo a ricevere richieste da chi non è seguito dal proprio allevatore e dunque il tutto mi porta a pensare che ce ne siano pochi.
Concludendo : basta con questa caccia alle streghe. Basta trovare giustificazioni o scuse. Basta diffamare allevamenti.

Che tristezza... - Pagina 3 784554 Che tristezza... - Pagina 3 784554 Che tristezza... - Pagina 3 784554 Che tristezza... - Pagina 3 784554 Che tristezza... - Pagina 3 784554 Che tristezza... - Pagina 3 782472 Che tristezza... - Pagina 3 782472 Che tristezza... - Pagina 3 782472 Che tristezza... - Pagina 3 251668 Che tristezza... - Pagina 3 251668 pianemente concorde su TUTTO!!! Che tristezza... - Pagina 3 42231

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili