Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

+9
luca81
Kobe&Co.
simo775
Mauro
Roberta
Erica
Paty
Toma ®
Ishtar&Maya
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 1 Set - 1:25

Oggi Maya mi ha fatto preoccupare tantissimo... A pranzo ha mangiato le sue crocche, poi dopo mezz'oretta siamo andate fuori a giocare e lei stava benissimo. Di solito passeggiamo ma oggi aveva voglia di giocare, di correre, di fare la matta e io mi son messa con lei a fare qualche giochino educativo per farla calmare. Risultato? Tornate a casa ha vomitato 4 volte nel giro di 2 ore e la pupù molliccia prima e liquida dopo, era mogia e apatica pale Mi sono spaventata e l'ho fatta portare dal vet (io ero a lavorare, non avete idea dell'ansia che avevo!!). arrivata lì era felicissima, ha leccato tutto il viso della dottoressa ed era sempre in cerca di coccole scratch . I dottori hanno pensato che avesse mangiato qualche schifezzina e le hanno prescritto un pò di dieta (meno crocche del solito almeno per 2 giorni) e 1ml mattina e sera di ranitidina per 4 giorni e 5ml mattina e sera di enterofilus per 7 giorni. Per la cena di stasera il vet ha detto di darle solo 30 grammi di crocche. Aveva una fame terribile Twisted Evil adesso dorme e sembra star bene. Io sono qui che ripenso a questa giornata e mi chiedo, questa benedetta torsione... esattamente... ma che cos'è? che disturbi ha? come si presenta? Non è che per caso Maya oggi l'ha avuta? Mamma che paura che mi son presa Sad
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Toma ® Mer 1 Set - 2:51

mi è impossibile da spiegare sono in modalità "prego inserire floppino" ma non credo che maya abbia avuto una torsione... gerenalmente i sintomi sono: vomito improduttivo, rigonfiamento dello stomaco ( dalla parte sinistra del cane), dolori con possibili guaiti, necessità di bere molta acqua, almeno da quello che ho letto, sicuramente ti risponderà qualcuno di più esperto... per la diarrea o è da associare al vomito e quindi un possibile "risentimento" dell'apparato digerente o semplicemente ha digerito male il giorno prima... ti consiglierei dell'entorogermina o del bimixin, per le dosi di quest'ultimo dovresti sentire un veterinario... ti sconsiglio vivamente di portare il cane a passeggio nelle due ore successive i suoi pasti e di non somministraglierli neanche dopo una corsa intensa o un affaticamento, insomma lasciala tranquilla prima e due ore dopo la pappa, potrebbe non c'entrare nulla con l'accaduto, ma fare movimento a stomaco pieno (acqua e cibo) magari unito ad uno stress mentale, può portare la torsione quando maya sarà grande... scusatemi se ho detto min*****!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Paty Mer 1 Set - 7:31

Per la dissenteria è possibile che Maya abbia mangiucchiato qualche schifezzina a terra. Wink
Riguardo alle crocche vomitate penso sia stato perchè si è messa a correre e giocare, se si fosse trattato di torsione dal vet ci dovevi correre a mille all'ora; la torsione si manifesta appunto con il rigonfiamento dello stomaco,il tato non vomita, si lamenta, se non erro in "salute e alimentazione" trovi un topic che spiega bene il tutto. sunny
Come ha detto Toma, dopo la pappa lasciala tranquilla, la passeggiata fatta tranquilla non dà problemi e la puoi fare mezz'oretta dopo, i giochi e le corse (ciò che agita di più) è bene farli un paio d'ore dopo il pasto;idem al contrario, se la tata ha fatto la matta e la vedi ansimare per la fatica aspetta un pochino prima di darle del cibo. Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 1 Set - 9:03

Toma ®️ ha scritto:gerenalmente i sintomi sono: vomito improduttivo, rigonfiamento dello stomaco ( dalla parte sinistra del cane), dolori con possibili guaiti, necessità di bere molta acqua

... Allora non era torsione... non si lamentava, lo stomachino era piatto e non beveva, anzi, quando beveva subito dopo vomitava le crocche con l'acqua. Era soltanto tutta mogia e ferma in un angolo, poi si alzava e vomitava. Probabilmente le ha davvero fatto male qualcosa Sad

Toma ®️ ha scritto:ti consiglierei dell'entorogermina o del bimixin, per le dosi di quest'ultimo dovresti sentire un veterinario...

