Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

monitoraggio crescita

3 partecipanti

Andare in basso

monitoraggio crescita Empty monitoraggio crescita

Messaggio  Ice Ven 5 Ago - 18:08

Ciao a tutti, vorrei aprire questo topic per monitorare la crescita della mia cucciolona nox. L'ho presa un mese fa e pesava 4,60 kg, oggi l'ho pesata dal veterinario e pesa 9,90 kg...ha 3 mesi a metà agosto...x cui ha 2 mesi e 3 sett circa...che ne dite?
prevengo le vostre domande e vi dic che sò già che è stata presa troppo presto (in quanto essendo nata il 17 maggio l'ho portata a casa il 7 luglio), ma l'ho affiancata al mio maschio di 2 anni e mezzo ed effettivamente non ci sono stati problemi...
secondo voi cresce bene?troppo poco?troppo?vorrei sentire le impressioni di voi più esperti, e anche della famosa paty, che vedo che è tornata, che purtroppo non ho il piacere di conoscere...
ciao e grazie
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio crescita Empty Re: monitoraggio crescita

Messaggio  Nice Ven 5 Ago - 19:34

Nella crescita del cucciolo è fondamentale l'armonia di insieme , i dati spesso suono fuorvianti perchè anche all'interno di una stessa razza e spesso anche di una cucciolata vi sono notevoli differenze in tempi di crescita e taglie finali . Solo tu e il tuo veterinario di fiducia che avete la piccola costantemente sotto controllo potete esprimere un giudizio , ma se ti fa piacere puoi postare qualche foto recente per capire a occhio se la cucciola è in forma ... ma ti ripeto che ogni considerazione è puramente indicativa . Troverai in questo forum alcuni post a riguardo , dove gli utenti inserivano i dati dei propri pelosi ... in via indicativa ti posso dire che la mia nuova tatina ha 66 giorni oggi e pesa 11 KG monitoraggio crescita 808395
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Ven 5 Ago - 20:44

Concordo con quanto ha scritto Nice, non vi sono delle tabelle con dei parametri fissi poichè, appunto, ciascun cucciolo anche di una stessa cucciolata può avere picchi di crescita differenti rispetto ai fratellini. Un peso che si aggira attorno ai 10-12 kg x 3 mesi mi sembra corretto. Ad occhio lo noti se vi sono problemi di magrezza o di troppo peso. L'importante è che mangi regolarmente, non esagerando con le quantità, che le popò siano "belle" e che la vedi sana e vispa. Credo che il salto di peso in questo mese che è da te sia normale, avendola anche presa piccina a me sembra tutto nella norma. monitoraggio crescita 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ice Sab 6 Ago - 0:45

2 mesi e 11 kg???????????????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid complimenti
grazie x le risposte...cmq il mio intento era ed è quello di monitorare insieme la crescita così che mi possiate dare valutazioni e anche qualche consiglio da esperti su come procede, tutto qua...il fatto è che non mi aspettavo più del doppio di aumento di peso in 4 sett...da 4 a 10...ma se mi dite che è normale mi tranquillizzo...fra un pò metto le foto...ciao e grazie
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili