Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crosticine e perdita di pelo

+3
Mauro
Amministratore
Buba
7 partecipanti

Andare in basso

Crosticine e perdita di pelo Empty Crosticine e perdita di pelo

Messaggio  Buba Gio 3 Lug - 14:07

Allora....capita che alcuni giorni in casa mia non ci sia nessuno e quindi,non volendo lasciare la mia Wendy nel recinto in campagna da sola,la porto in una pensione vicino casa dove la fanno giocare (salvo calori!) con altri cani. Devo ammettere che non la trovo proprio pulitissima. Ce l'ho portata molte altre volte ma ultimamente è capitato che quando sono andata a riprenderla le ho trovato una crosta di circa 2cm sulla testa,il pelo intorno le era caduto e ho subito pensato ad un morso. Il signore della pensione mi ha detto che era un fungo e mi ha consigliato una pomata,non ricordo bene il nome,ma forse NEGUVON (???). Il veterinario invece mi ha detto che è una dermatite e mi ha consigliato prima il Gentalin Beta,poi una schiuma spray,"DEROXEN". Quella grossa ferita le è passata ed il pelo è ricresciuto ma vicino,una settimana fa ho rivisto altre due crosticine,ma non è caduto il pelo e sembra si siano fermate. Stamattina un'altra,tra le orecchie,sembra proprio un buco e il pelo le è venuto un pò via. Sapreste dirmi da cosa può dipendere? Lei mangia il Royal Canin Maxi,adult. In pensione le danno la Farmina. Ho notato che le seconde feci che fa,la sera,spesso sono molli e di colore giallino (purtroppo capita che rubi pezzi di pane e schifezze per strada ma è raro). A volte si procura il vomito mangiando l'erba ma non ultimamente insomma. Cosa mi consigliate? esami del sangue? delle feci?
GRAZIE!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Torna in alto Andare in basso

Crosticine e perdita di pelo Empty Re: Crosticine e perdita di pelo

Messaggio  Amministratore Gio 3 Lug - 14:23

per tagliare la testa al toro... falle fare un raschiamento, non si sa mai. Anche se io penso che dipenda dal mangime.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Buba Gio 3 Lug - 14:30

Amministratore ha scritto:per tagliare la testa al toro... falle fare un raschiamento, non si sa mai. Anche se io penso che dipenda dal mangime.
E tu mi consiglieresti poi la Barf? ma io non so...non mi fido... Passo al Forza10 solo pesce? Hill's Lamb & Rice? Quello che usi tu? Uff..non so...
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Amministratore Gio 3 Lug - 14:34

secondo me la BARF sarebbe una soluzione... anche se deve essere, penso, fastidiosa... però pensa lei che sarebbe contenta a mangiare cose vere!!!!
Io davo prima Royal Canin ma troppo proteico per il nostro clima... poi Eukanuba e mi sono trovata benissimo, solo che ultimamente Rosario è passato a Forza10 ma a me non convince... a Gretha è spuntata un buco di dermatite pazzesca sul sedere!!!! Io continuerei con l'Eukanuba, non abbiamo avuto mai problemi, ma Rosario dice no perchè non accettano assegni a 30 giorni. Pffff
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Buba Gio 3 Lug - 15:12

Amministratore ha scritto:secondo me la BARF sarebbe una soluzione... anche se deve essere, penso, fastidiosa... però pensa lei che sarebbe contenta a mangiare cose vere!!!!
Io davo prima Royal Canin ma troppo proteico per il nostro clima... poi Eukanuba e mi sono trovata benissimo, solo che ultimamente Rosario è passato a Forza10 ma a me non convince... a Gretha è spuntata un buco di dermatite pazzesca sul sedere!!!! Io continuerei con l'Eukanuba, non abbiamo avuto mai problemi, ma Rosario dice no perchè non accettano assegni a 30 giorni. Pffff
Io il Royal Canin lo trovo così....grasso e unto!! e anche noi non abbiamo climi per niente rigidi!! Ma cosa usi del Forza 10? Io avevo provato quello cervo e patate ma aveva smesso di mangiarmelo...ma era il periodo che precedeva il calore.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Amministratore Gio 3 Lug - 16:02

quello al pesce
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Buba Gio 3 Lug - 17:17