Sto seguendo i consigli del vet che pensa abbia mangiato qualche schifezzina. Maya fa la dieta dieta, stamattina ha mangiato 65gr di crocche invece che 100gr e le sto dando:
1ml mattina e sera di ranitidina per 4 giorni
5ml mattina e sera di enterofilus per 7 giorni

Adesso se la dorme beata sul balcone Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 1 Set - 9:09

Paty ha scritto:Per la dissenteria è possibile che Maya abbia mangiucchiato qualche schifezzina a terra. Wink
Riguardo alle crocche vomitate penso sia stato perchè si è messa a correre e giocare, se si fosse trattato di torsione dal vet ci dovevi correre a mille all'ora; la torsione si manifesta appunto con il rigonfiamento dello stomaco,il tato non vomita, si lamenta, se non erro in "salute e alimentazione" trovi un topic che spiega bene il tutto. sunny
Come ha detto Toma, dopo la pappa lasciala tranquilla, la passeggiata fatta tranquilla non dà problemi e la puoi fare mezz'oretta dopo, i giochi e le corse (ciò che agita di più) è bene farli un paio d'ore dopo il pasto;idem al contrario, se la tata ha fatto la matta e la vedi ansimare per la fatica aspetta un pochino prima di darle del cibo. Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 808395

Grazie Paty Very Happy
Ieri mi son fatta prendere dal panico! meno male che mi hai risp al cell, altrimenti non avrei saputo cosa fare!
Stamattina era vispa e allegra, quando ci siamo alzati era tutta festa e coccole Very Happy Ora si che riconosco la mia cucciola con i suoi morsetti, i suoi saltelli e i suoi abbaini Very Happy Very Happy Very Happy
Ha fatto colazione intorno alle 7.30 e adesso è sul balcone che dormicchia. La porterò fuori verso le 10, tanto stamattina fortunatamente non lavoro sunny

Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Erica Mer 1 Set - 9:34

quoto tutto quello che è stato detto da Paty e Toma..aggiungo anche che potresti utilizzare piccoli accorgimenti come :
-la ciotola all'ora della pappa,sollevala da terra mettendoci sotto uno scatola o qualcosa di simile, cosi' la tata fa meno fatica a mangiare e ingoia meno aria.
-dopo la pappa non farla mai bere molto. Io ad esempio quando Blue ha finito la pappa gli do un bicchiere d'acqua nella ciotola (perchè comunque i crocchini mettono sete), e poi dopo una 20 di minuti gli metto altra acqua nella ciotola.
Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Roberta Mer 1 Set - 18:13

...e cmq dopo i pasti solo giretti al guinzaglio e niente salti o corse. Questo per sempre...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Mauro Mer 1 Set - 18:30

Il mio balto l' ha avuta i sintomi sono quelli che ha descritto toma ma sono così veloci che se non sei li il cane e' spacciato, per fortuna ero in esposizione e subito assistito dai vet di servizio. Dopo lo scampato pericolo e' obbligatoria l' operazione chirurgica che salda lo stomaco alla parete addominale, ora baltuccio macina anche i sassi. E' sempre bene non far correre il cane dopo i pasti, ripeto i tempi per agire sono strettissimi ed io sono stato veramente fortunato, sono passati quasi tre anni e ho ancora tutto davanti agli occhi.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Toma ® Ven 3 Set - 2:09

sarò scemo ma vorrei informarmi per l'operazione preventiva... per il prossimo anno se tutto va bene prevedo escursioni in tenda... se mi capita una cosa del genere sperduto in un bosco??
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Paty Ven 3 Set - 7:37

Iospero non succeda mai!!!!.... so solo che esiste un ago apposito da infilare nella parte gonfia e che permette di fare uscire l'aria provocata dalla torsione, pare che questo permetta un pò di autonomia per volare dal vet... solo l'idea mi fa paura; qualcuno saprà spiegarti meglio il punto esatto di ingresso dell'ago! Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Ven 3 Set - 10:15

Mauro ha scritto:Il mio balto l' ha avuta i sintomi sono quelli che ha descritto toma ma sono così veloci che se non sei li il cane e' spacciato, per fortuna ero in esposizione e subito assistito dai vet di servizio. Dopo lo scampato pericolo e' obbligatoria l' operazione chirurgica che salda lo stomaco alla parete addominale, ora baltuccio macina anche i sassi. E' sempre bene non far correre il cane dopo i pasti, ripeto i tempi per agire sono strettissimi ed io sono stato veramente fortunato, sono passati quasi tre anni e ho ancora tutto davanti agli occhi.

pale pale pale Mamma mia.... non ne avevo proprio idea... spero non succeda mai!!! Adesso prima di correre o giocare aspetto almeno due ore dopo la pappa! Anche se quello che è successo non c'entra nulla con la torsione (per fortuna) la paura è stata così tanta che non voglio neanche pensarci mai più Shocked Shocked
Non sapevo di questa cosa, anche se forse, se fossi stata un pò più sveglia, avrei potuto capirlo da sola Sad
Vabbè, ormai è andata, Mayetta stà benone per fortuna Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Mauro Ven 3 Set - 17:46

Paty ha scritto:Iospero non succeda mai!!!!.... so solo che esiste un ago apposito da infilare nella parte gonfia e che permette di fare uscire l'aria provocata dalla torsione, pare che questo permetta un pò di autonomia per volare dal vet... solo l'idea mi fa paura; qualcuno saprà spiegarti meglio il punto esatto di ingresso dell'ago! Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 808395
Si infatti il primo intervento che stato fatto a Balto e' stato appunto l'ago, abbastanza lungo da perforare la parete gastrica, a quel punto sie' sentitoun sibilo, quella era l'aria che fuori usciva.poi lo abbiamo sollevato a testa in giu' (come quando si scuoiano i maiali) per squotetlo cercando di detorcere lo stomaco, a quel punto, preso un Po di tempo, il vet gli ha fatto l'anestesia totale.con Balto addormentato il vet gli ha svuotato lo stomaco tramite un tubo infilato fino allo stomaco, sempre con il cane a testa in giu'.
Io ho avuto la fortuna di raccontarlo e sotto la guida di un esperto sono riuscito a compiere queste complicate manovre, a mio modesto parere, a parte il sangue freddo, da solo non avrei potuto fare un granché.una cosa e' certa bisogna armassi di coraggio e se sia ha un ago abbastanza lungo effettuare l'operazione descritta e correre dal più vicino vet. ( con la speranza di fare a tempo).
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 4 Set - 16:12

Shocked Shocked non credo di poterci riuscire... Shocked Shocked

si può evitare in qualche modo la torsione? magari facendoli mangiare più piano, o dando il cibo un pò per volta e non tutto insieme... Maya spazzola tutto in 10 secondi... non faccio in tempo neanche a mettere a posto la bilancina con cui peso le crocche Mad
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Toma ® Sab 4 Set - 16:22

Ishtar&Maya ha scritto: Shocked Shocked non credo di poterci riuscire... Shocked Shocked

si può evitare in qualche modo la torsione? magari facendoli mangiare più piano, o dando il cibo un pò per volta e non tutto insieme... Maya spazzola tutto in 10 secondi... non faccio in tempo neanche a mettere a posto la bilancina con cui peso le crocche Mad

basta non farla agitare dopo i pasti... lasciarla per fatti suoi a dormicchiare per un paio d'ore... stesso discorso con l'acqua, se il cane è accaldato ed ha il fiatone aspetta un pochino prima di ridargli la ciotola... per quanto si può essere accorti e comunque una cosa che può sempre succedere, soprattuto se il cane entra in una fase di stress acuto... vedi il caso di Mauro
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  simo775 Sab 4 Set - 18:02

