Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kennel & bisognini

4 partecipanti

Andare in basso

Kennel & bisognini Empty Kennel & bisognini

Messaggio  marialuisa58 Mer 10 Mar - 13:04

Come ho già detto in altri post Arthas si stà dimostrando un tatino tranquillo, obbediente e sopratutto capace di affrontare le novità in breve tempo ed in modo positivo.
Durante la notte non sporca e alla mattina esce in giardino a fare pipì e ne fà veramente moltissima perciò credo abbia già un buon controlli della minzione e degli sfinteri.
Quando però lo mettiamo nel kennel per il trasporto lui oltre a frignare alla grande, sporca sia di popò che di pipì.
Ora mi chiedo il perchè di questo comportamento e cosa posso fare per risolverlo.
Le mie ipotesi sono che lui non riconosca il kennel come suo e lo sporchi .... ma non sono molto convinta ......
Altra ipotesi è che se la faccia proprio sotto per la paura ..... ma non so come fare per poterlo aiutare ......
Voi cosa ne pensate ??????
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Torna in alto Andare in basso

Kennel & bisognini Empty Re: Kennel & bisognini

Messaggio  Paty Mer 10 Mar - 13:07

Credo anch'io che non gli piaccia molto il kennel, possibile che non si senta sicuro come possibile lo faccia per dispetto... hai mai provato a dargli pappa o compensino all'interno del kennel?, potrebbe essere un'idea! Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  marialuisa58 Mer 10 Mar - 13:13

No, non ho provato ..... quello che mi era passato per la mente di fare è portare il kennel in casa e fargli capire che non è pericoloso ma poi in auto ci sono le vibrazioni e gli spostamenti .........
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 10 Mar - 13:16

Anche questa soluzione può andare, se lo metti in casa lascia la porta aperta così prende confidenza da solo con quella scatola "tremenda" cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  marialuisa58 Gio 11 Mar - 12:07

Missione "Conoscenza Kennel" direi disastrosa Cool Cool Cool Cool
Stà scatolona deve fare proprio paura affraid affraid affraid
Abbiamo portato il kennel in casa ..... cani curiosi ..... ma nessuno dei due è entrato scratch scratch
Allora cacciamo dentro una manciatina di crocche e comincio con il cerca cerca ....... Wink Wink Wink
Mimì desiste subito Cool Cool e Arthas rimane dentro qualche minuto ...... Da buon Malamuttino vuole papparsi tutte le crocche ....
Mettiamo allora dentro il cuscinone che piace ai cani per invitarli alla comodità del morbido ......
Shocked Shocked Shocked Il kennel è diventato proprietà della gatta Shocked Shocked Shocked
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Gio 11 Mar - 13:34

Lascia il kennel a disposizione del cucciolotto per diverso tempo invitandolo tutti i giorni ad entrarci , magari gli potresti far consumare i pasti propi lì dentro e riempilo di giochini sino a che non lo vedrai sereno ... Comunque non è da escludere che sia l'auto il suo vero problema , quindi ti consiglio mini viaggetti di pochi minuti per arrivare in un posto dove giocherete molto ... Se sarai perseverante vedrai che alla fine associerà tutto quel tambusto a qualcosa di piacevole e si tranquillizzerà ! Un Bacio Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Cla' Gio 11 Mar - 18:59

..se lascerai il kennel dentro casa a tempo indeterminato..vedrai che Arthas poi ci entrera', gli piacera', ci dormira' pure e lo usera' come suo rifugio segreto! Con Nanuq noi abbiamo tenuto per 2 anni, 2 kennel dentro casa, aperti! Uno era quello da viaggio, piu' piccolo e piu' chiuso e l'altro era il kennel con le sbarre di metallo tipo tutto aperto e anche piu' grande. Erano tutti e due "la sua casetta". Aveva pure imparato ad entrarci a comando :"vai nella tua casetta!" e ci entrava immediatamente Smile Basta dargli, come ha detto Paty, dei premietti o un po' di pappa dentro il kennel, ma deve essere una cosa graduale e costante. Noi davamo a Nanuq i "ghiaccioli di salmone" come premio, dentro la casetta grande. Wink Adesso che siamo in un altra casa (noi!), abbiamo deciso di non tenere piu' i 2 kennel in giro...quindi povero Nanuq, non ha piu' la sua casetta a disposizione, ma ha trovato tanti altri angolini per casa! Cool Kennel & bisognini Dsc00610
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  marialuisa58 Sab 13 Mar - 23:54

Stò facendo come mi avete suggerito (Kennel senza porte, giochi e pappe servite all'interno) e qualche volta Arthas entra nel Kennel di sua spontanea volontà e fa dei bei pisolini ..... A volte però lo trova occupato ..... come oggi ..... c'erano dentro Mimì e la micia che ronfavano beatamente e lui ha dignitosamente desistito. Suspect Suspect Suspect
Oggi abbiamo fatto un giretto un auto (tanto per non dimenticarci che c'è anche quella) ma sul sedile posteriore. Dopo i primi immancabili lamenti se ne è stato buono buono ma poveretto sbava talmente tanto che sembra un San Bernardo ..... Shocked Shocked Shocked Shocked
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Cla' Dom 14 Mar - 2:22

Bene! Allora sta imparando SmileSmile
..ma in che senso sbava? Perche' e' in macchina ed ha paura?
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Messaggio  marialuisa58 Dom 14 Mar - 15:08

Cla' ha scritto:Bene! Allora sta imparando SmileSmile
..ma in che senso sbava? Perche' e' in macchina ed ha paura?

Sbava nel senso che ha una ipersalivazione viscida. Penso che abbia paura della macchina e che quella possa essere la sua reazione come credo che i bisognini nel Kennel siano frutto di paura.
Quando lo abbiamo portato a casa dall'allevamento abbiamo avuto un paio d'ore di macchina. Lo avevamo posizionato nel tappetino del posto anteriore destro con Francesco ed io ho guidato
Il risultato è stato questo:

Kennel & bisognini Img_1412

come si vede ha lavato i pantaloni a Francy.
Abbiamo così deciso di acquistare il kennel in modo di poter viaggiare più comodi sia noi che abituare fin da subito il tatino, ma come dicevo nel post d'apertura lui ha cominciato a sporcarlo con i suoi bisognini.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Dom 14 Mar - 17:11

Ciao , non ti preoccupare e insisti con microgiretti in auto , piano piano si abituerà piccolo tesorino ! Non tutti i cani amano l'auto e non c'è niente di strano , con il tempo si abiturà . Sono felice che inizi ad apprezare il kennel ... anche Surya come Nanuq adora il suo gabbione che teniamo aperto in casa ... qualche giorno fa lo abbiamo dovuto chiudere per lavori in casa e Surya continuava a guardarci con aria interrogativa lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Cla' Dom 14 Mar - 21:33

ma che bello Arthas!!!!! SmileSmile
..cmq tranquilla...poco alla volta si abituera' anche alla macchina.
I love you
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili