Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spiagge per cani

+5
Duke
giulia80
Achille
antonio74
IORDANA
9 partecipanti

Andare in basso

spiagge per cani Empty spiagge per cani

Messaggio  IORDANA Ven 6 Apr - 23:02

Salve a tutti e mi scuso per l'assenza ma il tempo che ho libero me lo porta via il mio Chico Very Happy ... se come tra un po si avvicina la vacanza estiva volevamo informaci se a Palinuro -Campagna ....ci sono delle spiagge dove il nostro Chico puo venire senza problemi. Speriamo che qualcuno ci puo dare informazioni. Grazie
IORDANA
IORDANA
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102

Torna in alto Andare in basso

spiagge per cani Empty Re: spiagge per cani

Messaggio  antonio74 Lun 22 Apr - 9:40

ciao e scusa la risposta in anticipo, di malamute sono nuovo, in quanto ho sempre avuto husky da anni , ma un malamute o husky in spiaggia mi sa che soffre un pò......................poi non voglio mica farmi dei nemici, ma abito al mare in emilia ed i miei hanno visto il mare solo la notte a fare il bagno, ma durante il giorno rigorosamente in casa con fontana di acqua fresca, ed ombra
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Achille Lun 22 Apr - 11:06

Io pensavo di portarlo a luglio, ma alla fine lascio purtroppo perdere l' idea.
Che senso ha portare un mal al mare per tenerlo legato allo sdraio e impedirli di entrare in acqua o tenerlo in appartamento / casa?
In spiaggia non può assolutamente entrare in acqua, anche se poi dove vado io (salento) ci sono decine di poveri cani randagi che girano liberamente.
Meglio una pensione per cani con persone di fiducia, che 15 giorni di stressante catena o rinchiuso.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  antonio74 Lun 22 Apr - 12:55

non mi fare sentire in colpa il mio è un consiglio, ma come ti ho detto abito al mare quindi quando vedo i cagnolini di certe persone legate sotto all'ombrellone, sto male io per loro, pensa un cane da neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, magari guarda qualche spiaggia attrezzata ormai incominciano a farle attrezzate per i cani con ombra acqua ecc. solo che non ne dove ne quanto costa.
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  giulia80 Lun 22 Apr - 14:59

Optare per una vacanza in montagna dove i nostri pelosi possano godersi appieno le giornate in nostra compagnia?! Potrebbe essere un'idea?!
Magari per gli appassionati della balneazione si puo' cercare un laghetto alpino, mi viene in mente per esempio il lago di braies o misurina, sono posti stupendi! E' solo un'idea, la butto li Wink spiagge per cani 808395
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Messaggio  Duke Lun 22 Apr - 15:21

Brava giulia.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Nice Lun 22 Apr - 16:20

Un ottimo consiglio è quello di andare in montagna . I tati ve ne saranno grati . Comunque i miei non disdegnano un bagno al mare ogni tanto ... Certo bisogna essere attrezzati e conoscere buoni posti ... Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  noelex Lun 22 Apr - 16:49

Nice ha scritto:Un ottimo consiglio è quello di andare in montagna . I tati ve ne saranno grati . Comunque i miei non disdegnano un bagno al mare ogni tanto ... Certo bisogna essere attrezzati e conoscere buoni posti ... Wink

Concordo in pieno...la montagna vince sicuramente ma la vacanza al mare non è impossibile, certo che va fatta con un certo criterio...magari non ad agosto, ma per esempio a giugno o a settembre...quando le temperature sono già meno torride, e poi scegliendo i posti giusti...ad esempio qua in Toscana abbiamo distese di km e km di pinete fittissime che arrivano direttamente sulla spiaggia dove si sta d'incanto. Mi sembra più un problema il fatto che per legge i cani non si possono portare in spiaggia quasi da nessuna parte, a parte le poche spiagge in cui è consentito che di solito sono le più brutte o con l'acqua più sporca e quindi quelle dove non va nessuno...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Paty Mar 23 Apr - 7:52

Anch'io con i miei tatoni abbiamo optato per le vacanze in montagna... è così da anni ormai e stiamo bene.... lol! lol! lol! .... sto scherzando ovviamente!!! Come ha detto Noemi, penso che ci siano spiagge dove i tatoni sono bene accetti spiagge per cani 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  valentina Mar 23 Apr - 13:36

ciao!io conosco una baubeach a Maccarese..certo..il posto non è proprio paragonabile a Palinuro..ma è ben attrezzato..ci sono passata durante una camminata lungo la spiaggia tempo fa!ti lascio il link
http://www.baubeach.net/
Li i cani facevano il bagno..certo l'acqua non è delle più pulite in quanto si trova vicino alla foce di un fiumiciattolo..
Per chi proprio non sa rinunciare al mare può essere una soluzione..anche se io personalmente opterei per altre mete..Sei mai andata al lago Molveno?
E' bellissimo e puoi soddisfare la passione per la balneazione e anche qualche bel trekking Wink che al tuo amico peloso sicuramente piace di più!
http://www.dolomitimolveno.com/

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  valentina Mar 23 Apr - 13:40

Mi sono messa a spulciare il link che ti ho postato riguardo al lago Molveno, e gira che ti rigira ho trovato questo:
La parte est della spiaggia è aperta ai nostri amici a 4 zampe che devono comunque essere tenuti al guinzaglio. Si chiede inoltre di essere muniti di paletta e sacchetto per preservare l'igiene e la bellezza della spiaggia e delle zone verdi. Per maggiori informazioni, contattare il Comune di Molveno al nr 0461/586936 o visitare il sito www.comune.molveno.tn.it .
Magnifico direi!!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  Duke Mer 24 Apr - 0:19

Anch'io con i miei tatoni abbiamo optato per le vacanze in montagna...
Paty, ma va...... Very Happy Very Happy Very Happy
(adesso i signori Moderatori mi ammoniscono!!! spiagge per cani 520311 )
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Paty Mer 24 Apr - 8:13

Duke ha scritto:
Anch'io con i miei tatoni abbiamo optato per le vacanze in montagna...
Paty, ma va...... Very Happy Very Happy Very Happy
(adesso i signori Moderatori mi ammoniscono!!! spiagge per cani 520311 )

spiagge per cani 251668 spiagge per cani 251668 spiagge per cani 251668
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili