Che tristezza...
+7
Francesco83
luca81
Kobe&Co.
Mauro
Paty
Nice
Roberta
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Che tristezza...
Nelle associazioni, culturali o sportive che sia, ci sono e ci saranno sempre pareri divergenti, per questo ci sono delle regole o statuti a cui tutti devono attenessi, sta proprio li il problema molti allevatori si sono tirati fuori proprio perché non c'è modo di cambiare, un presidenze non può essere sempre rieletto, questo lo statuto lo consente, un consigliere di club che si vanta di tutelare la razza, non può possedere solo due mal, questo lo statuto lo consente. Ripeto c'è gente seria anche nel seram che mette in pratica la passione per questi animali, ma, sta di fatto che molti allevatori importanti italiani si sono chiamati fuori. Io non parlo di cani monossidi o altro, parlo di trasparenza e io in questo club non la vedo
Kobe&Co. ha scritto:.... continuiamo così a procreare malamute molossoidi o chow-chow travestiti da malamute, visto che fanno show va ok!!!! Sempre secondo la legge dell'anti malamute, poi ci sono i cretini che fanno le cose per bene.... meglio continuare a fare le cose per bene.
Scusa PATY che cosa intendi dire che questo tipo di allevatori stanno sderazzando il malamute ???
Anche perche personalmente mi interesserebbe sapere se ho un malamute o cos'altro......visto che abbiamo un Del Biagio[/quote]
Certo che avete un malamute, ci mancherebbe! Critico solo l'estrema ricerca della "bellezza" che sta lentamente snaturando la funzionalità della razza, mi spiego meglio: si vedono sempre più mal con la canna nasale corta, anteriori bassi, spalla dritta, code inesistenti etc.... considerando che lo standard del malamute è sulla base della funzionalità del tato, ossia la capacità di sopravvivenza in condizioni climatiche avverse, più si modificano i caratteri morfologici e più ci si allontana dal malamute per se stesso!
"Scusa PATY che cosa intendi dire che questo tipo di allevatori stanno sderazzando il malamute ???
Anche perche personalmente mi interesserebbe sapere se ho un malamute o cos'altro......visto che abbiamo un Del Biagio"
Certo che hai un malamute!!! Ma che stiamo scherzando un chow chow! Luke è un biagiotti ed è un malamute. Non è un molossoide, non ha la coda corta (mi si diceva anzi fosse troppo lunga...) e non è un ebete patatone solo perchè è un biagiotti. Scusate, ma non ci sto, è ora di finirla!
Per quanto riguarda la presidenza ecc concordo però con Roberta ma anche con francesco!
Lu
Anche perche personalmente mi interesserebbe sapere se ho un malamute o cos'altro......visto che abbiamo un Del Biagio"
Certo che hai un malamute!!! Ma che stiamo scherzando un chow chow! Luke è un biagiotti ed è un malamute. Non è un molossoide, non ha la coda corta (mi si diceva anzi fosse troppo lunga...) e non è un ebete patatone solo perchè è un biagiotti. Scusate, ma non ci sto, è ora di finirla!
Per quanto riguarda la presidenza ecc concordo però con Roberta ma anche con francesco!
Lu
lu&luke ha scritto:"Scusa PATY che cosa intendi dire che questo tipo di allevatori stanno sderazzando il malamute ???
Lu
Sto parlando a livello generale e non personale, ogni tanto esce qualcosa di bello anche da lì non capisco l'interventoa pro o contro,mai puntato il dito contro Luke .... basta saper leggere
Ok Paty ma di grazia se qui si parla di cani del biagio e si dice senza far nomi che codesto allevatore sderazza il Mal..scusami se mi sento chiamata in causa come credo chiunque abbia un biagiotti.
Sentendo dire che i biagiotti sono chow chow molossoidi spazientirebbe pure kafka! ...ed è ovvio che anche Luke essendo biagiotti è chiamato in causa..
Il mio intervento non è nè pro nè contro nessuno; ripeto apprezzo quanto scritto sia da Roberta che da Francesco, ma sono stufa e arci stufa di stare zitta quando si insultano i cani del biagio e quindi anche il mio.
