Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dentini

5 partecipanti

Andare in basso

dentini Empty dentini

Messaggio  Erica Ven 22 Gen - 10:18

vi chiedo una cosina..il mio Blue ha 5 mesi e sta cambiando i dentini (alcuni se li mangia,altri sono riuscita a ritrovarli)..la notte fa uno strano rumorino con la bocca,come se assaggiasse qualcosa...mi domandavo, il periodo di cambiamento di solito quanto dura?è una cosa soggettiva?
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

dentini Empty Re: dentini

Messaggio  Chris Ven 22 Gen - 10:44

Erica ha scritto:vi chiedo una cosina..il mio Blue ha 5 mesi e sta cambiando i dentini (alcuni se li mangia,altri sono riuscita a ritrovarli)..la notte fa uno strano rumorino con la bocca,come se assaggiasse qualcosa...mi domandavo, il periodo di cambiamento di solito quanto dura?è una cosa soggettiva?

Termina intorno ai 5-6 mesi, gli ultimi sono i canini (finalmente niente più uncini!!!) e i premolari. In base a quanto successo con Luke, fai solo attenzione ai canini (nel nostro caso quelli superiori) che possono rimanere a "ballare" anche quando c'è già sotto l'altro... in questi casi gli puoi dare un aiutino.

Per la storia che "mastica" è normale, lo facevamo noi da bambini, continua a passarci su la lingua perché sente che c'è qualcosa di strano/nuovo.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Erica Ven 22 Gen - 10:53

grazie!!!!i canini sono già spuntati di fianco a quelli da latte...ma al momento quelli reggono ancora..la notte con questo continuo piluccarsi,sento che è un po irrequieto per cui ci sveglia pure..staro' attenta ai canini Very Happy !grazie Chris!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Chris Ven 22 Gen - 17:31

E' normale, i dentini nuovi che spuntano gli fanno un po' male e sente sollievo nel morsicare qualcosa. Luke aveva a disposizione (e ha ancora, anche se oramai non gli interessa più) una trecciona e dei legnetti con cui sfogarsi.

Mi raccomando, occhio se rimangono troppo in posizione i dentini da latte, potrebbero spostare la sede dei definitivi.

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  Erica Ven 22 Gen - 17:33

ma i canini definitivi ad esempio stanno gia' spuntando vicini-attaccati ai canini da latte?cosa faccio,vado dal veterinario?
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Erica Ven 22 Gen - 17:36

nel senso che il canino buono è attaccato a quello da latte per ora...che posso fare?
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Chris Ven 22 Gen - 17:46

No, no al massimo lo fai tu, è come tirar via il dentino da latte di un bimbo. Tra un po' (magari anche questa sera) il canino da latte si sposterà leggermente per la pressione del definitivo, solitamente va verso l'esterno, a quel punto prendi il dentino con le dita e un lieve movimento del muso lo staccherà. Ma fidati, non sarà neanche necessario, verrà via da solo.
Ho già visto con Luke, la mattina sembrava saldissimo in bocca e la sera era nella ciotola con le crocche!

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Ven 22 Gen - 22:45

Come prima cosa ti dico di tenere i dentini, portano fortuna.... almeno dicono così, a parte ciò è sempre un bel ricordo.... dentini 782472 Non togliere il dentino che sta per uscire quando doppio, aspetta, dai al tato cose dure da rosicchiare, ottimo un osso. Vedrai che va via! Mai avere fretta!!!!!!! Come dicono "la fretta è una cattiva consigliera" e con il malamute è verissimo! dentini 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica Sab 23 Gen - 1:34

ok sara fatto grazie!! i dentini che siamo riusciti a trovare li aveva attaccati all'osso che di solito rosicchia Very Happy ...che tatone!ho riempito una scatolina quasi! Laughing
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Enrica Sab 23 Gen - 22:18

uffi, Maia li ha già cambiati tutti e io non nè ho trovato neanche uno per tenerlo dentini 520311
comunque io per il canino le ho dato un osso la sera e la mattina era sparito...
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

Messaggio  DoMiNoAv Dom 31 Gen - 4:58

Erica regala al tuo pelosetto un bell'ossone crudo e vedrai come i denti andranno via senza rendersene conto Very Happy ... viva la natura... Se ti dà fastidio che mordicchia ora abituati, perchè se fa molto moto all'aria aperta, trascorrerà le serate intere a pulirsi con la lingua Very Happy e aspetterà che tu andrai a letto per allietarti
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili