Che tristezza...
+7
Francesco83
luca81
Kobe&Co.
Mauro
Paty
Nice
Roberta
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Che tristezza...
Oggi...raduno CIRN a Frosinone, praticamente centro Italia, vicino al casello autostradale, bellissima e capientissima struttura del nuovo palazzetto dello sport. Buona organizzazione. Malamute iscritti 17 !!!! Presenti 15 !!!!!!!!!!!! Che tristezza...ma dove sono i malamute ??? Ovviamente All.to del Biagio presente su quasi tutte le classi ha preso tutto a parte il bos che è andato all'allevamento Starring Maat.
Mi viene da pensare quando il ciam organizzava i raduni....90 malamute...una goduria. Mah.....
Mi viene da pensare quando il ciam organizzava i raduni....90 malamute...una goduria. Mah.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Re: Che tristezza...
... mha ... così è noioso però
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:... mha ... così è noioso però
Dici che 90 son troppi ???
Roberta- Utente Lead Dog
Già questo e' il risultato ad avere sia il presidente che il vicepresidente espositori
Mauro ha scritto:Già questo e' il risultato ad avere sia il presidente che il vicepresidente espositori
Ne stavo parlando giusto stamattina....che sono tornata a vedere la naz a Frosinone.... Io non dico che chi ha delle cariche istituzionali non debba esporre perchè alla fine prima di essere presidente Biagio è allevatore. Quello che mi sembrerebbe giusto è di non essere presente su TUTTE le classi. Magari su una o due al massimo 3 con la classe Ch per un giusto discorso di prestigio e pubblicità. Oppure si decide di fare solo l'allevatore e si lascia la carica a qualche altra persona. Sempre secondo me....
Roberta- Utente Lead Dog
Ma essendo presidente potrebbe influenzare la giuria??
Oppure vince perche effettivamente non ci sono molti presenti?
Roby, rimaniamo su... solo un'illusione, ormai Biagio ha creato il suo habitat, purtroppo la piccolezza mentale di un grande allevatore (almeno si pubblicizza tale) non avrà mai limite paragonata alla piccolezza dell'essere.... e tutto a scapito di chi non porta il suo affisso... il plauso è per Biagio & co..... continuiamo così a procreare malamute molossoidi o chow-chow travestiti da malamute, visto che fanno show va ok!!!! Sempre secondo la legge dell'anti malamute, poi ci sono i cretini che fanno le cose per bene.... meglio continuare a fare le cose per bene.
Kobe&Co. ha scritto:Ma essendo presidente potrebbe influenzare la giuria??
Eh...bella domanda, quotabili entrambe ma sarebbe undiscorso davvero tanto lungo e non carino da pubblicare, diciamo solo chela prima risponde alla seconda .... "scontato che il giudice è influenzato e diconseguenza la gente non porta i tati".... orrendo a dir poco!!!!!
Ma scusate allora i cretini che fanno le cose per bene dove sono? Torniamo sempre li...non credo sia colpa di Biagiotti se i cretini che fanno le cose per bene preferiscono stare a casa invece di portare avanti e mostrare il loro lavoro.
Direi che 15 Malamute iscritti in un nazionale sono pochi...stare a casa e poi lamentarsi di chi vince non serve a nessuno.
Poi vabbè io non conosco quel mondo ma vedo sempre che tirate fuori gli stessi argomenti e le stesse polemiche
Direi che 15 Malamute iscritti in un nazionale sono pochi...stare a casa e poi lamentarsi di chi vince non serve a nessuno.
Poi vabbè io non conosco quel mondo ma vedo sempre che tirate fuori gli stessi argomenti e le stesse polemiche
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
luca81 ha scritto:Ma scusate allora i cretini che fanno le cose per bene dove sono? Torniamo sempre li...non credo sia colpa di Biagiotti se i cretini che fanno le cose per bene preferiscono stare a casa invece di portare avanti e mostrare il loro lavoro.
Torniamo sempre alla cena di polenta e salsicce, si discute meglio a tavola credimi. Vedi i malamute sono una razza che fa branco, gli aventi allevamento sono indubbiamente dei capo branco,essendoci abbastanza capo branco c'è chi vuole dominare con il proprio sugli altri e qualcuno (non faccio nomi) è riuscito a mangiare in testa agli altri facendo una specie di tabula rasa attorno.... spero tu riesca a leggere quello che voglio trasmettere. Mettici pure una pseudo forma di rottura di palle da parte dei non aventi quell'affisso, iscriversi e spendere denaro sapendoche è una partita persa fin dall'inizio credo sia un pochino da idioti. Da parte mia ho risposto... poi le soddisfazioni le ho su altro e sonotanto maggiori,ho conosciuto Active e anche Bryan, con loro (pace all'anima di Active) non scambierei nemmeno l'unghia di un mio malamute.
Per farti capire meglio Luca, siamo messi con un presidente di un club che sponsorizza attraverso il suo club l'immagine del suo allevamento e questoègià negativo. Mettiamoci un presidente che presenta in tutte le classi, solo per fare lo sborone, sua caratteristica facente parte del suo dna, senza lasciare chance a nessuno.... vedi Biagio per i malamute è un pochino come lo Zar per la Russia, il giorno che scatterà ribellione sarà nella cacca.... ancora non è tempo, però prima o poi il regno crollerà.... non vale solo per lui, vale anche per quelli agganciati a lui con le unghie per "saranno famosi"
Io capisco ma fino ad un certo punto, non sono cosi dentro a questo mondo da tanto quanto voi...anzi direi che non lo sono per niente, sono solo il compagno umano di un Malamute.
Se qualcuno è riuscito a fare tabula rasa attorno a se è perchè qualcun'altro non ha fatto niente per impedirlo. Per come sono fatto io se fossi convinto della bontà del mio cane lo iscriverei mille volte anche se sapendo di andare incontro a mille sconfitte...prima o poi la costanza paga, capisci cosa voglio dire?
Aspetto ancora il tuo parere sul mio cagnaccio in privato, non risparmiarti, tanto per me è e rimane il più bello del mondo adesso andiamo a fare una bella passeggiata, tanto fa fresco a più tardi
Se qualcuno è riuscito a fare tabula rasa attorno a se è perchè qualcun'altro non ha fatto niente per impedirlo. Per come sono fatto io se fossi convinto della bontà del mio cane lo iscriverei mille volte anche se sapendo di andare incontro a mille sconfitte...prima o poi la costanza paga, capisci cosa voglio dire?
Aspetto ancora il tuo parere sul mio cagnaccio in privato, non risparmiarti, tanto per me è e rimane il più bello del mondo adesso andiamo a fare una bella passeggiata, tanto fa fresco a più tardi
luca81- Utente Swing Dog
Io sono stato iscritto al club per pochi anni, poi ho visto che si trattava di monopolio non ho più rinnovato. Nel club c'è gente che fa le cose in buona fede, pero' vedere che da anni il presidente e' sempre la stessa persona qualche dubbio viene, ed e' lecito. Putroppo chi dovrebbe controllare i club di razza e' latitante ( ENCI). Perché l'ENCI non si chiede per quale motivo nel ring degli Alaskan malamutes ci sono sempre meno cani?
luca81 ha scritto:Io capisco ma fino ad un certo punto, non sono cosi dentro a questo mondo da tanto quanto voi...anzi direi che non lo sono per niente, sono solo il compagno umano di un Malamute.
Infatti molti dei nostri allevatori vanno ad esporre all'estero, hai scritto che non fai parte del mondo degli show, quindi non sai che per partecipare si spendono un bel Po di soldino, tra viaggi pernottamenti e pasti
luca81 ha scritto:Io capisco ma fino ad un certo punto, non sono cosi dentro a questo mondo da tanto quanto voi...anzi direi che non lo sono per niente, sono solo il compagno umano di un Malamute.
Buona passeggiata....è meglio
Roberta- Utente Lead Dog
Vorrei precisare che non voglio scatenare l'inferno e che non so no contro nessuno. Ma ha ragione Mauro con i suoi dubbi, ha ragione la Paty con i suoi estremismi ma ha ragione anche Luca81 con le sue domande. Che però credo vedranno risposta davanti la famosa polenta
Ed ecco una breve risposta x Luca ....da me che comunque son riuscita con la Mandy a chiudere parecchi campionati. Anche se è stata economicamente dura.
Sul non fare niente, se è un affermazione mi incavolo ...., se una domanda ti rispondo con 10 anni di km e km macinati su e giù per l'Italia a fare expò, e ho partecipato anche ieri, quindi non mi si può accusare di rimanere a casa anche se, credimi dopo tanto tempo e tanti soldi, la voglia di rimenerci ti arriva.
E aggiungiamoci innumerevoli viaggi aerei, riunioni, spedizioni all'enci di Milano ecc...(tutto a spese nostre) per cercare non dico di cambiare..ma almeno di migliorare. Io noto raduni come quello di ieri e ricordo tutte le linee di sangue presenti in Italia, tutti gli allevatori, anche dall'estero nei nostri raduni.
Racconto solo la realtà......
Non mi importa chi presiede il seram, credo solo che chi ricopre una carica non debba essere onnipresente in gara. E mi permetto anche di dire che la Sig.ra Gloria Urbani (che è sempre stata presidente del ciam) quando
le speciali le aveva il ciam non ha MAI presentato un suo soggetto. Personalmente credo che abbia sbagliato esagerando dall'altra parte, in fondo è un allevatrice anche lei.
Ribadisco...mi limito a riportare i fatti: E' UN RADUNO SPRECATO. Ed è un peccato. Non mi venite a dire che in tutto il centro Italia i malamute son questi.
Anche perchè Biagio se nè partito da Fano e Starring Maat dalla Sicilia.
Anzi colgo l'occasione per complimentarmi con il gruppo cinofilo e la Fam Miglietta al gran completo (pur non conoscendoli bene), ho potuto notato il gran lavoro e che danno veramente l'anima per questa esposizione e tutto il circuito della ciociaria.
Ed ecco una breve risposta x Luca ....da me che comunque son riuscita con la Mandy a chiudere parecchi campionati. Anche se è stata economicamente dura.
Sul non fare niente, se è un affermazione mi incavolo ...., se una domanda ti rispondo con 10 anni di km e km macinati su e giù per l'Italia a fare expò, e ho partecipato anche ieri, quindi non mi si può accusare di rimanere a casa anche se, credimi dopo tanto tempo e tanti soldi, la voglia di rimenerci ti arriva.
E aggiungiamoci innumerevoli viaggi aerei, riunioni, spedizioni all'enci di Milano ecc...(tutto a spese nostre) per cercare non dico di cambiare..ma almeno di migliorare. Io noto raduni come quello di ieri e ricordo tutte le linee di sangue presenti in Italia, tutti gli allevatori, anche dall'estero nei nostri raduni.
Non mi importa chi presiede il seram, credo solo che chi ricopre una carica non debba essere onnipresente in gara. E mi permetto anche di dire che la Sig.ra Gloria Urbani (che è sempre stata presidente del ciam) quando
le speciali le aveva il ciam non ha MAI presentato un suo soggetto. Personalmente credo che abbia sbagliato esagerando dall'altra parte, in fondo è un allevatrice anche lei.
Ribadisco...mi limito a riportare i fatti: E' UN RADUNO SPRECATO. Ed è un peccato. Non mi venite a dire che in tutto il centro Italia i malamute son questi.
Anzi colgo l'occasione per complimentarmi con il gruppo cinofilo e la Fam Miglietta al gran completo (pur non conoscendoli bene), ho potuto notato il gran lavoro e che danno veramente l'anima per questa esposizione e tutto il circuito della ciociaria.
Roberta- Utente Lead Dog
io credo (e spero) che si possa parlare di qualsiasi questione, senza trascendere, anche quando c'è trasporto emotivo. Il primo intervento di Paty per esempio, mi sembra francamente eccessivo, ai limiti del diffamatorio nei confronti di Biagiotti: credo che le critiche possano essere anche dure e crude ma senza mai tradursi nell'invettiva personale.
La qualità dei cani di Biagiotti può essere apprezzata o meno come ogni cosa del mondo del resto; capisco e comprendo seriamente anche lo sdegno di Roberta nel denunciare apertamente che c'è gente che investe nelle manifestazioni tempo, kilometri, denaro e passione ricevendo costantemente porte in faccia.
Però.... c'è un però: se non ho capito male a parte il presidente e il vice seram, non era presente nessun altro allevatore a questa gara? Perchè non posso che concordare con Luca nel dire che chi decide di non mettersi in gioco sia perdente già in partenza.
Detto questo poi due appunti sulla "presidenza" di Biagiotti e sulla suo presunto dovere "morale" di non presentare esemplari in ogni categoria: sulla prima questione mi limito ad evidenziare che da che mondo è mondo la presidenza di un organo o di un'associazione viene attribuita a chi si è maggiormente distinto in quel determinato settore e nessuno può mettere in dubbio che CHIUNQUE decida di avvicinarsi al mondo dei Mal prima o poi verrà a conoscenza di Biagiotti e del suo allevamento perchè sta di fatto che nel settore è e rimane un'istituzione, con tutte le critiche più o meno affettuose che possono essergli mosse.
Inoltre, vorrei fare notare che moltissimi membri seram che hanno cariche sociali sono ANCHE allevatori, e non ci vedo niente di male se decidono di presentare i loro cani, fosse anche per tutte le categorie: non discuto del fatto che la posizione di "preminenza" che si è ritagliato negli anni non l'avvantaggi in questi contesti, ma come ha fatto notare Luca è una posizione che si è creato da solo, con risultati e sacrifici come avranno senz'altro fatto anche altri allevatori meno 'famosi'
spero che abbiate capito che il mio intervento è del tutto pacato, nella convenzione che ho chiarito in premessa per cui si possa e si DEBBA parlare di tutto senza trascendere in liti o invettive varie.... buona serata!
La qualità dei cani di Biagiotti può essere apprezzata o meno come ogni cosa del mondo del resto; capisco e comprendo seriamente anche lo sdegno di Roberta nel denunciare apertamente che c'è gente che investe nelle manifestazioni tempo, kilometri, denaro e passione ricevendo costantemente porte in faccia.
Però.... c'è un però: se non ho capito male a parte il presidente e il vice seram, non era presente nessun altro allevatore a questa gara? Perchè non posso che concordare con Luca nel dire che chi decide di non mettersi in gioco sia perdente già in partenza.
Detto questo poi due appunti sulla "presidenza" di Biagiotti e sulla suo presunto dovere "morale" di non presentare esemplari in ogni categoria: sulla prima questione mi limito ad evidenziare che da che mondo è mondo la presidenza di un organo o di un'associazione viene attribuita a chi si è maggiormente distinto in quel determinato settore e nessuno può mettere in dubbio che CHIUNQUE decida di avvicinarsi al mondo dei Mal prima o poi verrà a conoscenza di Biagiotti e del suo allevamento perchè sta di fatto che nel settore è e rimane un'istituzione, con tutte le critiche più o meno affettuose che possono essergli mosse.
Inoltre, vorrei fare notare che moltissimi membri seram che hanno cariche sociali sono ANCHE allevatori, e non ci vedo niente di male se decidono di presentare i loro cani, fosse anche per tutte le categorie: non discuto del fatto che la posizione di "preminenza" che si è ritagliato negli anni non l'avvantaggi in questi contesti, ma come ha fatto notare Luca è una posizione che si è creato da solo, con risultati e sacrifici come avranno senz'altro fatto anche altri allevatori meno 'famosi'
spero che abbiate capito che il mio intervento è del tutto pacato, nella convenzione che ho chiarito in premessa per cui si possa e si DEBBA parlare di tutto senza trascendere in liti o invettive varie.... buona serata!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Roberta ha scritto:Vorrei precisare che non voglio scatenare l'inferno e che non so no contro nessuno. Ma ha ragione Mauro con i suoi dubbi, ha ragione la Paty con i suoi estremismi ma ha ragione anche Luca81 con le sue domande. Che però credo vedranno risposta davanti la famosa polenta
La mia non è assolutamente un affermazione ma una domanda...ho detto che non conosco questo mondo e credo di poter continuare a vivere anche ignorandolo. Da estraneo pero' quello è quello che mi viene da credere...il fatto che il principale allevatore d'Italia porti i suoi cani agli show non penso sia un problema, il fatto che questo allevatore sia anche il presidente del seram non dovrebbe avvantaggiarlo, se questo succede, come mi pare di capire, direi che c'è un problema con i giudici facilmente influenzabili.
Se in Italia è inutile sfilare è un bene uscirne allora, almeno finche le cose non cambiano....pero' anche Del Biagio esce dall'Italia e vince quindi forse non tutti i suoi cani sono molossi o Chow chow no?.
Non vedo l'ora di provare sta polenta con le salsicce...magari iniziero' a capire qualcosa di più
luca81- Utente Swing Dog
Iniziamo dal motto di Luca che dice:" meglio stare zitti e sembrare stupidi invece di parlare e togliere ogni dubbio" .... io preferisco parlare e non passare da stupida, questo è riferito a Francesco che dice che provoco.... ma mi viene da dire anche Francesco che ne sai? Che ne sai di quello che giustamente ha scritto Roby riguardo a Gloria Urbani , un presidente di un club non iscrive tutti i suoi malamute in ogni classe ed un presidente di un club non usa il suo club come sponsor per il suo allevamento.... qui parlamo di correttezza e nondi cazzate! Sempre con i miei complimenti ed il mio estremismo.
faccio un discorso di altra natura...nell'ambito delle competizioni sportive dal calcio al basket alla pallavolo chi partecipa ad un campionato è anche un iscritto federale...come si può aver pretese e voci in capitolo se poi non ci si iscrive al campionato???...mi chiedo è possibile iscriversi in federazione senza iscrizione ad un campionato?...chi è assente è perdente in partenza punto e basta tutto il resto è inutile e sterile polemica...se si vuole discutere bisogna mettersi in discussione entrare in campo e giocare...la partita si potrà anche perdere per colpa di un pessimo arbitro...allora la polemica sarà un atto dovuto... sarà costruttiva...ha ragione quando Roberta dice che è veramente deludente vedere un ring con pochi malamute in prevalenza di un unico allevatore...la presenza di Roberta con i suoi cani le fa onore...se ha qualcosa da ricriminare a quella giuria è giusto che lei lo faccia e che ponga delle questioni di sostanza...il resto delle polemiche è NULLA!...
Ospite- Ospite
L' Ho già detto ma lo ridico, non vorrei essere fraintesa. Non critico il fatto che abbia perso. Anzi ribadisco che il cucciolo che ha vinto (del Biagio) si è presentato meglio dei miei e questo conta tantissimo.Le tipologie erano diversissime e quindi quella che piace dippiù al giudice vince.
Non dico neanche che Biagio (presidente)o Calì (grande amico e vicepresidente) non dovevano presentare. Denuncio solo la tristezza di questa expò seppur per organizzazione molto meritevole. Continuo a pensare che sia poco educato, diciamo così, per un presidente presentare in tutte le classi. Ma devono presentare in quanto allevatori. Diciamo che....Il buon senso dovrebbe guidare le iscrizioni
Non dico neanche che Biagio (presidente)o Calì (grande amico e vicepresidente) non dovevano presentare. Denuncio solo la tristezza di questa expò seppur per organizzazione molto meritevole. Continuo a pensare che sia poco educato, diciamo così, per un presidente presentare in tutte le classi. Ma devono presentare in quanto allevatori. Diciamo che....Il buon senso dovrebbe guidare le iscrizioni
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ho ben compreso il tuo post...ripeto fa onore la tua partecipazione...l'essersi messa in competizione con i "BIG" del mondo Malamute e sempre e comunque una soddisfazione...non condivido quando dici che avrebbero dovuto lasciare il campo...chi vuole spazio se lo guadagni...dico... ce ne fossero di Roberte in giro con i propri malamute...sono convinto che qualche sorpresa ci sarebbe...la colpa non è dei "BIG" ma dei piccoli che rinunciano spesso in nome e per conto di chissà quale "inciucio" nascondendo difatti la propria pigrizia!!! ...cmq BRAVA ROBERTA!!!!
Ospite- Ospite
Porto un caso, successo davvero e a cui ero presente.
Expo di Rende 2009. Se non sbaglio era l'internazionale. Io ancora non avevo Nives e l'allevamento Mojo Al Qantarah non era presente, addirittura ancora stavo valutando di prendere un Vigna della Corte...
I soggetti della classe (mi pare libera maschi ma non vorrei sbagliarmi), fanno il loro giretto, il giudice guarda, prende appunti...mette i soggetti in fila, sta per puntare il dito per decretare la classifica ma all'improvviso un espositore rompe le righe, si avvicina e parlotta con il giudice, "look again" si legge dal labiale...magicamente le riga si rompono, il giudice fa fare un altro giro, si concentra maggiormente su un soggetto...e magicamente il dito, alla fine, decreta vincitore il soggetto di quell'allevatore...
Indovinate chi era quell'allevatore...
Expo di Rende 2009. Se non sbaglio era l'internazionale. Io ancora non avevo Nives e l'allevamento Mojo Al Qantarah non era presente, addirittura ancora stavo valutando di prendere un Vigna della Corte...
I soggetti della classe (mi pare libera maschi ma non vorrei sbagliarmi), fanno il loro giretto, il giudice guarda, prende appunti...mette i soggetti in fila, sta per puntare il dito per decretare la classifica ma all'improvviso un espositore rompe le righe, si avvicina e parlotta con il giudice, "look again" si legge dal labiale...magicamente le riga si rompono, il giudice fa fare un altro giro, si concentra maggiormente su un soggetto...e magicamente il dito, alla fine, decreta vincitore il soggetto di quell'allevatore...
Indovinate chi era quell'allevatore...
.... continuiamo così a procreare malamute molossoidi o chow-chow travestiti da malamute, visto che fanno show va ok!!!! Sempre secondo la legge dell'anti malamute, poi ci sono i cretini che fanno le cose per bene.... meglio continuare a fare le cose per bene. [/quote]
Scusa PATY che cosa intendi dire che questo tipo di allevatori stanno sderazzando il malamute ???
Anche perche personalmente mi interesserebbe sapere se ho un malamute o cos'altro......visto che abbiamo un Del Biagio
Scusa PATY che cosa intendi dire che questo tipo di allevatori stanno sderazzando il malamute ???
Anche perche personalmente mi interesserebbe sapere se ho un malamute o cos'altro......visto che abbiamo un Del Biagio
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3