Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì nel balcone

+8
Nice
Peppe
Erica
gavelli valentino
Maya_Hero
Toma ®
Paty
Salvo85
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  luca81 Lun 26 Lug - 21:17

se andiamo dietro al tuo ragionamento nessuno in Italia dovrebbe tenere un Malamute.
Per rispettare a pieno la sua natura dovrebbe vivere in Alaska, tirare slitte, mangiare quello che trova da solo.....mi sembra un'attimino forzata come cosa no?
Invece vivendo in appartamenti al caldo la vita del Mal si è allungata di svariati anni...sti discorsi da "io posso e tu no" fanno ridere
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Balù Lun 26 Lug - 21:21

Ascolta se fai a finta di non capire quello che dico, e per giunta mi attribuisci parole che non ho detto tanto per andare avanti per la tua strada, ti saluto. Pipì nel balcone - Pagina 2 808395
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  luca81 Lun 26 Lug - 21:39

Balù ha scritto:Ascolta se fai a finta di non capire quello che dico, e per giunta mi attribuisci parole che non ho detto tanto per andare avanti per la tua strada, ti saluto. Pipì nel balcone - Pagina 2 808395

io ti ho capito benissimo...chi ha il cane in appartamento snatura il cane..e io ti rispondo che chi ha un malamute in Italia giardino o meno lo snatura perchè non è il suo habitat.
ciao
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Toma ® Lun 26 Lug - 21:43

akira quando era in appartamento usciva di media 5 ore e mezza al giorno... secondo me faceva pure più moto di alcuni cani con grandi giardini verdeggianti... a casa praticamente aveva giusto il tempo di dormire e mangiare, spisciazzava allegramente durante tutto il traggito...ora che è in giardino facciamo un paio di giretti di mezz'ora, con questo caldo non posso fare di più, quest'inverno non lo sà, ma saranno C***I suoi!!! comunque conoscendo le testine a pera di cui parliamo, secondo me il problema non è tanto che il tato in questione se la fà sotto e la spara dal balcone, sotto sotto gli piace farlo, ed ho il presentimento che continuerà anche se viene portato fuori tutto il giorno...

questo per dire che il malamute si adatta a tutto, senza problemi, l'importante è farlo sfogare...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  gavelli valentino Lun 26 Lug - 22:31

Dai ragazzi ognuno è libero di pensarla come vuole l'importante che i mal stiano bene e fatti crescere nel miglior modo possibile mal4 mal4

gavelli valentino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Balù Lun 26 Lug - 23:12

gavelli valentino ha scritto:Dai ragazzi ognuno è libero di pensarla come vuole l'importante che i mal stiano bene e fatti crescere nel miglior modo possibile mal4 mal4
cheers cheers Pipì nel balcone - Pagina 2 784554 Pipì nel balcone - Pagina 2 784554
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Paty Mar 27 Lug - 7:29

Il mio Tino, vivendo in box, ha ovviato la mancanza del terrazzo facendo pipì dal tetto della sua cuccia, è un ragazzo troppo avanti!!!... Razz... dai cerchiamo di rientrare nel post e ribadisco di mettere i pannelli in terrazzo cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Salvo85 Mar 27 Lug - 12:07

Grazie questa dei pannelli è una buona idea!! Pipì nel balcone - Pagina 2 477427
Salvo85
Salvo85
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  luca81 Mar 27 Lug - 13:26

o pannelli o celophan...certo che quello 9 su 10 lo distrugge Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Paty Mar 27 Lug - 13:53

Oh Salvo, il tuo tato è magnifico a fare la pipì sotto..... nessun problema per quello che stà combinando, coccole al tatooooo. Pipì nel balcone - Pagina 2 782472 Pipì nel balcone - Pagina 2 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Alaska77 Mer 28 Lug - 11:09

ciao!

questo topic è stato duro da leggere!! Cool

vi dirò io abito in appartamento, anche io ho un bel terrazzo di 12 mt per 5....ovvio un giardino sarebbe il massimo...ma ci teniamo quello che passa il convento...
Shadow è un cane felice, è soddisfatta.

Questo dell'appartamento è sempre stato il mio tarlo fin dall'inizio....ora posso dire con sincerità che in realtà quello che conta è il tempo che siamo disposti a dedicargli.....ai nostri mal.
Dopo passeggiate in bici e giocate e corse libera in maneggio....la mia non vede l'ora di arrivare a casa e di sdraiarsi insieme alla sua Stellina (la gatta) dove meglio crede.

Io non guardo ciò che fa uno o che fa l'altro, se uno vive qui o lì.....mi interessa poco....ma posso dire con sincerità che il mio cane è se stesso in casa....come lo è fuori casa.....tenuto conto che fa tante uscite e che si sfoga come merita. Altrimenti diventerebbe una prigione non una casa.

ciao Romy Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Alaska77 Mer 28 Lug - 11:18

Maya_Hero ha scritto:mi spiace, ma anche con tutto il bene che potrai volergli, io personalmente, non approvo il tenere un cane, soprattutto di questa taglia e con queste caratteristiche in appartamento, non e' un chiuawa.
E' solo egoismo e mancanza di rispetto profondo nei confronti dell'animale, posso capire che non tutti hanno la fortuna di avere una casa col giardino, ma "tenere un cane sul balcone" e' una forma di maltrattamento!!!
Parere personale!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad


premessa: una persona che ha un balcone non necessariamente tiene il cane recluso lì...
in quel caso sarei d'accordo a dire che non è giusto.
la mia ad esempio ha a disposizione terrazza e casa intera.

La mancanza di rispetto è una parola grande. Attenzione.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  simo775 Mer 28 Lug - 15:29

Leggendo il post di Salvo ho pensato al mio Shadow tra qualche mese che,qualora la facesse dalla parte della ringhiera...innaffierebbe mia cognata!! Proprio ieri l'educatrice mi diceva che i cani grandi hanno un bel controllo della vescica e quindi riescono a trattenere la pipì anche per tempi lunghi e di cominciare a disabituare Shadow a farla sul balcone.Mah,per adesso il lupotto ha solo 5 mesi (oggi!) e non è più un piscione come all'inizio però sul balcone (sui tappetini) quando è a casa ci va ancora. Lui il pomeriggio sta in casa con noi,io alle sei lo porto di nuovo fuori per giocare ecc.e verso quell'ora fa anche pipì ma al rientro per cena magari gli scappa ancora,non è un robottino che la fa a comando!! Comunque ho notato davvero un allungamento dei tempi e anche che più o meno fa sempre le sue cose alla stessa ora,magari col tempo riuscirò a prevederlo e potrò buttare i tappetini senza paura di spiacevoli bagni..di sotto!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 49
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Pipì nel balcone - Pagina 2 Empty Re: Pipì nel balcone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.