Amministratore ha scritto:quello al pesce
Proverò con quello. Ma altrimenti Purina,Farmina,Almo Nature...sono schifezze?? Ma quale Eukanuba usavate?
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Mauro Gio 3 Lug - 18:16

Ciao, il mio Balto ha avuto gli stessi tuoi problemi avevo risolto con la Barf ma da quando è arrivata Atenea ho dovuto smettere, perchè troppo vorace e sono tornati i soliti problemi, feci lente, dermatiti, e vomito con erba.
Ora ho risolto con il Mangime Alfa pro II ai probiotici, ormai è qualche mese che lo uso e devo dire che è speciale ho risolto tutti i problemi sopra citati
un saluto Mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Al Karevam Ven 4 Lug - 18:37

Amministratore ha scritto:secondo me la BARF sarebbe una soluzione... anche se deve essere, penso, fastidiosa... però pensa lei che sarebbe contenta a mangiare cose vere!!!!

OFF TOPIC

Allora la cucciolata di Gretha e Ke......... (ormai ho indovinato il maritino Laughing Laughing ) ??
E rimasta gravida ?? Quando nascono ??
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Messaggio  Peppe Ven 4 Lug - 22:44

Ciao... io con Zara uso il Forza 10 al pesce... le piace molto di più dell'eukanuba (ke usavo prima) e non ha problemi di linea (con l'eukanuba si era ingrassata un po') nè di pelo...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Buba Lun 7 Lug - 13:08

Mauro ha scritto:Ciao, il mio Balto ha avuto gli stessi tuoi problemi avevo risolto con la Barf ma da quando è arrivata Atenea ho dovuto smettere, perchè troppo vorace e sono tornati i soliti problemi, feci lente, dermatiti, e vomito con erba.
Ora ho risolto con il Mangime Alfa pro II ai probiotici, ormai è qualche mese che lo uso e devo dire che è speciale ho risolto tutti i problemi sopra citati
un saluto Mauro
Grazie a tutti!!
Purtroppo vivo in un paese e quando mi capitano ste cose all'improvviso,a meno che io abbia tempo per arrivare a Orvieto o Viterbo,mi devo accontentare di quello che c'è qua e così,al negozio,mi hanno consigliato la linea Cibau della Farmina (varietà al pesce per intolleranze alimentari),so che non è un granchè ma viste le condizioni della testina di Wendy ho pensato,sempre meglio il pesce di altro! Da ieri sera ho notato dei miglioramenti,la lesione si sta seccando. Il veterinario è in ferie,ce n'è un altro ma aspetterò qualche giorno che torna e le farò fare delle analisi per vedere se a volte fossero funghi (è quello che la gente mi dice ma non do loro tanto peso per ora).
Tempo fa mi capitaromo per le mani dei campioncini di Forza 10 al pesce....puzzava da morire,però era un pò meno "unto" della Cibau...poi vabbè...62 euro contro le 45 della Cibau. Voi che pensate?!
Invece ho visto la linea veterinaria della Farmina,una via di mezzo tra Cibau e Forza 10... Che mi consigliate?
Credo di trovarmi bene con la Cibau,che dite? rimango con questa?
Vi stresso è?! Grazie ancora!!!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Al Karevam Lun 7 Lug - 14:02

Ma scherzi il forza 10 unto e puzzolente ????? Nono ti ho detto ora lo sto usando per Athena ma non puzza tanto meno nn unge, il prezzo si è un pò elevato .... però se cerchi lo trovi anche a minor prezzo da no i lo vendono a 59, 00
Ciauz
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Messaggio  Mauro Lun 7 Lug - 19:33

Grazie a tutti!!
Purtroppo vivo in un paese e quando mi capitano ste cose all'improvviso,a meno che io abbia tempo per arrivare a Orvieto o Viterbo

Buba ho letto che sei del viterbase o sbaglio?
io sono di Roma e dal 17/08 sarò in vacanza, con la famiglia e mie cani, sul lago di Bosena più precisamente a Valentano, se voui possianmo contattarci e passare una giornata in sieme al lago
Un saluto Mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Buba Mar 8 Lug - 0:47

Mauro ha scritto:
Grazie a tutti!!
Purtroppo vivo in un paese e quando mi capitano ste cose all'improvviso,a meno che io abbia tempo per arrivare a Orvieto o Viterbo

Buba ho letto che sei del viterbase o sbaglio?
io sono di Roma e dal 17/08 sarò in vacanza, con la famiglia e mie cani, sul lago di Bosena più precisamente a Valentano, se voui possianmo contattarci e passare una giornata in sieme al lago
Un saluto Mauro
Si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! è a 15 minuti da me!!!!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Buba Mar 8 Lug - 0:49

Al Karevam ha scritto:Ma scherzi il forza 10 unto e puzzolente ????? Nono ti ho detto ora lo sto usando per Athena ma non puzza tanto meno nn unge, il prezzo si è un pò elevato .... però se cerchi lo trovi anche a minor prezzo da no i lo vendono a 59, 00
Ciauz
Non ho detto che è unto...solo puzzolente perchè...è al pesce!!!
Comunque ho preso i 15 kg della Cibau al pesce...le crocchette sembrano meno unte del sacco da 1kg...strano..mah!
Sì,il Forza10 l'ho trovato in offerta anche a 40 euro ma tempo fa!
Baci!!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Al Karevam Mar 8 Lug - 9:08

Prova con questo poi vedi come ti trovi ....no ? cmq il forza 10 gli sta facendo venire un bellissimo pelo lucido lucido
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Messaggio  Al Karevam Mar 8 Lug - 9:10

Buba ha scritto:
Al Karevam ha scritto:Ma scherzi il forza 10 unto e puzzolente ????? Nono ti ho detto ora lo sto usando per Athena ma non puzza tanto meno nn unge, il prezzo si è un pò elevato .... però se cerchi lo trovi anche a minor prezzo da no i lo vendono a 59, 00
Ciauz
Non ho detto che è unto...solo puzzolente perchè...è al pesce!!!
Comunque ho preso i 15 kg della Cibau al pesce...le crocchette sembrano meno unte del sacco da 1kg...strano..mah!
Sì,il Forza10 l'ho trovato in offerta anche a 40 euro ma tempo fa!
Baci!!!

Sarà strano ma io nn sento questa "puzza" di pesce.....si cè l'odorino di pesce ma nn è fortissimo.......sarà che mi sono abituato all'odore del cibo per cani Very Happy
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Messaggio  DoMiNoAv Gio 9 Ott - 13:43

Valuta anche la Orijen o meglio la TimberWolf.... io mi sono trovato benissimo quando Thor ha dovuto soggiornare al mare e non avevo un congelatore che contenesse il cibo per la BARF...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Cla' Ven 10 Ott - 2:36

Ciao,
io do a Nanuq il mangime dell'Innova, quello nel sacco verde per "Large Breed", ma in Italia si trova l'Innova?
A Dicembre dovremmo venire in Italia per qualche mese e porteremo anche Nanuq, mi piacerebbe riuscire a trovare lo stesso mangime..! Rolling Eyes
Noi prima usavamo Eukanuba, devo dire che Nanuq con quel cibo mangiava meta' della razione che doveva mangiare era poco appetibile, pero' faceva feci molto dure, perfette.
Poi visto che non mangiava tanto, siamo passati alla Nutro Holystic Food, ma anche quella dopo un po' non la mangiava!
Da quando siamo passati ad Innova, va benissimo.
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Al Karevam Ven 10 Ott - 14:26

anche io lo cerco da tanto questo cibo...,..CHE NN è L'ENOVA FOOD purtroppo so che in Italia è arrivato da pochissimo e viene venduto solo dai grossisti
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Messaggio  Mauro Ven 10 Ott - 18:23

io uso alfapro 2 dell'animalsociety ai probiotici e devo dire che è ottimo è molto appetibile e bilanciatissimo potete trovare le caratteristiche del loro sito, io ve lo consiglio
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili