muta anzitempo???
+6
Francesco
Roberta
Peppe
Cla'
jcocch
Ester-Margot
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
muta anzitempo???
salve a tutti quanti. In questi giorni non mi sono conessa, perche' ho avuto tanto da fare, con scrutini e verbali vari, ma avevo tanta voglia di parlare un po' con voi, e adesso eccomi finalmente.
Desideravo chiedervi, se ai vostri tati e' gia' iniziata la muta, giacche' Margot lo e' gia' da ben 3 settimane e....con quale intensita'!!! ho la casa tempestata di pelo che svolazza da un punto all'altro, sebbene io sia contimnuamente con l'aspirapolvere in mano. Ma e' normale a meta' Gennaio? Forse i termosifoni non l'aiutano di certo; cosa mai dovro' fare per tamponare la situazione? ah, ho capito ci vuole probabilmente molta rassegnazione..EH, Eh.
A mare dalle mie parti ( Ragusa ) ( qualcuno di voi c'e' mai stato? ) ho il giardino, uno spazio molto ampio e Margot puoì' perdere tutto il pelo che vuole..., ma qui ad Acireale vivo in appartamento e capirete certamente il mio disagio. cmq. fatemi sapere per piacere se e' normale come periodo e se no, da cosa puo' dipendere?? un abbraccio a tutti .ciao
Desideravo chiedervi, se ai vostri tati e' gia' iniziata la muta, giacche' Margot lo e' gia' da ben 3 settimane e....con quale intensita'!!! ho la casa tempestata di pelo che svolazza da un punto all'altro, sebbene io sia contimnuamente con l'aspirapolvere in mano. Ma e' normale a meta' Gennaio? Forse i termosifoni non l'aiutano di certo; cosa mai dovro' fare per tamponare la situazione? ah, ho capito ci vuole probabilmente molta rassegnazione..EH, Eh.
A mare dalle mie parti ( Ragusa ) ( qualcuno di voi c'e' mai stato? ) ho il giardino, uno spazio molto ampio e Margot puoì' perdere tutto il pelo che vuole..., ma qui ad Acireale vivo in appartamento e capirete certamente il mio disagio. cmq. fatemi sapere per piacere se e' normale come periodo e se no, da cosa puo' dipendere?? un abbraccio a tutti .ciao
Re: muta anzitempo???
Ciao, se la cosa ti può consolare, Maya è da un mese che è in muta (forse sta finendo in questi giorni), e spazzolandola quasi tutti i giorni, ho riempito 3 sacchetti della spesa...................
jcocch- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 69
...............Mammaaaaa ti ho detto che la devi spazzolare ogni giornooo! Cosi' la aiuti ad accelerare la muta, togliendo il pelo morto!
Per caso è andata in calore circa 4 mesi fa? Se è da fine gennaio che è in muta è probabile che verso marzo vada in calore... per esperienza diretta in genere le femminucce vanno in calore un mese e mezzo/due prima del calore... è probabile quidi che Margot si stia preparando al secondo calore.
Purtroppo quando vivono in casa i termosifoni sbalzano tutto. Tante quotidiane spazzolate e un bel bagno caldo aiutano.Comunque lse può consolarti, la Mandy che vive fuori al gelo è in piena muta, speriamo che si stia preparando al calore.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Già raccolto 2 sacchi ....
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Cucciolata in vista????Roberta ha scritto:Purtroppo quando vivono in casa i termosifoni sbalzano tutto. Tante quotidiane spazzolate e un bel bagno caldo aiutano.Comunque lse può consolarti, la Mandy che vive fuori al gelo è in piena muta, speriamo che si stia preparando al calore.
Peppe ha scritto:Cucciolata in vista????Roberta ha scritto:Purtroppo quando vivono in casa i termosifoni sbalzano tutto. Tante quotidiane spazzolate e un bel bagno caldo aiutano.Comunque lse può consolarti, la Mandy che vive fuori al gelo è in piena muta, speriamo che si stia preparando al calore.
Incrociando le dita delle mani, dei piedi e anche qualche altra cosa...vorrei provarci
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Te lo auguro di cuore!!!! Penso non sia la tua prima cucciolata e penso concorderai con me sul fatto che avere i cuccioli per casa è sicuramente pesante ma è un'esperienza che ti gratifica minuto per minuto!
Buon lavoro con l'aspirapolvere.... .... tatina si sta preparando al calore, quella gestione è peggio della muta....
Forse lo avevate già scritto in un altro post ......
Ma i cuccioli hanno anche loro la muta primaverile?
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
.......ciao io mi sono accorto l'altra volta che anche il mio aron sta iniziando a perdere un pò troppo pelo quindi mi sà che è il tempo pazzo che abbiamo avuto qua da noi.......cmq io sono di vittoria quindi conosco bene ragusa.Ester-Margot ha scritto:salve a tutti quanti. In questi giorni non mi sono conessa, perche' ho avuto tanto da fare, con scrutini e verbali vari, ma avevo tanta voglia di parlare un po' con voi, e adesso eccomi finalmente.
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
marialuisa58 ha scritto:Forse lo avevate già scritto in un altro post ......
Il mio ad un certo punto, verso i 7/8 mesi ha cambiato totalmente il pelo morbido da cucciolo con quello più da adulto. Ha coinciso con la tarda primavera.
monia- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 114
marialuisa58 ha scritto:Forse lo avevate già scritto in un altro post ......
però è difficile che ci sia una muta pesante quando il tato è ancora piccolo, mediamente la prima muta grossa è fatta assieme alla lana da adulto, perciò malamuttino perderà contemporaneamente lanetta da cucciolo e lana da cucciolone.
Pagina 1 di 1