Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dentini

5 partecipanti

Andare in basso

Dentini Empty Dentini

Messaggio  archidoma Ven 12 Feb - 23:53

Qualcuno sa dirmi quando iniziano a cambiare i denti???? So che finiscono intorno al 5 o 6 mese, ma quando iniziano?
Anuk che ha 3 mesi ogni tanto si lamenta e poi subito si mette a rosicchiare, sarà per quello?
Sempre grazie le risposte cheers
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49

Torna in alto Andare in basso

Dentini Empty Re: Dentini

Messaggio  DESMO Ven 12 Feb - 23:57

se non mi sbaglio inziano intorno ai 5 mesi...ad ogni modo(te lo dice un maniaco della loro salute)sarà una cosa naturale che non richiede eccessive preoccupazioni!!!!vai tranqui archidoma Very Happy si attendono le info dei veri esperti per eventuali correzioni!!!
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82

Messaggio  Paty Sab 13 Feb - 8:16

I cuccioli cambiano tutta la dentatura tra i 4 ed i 6 mesi, attorno i 4 mesi iniziano a cambiare gli incisivi, poi canini e ultimi premolari e molari. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  marialuisa58 Mer 17 Feb - 23:44

Scusate la domanda ..... ma mi sono appena accorta che la piccola Mimì nell'arcata superiore ha ben quattro canini ... affraid affraid
In pratica sono già spuntati sia i canini permanenti che i premolari permanenti......
Dei premolari si vedono solo tre puntine e poi, secondo me c'è anche l'ultimo premolare che però è un dentone grosso.
Voi la portereste subito (domani) dal veterinario o attendereste che escano meglio i denti permanenti?
Aggiungo che i canini da latte non ballano neanche un po'
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Gio 18 Feb - 8:46

marialuisa58 ha scritto:Scusate la domanda ..... ma mi sono appena accorta che la piccola Mimì nell'arcata superiore ha ben quattro canini ... affraid affraid
In pratica sono già spuntati sia i canini permanenti che i premolari permanenti......
Dei premolari si vedono solo tre puntine e poi, secondo me c'è anche l'ultimo premolare che però è un dentone grosso.
Voi la portereste subito (domani) dal veterinario o attendereste che escano meglio i denti permanenti?
Aggiungo che i canini da latte non ballano neanche un po'

Può capitare, io attenderei prima di andare dal vet, prova a darle da rosicchiare qualcosina di duro, ad esempio un ossetto. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ester-Margot Gio 18 Feb - 18:55

ciao, la mia Margot li ha cambiati verso i cinque mesi, uno dopo l'altro, nello spazio di tempo di 10 giorni circa. Normale che voglia rosicchiare, magari avrà prurito o quantomeno fastidio. Rolling Eyes
Ester-Margot
Ester-Margot
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 55

http://www.margotmal.blogspot.com/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili