Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

muta anzitempo???

+6
Francesco
Roberta
Peppe
Cla'
jcocch
Ester-Margot
10 partecipanti

Andare in basso

muta anzitempo??? Empty muta anzitempo???

Messaggio  Ester-Margot Mar 9 Feb - 0:52

salve a tutti quanti. In questi giorni non mi sono conessa, perche' ho avuto tanto da fare, con scrutini e verbali vari, ma avevo tanta voglia di parlare un po' con voi, e adesso eccomi finalmente.
Desideravo chiedervi, se ai vostri tati e' gia' iniziata la muta, giacche' Margot lo e' gia' da ben 3 settimane e....con quale intensita'!!! ho la casa tempestata di pelo che svolazza da un punto all'altro, sebbene io sia contimnuamente con l'aspirapolvere in mano. Ma e' normale a meta' Gennaio? Forse i termosifoni non l'aiutano di certo; cosa mai dovro' fare per tamponare la situazione? ah, ho capito ci vuole probabilmente molta rassegnazione..EH, Eh.
A mare dalle mie parti ( Ragusa ) ( qualcuno di voi c'e' mai stato? ) ho il giardino, uno spazio molto ampio e Margot puoì' perdere tutto il pelo che vuole..., ma qui ad Acireale vivo in appartamento e capirete certamente il mio disagio. cmq. fatemi sapere per piacere se e' normale come periodo e se no, da cosa puo' dipendere?? un abbraccio a tutti .ciao
Ester-Margot
Ester-Margot
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 55

http://www.margotmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

muta anzitempo??? Empty Re: muta anzitempo???

Messaggio  jcocch Mar 9 Feb - 1:52

Ciao, se la cosa ti può consolare, Maya è da un mese che è in muta (forse sta finendo in questi giorni), e spazzolandola quasi tutti i giorni, ho riempito 3 sacchetti della spesa...................
jcocch
jcocch
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 69

Messaggio  Cla' Mar 9 Feb - 8:04

...............Mammaaaaa ti ho detto che la devi spazzolare ogni giornooo! Cosi' la aiuti ad accelerare la muta, togliendo il pelo morto! muta anzitempo??? 848465 lol! Cool
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Peppe Mar 9 Feb - 10:47

Per caso è andata in calore circa 4 mesi fa? Se è da fine gennaio che è in muta è probabile che verso marzo vada in calore... per esperienza diretta in genere le femminucce vanno in calore un mese e mezzo/due prima del calore... è probabile quidi che Margot si stia preparando al secondo calore.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Roberta Mar 9 Feb - 12:05

Purtroppo quando vivono in casa i termosifoni sbalzano tutto. Tante quotidiane spazzolate e un bel bagno caldo aiutano.Comunque lse può consolarti, la Mandy che vive fuori al gelo è in piena muta, speriamo che si stia preparando al calore. Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Francesco Mar 9 Feb - 12:10

Già raccolto 2 sacchi ....
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Peppe Mar 9 Feb - 12:18

Roberta ha scritto:Purtroppo quando vivono in casa i termosifoni sbalzano tutto. Tante quotidiane spazzolate e un bel bagno caldo aiutano.Comunque lse può consolarti, la Mandy che vive fuori al gelo è in piena muta, speriamo che si stia preparando al calore. Very Happy
Cucciolata in vista???? Very Happy muta anzitempo??? 477427
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Roberta Mar 9 Feb - 13:39

Peppe ha scritto:
Roberta ha scritto:Purtroppo quando vivono in casa i termosifoni sbalzano tutto. Tante quotidiane spazzolate e un bel bagno caldo aiutano.Comunque lse può consolarti, la Mandy che vive fuori al gelo è in piena muta, speriamo che si stia preparando al calore. Very Happy
Cucciolata in vista???? Very Happy muta anzitempo??? 477427

Incrociando le dita delle mani, dei piedi e anche qualche altra cosa...vorrei provarci Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Peppe Mar 9 Feb - 16:27

Te lo auguro di cuore!!!! Penso non sia la tua prima cucciolata e penso concorderai con me sul fatto che avere i cuccioli per casa è sicuramente pesante ma è un'esperienza che ti gratifica minuto per minuto!
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Paty Mar 9 Feb - 20:52

Buon lavoro con l'aspirapolvere.... muta anzitempo??? 251668 .... tatina si sta preparando al calore, quella gestione è peggio della muta.... muta anzitempo??? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  marialuisa58 Mar 9 Feb - 21:42

Forse lo avevate già scritto in un altro post ......
Ma i cuccioli hanno anche loro la muta primaverile?
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  giannisss Mar 9 Feb - 22:02

Ester-Margot ha scritto:salve a tutti quanti. In questi giorni non mi sono conessa, perche' ho avuto tanto da fare, con scrutini e verbali vari, ma avevo tanta voglia di parlare un po' con voi, e adesso eccomi finalmente.
Desideravo chiedervi, se ai vostri tati e' gia' iniziata la muta, giacche' Margot lo e' gia' da ben 3 settimane e....con quale intensita'!!! ho la casa tempestata di pelo che svolazza da un punto all'altro, sebbene io sia contimnuamente con l'aspirapolvere in mano. Ma e' normale a meta' Gennaio? Forse i termosifoni non l'aiutano di certo; cosa mai dovro' fare per tamponare la situazione? ah, ho capito ci vuole probabilmente molta rassegnazione..EH, Eh.
A mare dalle mie parti ( Ragusa ) ( qualcuno di voi c'e' mai stato? ) ho il giardino, uno spazio molto ampio e Margot puoì' perdere tutto il pelo che vuole..., ma qui ad Acireale vivo in appartamento e capirete certamente il mio disagio. cmq. fatemi sapere per piacere se e' normale come periodo e se no, da cosa puo' dipendere?? un abbraccio a tutti .ciao
.......ciao io mi sono accorto l'altra volta che anche il mio aron sta iniziando a perdere un pò troppo pelo quindi mi sà che è il tempo pazzo che abbiamo avuto qua da noi.......cmq io sono di vittoria quindi conosco bene ragusa. lol!
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88

Messaggio  monia Mar 9 Feb - 23:56

marialuisa58 ha scritto:Forse lo avevate già scritto in un altro post ......

Il mio ad un certo punto, verso i 7/8 mesi ha cambiato totalmente il pelo morbido da cucciolo con quello più da adulto. Ha coinciso con la tarda primavera. muta anzitempo??? 808395
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114

Messaggio  Paty Mer 10 Feb - 6:50

marialuisa58 ha scritto:Forse lo avevate già scritto in un altro post ......

muta anzitempo??? 782472 però è difficile che ci sia una muta pesante quando il tato è ancora piccolo, mediamente la prima muta grossa è fatta assieme alla lana da adulto, perciò malamuttino perderà contemporaneamente lanetta da cucciolo e lana da cucciolone. muta anzitempo??? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili