Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crescita Cuccioli

+4
Mari
Paty
Toma ®
marialuisa58
8 partecipanti

Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Crescita Cuccioli

Messaggio  marialuisa58 Dom 14 Mar - 23:22

Scusate l'ignoranza ....
Esistono delle tabelle di crescita per i Malamute?
Lui ha 82 giorni, pesa circa 8 Kg.
In questi venti giorni Arthas è aumentato di peso di circa 1 Kg.
Secondo voi è tutto ok?
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Toma ® Lun 15 Mar - 0:40

ci sono tanti tread che parlano del peso del cucciolo, nulla di personale marialuisa ma cercando avresti trovato la risposta senza chiedere study!
posso dirti comunque che non c'e un peso ideale del cucciolo o una tabella alla quale puoi riferirti, dipende da molti fattori.
comunque, Arthas ha quasi 3 mesi giusto? 8 kg mi sembrano un pò pochini per un maschietto, ma posso sbagliare, la mia tata l'ho presa a 4 mesi e mezzo, quindi è una fase che ho del tutto saltato, aspetta qualche altro parere, utile, se vuoi sapere se stà in forma, la sua altezza e magari una bella fotina! sunny

bacetti al piccolo Crescita Cuccioli 782472
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Paty Lun 15 Mar - 15:54

Fa testo l'occhio e non le tabelle, almeno per quanto mi riguarda. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Mari Lun 15 Mar - 21:48

Credo che il veterinario possa chiarirti la questione...infatti ha una visione d'insieme anche della struttura ossea e può dirti se continuare così o aumentare le dosi della pappa... Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  adolfo Mar 16 Mar - 3:31

quoto mari,anche xkè una visitina al mese dal veterinario fa sempre bene...
cmq x darti un'idea sul peso considera che la mia ha 3 mesi e mezzo e pesa 14 kg
bye
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  marialuisa58 Mar 16 Mar - 10:48

x Toma: io veramente ho cercato ma non ho trovato nulla sui cuccioli Embarassed Embarassed Embarassed ma sicuramente sono io un pò imbranata.

Ieri ho ripesato Artas e pesa esattamente 9.2 Kg. e l'altezza al garrese è di cm 43 (terra\sovra scapola anteriore).
Il 22 compie i tre mesi.

Crescita Cuccioli Img_1513

Naturalmente dal veterinario ci sono andata e mi ha detto che va bene ma ...... forse io sono un pò affraid affraid stressata affraid affraid
Preferisco sentire anche il vostro parere che in quanto a malamute sicuramente ne avete visti più del veterinario Smile Smile Smile Smile
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Mari Mar 16 Mar - 19:27

adolfo ha scritto:quoto mari,anche xkè una visitina al mese dal veterinario fa sempre bene...
cmq x darti un'idea sul peso considera che la mia ha 3 mesi e mezzo e pesa 14 kg
bye

Quando avremo l'onore di conoscere la "tua"?? lol!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Paty Mar 16 Mar - 19:57

Toma ®️ ha scritto:ci sono tanti tread che parlano del peso del cucciolo, nulla di personale marialuisa ma cercando avresti trovato la risposta senza chiedere study!
posso dirti comunque che non c'e un peso ideale del cucciolo o una tabella alla quale puoi riferirti, dipende da molti fattori.
comunque, Arthas ha quasi 3 mesi giusto? 8 kg mi sembrano un pò pochini per un maschietto, ma posso sbagliare, la mia tata l'ho presa a 4 mesi e mezzo, quindi è una fase che ho del tutto saltato, aspetta qualche altro parere, utile, se vuoi sapere se stà in forma, la sua altezza e magari una bella fotina! sunny

bacetti al piccolo Crescita Cuccioli 782472

Non esiste seguire le tabelle di crescita, il malamute è come un altro cane e come un bimbo che non è detto che assomigli a mamma e papà. Il malamute ha una maturazione fisica particolarmente lenta-scheletro e muscolatura sono fatti verso i tre anni- nel frattempo abbiamo tutte le fasi di crescita, le fasi più "bruttine" cresce di sedere, mpiuttosto che di testa, piuttosto che di anteriore, quindi è abbastanza sciocco basarsi sulle tabelle. Exclamation Altra cosa importante è il peso, il peso deriva certamente dalla linea dei tati, quindi mamma x papà, in rimis, poi dalla linea di sangue un C.V. sarà certamente più leggero di uno S.K. poi ci sono i mix dove nessuna tabella fa testo... resta solo che dire aspettiamo che i tati crescano... almeno loro questa primavera non dovranno fare la prova costume Crescita Cuccioli 251668 Crescita Cuccioli 782472 Crescita Cuccioli 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  adolfo Mar 16 Mar - 20:22

mari ha scritto:
adolfo ha scritto:quoto mari,anche xkè una visitina al mese dal veterinario fa sempre bene...
cmq x darti un'idea sul peso considera che la mia ha 3 mesi e mezzo e pesa 14 kg
bye

Quando avremo l'onore di conoscere la "tua"?? lol!

l'hai conosciuta prima di me lol!
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Mari Mar 16 Mar - 20:34

adolfo ha scritto:
mari ha scritto:
adolfo ha scritto:quoto mari,anche xkè una visitina al mese dal veterinario fa sempre bene...
cmq x darti un'idea sul peso considera che la mia ha 3 mesi e mezzo e pesa 14 kg
bye

Quando avremo l'onore di conoscere la "tua"?? lol!

l'hai conosciuta prima di me lol!

Appunto...voglio vedere le evoluzioni Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 5:35

io ricordo che quando sono andata a prendere "bombolo"..Nanuq (lo chiamavano cosi'!), aveva 2 mesi e mezzo esatti e pesava 10 kg. Ricordo che aumentava di peso esponenzialmente in maniera abbastanza veloce..fino ad un anno, poi il peso e' sempre aumentato ma con escursioni molto piu' piccole. Fra 2 mesi avra' 3 anni..ed e' ancora in fase di evoluzione fisica! Gli S.K. per esempio, maturano molto lentamente.
Comunque come dicono tutti gli altri, dipende anche dalla struttura ossea del cucciolo. Tu fagli mangiare la dose che c'e' scritta dietro il pacco di pappa a seconda della sua eta' e non sbaglierai. Ogni mal e' diverso! Wink
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 5:36

marialuisa58 ha scritto:x Toma: io veramente ho cercato ma non ho trovato nulla sui cuccioli Embarassed Embarassed Embarassed ma sicuramente sono io un pò imbranata.

Ieri ho ripesato Artas e pesa esattamente 9.2 Kg. e l'altezza al garrese è di cm 43 (terra\sovra scapola anteriore).
Il 22 compie i tre mesi.

Crescita Cuccioli Img_1513

Naturalmente dal veterinario ci sono andata e mi ha detto che va bene ma ...... forse io sono un pò affraid affraid stressata affraid affraid
Preferisco sentire anche il vostro parere che in quanto a malamute sicuramente ne avete visti più del veterinario Smile Smile Smile Smile

che bellino mentre mangia! SmileSmile tongue
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  DoMiNoAv Gio 18 Mar - 4:11

Ha una buona linea, considerata la posizione disagevole. Dove sono le cosce posteriori si stringe bene, certo una foto dall'alto sarebbe stata utile, ma così a prima vista sta molto bene...se poi fa una vita attiva e tu sei leggermente in ansia, può tranquillamente mangiare di più tanto è cucciolo Very Happy brucia tutto... Alzagli un pò la ciotola per evitare rutti Very Happy ...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  marialuisa58 Ven 19 Mar - 11:32

DoMiNoAv ha scritto:Ha una buona linea, considerata la posizione disagevole. Dove sono le cosce posteriori si stringe bene, certo una foto dall'alto sarebbe stata utile, ma così a prima vista sta molto bene...se poi fa una vita attiva e tu sei leggermente in ansia, può tranquillamente mangiare di più tanto è cucciolo Very Happy brucia tutto... Alzagli un pò la ciotola per evitare rutti Very Happy ...

Crescita Cuccioli Img_1514

In quanto ad attività fisica facciamo passeggiate per un paio d'ore al giorno suddivise in una o due uscite.
Lui però gioca moltissimo in giardino con la piccola Mimì che non stà ferma un attimo Very Happy Very Happy Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Nice Sab 20 Mar - 14:23

marialuisa58 ha scritto:
DoMiNoAv ha scritto:Ha una buona linea, considerata la posizione disagevole. Dove sono le cosce posteriori si stringe bene, certo una foto dall'alto sarebbe stata utile, ma così a prima vista sta molto bene...se poi fa una vita attiva e tu sei leggermente in ansia, può tranquillamente mangiare di più tanto è cucciolo Very Happy brucia tutto... Alzagli un pò la ciotola per evitare rutti Very Happy ...

Crescita Cuccioli Img_1514

In quanto ad attività fisica facciamo passeggiate per un paio d'ore al giorno suddivise in una o due uscite.
Lui però gioca moltissimo in giardino con la piccola Mimì che non stà ferma un attimo Very Happy Very Happy Very Happy
Tranquilla il cucciolo sta benissimo !!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  DoMiNoAv Gio 25 Mar - 2:01

a me sembra ke ci sotterrerà tutti Very Happy ... ma stava in pos da solo!?!?! o qualcuno lo teneva attento col cibo?!! Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  marialuisa58 Gio 25 Mar - 11:03

DoMiNoAv ha scritto:a me sembra ke ci sotterrerà tutti Very Happy ... ma stava in pos da solo!?!?! o qualcuno lo teneva attento col cibo?!! Very Happy

Nella prima foto stava bevendo e per fare la seconda lo abbiamo fatto camminare ..... non con l'attenzione sul cibo ma sulla persona .....
Gli abbiamo comunque leggerissimamente aumentato le dosi di crocche .....
Ci siamo messi in contatto con la proprietaria di una delle sorelle di Arthas e lei pesava un paio di kg in più pur essendo stato lui sempre il più grosso della cucciolata
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita Cuccioli Empty Re: Crescita Cuccioli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.