Scusa toma,riguardo all'acqua...qui siamo andati in giro che alle 6 del mattino c'erano 28°...Shadow si tuffava nelle fontane! io l'ho sempre lasciato bere tranquillamente,ho fatto male? e se si,adesso come devo comportarmi? nelle nostre passeggiate/one,ci sta sempre qualche sosta per l'acqua..e appena torna a casa si fionda sulla ciotola! Help!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Toma ® Sab 4 Set - 18:19

simo775 ha scritto:Scusa toma,riguardo all'acqua...qui siamo andati in giro che alle 6 del mattino c'erano 28°...Shadow si tuffava nelle fontane! io l'ho sempre lasciato bere tranquillamente,ho fatto male? e se si,adesso come devo comportarmi? nelle nostre passeggiate/one,ci sta sempre qualche sosta per l'acqua..e appena torna a casa si fionda sulla ciotola! Help!
fino a quando e cucciolone.... e bene però che non si strafoghi d'acqua quando ha il fiatone... questo non vuol dire lasciarli senza ma farli riposare e dargli un pò d'acqua... magari lo fai bere un pò e poi la togli... io almeno faccio cosi... tanto se fà 28 gradi non è di certo l'acqua a fargli passare il caldo!!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Kobe&Co. Sab 4 Set - 18:28

Anche KOBE si lancia sulla vaschetta del'acqua.....come si faa non farlo bere quando ha la lingua di fuori e di fianco pure !!!!!!
Comunque il problema di farlo stare tranquillo noi ce l'abbiamo al mattino e alla sera.
la prima pappa la fa alle 8 e dopo che ha dormito tutta la notte non ha voglia di far il tranquillo e alla sera ,mangia alle 9 ,poi sta accellerato fino alle 11. Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 741759 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 251668 .....anche se noi non lo portiamo fuori dopo i pasti.

Mi domandavo inoltre se anche il sali e scendi che fa dalle poltrone,letti ecc..fosse pericoloso dopo mangiato.
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Mauro Sab 4 Set - 20:51

da quanto ne sappia, è bene non farli aggitare dopo i pasti, quando si viaggia in auto è meglio lasciarli a digiuno e quando si arriva alla meta farli ambientare al luogo con una bella passeggiata e comunque dargli il cibo quando vedete il cane traquillo. Per l'acqua, si, aspettare che il fiatone sia passato o comunque mettere nella ciotola solo un dito d'acqua così dopo i pasti non riempire la ciotola fino all'orlo di acqua ma solo pochi centimetri, altre accortezze non ne conosco una cosa è certa evitare situazioni stressanti al cane dopo i pasti
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Roberta Sab 4 Set - 22:31

Mauro ha scritto:da quanto ne sappia, è bene non farli aggitare dopo i pasti, quando si viaggia in auto è meglio lasciarli a digiuno e quando si arriva alla meta farli ambientare al luogo con una bella passeggiata e comunque dargli il cibo quando vedete il cane traquillo. Per l'acqua, si, aspettare che il fiatone sia passato o comunque mettere nella ciotola solo un dito d'acqua così dopo i pasti non riempire la ciotola fino all'orlo di acqua ma solo pochi centimetri, altre accortezze non ne conosco una cosa è certa evitare situazioni stressanti al cane dopo i pasti

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 5 Set - 22:45

oggi Maya non è stata bene... i sintomi sono quelli dell'altra volta. Allora, stamattina appena sveglia non mi ha fatto le feste come invece fa di solito. Io le ho dato qualche carezza e l'ho fatta uscire per la pipì. lei l'ha fatta e poi si è messa a dormicchiare. Dopo una mezz'oretta le ho dato le crocche (100gr) ha mangiato voracemente e si è messa a dormire... l'acqua non l'ha toccata. Ha dormito più di due ore e quando stavamo per uscire (intorno alle 10.30) ha vomitato un pò di crocche. In mezzo non c'era niente, solo quelle. sembrava stare bene e siamo usciti, siamo andati al campino recinatato dove non ha mangiato nulla, non era neanche tanto caldo oggi e ha giocato felice con altri 2 cani. Sembrava stesse bene anche se spesso si stendeva a riposare, molto più spesso del solito. Verso le 12.30 siamo andati a pranzo da parenti, lei si è messa in terrazza a riposare all'ombra... feste zero... ha mangiato pianino perchè io le davo le crocche poco per volta per non farla ingozzare e dopo averle mangiate le ho dato pochissima acqua. dopo una mezz'ora l'ho fatta bere ancora. ha dormito fino alle 16.30 e poi siamo tornati a casa. In macchina ha vomitato altre crocche e stavolta c'era anche una nocciola intera in mezzo, neanche masticata, l'ha ingoiata proprio intera!! Ha dormito tutto il pomeriggio, non l'ho portata fuori perchè non ne aveva voglia. a volte giocava un pò con noi dietro nostro invito (sembrava che lo facesse per farci un piacere) e dopo un pò andava via a ridormire. A cena le ho dato solo una manciata di crocche, meno di mezzo bicchiere di plastica... le ha mangiate ma non con la solita voracità. Adesso ridorme. Io non so che pensare... Le medicine che mi aveva dato il vet (in apertura del post) doveva prenderle fino a oggi che è stato l'ultimo giorno e le ha sempre prese con piacere, stasera invece ha fatto un pò di capricci perchè non le voleva. ho dovuto aprirle la bocchina e forzarla un pò. Non so veramente cosa pensare. però mi è venuto un dubbio... se fossero i dentini? un pò come i bimbi che possono avere diarrea e febbre? I vostri cuccioloni quando mettevano i denti come stavano a parte la rosica? Lei sta mettendo i molari da tutte e due le parti. Sad Sad
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 5 Set - 23:00

dopo aver letto il post "un po di chiarezza sul mangime della hills per cuccioli" ho visto che a paty non piacciono neanche i prodotti eukanuba. Maya in tutte e due le occasioni di malessere ha in comune solo i biscottini eukanuba per cuccioli da 1 a 12 mesi. La prima volta li ho usati come premio, ne avrà mangiati 4 o 5, ieri forse uno (li avevo in mezzo alle sue crocche e ho l'abitudine di farli a piccoli pezzettini perchè interi mi sembrano troppo grandi e visto che lei non mastica ho paura che le vadano di traverso)
Già stamani riflettevamo su questa strana coincidenza e abbiamo deciso di non dargliene più... che le facciano male proprio quelli? qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con questi prodotti?
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 6 Set - 9:08

Buongiorno... stamattina Mayetta ha vomitato ancora. Non le crocche però, quelle le ha digerite tutte (gliene ho dato talmente poche ieri sera!). Era della robina verde, non schiumosa, e dentro c'era un'altra nocciola intera, vari semi della frutta che sicuramente ha trovato in giro, un chicco d'uva intero ( scratch ) e qualche altra robina non identificabile. Le ho dato solo 50gr di crocche e le ha mangiate un pò svogliata. Mentre le preparavo lei è venuta a dare un'occhiata e poi è uscita (di solito non si muove da lì e aspetta con entusiasmo le crocche). Ho dovuto chiamarla e farle vedere la ciotola per farla venire dentro a mangiare... è venuta come per farmi un piacere Neutral
No No
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  luca81 Lun 6 Set - 9:12

Vai dal vet subito....smetti di scrivere qui e stai attenta all'uva che è tossica per i cani
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Paty Lun 6 Set - 9:57

luca81 ha scritto:Vai dal vet subito....smetti di scrivere qui e stai attenta all'uva che è tossica per i cani

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 più o meno tutta la frutta è tossica. La maggiore tossicità è contenuta nei semi o torsoli vari Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  luca81 Lun 6 Set - 9:59

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:Vai dal vet subito....smetti di scrivere qui e stai attenta all'uva che è tossica per i cani

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? 782472 più o meno tutta la frutta è tossica. La maggiore tossicità è contenuta nei semi o torsoli vari Twisted Evil

Vaglielo a dire a sti golosoni, se potessero si mangerebbero anche l'asfalto lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione? Empty Re: Mi spiegate esattamente cosa s'intende per torsione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.