Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dopo la muta

4 partecipanti

Andare in basso

dopo la muta Empty dopo la muta

Messaggio  sara gt Sab 9 Feb - 19:06

Salve a tutti!!! Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi: la mia Kora (1 anno il 23/2 ) attualmente pesa sui 29 kg e mangia purina pro plan puppy robust 2 volte al giorno 300 gr ogni pasto.Siccome spesso salta il pasto perchè secondo me si è stufata del sapore delle crocche in questione negli ultimi giorni l'ho vista tanto dimagrita.L'esame delle feci fatto a gennaio era negativo e il vet ha detto che è in buona salute. Se Kora riesce ad "azzannare" le crocchette dell'altro nostro cane che sono di un'altra marca le spazzola via!! Allora ho dedotto che le sua se le è stufate.Visto che ancora non ha un anno non volevo cambiarle, cosa mi consigliate di fare? Ultima domanda: qualcuno di voi ha mai provato le crocchette REAL NATURE?
Grazie a tutti per la vostra gentilezza I love you I love you
sara gt
sara gt
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 30
Località : Gualdo Tadino,Perugia
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  noelex Sab 9 Feb - 19:41

A me 600 g al giorno mi sembrano davvero troppi...controlla un po' indicativamente cosa dice la tabella del mangime. Quindi io credo che tenda a saltare un pasto ogni tanto perchè è piena. Il fatto che si abbuffi con le crocche diverse dalle sue è come dici te che sicuramente si è un po' stufata del solito sapore e la novità è sempre ben gradita, ma quello credo che lo faccia più per gola che per fame. Se non è tanto di appetito si stuferà di qualsiasi cosa dopo un po', ma se inizi a cambiare tutte le volte che si stufa è finita.
Io fossi in te diminuirei la dose finchè non vedi che smette di saltare pasti.
Per capire se è il momento di passare all'adult basta che analizzi un po' la crescita degli ultimi mesi...se il peso inizia ad assestarsi vuol dire che il boom della crescita è finito e puoi tranquillamente abbandonare il puppy.
Per il fatto che ti sembra dimagrita sei sicura che non sia solo un effetto ottico dovuto alla muta? A volte veramente sembrano dimezzati senza lana...Comunque 29 kg per una giovane malamute mi sembrano buoni Wink
Le crocchette real nature non le ho mai provate, quindi non so dirti niente a riguardo...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  Paty Dom 10 Feb - 7:57

La real nature non la conosco. Sono d'accordo con quanto ha detto Noemi ... rubare il cibo altrui è per loro una conquista e lo fanno anche se non c'è appetito.
prova a scendere a 450 gr. e dalle a colazione 150gr e la sera 200gr, secondo me distribuiti così l'appetito dovrebbe tornare. Un peso di 29 kg è un buon peso e finita la muta è anche normale che ai nostri occhi appaiano magretti!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  Balù Dom 10 Feb - 11:04

Paty ha scritto:La real nature non la conosco. Sono d'accordo con quanto ha detto Noemi ... rubare il cibo altrui è per loro una conquista e lo fanno anche se non c'è appetito.
prova a scendere a 450 gr. e dalle a colazione 150gr e la sera 200gr, secondo me distribuiti così l'appetito dovrebbe tornare. Un peso di 29 kg è un buon peso e finita la muta è anche normale che ai nostri occhi appaiano magretti!
Paty 150+200 fa 350, forse intendevi 150 alla mattina e 300 la sera?
Comunque mi sembra un pò troppo, se guardi la tabella che c'è anche sul retro della confezione, considerando il peso da adulto che potrà avere da adulto , mettiamo ad esempio 35 Kg la tabella riporta sui 550. Comunque ad un anno, dovresti passare già all'adult, Ho fatto così anche con Balù, e mi sono trovato benissimo con Purina Pro Plan adult robust, per i cani di quel peso, danno 400 gr, o 500g a seconda se è attivo o meno attivo. Considera che Balù pesa 51 Kg e gli dò 500 g di crocchette al giorno. Comunque il problema del mangiare lo abbiamo avuto tutti e devo dirti che anch'io grazie al consiglio avuto dalla Paty che ringrazio, dò un pò di più di pappa alla sera.
comunque eccoti le tabelle
https://cane.purina-proplan.it/prodotti/puppy/puppy-large-robust
https://cane.purina-proplan.it/prodotti/adult/adult-large-robust
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  sara gt Dom 10 Feb - 22:59

Grazie dei vostri consigli!!! Ho incominciato da oggi con 450 gr,vi farò sapere come va nei prossimi giorni.
Grazie di nuovo I love you I love you I love you
sara gt
sara gt
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 30
Località : Gualdo Tadino,Perugia
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  Paty Lun 11 Feb - 8:07

Grazie Balù, non mi ero accorta, ho trascritto inconsciamente la quantità che do ai miei tatoni!!! Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  sara gt Ven 15 Feb - 17:14

Come promesso vi aggiorno della situazione di KORA.
Da quando mi avete consigliato di passare a 450gr al giorno la ciotola delle crocche è sempre vuota!! Laughing Laughing
Grazie a tutti per i vostri consigli dopo la muta 576449
sara gt
sara gt
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 30
Località : Gualdo Tadino,Perugia
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  Balù Ven 15 Feb - 22:25

cheers cheers cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

dopo la muta Empty Re: dopo la muta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.