So leggere, so che ti riferisci al generico biagiotti.. ma ti dico i cani belli e brutti escono da tutti gli allevamenti italiani e non. Non dico che i biagiotti siano immacolati e NON difendo sempre il biagio perchè gli lecco il c*lo, ma semplicemente perchè un conto è fare il discorso di roberta, un conto è dire che un allevatore "sderazza". Biagio ha negli anni selezionato seguendo un suo ideale di malamute ed ha una struttura riconoscibile a occhio, hai ragione. Può piacere o meno, hai ragione! Ma sono malamute e questo va detto in rispetto di tutti coloro che hanno un suo cane, che lo prenderanno e che l'hanno avuto!
Son stata spesso in silenzio quando mi si diceva, "si ma non fa testo perchè tu hai un biagio" riferendosi al fatto che caratterialmente è un ebete pantofolaio...ora mi sono stufata.
Io sto attenta a leggere, ma stiamo anche attenti a scrivere!
Sentendo dire che i biagiotti sono chow chow molossoidi spazientirebbe pure kafka! ...ed è ovvio che anche Luke essendo biagiotti è chiamato in causa..
Il mio intervento non è nè pro nè contro nessuno; ripeto apprezzo quanto scritto sia da Roberta che da Francesco, ma sono stufa e arci stufa di stare zitta quando si insultano i cani del biagio e quindi anche il mio.
So leggere, so che ti riferisci al generico biagiotti.. ma ti dico i cani belli e brutti escono da tutti gli allevamenti italiani e non. Non dico che i biagiotti siano immacolati e NON difendo sempre il biagio perchè gli lecco il c*lo, ma semplicemente perchè un conto è fare il discorso di roberta, un conto è dire che un allevatore "sderazza". Biagio ha negli anni selezionato seguendo un suo ideale di malamute ed ha una struttura riconoscibile a occhio, hai ragione. Può piacere o meno, hai ragione! Ma sono malamute e questo va detto in rispetto di tutti coloro che hanno un suo cane, che lo prenderanno e che l'hanno avuto!
Son stata spesso in silenzio quando mi si diceva, "si ma non fa testo perchè tu hai un biagio" riferendosi al fatto che caratterialmente è un ebete pantofolaio...ora mi sono stufata.
Io sto attenta a leggere, ma stiamo anche attenti a scrivere!
Attenzione un momento, io non ho mai dichiarato "ebete pantofolaio" a nessun tato eventualmente lo dico al proprietario, seconda cosa se ti senti presa in causa per quello che scrivo i problemi non sono miei ma tuoi, oltre tutto non capisco il tuo intervento e a che pro! .... Se ritieni di avere un Biagio corretto ben venga, personalmente l'unico Biagio chemi piace attualmente è Desmo.... di Biagio si tratta ma mi piace davvero! Quindi nulla contro nessuno, si tratta di semplice critica di cani, nulla più!
Nel mio intervento non volevo dire di avere un malamute perfetto, volevo solo dire che ho un malamute a tutti gli effetti.
Della storia dei mal ebeti ne hai parlato, ma non mi era sembrato il caso di intervenire. L'ho fatto adesso perchè è OVVIO che mi senta chiamata in causa se dici che i malamute del biagio sono molossoidi ecc ecc.. perchè LUKE è un biagio e scrivo come chiunque farebbe per difendere il proprio cane.
Dei tuoi gusti non ho nulla da ridire. Ognuno ha le sue opinioni ed è GIUSTO che le esprima liberamente. Ma un conto è dire: "la linea biagiotti non mi piace" un conto è dire "questo allevatore sderazza il malamute ecc ecc" fin tanto che chi possiede un biagiotti viene a scrivere "ma io allora ho un mal o cos altro?"..questo è assurdo!
Della storia dei mal ebeti ne hai parlato, ma non mi era sembrato il caso di intervenire. L'ho fatto adesso perchè è OVVIO che mi senta chiamata in causa se dici che i malamute del biagio sono molossoidi ecc ecc.. perchè LUKE è un biagio e scrivo come chiunque farebbe per difendere il proprio cane.
Dei tuoi gusti non ho nulla da ridire. Ognuno ha le sue opinioni ed è GIUSTO che le esprima liberamente. Ma un conto è dire: "la linea biagiotti non mi piace" un conto è dire "questo allevatore sderazza il malamute ecc ecc" fin tanto che chi possiede un biagiotti viene a scrivere "ma io allora ho un mal o cos altro?"..questo è assurdo!
... non ho trovato da nessuna parte la definizione del verbo "sderazzare", oltre che suonare male sembra esagerato rispetto a "ricerca di bellezza contro funzionalità!"
in ogni caso essendo iscritto alla mailing list del biagio mi sono arrivate le foto di questa giornata e devo dire che in effetti sono abbastanza tristi... a parte che si vede che non c'è pubblico e non c'è niente...
ma a parte roahn e "siply irresitible" gli altri non mi sembrano granchè affatto...
come vedete sono obiettivo e dico quel che penso.. ci sei anche tu roberta nella foto di gruppo?
ma a parte roahn e "siply irresitible" gli altri non mi sembrano granchè affatto...
come vedete sono obiettivo e dico quel che penso.. ci sei anche tu roberta nella foto di gruppo?
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Francesco83 ha scritto:in ogni caso essendo iscritto alla mailing list del biagio mi sono arrivate le foto di questa giornata e devo dire che in effetti sono abbastanza tristi... a parte che si vede che non c'è pubblico e non c'è niente...
Beh insomma...Todd che non avevo mai visto prima è stupendo per me
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
MA IL CUCCIOLO DEL BIAGIO CHE HA VINTO QUANTI MESI AVEVA???
PERCHE SE è FIGLIO DI BOOKIE E KALHUA DOVREBBE AVERE GLI STESSI MESI DEL MIO, INVECE Lì SEMBRA PIU PICCOLO DI KOBE.
PERCHE SE è FIGLIO DI BOOKIE E KALHUA DOVREBBE AVERE GLI STESSI MESI DEL MIO, INVECE Lì SEMBRA PIU PICCOLO DI KOBE.
L'ho notato anch'io...mi stavo chiedendo la stessa cosa
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
ecco infatti ,i nostri che sono fratelli si vede che hanno gli stessi mesi ....quest'altro no .
Le foto ingannano o non sono fratelli???
Le foto ingannano o non sono fratelli???
Io non ci sono in nessuna foto. Il cucciolo de Biagio che ha vinto Uragan del biagio (Bookie dB x Kahkua dB) è nato il 17.04.2010. Più di un mese di differenza con i miei.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Dove sono queste foto ??
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
LE FOTO SONO STATE SPEDITE VIA MAIL A CHI POSSIEDE UN DEL BIAGIO......NON SO SE SONO PUBLICATE DA ALTRE PARTI
?? Ok , scusa , non c'è bisogno di gridare ero solo curiosa di vedere le foto della speciale
Nice- Amministratore
Nice ha scritto:?? Ok , scusa , non c'è bisogno di gridare ero solo curiosa di vedere le foto della speciale
haahah scusa non stavo gridando se vuoi te le posso spedire se vuoi????
Kobe&Co. ha scritto:LE FOTO SONO STATE SPEDITE VIA MAIL A CHI POSSIEDE UN DEL BIAGIO......NON SO SE SONO PUBLICATE DA ALTRE PARTI
veramente le foto le possono vedere tutti quelli che si iscrivono GRATUITAMENTE e anche SENZA POSSEDERE UN DEL BIAGIO alla loro mailing list...
comunque ecco qua la foto:
http://www.mobilia.it/cgi-bin/dada/mail.cgi/archive/Biagio/20100907200655/
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Ahhh ecco grazie mille
Nice- Amministratore
Mha ... per le foto ... le hanno fatte in separata sede ? Intorno a cane , handler e giudice ... il vuoto vabhè , speriamo che alla prossima ci sia qualcuno in più
Nice- Amministratore
bhe questo non lo sapevo ,scusate !Gambero ha scritto:Kobe&Co. ha scritto:LE FOTO SONO STATE SPEDITE VIA MAIL A CHI POSSIEDE UN DEL BIAGIO......NON SO SE SONO PUBLICATE DA ALTRE PARTI
veramente le foto le possono vedere tutti quelli che si iscrivono GRATUITAMENTE e anche SENZA POSSEDERE UN DEL BIAGIO alla loro mailing list...
comunque ecco qua la foto:
http://www.mobilia.it/cgi-bin/dada/mail.cgi/archive/Biagio/20100907200655/
Scusate ma questa del BIS l'ha mandata anche a me. Ma dove avete visto i cuccioli?
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3