scelta del nome
+8
Cla'
Amministratore
Erica
Ester-Margot
Alaska77
DESMO
Paty
simo775
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
scelta del nome
Ciao a tutti,ho letto in qualche post che il nome del cuccilo è meglio lo scelga l'allevatore..pura superstizione? Io sono ancora in alto mare con i nomi(è stato più facile scegliere quello di mio figlio!) anche perché non se ne trova uno che piaccia a tutti e tre qui a casa;comunque se il piccolino lo ha già il problema è risolto.Voi come avete fatto?
Re: scelta del nome
Dunque, per quanto riguarda i miei tati: Mauja è stato scelto dall'allevatore (trad. Neve soffice in Inuit), Mistik (cucciolata mia di 4 femminucce) due avevano l'iniziale di papà Bandit, quindi nomi con la B e due di mamma Mauja, perciò con la M... Elyot l'ho scelto io su richiesta della sua allevatrice perchè serviva nome con la E, Marina e Nano, chiamati così a casa dalla loro allevatrice li ho mantenuti perchè mi piacciono e loro ne erano abituati... il mio primo tatone samoyedo Duke, il nome l'ho scelto perchè all'epoca c'era un profumo che si chiamava così e mi piaceva la fragranza!
per me scegliere il nome è stato troppo facile...se vuoi nella sezione presentazioni trovi tutta la spiegazione...comunque
secondo me devi pensare a qualcosa ke rappresenti il cane e appena lo vedrai ti verrà in mente in me ke non si dica il nome piu giusto per lui..magari qualcosa associato a una sua particolarità...buona scelta
secondo me devi pensare a qualcosa ke rappresenti il cane e appena lo vedrai ti verrà in mente in me ke non si dica il nome piu giusto per lui..magari qualcosa associato a una sua particolarità...buona scelta
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
io ho fatto da me.....
l'ho vista.....e mi sono detta SHADOW!!.....
questo è il suo nome....
l'ho vista.....e mi sono detta SHADOW!!.....
questo è il suo nome....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
ciao, io non avrei mai fatto scegliere il nome del mio cucciolo all'allevatore!!!
vuoi mettere la gioia per la ricerca del nome? io ad esempio ho visto su internet, al sito nomi di cani, semplicissimo. Tutta la mia famiglia è stata piacevolmente coinvolta per questa scelta ed abbiamo deciso di comune accordo " Margot ".auguri
vuoi mettere la gioia per la ricerca del nome? io ad esempio ho visto su internet, al sito nomi di cani, semplicissimo. Tutta la mia famiglia è stata piacevolmente coinvolta per questa scelta ed abbiamo deciso di comune accordo " Margot ".auguri
ciao!io ho scelto sia il nome da pedigree che il nome comune..era un annetto che mi girava per la testa il nome Blue...è corto,a me piace molto e dai famigliari è difficile da storpiare..anche se a volte diventa Bluino..vabbè
Effettivamente non ha molto senso che lo decida l'allevatore, intendo il nickname. Per quanto riguarda quello da pedigree, noi andiamo a tema, perciò alcune volte i prop hanno scelto anche quello del ped mantenendosi sul tema scelto.Ester-Margot ha scritto:ciao, io non avrei mai fatto scegliere il nome del mio cucciolo all'allevatore!!!
...eheheh io ne so' qualcosa! Nanuq era la cucciolata con la "F"! Mi piace un sacco il suo nome da pedigree! Al Qantarah's Following Free-Dom (seguendo la liberta'..e seguendo Dom..cioe' Dome..! Domenico )...poi in seguito sono state aggiunte anche le lettere CGC al nome del pedigree
Nanuq significa "Polar bear" in Inuit (Eskimo language), quando ho visto una sua foto a quasi un mese di eta'..non ho avuto dubbi sul nome!
Nanuq significa "Polar bear" in Inuit (Eskimo language), quando ho visto una sua foto a quasi un mese di eta'..non ho avuto dubbi sul nome!
Mamma.....anche il nome da pedigree di Margot non e' male!
"Al Qantarah's A Wolf At The Door" !!!!!! E' perfetto, praticamente! Anche li' c'e' stata collaborazione fra allevatrice e proprietario no?!
Stavolta l'Indie Rock e' stata la keyword x la cucciolata.
