Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trovato zecca!

+11
Peppe
Balù
Chris
monia
DoMiNoAv
Alaska77
Michelozzo
Frank
Toma ®
Mari
simo775
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

trovato zecca! Empty trovato zecca!

Messaggio  simo775 Lun 3 Mag - 13:28

Aiuto!! Non abbiamo fatto in tempo a mettere il musetto fuori di casa che già una zecca ci ha punto! Me ne sono accorta adesso,a casa,spazzolando Shadow.L'ho tolta ma può causargli lo stesso problemi? (scusate l'ansia da mamma apprensiva)
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Mari Lun 3 Mag - 14:07

Anche Nives stava per prenderne una...per fortuna mi è venuta l'idea di guardarle tra i polpastrelli dopo una scorazzata nell'erba del parco...e la malefica era lì che cercava di farsi strada...
Ma tu che antiparassitario usi?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Lun 3 Mag - 23:13

Il vet mi ha detto di usare frontline per 10-20 kg.Comunque,a quanto pare le bestiacce non lo temono.Dopo ogni passeggiata lo esaminerò per bene.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Mari Mar 4 Mag - 0:25

simo775 ha scritto:Il vet mi ha detto di usare frontline per 10-20 kg.Comunque,a quanto pare le bestiacce non lo temono.Dopo ogni passeggiata lo esaminerò per bene.

10-20kg??ma quanto pesa? io ho messo la pipetta per cuccioli...confermata anche dal veterinario oggi...considera che ci vuole qualche giorno dall'applicazione prima che faccia completamente effetto...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Mar 4 Mag - 12:04

Shadow pesa 8 kg quindi siamo partiti con la 10-20.Stamattina ne ho trovate 2 sulle zampette che l'avevano già bucato,poverino! Quanto odio quelle bestiacce schifose trovato zecca! 554653 e dato che siamo stati in strada,penso che ce le aveva da ieri sera,quando è andato sull'erba di casa con mio marito...Che orrore,le zecche sotto casa trovato zecca! 520311
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Toma ® Mar 4 Mag - 14:56

il frontline ci mette un paio di giorni per fare effetto completo, ed inoltre dubito sulla sua efficacia... io sto provando exspot e non sembra accio!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Mar 4 Mag - 16:36

Porca miseria,con quello che costa pure così lento è?! trovato zecca! 347386 Adesso ne ho altre 2 pipette,quindi,data la lentezza,non aspetterò proprio un mese per la prossima...Però non è giusto,può mai essere che quei mostruosi shnauzer che non si lavano da un anno e su quell'erba ci vivono,non ne hanno manco una??? Forse anche le zecche si spaventano per l'odore...W i mal che non puzzano neanche dopo il diluvio! Very Happy Very Happy
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Frank Mar 4 Mag - 23:46

Qualche consiglio e qualche info:
1) I cuccioli sono più soggetti ad essere punti dalla zecca (ma anche da altri pungitori, pulci, rogne etc)
2) Esaminare il cane non alla fine di ogni passeggiata ma più volte durante la passeggiata stessa in particolare in questo periodo primaverile che vede un picco nella presenza e fame delle zecche
3) Non lavare ne prima ne dopo aver applicato qualsiasi prodotto spot-on (pipette) il cane
4) Si puà abbreviare l'intertempo di somministrazione a 3 settimane anzichè 1 mese
5) In questo periodo dell'anno vista l'aggressività delle zecche è meglio usare il prodotto spry che sebbene più scomodo si distribuisce più velocemente
6) In alternativa si può usare Front-line+Collare Scalibor
7) Per staccare la zecca esercitare una leggera trazione con una pinzetta, sull vampiro ed attendere che si stacchi, non forzare troppo.
Cool se la zecca è molto gonfia (ha effettuato il pasto) farla staccare da una persona esperta (non necessariamente un vet) e tenere sotto controllo il cane nelle settimane successive. Se si notano sintomi strani tipo, animale abbattuto, zoppie strane o addirittura prima ad un arto poi ad un altro, febbre etc portare dal veterinario e segnalare la morsicatura della zecca. (il mio Indi si è beccato la piroplasmosi a 6 mesi con tre, dico tre sole zecche addosso nella stagione)
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Michelozzo Gio 6 Mag - 20:06

Cè un prodotto che aiuta a togliere la zecca si chiama Resolution, la addormenta un po. Poi si usa una pinzetta e la si ruta in senso antiorario come per svitarla. Facendo così di solito viene via bene senza lasciare il rostro.
Michelozzo
Michelozzo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Località : Salsomaggiore
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Sab 8 Mag - 11:10

