dopo la muta
4 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
dopo la muta
Salve a tutti!!! Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi: la mia Kora (1 anno il 23/2 ) attualmente pesa sui 29 kg e mangia purina pro plan puppy robust 2 volte al giorno 300 gr ogni pasto.Siccome spesso salta il pasto perchè secondo me si è stufata del sapore delle crocche in questione negli ultimi giorni l'ho vista tanto dimagrita.L'esame delle feci fatto a gennaio era negativo e il vet ha detto che è in buona salute. Se Kora riesce ad "azzannare" le crocchette dell'altro nostro cane che sono di un'altra marca le spazzola via!! Allora ho dedotto che le sua se le è stufate.Visto che ancora non ha un anno non volevo cambiarle, cosa mi consigliate di fare? Ultima domanda: qualcuno di voi ha mai provato le crocchette REAL NATURE?
Grazie a tutti per la vostra gentilezza
Grazie a tutti per la vostra gentilezza
sara gt- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 34
Re: dopo la muta
A me 600 g al giorno mi sembrano davvero troppi...controlla un po' indicativamente cosa dice la tabella del mangime. Quindi io credo che tenda a saltare un pasto ogni tanto perchè è piena. Il fatto che si abbuffi con le crocche diverse dalle sue è come dici te che sicuramente si è un po' stufata del solito sapore e la novità è sempre ben gradita, ma quello credo che lo faccia più per gola che per fame. Se non è tanto di appetito si stuferà di qualsiasi cosa dopo un po', ma se inizi a cambiare tutte le volte che si stufa è finita.
Io fossi in te diminuirei la dose finchè non vedi che smette di saltare pasti.
Per capire se è il momento di passare all'adult basta che analizzi un po' la crescita degli ultimi mesi...se il peso inizia ad assestarsi vuol dire che il boom della crescita è finito e puoi tranquillamente abbandonare il puppy.
Per il fatto che ti sembra dimagrita sei sicura che non sia solo un effetto ottico dovuto alla muta? A volte veramente sembrano dimezzati senza lana...Comunque 29 kg per una giovane malamute mi sembrano buoni
Le crocchette real nature non le ho mai provate, quindi non so dirti niente a riguardo...
Io fossi in te diminuirei la dose finchè non vedi che smette di saltare pasti.
Per capire se è il momento di passare all'adult basta che analizzi un po' la crescita degli ultimi mesi...se il peso inizia ad assestarsi vuol dire che il boom della crescita è finito e puoi tranquillamente abbandonare il puppy.
Per il fatto che ti sembra dimagrita sei sicura che non sia solo un effetto ottico dovuto alla muta? A volte veramente sembrano dimezzati senza lana...Comunque 29 kg per una giovane malamute mi sembrano buoni
Le crocchette real nature non le ho mai provate, quindi non so dirti niente a riguardo...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
La real nature non la conosco. Sono d'accordo con quanto ha detto Noemi ... rubare il cibo altrui è per loro una conquista e lo fanno anche se non c'è appetito.
prova a scendere a 450 gr. e dalle a colazione 150gr e la sera 200gr, secondo me distribuiti così l'appetito dovrebbe tornare. Un peso di 29 kg è un buon peso e finita la muta è anche normale che ai nostri occhi appaiano magretti!
prova a scendere a 450 gr. e dalle a colazione 150gr e la sera 200gr, secondo me distribuiti così l'appetito dovrebbe tornare. Un peso di 29 kg è un buon peso e finita la muta è anche normale che ai nostri occhi appaiano magretti!
Paty 150+200 fa 350, forse intendevi 150 alla mattina e 300 la sera?Paty ha scritto:La real nature non la conosco. Sono d'accordo con quanto ha detto Noemi ... rubare il cibo altrui è per loro una conquista e lo fanno anche se non c'è appetito.
Comunque mi sembra un pò troppo, se guardi la tabella che c'è anche sul retro della confezione, considerando il peso da adulto che potrà avere da adulto , mettiamo ad esempio 35 Kg la tabella riporta sui 550. Comunque ad un anno, dovresti passare già all'adult, Ho fatto così anche con Balù, e mi sono trovato benissimo con Purina Pro Plan adult robust, per i cani di quel peso, danno 400 gr, o 500g a seconda se è attivo o meno attivo. Considera che Balù pesa 51 Kg e gli dò 500 g di crocchette al giorno. Comunque il problema del mangiare lo abbiamo avuto tutti e devo dirti che anch'io grazie al consiglio avuto dalla Paty che ringrazio, dò un pò di più di pappa alla sera.
comunque eccoti le tabelle
https://cane.purina-proplan.it/prodotti/puppy/puppy-large-robust
https://cane.purina-proplan.it/prodotti/adult/adult-large-robust
Grazie dei vostri consigli!!! Ho incominciato da oggi con 450 gr,vi farò sapere come va nei prossimi giorni.
Grazie di nuovo
Grazie di nuovo
sara gt- Utente Team Dog
Grazie Balù, non mi ero accorta, ho trascritto inconsciamente la quantità che do ai miei tatoni!!!
Come promesso vi aggiorno della situazione di KORA.
Da quando mi avete consigliato di passare a 450gr al giorno la ciotola delle crocche è sempre vuota!!
Grazie a tutti per i vostri consigli
Da quando mi avete consigliato di passare a 450gr al giorno la ciotola delle crocche è sempre vuota!!
Grazie a tutti per i vostri consigli
sara gt- Utente Team Dog
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1