Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non mangia le crocche

+9
Kobe&Co.
luca81
Paty
Mari
Balù
Roberta
WiNNie
fittini
Ishtar&Maya
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non mangia le crocche Empty non mangia le crocche

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 21 Mar - 17:36

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Come avrete capito dal titolo la mia Maya non mangia le crocche ed è a diguno da sabato. Vi spiego, lei non è che sta male o non ha fame ma rifiuta solo le crocche perchè vuole altro. L'ha già rifatto tempo fa ma stava poco bene a livello digestivo. La visita dal vet però non aveva rivelato problemi particolari percui decisi di cambiare crocche per farla mangiare un pochino. Le crocche nuove furono un successone (almo nature pollo e riso) ma dopo pochi giorni iniziò a stancarsi anche di quelle. Allora le comprai l' umido al tonno e mescolandolo alle crocche le mangiava volentieri. Poi dopo ha iniziato piano piano a dividere crocche e tonno mangiando solo quest' ultimo e lasciando le crocche disseminate sul pavimento accanto alla ciotola. Adesso che quel sacco di crocche è finito le ho ripreso quelle di prima (della Nutro) ma niente, non ne vuole sapere. Sono convinta che se ci metto l' umido lo mangia e lascia il resto. Sta bene e viene sempre a chiedere quando siamo a tavola. Non disturba ma viene lì si mette seduta e aspetta di vedere se le allunghiamo qualcosa. Quando finiamo di mangiare sa che tocca a lei ed è sempre tutta contenta ma appena vede che sono solo crocche si mette giù a terra con aria depressa come dire " ma lo sai che queste non mi piacciono!!!" e non le mangia. Ora, c'è chi mi dice di continuare a darle l' umido visto che lo mangia ma se poi si stanca anche di quello? Io non so cosa fare anche se mi piacerebbe farle fare i suoi pasti principali con le crocche o quantomeno con quello che c'è, non mi sembra educativo dargliela vinta e farle mangiare ciò che vuole. Ditemi se sbaglio ok? X stasera avevo pensato di mettere le sue crocche sulla tavola quando mangiamo noi e ogni tanto farne cadere qualcuna in modo che lei pensi che si mangino pure noi. E poi dopo il nostro pasto rovesciarle nella sua ciotola. Ma non vorrei peggiorare la situazione. Non so proprio cosa fare. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ah, la volta precedente ha digiunato 5 giorni. Poi io non ce l'ho più fatta e gliel'ho data vinta e credo di aver sbagliato. Stavolta non vorrei sbagliare però :-(
Grazie a tutti
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  fittini Lun 21 Mar - 18:02

Il mio consiglio è di tenere duro, anche Neewa ogni tanto fa un po' di storie per le crocche fino a quando la fame non ha il sopravvento...

Una cosa che faccio da un po' e ho notato che funziona è quella di spargere le crocche sul pavimento del suo box, credo che così facendo lui abbia paura che qualcuno glie le possa portare via, così le mangia subito.

Comunque non ti preoccupare...quando avrà veramente fame mangerà.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  WiNNie Lun 21 Mar - 19:19

è normale che ogni tanto per un periodo i nostri mal non mangino.... a me è capitato che WiNNiE per una settimana buona non ha mangiato.... mangiava qualche cazzatina che riusciva a recuperare dall'altra mia cagnetta LiLLa e niente più... è da pochi giorni che ha ricominciato a mangiare regolarmente... fatalità WiNNiE e Maya stanno digiunando quasi nello stesso periodo ... che si siano messe d'accordo quando si sono trovate al Meeting ?? lol!

La Paty mi ha detto che capita anche ai suoi cagnoloni ... addiritura la Judy ha digiunato per 20gg buoni ... Shocked Shocked
Io sinceramente non mi sono preoccupato moltissimo... perchè la WiNNiE era vispa come sempre ... se anche tu la vedi come sempre non preoccuparti e non cedere ai suoi tranelli Laughing ..se capisce che può far la furbetta quando siete a tavola poi è finita !
WiNNie
WiNNie
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 119
Età : 40
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 02.07.09

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Roberta Lun 21 Mar - 19:33

Con il mio primo mal Indy, una volta (aveva circa un anno e mezzo) ho cambiato OTTO tipi di crocche e CINQUE umidi.....
Andavano bene per una decina di giorni e poi ricominciava a lasciare. Dopo l'ennesima visita, il mio vet da una parte mi rassicurava a livello sanitarioe dall'altra mi mandava a quel paese. mi disse il cane stà bene, quando ha fame mangerà ! Inoltre iniziava a sentire le femminucce che aveva nel box vicini quando andavano in calore...e allopra altri digiuni con relativo lancio della ciotola e crocche sprecate per terra. Come a dire...- Non posso pensare a mangiare ho altri pensieri per la testa !!! lol!
Io direi di aspettare e se non ci sono, come credo problemi a livello di salute, falla digiunare, non sono matti prima o poi mangerà anche i sassi. E non allungare cose dalla tavola...e il gesto che non te la farà togliere più di torno....
Una coccolona a Maya da nonna flower
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  WiNNie Lun 21 Mar - 20:50

Roberta ha scritto:Con il mio primo mal Indy, una volta (aveva circa un anno e mezzo) ho cambiato OTTO tipi di crocche e CINQUE umidi.....
Andavano bene per una decina di giorni e poi ricominciava a lasciare. Dopo l'ennesima visita, il mio vet da una parte mi rassicurava a livello sanitarioe dall'altra mi mandava a quel paese. mi disse il cane stà bene, quando ha fame mangerà ! Inoltre iniziava a sentire le femminucce che aveva nel box vicini quando andavano in calore...e allopra altri digiuni con relativo lancio della ciotola e crocche sprecate per terra. Come a dire...- Non posso pensare a mangiare ho altri pensieri per la testa !!! lol!
Io direi di aspettare e se non ci sono, come credo problemi a livello di salute, falla digiunare, non sono matti prima o poi mangerà anche i sassi. E non allungare cose dalla tavola...e il gesto che non te la farà togliere più di torno....
Una coccolona a Maya da nonna flower

Otto crocche e cinque umidi ..... Laughing Razz aiuto !! secondo me la tua Indy alla fine si metteva a tavola e aspettava il menù !!! lol! lol!

Per Maya: Vedrai che se sta a digiuno anche più di una settimana non perderà un gr di peso... hanno una costituzione incredibile !!
WiNNie
WiNNie
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 119
Età : 40
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 02.07.09

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Balù Lun 21 Mar - 23:42

Se non vuoi che diventi un'abitudine (quello di aggiungegli altro alle crocche) non cedere. Anche a me è capitato, e siccome cera sempre qualcuno che quando non mangiava gli dava altro, adesso mi trovo che devo aggiungere anche una piccolissima parte, per convincerlo a mangiare.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Mari Mar 22 Mar - 1:20

Tieni duro...la fame vincerà e tu avrai un punto in più come capobranco...Credo che ancora Alaska77 stia piangendo i vizi della sua Shadow...Se gliela dai vinta diventerà un incubo. Se sta bene non ti preoccupare. Se può tranquillizzarti pensa ai lupi in natura che digiunano per settimane e sicuramente fanno una vita meno agevole di Maya...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 22 Mar - 1:24

Evvai cheers cheers cheers stasera Maya ha cenatooooo non mangia le crocche 251668 non mangia le crocche 251668 non mangia le crocche 251668
Mi ha sbugiardato alla stragrande e io sono felicissima. Adesso speriamo che continui così e che mangi con gusto anche domani. Stasera era proprio affamata lol!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Paty Mar 22 Mar - 7:20

Ishtar&Maya ha scritto:Evvai cheers cheers cheers stasera Maya ha cenatooooo non mangia le crocche 251668 non mangia le crocche 251668 non mangia le crocche 251668
Mi ha sbugiardato alla stragrande e io sono felicissima. Adesso speriamo che continui così e che mangi con gusto anche domani. Stasera era proprio affamata lol!

Ottimo non mangia le crocche 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  luca81 Mar 22 Mar - 15:30

Irene...di alla Maya " O mangi sto osso o salti sto fosso"...

Ma l'unico mal "pozzosenzafondomangiotuttoquellochemidaieanchedipiù" ce l'ho solo io ?????lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Kobe&Co. Mar 22 Mar - 17:14

luca81 ha scritto:Irene...di alla Maya " O mangi sto osso o salti sto fosso"...

Ma l'unico mal "pozzosenzafondomangiotuttoquellochemidaieanchedipiù" ce l'ho solo io ?????lol!
Nooooooooooo ce l'ho pure io!!!! sta sempre in cucina ad aspettare che gli preparo la ciotola ,basta che mi vede semplicemente prendere l'insalatiera e già si prepara, è un ossessione Twisted Evil Twisted Evil
mi fissa tutto il giorno Razz Razz Razz
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 22 Mar - 17:28

Kobe&Co. ha scritto:
luca81 ha scritto:Irene...di alla Maya " O mangi sto osso o salti sto fosso"...

Ma l'unico mal "pozzosenzafondomangiotuttoquellochemidaieanchedipiù" ce l'ho solo io ?????lol!
Nooooooooooo ce l'ho pure io!!!! sta sempre in cucina ad aspettare che gli preparo la ciotola ,basta che mi vede semplicemente prendere l'insalatiera e già si prepara, è un ossessione Twisted Evil Twisted Evil
mi fissa tutto il giorno Razz Razz Razz

bhè anche Maya fa così, mi basta avvicinarmi alla soglia della porta della cucina che lei corre a controllare cosa faccio e se mi vede cucinare si piazza lì e non si schioda più. Mangerebbe tutto. Tranne le crocche. Infatti appena le vede ci rimane male. Cmq sembra che il problema stia rientrando. Stamattina le ha mangiate. Non le ha finite ma ne ha lasciate pochissime. Per il resto anche lei è un pozzo senza fondo Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  luca81 Mar 22 Mar - 18:22

Non la viziare se vedi che ne approfitta o tra un po' gli fai la Fiorentina Razz ...boooooooooooona pig

Comunque a brontolo manca la Mayetta non mangia le crocche 520311
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Kobe&Co. Mar 22 Mar - 18:30

Irene adesso detta tra noi ,ma non hanno ragione????? saranno pure molto comode, equilibrate e quello che gli pare le crocchette....ma vuoi mettere una bella pappa con pezzetti di carne da tritare.
Io attualmente sto cucinando per Kobe,almeno un pasto ,anche su consiglio del veterinario,poi l'altro pasto lo fa di crocchette.(questo perchè ancora non si riesce a trovare delle crocchette che fanno per lui)
mangia entrambi i pasti con gusto ,quindi non ci sono problemi ,ma se decidesse di non voler più le crocchette ,sinceramente non mi dispiacerebbe,anche se non è molto semplice da bilanciare il tutto.Però per uno/due cani soli si può fare non mangia le crocche 782472 non è impossibile.
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 22 Mar - 18:55

effettivamente kobe hai proprio ragione....secondo me alcune crokke non hanno proprio nulla di gustoso anzi....inoltre questo interrogativo me lo sò posto pure io pensando di prendere un mal....se non gli dovessero piacere le corkke come si fa????....se ad esempio gli volessi cucinare io cosa potrei dargli???? anche se già so che per motivi di comodità non cucinerò spesso per non dire mai....però voglio sapere un pò della vostra esperienza quando e cosa cucinate per i vostri tati....e vorrei anche delucidazioni sulla barf.....come si fa questa dieta....da quali elementi è composta principalmente????
....grazie ragazzi Very Happy Very Happy sunny sunny non mangia le crocche 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 22 Mar - 20:08

