Dentini
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dentini
Qualcuno sa dirmi quando iniziano a cambiare i denti???? So che finiscono intorno al 5 o 6 mese, ma quando iniziano?
Anuk che ha 3 mesi ogni tanto si lamenta e poi subito si mette a rosicchiare, sarà per quello?
Sempre grazie le risposte
Anuk che ha 3 mesi ogni tanto si lamenta e poi subito si mette a rosicchiare, sarà per quello?
Sempre grazie le risposte
archidoma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 49
Re: Dentini
se non mi sbaglio inziano intorno ai 5 mesi...ad ogni modo(te lo dice un maniaco della loro salute)sarà una cosa naturale che non richiede eccessive preoccupazioni!!!!vai tranqui archidoma si attendono le info dei veri esperti per eventuali correzioni!!!
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
I cuccioli cambiano tutta la dentatura tra i 4 ed i 6 mesi, attorno i 4 mesi iniziano a cambiare gli incisivi, poi canini e ultimi premolari e molari.
Scusate la domanda ..... ma mi sono appena accorta che la piccola Mimì nell'arcata superiore ha ben quattro canini ...
In pratica sono già spuntati sia i canini permanenti che i premolari permanenti......
Dei premolari si vedono solo tre puntine e poi, secondo me c'è anche l'ultimo premolare che però è un dentone grosso.
Voi la portereste subito (domani) dal veterinario o attendereste che escano meglio i denti permanenti?
Aggiungo che i canini da latte non ballano neanche un po'
In pratica sono già spuntati sia i canini permanenti che i premolari permanenti......
Dei premolari si vedono solo tre puntine e poi, secondo me c'è anche l'ultimo premolare che però è un dentone grosso.
Voi la portereste subito (domani) dal veterinario o attendereste che escano meglio i denti permanenti?
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
marialuisa58 ha scritto:Scusate la domanda ..... ma mi sono appena accorta che la piccola Mimì nell'arcata superiore ha ben quattro canini ...
Può capitare, io attenderei prima di andare dal vet, prova a darle da rosicchiare qualcosina di duro, ad esempio un ossetto.
ciao, la mia Margot li ha cambiati verso i cinque mesi, uno dopo l'altro, nello spazio di tempo di 10 giorni circa. Normale che voglia rosicchiare, magari avrà prurito o quantomeno fastidio.
Pagina 1 di 1