Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morde le mani:sempre

5 partecipanti

Andare in basso

morde le mani:sempre Empty morde le mani:sempre

Messaggio  c & c Lun 30 Set - 23:02

Akasia, in qualsiasi momento morde, morde morde..!Sad

Ogni momento di ozio (e non) tra di noi si traduce in lei che cerca mani e avambracci e mi usa como un gomma da masticare... ovvio senza molta forza e cattiveria peró la cosa inzia a diventare uno stress perche vive con noi nell appartamento

Ora ha 4 mesi, sta cambiando i denti pero lo fa da sempre. Terminerá mai? Ieri stavo con un retriver della stessa etá e non ha aperto bocca (nada de nada)

So che é abbastanza normale ed il suo modo di conoscere il mondo ma non mi conosce gia abbastanza dopo 2 mesi che sta con noi??

Che mi consigliate?
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Località : Lima Peru
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Paty Mar 1 Ott - 4:15

Oltre a essere un modo di conoscere, in questo periodo sente anche fastidio alle gengive perchè inizia a cambiare i denti. Prova a sostituire la tua mano con un suo gioco, quando vedi che inizia a mordere invitala a cambiare su un giochino suo, rimani a giocare con lei con quel gioco e dovrebbe lasciare stare le tue mani!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  c & c Mar 1 Ott - 8:14

sará quello che faremo allora....giochi non ce ne mancano Very Happy Very Happy 

Oggi pero abbiamo cambiato anche attegiamento verso di lei e va molto meglio. La ignoriamo volutamente per vedere le sue reazioni  e dopo che ha sbraitato e fatto la pazza, miracolo Shocked Shocked : si e seduta al mio fianco tranquilla tranquilla facendosi accarezzare per buoni 2 minuti e senza nemmeno un morso.

Da quello che ho letto credo che abbia tendenze dominanti e con questo nuovo comportamento da parte nostra saembra che la stiamo riportando al sua posizione gerarchica. Puo essere anche questo un fattore o sono comportamenti indipendenti?
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Località : Lima Peru
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Andr34 Mar 1 Ott - 10:04

Io ti posso dire che la mia mi morde le mani tutte le volte che non mi vede da molto tempo, ma sono io in primis che glielo lascio fare. Morde senza stringere, ma a me fa piacere e glielo lascio fare. Poi come ti hanno consigliato sopra adesso morde proprio perchè cambia i dentini. La mia mordeva anche i sassi, e lo fa tutt'ora per lo stesso motivo.
Noi gli abbiamo insegnato il comando NO e adesso decido io quando farmi mordere le mani e quando non voglio. Un secco NO (non urlato, ma deciso) quando non vogliamo che morda e lei smette subito e non ci riprova.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Paty Mer 2 Ott - 7:01

Sicuramente il fatto di essere indifferenti li porta a lasciar stare il giochino, in questo caso con le mani.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  c & c Mer 2 Ott - 19:32

In pieno training de leadership e seguendo i consigli la cosa va meglio.
Very Happy Very Happy Very Happy 

Ora quando le dico di NO mi guarda e mette il muso tra le zampe. Poi le do il giochino e dopo un po lo lascia e ci riprova con le mani.
A quel punto mi alzo e vado via.

Ci rimane male pero la cosa funziona.
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Località : Lima Peru
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Nice Sab 5 Ott - 13:21

c & c ha scritto:In pieno training de leadership e seguendo i consigli la cosa va meglio.
Very Happy Very Happy Very Happy 

Ora quando le dico di NO mi guarda e mette il muso tra le zampe. Poi le do il giochino e dopo un po lo lascia e ci riprova con le mani.
A quel punto mi alzo e vado via.

Ci rimane male pero la cosa funziona.
La piccola comincia a intuire come funziona ... non mollare !!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Somararofill Mar 19 Nov - 3:05

Ciao ho preso da poco un cucciolo di mal.. Ce l'ho solo da una settimana.. Ha 2 mesi.. È uno spettacolo impara e cresce in fretta.. Ma si riesce poche volte a coccolarlo.. Nel senso che appena lo accarezzo lui si gira e mi mordicchia.. Non vuole proprio essere accarezzato.. Se cerco di giocare con lui dopo un po' lascia perdere il gioco e si fionda sulle mani.. Non capisco.. È il suo modo di dimostrarmi che mi vuole bene? Perché quando mordicchia dolcemente sembra così.. Ma quando è preso dall'enfasi del gioco, tira dei bei morsi..
Somararofill
Somararofill
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.10.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Andr34 Mer 20 Nov - 0:32

Il problema di un cucciolo di 2 mesi è che i denti sono aguzzi, quindi anche quando vuole mordere poco ti buca e ne risulta che sembri un tossico Razz Il mio suggerimento è di simulare il verso del lamento dei cani, il classico "cai cai" (so che ti fa sentire un deficente fare quel verso, ma funziona) quando ti fa male. In questo modo lui impara quanto può stringere prima che ti faccia male. Lui sa bene il significato del cai cai perchè l'ha imparato dai suoi fratelli/sorelle quando ci giocava. La differenza è che la pelle delle tue mani è più delicata di quella dei cani, quindi deve imparare ad affondare di meno.

Poi se non vuoi che ti morda proprio. Io per esempio non ho problemi, ma ad alcuni da prorpio fastidio. Ogni volta che ti morde, te girati dall'altra parte. Aspetti qualche secondo e poi torni a fare quello che facevi, nel caso descritto sopra accarezzarlo. Le prime volte non avrai successo, ma pian piano riuscirai nell'intento.
L'addestramento è fatto di molta pazienza e anche questo passaggio fa parte dell'addestramento.
NB: Se per caso ti innervosisce o ti agiti, lascia perdere e riprova quando sarai più calmo.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Somararofill Mer 20 Nov - 4:24

Grazie.. Oggi ho risolto il problema dei morsi:) abbiamo trovato un equilibrio.. Ogni giorno ci conosciamo meglio.. Ed è assurdo quanto imparino in fretta.. In meno di un giorno a già capito cosa volevo da lui.. Stupendo!
Somararofill
Somararofill
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.10.13

Torna in alto Andare in basso

morde le mani:sempre Empty Re: morde le mani:sempre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.