Tranquilli che Maya non la vizio, almenon non io, ma quando siamo a tavola lei deve.stare assolutamente li con noi non si sposta per nessun motivo al mondo!! Cmq anche a me piacerebbe cucinare per lei ogni tanto e infatti vorrei che lei mangiasse quello che c'è comprese le crocche. Infatti fa i capricci da quando ha capito che ci son cose molto più buone... La mia streghetta... Luca fai una coccolona enorme a brontolo da parte mia e digli che fosre questa estate Mayetta farà sicuramente qualche giorno di ferie da nonna Paty Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Paty Mar 22 Mar - 21:32

Nonna Paty & Banco ci contano alla grande che ci veniate a trovare.... imperativo ed assoluto!!!! non mangia le crocche 782472 cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  luca81 Mar 22 Mar - 22:36

Paty ha scritto:Nonna Paty & Banco ci contano alla grande che ci veniate a trovare.... imperativo ed assoluto!!!! non mangia le crocche 782472 cheers

Noi ci saremo senz altro Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Roberta Mer 23 Mar - 2:28

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Nonna Paty & Banco ci contano alla grande che ci veniate a trovare.... imperativo ed assoluto!!!! non mangia le crocche 782472 cheers

Noi ci saremo senz altro Very Happy

Anche noi Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Toma ® Mer 23 Mar - 4:44

se rimangono crocche ti spedisco due mals! fammi sapere!!

Very Happy Very Happy
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 23 Mar - 9:45

Toma ®️ ha scritto:se rimangono crocche ti spedisco due mals! fammi sapere!!

Very Happy Very Happy

...manda manda... Stamattina non ne vuol sapere delle crocche ma faceva il filo al mio caffè non mangia le crocche 347386
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  luca81 Mer 23 Mar - 9:53

uahauhauhauhauahauah:lol!:
non demordere!!!!!!!!!!stai tranquilla che non muore di fame Twisted Evil
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Doc Mar 17 Dic - 22:41

"Riesumo" questo vecchio post per un problema analogo. Lara da pochi giorni mangia pochissime crocche della sua razione e poi lascia, non le manca certo l'appetito però... Preoccupato dal fatto che possa iniziare a non mangiare, ho aggiunto in questi ultimi 2 giorni poco parmigiano grattugiato che, attaccandosi alla crocche le rende super appetitose e mangia come un malamute  Laughing . Dite che non dovrei cedere ed evitare tale atteggiamento finchè non si decide a mangiare le crocche "nature"? Il fatto è che essendo ancora in crescita (ha 7 mesi e una settimana, pesa 28.5 Kg) sono preoccupato del fatto che possa non mangiare e quindi non crescere correttamente. Consigli?!

Ciao,
Francesco

 Run 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Nice Mar 17 Dic - 22:57

Dico sempre e continuo a ripetere di evitare di rendere le cricche più appetibili se sono di buona qualità e non creano problemi al tato . Se non mangia non ha fame ... Saltare qualche pasto non può rovinargli la crescita se così fosse dovresti portarlo dal veterinario perché non ha un capriccio ma qualcosa di serio
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Doc Mar 17 Dic - 23:09

Nice ha scritto:Dico sempre e continuo a ripetere di evitare di rendere le cricche più appetibili se sono di buona qualità e non creano problemi al tato . Se non mangia non ha fame ... Saltare qualche pasto non può rovinargli la crescita se così fosse dovresti portarlo dal veterinario perché non ha un capriccio ma qualcosa di serio

Ho pensato potesse essere un capriccio proprio perchè appena "modificate" le mangia subito con gusto, così come tutti i vari premietti/extra. E' poi attiva come sempre; nel dubbio proverò a sentire il veterinario circa la situazione. Approfitto per un altro quesito: nel momento in cui dovesse lasciarle, aspetto 10-15 min e se non mangia tolgo la ciotola per ripresentarla solo all'ora di cena?! Scusate le domande forse banali ma era un problema che non si era mai presentato prima.
Grazie.

Ciao,
Francesco
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

non mangia le crocche Empty Re: non mangia le crocche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.