Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bastardi commercianti di cani...

5 partecipanti

Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  Buba Mar 30 Set - 23:37

Alle Iene proprio ora si è parlato del commercio di cani dall'Ungheria...ma sono stati troppo buoni. Possibile che in questo paese di merda chiamato italia sempre e rigorosamente con la i minuscola non freghi nulla a nessuno?? che leggi ci sono??
Giorni fa ho chiamato un negozio a Roma,ho detto "cerco un cucciolo,quali sono i prezzi?" e lui "io te lo trovo anche a 500 euro ma è un rischio...non sono italiani,non sono belli...non sarai sicura"..... MAH .....
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  adolfo Mar 30 Set - 23:41

pure io l'ho visto e nn è colpa dell'italia ma di quei bastardi di italiani che x guadagnare fanno di tutto
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  Amministratore Mer 1 Ott - 3:12

le leggi ci sono, purtroppo non sono rispettate ed i controlli sono praticamente inesistenti. Il 70% dei cuccioli muoiono durante il trasporto e poco dopo l'arrivo, una parte per il viaggio e l'altra parte con malattie virali come la parvo. La colpa comunque io la do soprattutto all'ignoranza della gente che continua a comprare i cani nei negozi.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 10:29

anche io do colpa sopratutto a chi acquista, e poi sono sempre del parere che acquistando questi cani nn si risparmia un granchè ...... proprio qualche mese fà in un negozio della mia città ho visto pagare un cucciolo di labrador 1300 euro (provenienza romania o ungheria, nn ricordo bene)....... e il negoziante quando gli è stato chiesto un piccolo sconto si è sforzado di dare al ragazzo un sacchetto di crocchette!!!
ora mi chiedo perchè quel ragazzo non si è fatto un giretto su internet?
avrebbe trovato tantissimi allevatori italiani sicuri e che a quel prezzo (e anche meno) gli avrebbero dato un cucciolo innanzitutto sano e con tantissime garanzie e sopratutto poteva anche scegliersi il cucciolo che gli piaceva di più!!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  adolfo Mer 1 Ott - 12:30

kimba questi ke lo pagano cosi tanto sono stupidi e hai ragione tu!!!ma questi cuccioli vengono venduti anche a prezzi ridicoli intorno ai 250-300 e quindi i cinofili meno esperti nn ci pensano 2 volte a comprarlo,purtroppo nn tutti in italia possiamo permetterci un cane di razza che costa tanto...e si fidano dei commercianti...e poi i risultati sono quelli che sono...
ps:io ho fatto lo stesso sbaglio con zeus nn conoscevo chi me l'ha venduto e siccome aveva 7 mesi mi è costato di meno,xo sono stato molto molto fortunato a trovare delle persone che nn mi hano preso x il culo
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 14:23

non vorrei essere troppo cinico nè fare arrabbiare qualcuno ma penso che chi non può permetterselo è meglio che invece di un cane compri un coniglietto nano o magari un canarino.
se vuoi tenere un cane (e tutti gli animali ) devi farlo stare al meglio e questo vuol dire usare gli alimenti migliori, vaccinarlo, se c'è bisogno usare integratori ecc ecc, e tutte queste cose se le sommiamo insieme al mese incidono per ogni cane intorno ai 70-80 euro di media (minimo).
quindi non credo che chi vuol risparmiare sull'acquisto 2-300 euro (preferendo le fregature) sia disposto in seguito a spendere tanto per mantenerlo.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 15:18

Io penso che in Italia, e mi spiace dirlo ancor p iù al sud, la cultura del cane è un pò diversa ossia la maggioranza della gente pensa al cane come "qualcos" di regalato, o al randagio... Non è molto diffusa la cultura del cane come animale di razza che ha un valore anche economico...IO quando ho preso thor sono stato additato anche dalla mia famiglia come un pazzo per quanto ho speso (e ho speso pochissimo perhcè ho trattato molto)... ora dopo 1 anno hann o capito cosa è un vero cane (non che prendere un randagio sia sbagliato per carità!)...Ecco perchè da noi questa gente trova facile mercato. Una maggiore cultura porterebbe a meno richieste, perchè per un cane potenzialmente perfetto si farebbe ricorso a allevamenti italiani o stranieri, ma si sarebbe disposti a pagare il valore del cane. Invece la voglia di avere un cagnetto, ma di averlo a costo quasi nullo crea un mercato per questa gente... Vorrei lasciare quello intervistato dalle iene in una stanza chiusa con thor dopo avergli imbevuto la giacca in un pò di sangue di pollo Very Happy ... la rivolta del pelosone Very Happy (forse lo torturerebbe di slinguazzate hausuahha)
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Bastardi commercianti di cani... Empty Re: Bastardi commercianti di cani...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.