Ecco il link al nome da pedigree di Margot!
https://www.youtube.com/watch?v=dvBPCm25z4I
"Al Qantarah's A Wolf At The Door" !!!!!! E' perfetto, praticamente! Anche li' c'e' stata collaborazione fra allevatrice e proprietario no?!
Stavolta l'Indie Rock e' stata la keyword x la cucciolata.
Ecco il link al nome da pedigree di Margot!
https://www.youtube.com/watch?v=dvBPCm25z4I
Ultima modifica di Cla' il Ven 19 Feb - 22:03 - modificato 1 volta.
Erica ha scritto:ciao!io ho scelto sia il nome da pedigree che il nome comune..era un annetto che mi girava per la testa il nome Blue...è corto,a me piace molto e dai famigliari è difficile da storpiare..anche se a volte diventa Bluino..vabbè
hahahaha
io invece faccio da me.....ne uso talmente tanti di nomignoli....
SHASHA
SHASHIOLINA
SHADOW BUHHH
SHASHONA
ognu tanto quando la richiamo....intento addirittura nuovi aneddoti.....SHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
andiamo! oppure......BUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH a casa !!!
e lei da lontano mi guarda...come per dire....MA STAI CHIAMANDO ME??
hehehehehe
mi diverte un sacco sta cosa !
anche col gatto lo fatto
STELLY PRU.....
PRU
STELLY MA'
MA' PRU
ufffffffffffffffff quanti.......
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Infatti sembrava un po' strana anche a me 'sta cosa del nome..mi levano tutto il gusto se non posso sceglierlo! Sono già stata sul sito e ce ne sono alcuni proprio carini,anche se devo dire che a me piaceva Sila-che a quanto pare in inuit significa cielo-ma qui a casa non ha molto successo... mio marito vorrebbe Diesel,poi l'altra sera se n'è uscito con Inuq(l'avrà trovato sul libro della Scotti..),mio figlio pensava Rex...insomma,ognuno dice la sua ! Ma abbiamo ancora tempo,poi magari quando lo vediamo il nome ce lo ispira il cucciolotto!!
Diego lo voleva chiamare Iron, perchè la cucciolata doveva avere un nome che iniziasse con la i (in onore degli Iron Maiden)..alla fine il nome da pedegree è diventato "Indian summer sky della vigna della corte" ossia il titolo di una canzone degli U2 che ci piace un sacco (vabbè, non siamo mai stati molto normali in famiglia)...alla fine per noi è semplicemente il nostro Blu-Bluino
A me piacciono i nomi strani XD, possibilmente anche storici. Oppure di band e di song XD..... però non proprio gli Iron Maiden, magari mi mantengo sul metal, però il numetal LOL
Ultima modifica di Amministratore il Ven 19 Feb - 21:13 - modificato 1 volta.
Comunque c'è stata anche la cucciolata con i nomi dei videogame, tipo Kimba di Luciano che si chiama Prince Of Persia
La cucciolata che ho adesso ho pensato già nomi in latino, tipo Ab Assuetis Non Fit Passio, oppure Ab Aestu Et Tempestate, un altro Ex Nihilo Nihil Fit.... adesso me ne mancano altri tre
La cucciolata che ho adesso ho pensato già nomi in latino, tipo Ab Assuetis Non Fit Passio, oppure Ab Aestu Et Tempestate, un altro Ex Nihilo Nihil Fit.... adesso me ne mancano altri tre
C'è un sito (www.icewolf.it) dove ci sono 1.800 nomi. Se non lo trovate li.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Se tutto manca si può sempre seguire la filosofia di Massimo Troisi ... breve ed efficace...come UGO uhuhu
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Per quanto mi riguarda, anni fà mi suonava bene il nome del gatto di mia zia che si chiamava PILU', poi quando dovetti scegliere il nome del mio tatone, tra i nomi mi venne in mente BAlù, forse richiamato anche dal nome dell'orso del libro della giungla (Baloo), con la differenza che mi è sembrato più simpatico che finisse con la U'
Argomenti simili
» Adesso ho bisogno dei vostri suggerimenti! Aiuto per la scelta del NOME!!
» nome cucciola malamute
» DECISO..PRENDO IL CUCCIOLO..MA IL NOME??
» SCELTA CUCCIOLO
» Scelta del cucciolo
» nome cucciola malamute
» DECISO..PRENDO IL CUCCIOLO..MA IL NOME??
» SCELTA CUCCIOLO
» Scelta del cucciolo
Pagina 1 di 1