muta
+5
Cla'
Loki89
Toma ®
Balù
giannisss
9 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
muta
ciao a tutti,mi chiedevo ma è mai possibile che la muta di aron dura da ormai 2 mesi e mezzo e non se ne vede la fine???qualcuno sa dirmi se è tutto normale...???questo è il mio primo anno con lui quindi non sono esperto di mute ma la cosa mi sembra eccessiva.
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
Re: muta
Secondo me un paio di mesi sono normali, dalla mia esperienza con Balù. Io nel periodo della muta lo spazzolo frequentemente con il cardatore per aiutare a staccare la lana (perchè si tratta proprio di lana) morta.
la muta varia molto da tato a tato... akira ha completamente saltato la secondo muta, facendone una super pesante che è durata 1 mese e mezzo.. fagli un bagno e spazzolalo vedrai che finisce
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
ma che tipo di spazzola usate per il vostro pelosone? io uso una di quelle con tante punte di metallo ricurve, però nel girocollo e nella gola non riesco a tirare via molto, eppure si vedono benissimo le ciocche di lana...riesco a toglierlo meglio prendendolo con le dita che con la spazzola...
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
BENVENUTO NEL MONDO DEI MALAMUTE!
ahahahahahahah
per districare i peli nella parte del collo si usa il pettine a denti stretti aiutandosi con la mano ad alzare il pelo e con il pettine si parte dalla base del pelo e si va verso giu.
ahahahahahahah
per districare i peli nella parte del collo si usa il pettine a denti stretti aiutandosi con la mano ad alzare il pelo e con il pettine si parte dalla base del pelo e si va verso giu.
Oltre al cardatore, nelle mute uso il rastrellino, una sorta di doppio pettine con dentini stretti da un lato e più larghi dalla parte opposta. Come ha detto Clà, apri il prlo con le dita e spazzoli. Sempre super la tecnica di sfilare i ciuffi con le mani.
Per me la cosa migliore è un semplice pettine di metallo ma con denti molto lunghi
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Quoto pienamente Roberta, io anche ormai uso solo due pettini uno a denti lunghi e molto larghi per pettinare il grosso e poi uno con 2 file e sempre di metallo un pò più denso per completare. Due mesi di muta ci possono anche stare pure secondo me, ma se lo pettini migliora molto e sembra che la muta duri meno perchè non lasci la lana. A proposito qualcuno conosce chi la può filare (non scherzo)?
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
DoMiNoAv ha scritto:Quoto pienamente Roberta, io anche ormai uso solo due pettini uno a denti lunghi e molto larghi per pettinare il grosso e poi uno con 2 file e sempre di metallo un pò più denso per completare. Due mesi di muta ci possono anche stare pure secondo me, ma se lo pettini migliora molto e sembra che la muta duri meno perchè non lasci la lana. A proposito qualcuno conosce chi la può filare (non scherzo)?
La Paty la manda a filare...c'era un post in passato con il sito relativo.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
quoto anche io Roberta
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1