Grazie ragazzi,l'excalibor l'ho già comprato ma mi dicevano che più che altro è per le zanzare e i flebotomi.. Comunque in tutto di zecche ne ho poi trovate 4!! fortunatamente sono riuscita a toglierle tutte bene e il piccolo pare stia benissimo,adesso evito l'erba assolutamente ma lo controllo sempre più volte al giorno.Il collare pure fa effetto dopo qualche giorno,mi pare.Devo farglielo portare sempre,fino a ottobre?E pensare che i cani di mia cognata vivono su quell'erba,portano solo il frontline e stanno benone..Dunque se lo mettessi fuori nel suo recinto,dove dobbiamo seminare un pò di prato,i parassiti se ,o mangerebbero? affraid
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Alaska77 Lun 10 Mag - 17:13

io oltre al frontlyne che uso ogni 3 sett....
nei periodi caldi....uso fare alla shadow 3 volte alla sett. una specie di improfumamento all'aceto!!

In pratica bagno un strofinaccio asciutto con l'aceto e poi glielo passo sul pelo......zampe etc....ovunque a parte gli occhi.....
nei periodi a rischio lo faccio anche con mia figlia Carol....per le infestazioni di pidocchi a scuola....
le lavo i capelli con l' aceto....e credetemi funzia!!!

Per la Shadow....diciamo che previene.....l'odore dell'aceto dà fastidio... lol!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  DoMiNoAv Lun 10 Mag - 18:31

Simo purtropo i prodotti non sono una cura ma un repellente. hai mai visto che nache i nostri repellenti per zanzare non fungono al 100% ... così è anche per loro Sad ... Inoltre se il pelosetto si rotola nell'erba o altro può tranquillamente finirci sopra Very Happy ... cmq vai rilassata, cose che capitano, uno sguardo giusto per precauzione come ti ha consigliato Frank e via Smile
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Mar 11 Mag - 15:14

Ieri parlavo col vet e lui sconsiglia decisamente(soprattutto nel cucciolo) l'uso della pipetta+il collare.Io lo scalibor non l'ho ancora aperto,magari lo userò più avanti se la situazione lo richiederà.Per adesso credo che metterò frontline ogni 3 settimane e poi pensavo anch'io a un repellente .Se Alaska usa l'aceto,penso che anche qualche spray naturale possa fare al caso nostro.Vedrò cosa riesco a trovare study .Per il resto,scusate l'ansia ma il pelosone è proprio come un altro bimbo x me! Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  monia Mar 11 Mag - 22:50

spry all'olio di NEEM ... l'ho visto dal mio negozio di mangimi, pare funzioni un po' per tutto.
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Assisi (PG)
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Alaska77 Gio 20 Mag - 11:46

eilààààààààààààààààààààà


anche a Shadow ho trovato una zecca attaccata al collo....una sola....

tra l'altro io (orba fino all'osso) non avevo mica visto che era una zecca e quindi ho tirato pensando ad una roba attaccata al pelo.....e invece......va bè......
l'ho portata dal vet. e via....tutto ok....

il vet. mi ha consigliato lo scalibor, che io ho preso direttamente da lui.

MI ha detto che anche se la Shadow fa una vita abbastanza sedentaria.....è meglio metterglielo....perchè da noi in questo periodo pascolano le pecore nei campi vicini e quelle portano tanti parassiti...
quindi ieri sera ho provveduto a metterglielo....

Allora le indicazioni del vet. sono state di non metterglielo troppo stretto perchè troppo vicino alla pelle può dare dermatite....


ne sapete di più ????
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Alaska77 Gio 20 Mag - 12:11

ah cavoli mi stavo dimenticando.....

il vet. ieri mi ha chiesto se avevo in casa altri animali.....io ho la gatta e il pappagallo....
lui mi ha tranquillizzato con l'uso dello scalibor perchè se la gatta e il cane non stanno mai a stretto contatto non ci saranno problemi......


sapete qualcosa anche in merito ???
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Gio 20 Mag - 12:23

Anch'io ho comprato lo scalibor ma non l'ho messo perché il tato è ancora piccolo. Comunque è un caos,tutti mi dicono tutto e il contrario di tutto confused Per ore metto frontline ogni 3 settimane e per il momento non ho più trovato vampiri...Speriamo di continuare così! Ma il collare me l'hanno consigliato soprattutto per le zanzare notturne..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Alaska77 Gio 20 Mag - 12:45

ti capisco...

anche io sono fissata....


d'altra parte....capita....



però vorrei saperne di più su questo collare...perchè stamattina Shadow si grattava proprio all'altezza del collare....non assiduamente ma più di una volta l'ho vista.....
mi piacerebbe avere altre opinioni e sapere se nonostante lei e la mia gatta non dormono vicine vicine.....può provocare alla micia qualcheproblema....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  DoMiNoAv Gio 20 Mag - 13:06

Simo in fondo è un pò come con i bambini, da quando ho 3 nipoti vedo che gli adulti hanno avuto esperienze diverse e quindi i consigli sono diversi...Strade diverse fortunatamente possono portare a buoni risultati comunque quindi la cosa importante è che prendi tutte le esperienze e fai ciò che tu ritieni opportuno. Smile

Come ho già detto altre volte simo io non uso lo scalibor prima dei 4 mesi. Ma c'è chi lo usa e non ha avuto problemi. Ma il frontline ogni 3 settimane è in pipette? o è lo spray?

Alaska posso dirti che noi abbiamo ben 6 cani ora e 3 gati che vivono nella stessa casa, litigano, si inseguono, dormono nelle stesse stanze, si toccano; tutti i cani hanno scalibor e non si è mai verificato nessun problema di allergia o intossicazione quindi penso che puoi stare tranquilla. Sul prurito capita inizialmente e se non è abituata, poi passa. Il porblema è se non dovesse passare ma penso sia improbabile.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Alaska77 Gio 20 Mag - 13:07

okkk perfetto....allora vado tranquilla.

Controllo il prurito e via....

mille grazie Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  simo775 Gio 20 Mag - 14:45

E' proprio vero,ogni mal è diverso dall'altro e magari quello che va bene a uno o a molti può non essere buono per noi o viceversa!Il frontline lo uso in pipette,10-20 kg,però -quando finisce pensavo di provare l'advantix,che ha un pò di repellente. Come prodotto naturale non so se affidarmi all'accoppiata OlioVivo+Sinergix(spray all'aglio-a quanto pare-già mi immagino l'odore What a Face ) o all'olio di Neem (che sicuramente puzza meno).Come vedete il caos regna sovrano e vi giuro che è stato più facile tirare su un neonato 10 anni fa... trovato zecca! 782472
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Alaska77 Gio 20 Mag - 14:47

simo775 ha scritto:E' proprio vero,ogni mal è diverso dall'altro e magari quello che va bene a uno o a molti può non essere buono per noi o viceversa!Il frontline lo uso in pipette,10-20 kg,però -quando finisce pensavo di provare l'advantix,che ha un pò di repellente. Come prodotto naturale non so se affidarmi all'accoppiata OlioVivo+Sinergix(spray all'aglio-a quanto pare-già mi immagino l'odore What a Face ) o all'olio di Neem (che sicuramente puzza meno).Come vedete il caos regna sovrano e vi giuro che è stato più facile tirare su un neonato 10 anni fa... trovato zecca! 782472


concordo!! Razz Razz Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Chris Gio 20 Mag - 16:56

simo775 ha scritto:E' proprio vero,ogni mal è diverso dall'altro e magari quello che va bene a uno o a molti può non essere buono per noi o viceversa!Il frontline lo uso in pipette,10-20 kg,però -quando finisce pensavo di provare l'advantix,che ha un pò di repellente. Come prodotto naturale non so se affidarmi all'accoppiata OlioVivo+Sinergix(spray all'aglio-a quanto pare-già mi immagino l'odore What a Face ) o all'olio di Neem (che sicuramente puzza meno).Come vedete il caos regna sovrano e vi giuro che è stato più facile tirare su un neonato 10 anni fa... trovato zecca! 782472

Il sinergix non puzza o almeno non ha odore di aglio (te lo dice uno che l'aglio lo odia), però, non sempre può piacere ai 4 zampe (Luke ad esempio lo odia). Olio di Neem non è che puzzi, ma ha un suo odore (che come il primo può piacere o meno). Il sinergix è un po' più "secco", mentre l'olio è leggermente più umido (non è che unga).

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  DoMiNoAv Gio 20 Mag - 19:56

Io sul fatto che l'oliovivo sia anche repellente ho sempre avuto dubbi sinceramente. Lo ho usato e lo uso per le vitamine che contiene e la potenziale utilità per il pelo (ho sempre detto che no ho la certezza che serva proprio, ma non mi trovo male quindi continuo ad usarlo perhcè buona fonte di vitamins Very Happy). Gli altri prodotti mai provati, preferisco le classiche pipette per ora.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Mari Sab 22 Mag - 0:36

Scalibor + pipetta + frontline spray (ravvivato ogni tanto solo sulle zampe) da quando Nives è arrivata a casa...mai nessun problema, mai nessuna zecca attaccata seriamente (solo incastrate nel pelo ma perchè la scema si era fiondata in un campo di erba alta ed erano i primi giorni dopo l'applicazione)... Nives ha compiuto 3 mesi il 17 maggio, arrivata a casa il 30 aprile...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

trovato zecca! Empty Re: trovato zecca!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.