Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi mordicchia le mani

+3
antonio74
Paty
Danio
7 partecipanti

Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Mi mordicchia le mani

Messaggio  Danio Dom 28 Apr - 6:45

Ciao a tutti e grazie per i messaggi di benvenuto.
Vi volevo chiedere se anche i vostri cuccioli vi mordono o mordevano le mani.
il mio si diverte molto per lui e devo dire anche per mè è un gioco anche se ogni tanto con i dentini aguzzi fà un pò male.
Continuo a farlo giocare con le mani e a volte mi lecca anche i piedi o devo farlo smettere, devo dire che anche il maremmano avevo lo stesso modo di giocare ma se dicevo aia mollava subito la presa.
saluti e grazie Danio
Danio
Danio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11
Località : albareto parma
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  Paty Dom 28 Apr - 7:39

Da cucciolini tutti mordicchiano le mani è una cosa fondamentale per la loro conoscenza e cerazione di rapporto con gli altri; secondo me, visto che non ti da fastidio, fai bene a lasciarglielo fare!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  antonio74 Dom 28 Apr - 8:07

la mia lo fa , unico difetto quando esagera che stringe troppo o voglio smettere col dito le stringo un po la lingua e molla.
che morda è normale, impara a non stringere col tempo, ma effettivamente alcune volte fa maluccio, percui no forte e toccatina sulla lingua, o se no la distrai con un gioco
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  KerryURKRAFT Dom 28 Apr - 10:14

A quanto vedo sei esattamente nei miei panni Very Happy
Thor 2 mesi, mordicchia qualsiasi cosa abbia a tiro soprattutto i vestiti che indosso e le mani !!
A volte non stringe ma a volte si esagera e aimhe il NO secco ancora me lo ignora totalmente per cui oltre che qualche toccatina leggera sul musetto e il dito alzato ( che faccio ogni qual volta si deve calmare) devo proprio aprirgli la bocca e liberarmi dalla morsa !
Noto comunque che giocando con gli estranei mordicchia ma lo fa in modo molto più leggero, solo con me rafforza la stretta, forse per vendicarsi per tutti i rimproveri Twisted Evil
antonio74 ha scritto:la mia lo fa , unico difetto quando esagera che stringe troppo o voglio smettere col dito le stringo un po la lingua e molla.
come fai a stringergli la lingua ? Shocked forse volevi dire il muso ?

ah dimenticavo in effetti anche Thor sembra fregarsene dell "Aia" , a volte lascia la presa e da una leccatina per riappacificarsi ma a volte lo ignora totalmente.......
KerryURKRAFT
KerryURKRAFT
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 16
Località : Cattolica (RN)
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  antonio74 Dom 28 Apr - 10:25

se ti prende la mano, avrà un dito in bocca ,io cerco di strofinargli piano il dito sulla lingua, quasi a metterlo in gola naturalmente piano sono cuccioli e gli da fastidio e molla. me l'ho ha insegnato un amico che alleva pastori tedeschi.
in ogni caso , dipende da come prende la mano, tu cerca di infilare un dito in bocca e poi arriva alla lingua strofina schiaccia , infila in gola sempre piano ( specifico piano magari qualcuno chiama il telefono azzurro ^_^ pensando che mi diverto a fargli male ) e vedrai che gli da fastidio.
col tempo se tutte le volte che vuole mordere gli viene fastidio capisce che non è un gioco interessante, anche se secondo me,gli fa bene farlo a loro e noi , tanto è vero che io lo faccio solo quando stringe forte, facendo il verso del dolore cosi capisce o almeno credo che quando sente il verso sa che poi arriva la stretta
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  spawn Gio 2 Mag - 9:09

Ricordati di correggerlo quando esagera, ora è un cucciolotto ma un cane di 45 e oltre kili che ti mordicchia le mani, soprattutto a chi non è il padrone non è bello. Devono cmq capire i propri limiti, la mia per associare il "no" alle cose che non deve fare ha dovuto prendere una sonora sberla sul muso e non una pacchetta. Questo perchè stava sotto i fornelli della cucina accesi, quindi è stato necessario per la sua incolumità futura. Dopo quella sberla il "no" ha sempre funzionato
spawn
spawn
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  Michael morici Dom 19 Feb - 23:01

Anche il mio balù ha 5 mesi e mi mordicchia le mani fa male tante volte ma a volte fa tipo dei massaggini con i denti davanti
Sgridandolo quando esagera con me smette ma con la mia ragazza non la ascolta per nulla continua a farlo
Michael morici
Michael morici
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Età : 30
Località : Milano ( cavenago di Brianza)
Data d'iscrizione : 19.02.17

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  ciuccio81 Lun 20 Mar - 19:24

Anche il mio lo faceva sempre, si è calmato dopo i 6 mesi.
Adesso molla se gli dico di smettere, quando lottiamo per gioco; ma da piccolo era proprio un terrorista!

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi mordicchia le mani Empty Re: Mi mordicchia le mani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.