Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso base di sleddog

+10
Peppe
Damiano
giulio visalli
Francesco
Mari
Paty
DoMiNoAv
Mauro
Toma ®
Roberta
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Corso base di sleddog

Messaggio  Roberta Mar 26 Gen - 17:52

Io e Toma ci siamo iscritti ad un corso di sleddog A Campaegli (Cervara di Roma) il 6-7 feb. Si possono portare i propri cani. X info www.caniavventura.it
Così quando saliamo dalla Paty gli daremo filo da torcere!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Toma ® Mar 26 Gen - 19:37

WOOT!!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Mar 26 Gen - 19:44

Bene...... Io non mi iscrivo ma sicuramente sarò dei vostri voglio proprio venirvi a vedere
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  DoMiNoAv Mar 26 Gen - 19:46

Me piac.....attento che se scoprono come è bello poi vorranno farlo sempre Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Roberta Mar 26 Gen - 21:02

DoMiNoAv ha scritto:Me piac.....attento che se scoprono come è bello poi vorranno farlo sempre Very Happy

Verissimo...già provato il problema è che purtroppo la voglia aumenta anche a noi..... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Roberta Mar 26 Gen - 21:03

Mauro ha scritto:Bene...... Io non mi iscrivo ma sicuramente sarò dei vostri voglio proprio venirvi a vedere
Ho capito...te voi fà dù risate...... Corso base di sleddog 510364
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Toma ® Mar 26 Gen - 23:40

DoMiNoAv ha scritto:Me piac.....attento che se scoprono come è bello poi vorranno farlo sempre Very Happy

magari ci casca Razz

azzi suoi!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Paty Mer 27 Gen - 9:14

Roberta ha scritto:Io e Toma ci siamo iscritti ad un corso di sleddog A Campaegli (Cervara di Roma) il 6-7 feb. Si possono portare i propri cani. X info www.caniavventura.it
Così quando saliamo dalla Paty gli daremo filo da torcere!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Avete fatto benissimo ad iscrivervi al corso, bravissimi Corso base di sleddog 784554
Mo' vi aspetto eh Corso base di sleddog 347386 Corso base di sleddog 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Mer 27 Gen - 13:41

Roberta ha scritto:
Mauro ha scritto:Bene...... Io non mi iscrivo ma sicuramente sarò dei vostri voglio proprio venirvi a vedere
Ho capito...te voi fà dù risate...... Corso base di sleddog 510364

e'proprio così me vojo quttro risate.
Apparte gli scherzi io penso ( mio parere strettamente personale) che prima di iniziare un corso del genere bisognerebbe prima abbituare i cani ai comandi, Roberta fa bene perché ha già avuto esperienze del genere e toma pure perché akira e' ancora giovanissima e poi perché io sono un autodidatta nato e quindi vengo a ruba' co l' occhi LOL
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Paty Mer 27 Gen - 21:18

L'iniziativa di Roberta e Simone è fantastica, giustissimo imparare e ben vengano centri a voi comodi da raggiungere...mi rammarica leggere che qualcuno andrà per "ridere"... solito fai da te... mi rammarica perchè ci sono persone che hanno dei centri e che fanno del lavoro per portarli avanti e ci riescono grazie ad altrettante persone come Roby e Toma che credono in ciò che fanno e lo fanno con serietà. La serietà manca in chi ci va per ridere! Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Paty Mer 27 Gen - 21:23

Mauro ha scritto:
Roberta ha scritto:
Mauro ha scritto:Bene...... Io non mi iscrivo ma sicuramente sarò dei vostri voglio proprio venirvi a vedere
Ho capito...te voi fà dù risate...... Corso base di sleddog 510364

e'proprio così me vojo quttro risate.
Apparte gli scherzi io penso ( mio parere strettamente personale) che prima di iniziare un corso del genere bisognerebbe prima abbituare i cani ai comandi, Roberta fa bene perché ha già avuto esperienze del genere e toma pure perché akira e' ancora giovanissima e poi perché io sono un autodidatta nato e quindi vengo a ruba' co l' occhi LOL

Quando si fa un corso s'imparano pure i comandi. Quello che hai scritto di andare a rubare con gli occhi ciò che gli altri pagano è davvero assurdo... "tu saresti quello che vuole aprire un parco per i tati?????".... lo fai pure quello rubando con gli occhi???? Ti rendi conto Mauro che stai prendendo per i fondelli il lavoro altrui e le persone che pagano per ciò che credono???
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Gio 28 Gen - 0:03

Cara paty, ma tu che pensi che i cani li conosci solo tu? Per quanto mi riguarda penso che l' isolamento ti faccia male, io rubo con gli occhi...... E Allora? Il progetto per lavorare con i cani l'ho fatto perché amo i cani come quasi come i miei figli.Mi vanto di essere un autodidatta perché mi ha permesso di fare molte cose compreso scendere a 83 metri sott'acqua sciare bene anzi benissimo, riparare la macchina da solo, mi ha insegnato il mio mestiere e molte,molte altre cose che tu non puoi immaginare. Penso che Roby e Toma abbiano capito la mia ironia, tu come al solito no.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mari Gio 28 Gen - 0:22

Mauro ha scritto:...compreso scendere a 83 metri sott'acqua...

Collega sub?? Ma LOL! miscele immagino...nitrox o trimix?
(scusate l'OT!ma sono troppo curiosa!)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Paty Gio 28 Gen - 8:27

scratch non mi pare di capire tutto di malamute, magari! Sto dicendo che per imparare con i tati bisogna praticare non basta copiare o leggere sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Roberta Gio 28 Gen - 11:11

Paty ha scritto:
Mauro ha scritto:
Roberta ha scritto:
Mauro ha scritto:Bene...... Io non mi iscrivo ma sicuramente sarò dei vostri voglio proprio venirvi a vedere
Ho capito...te voi fà dù risate...... Corso base di sleddog 510364

e'proprio così me vojo quttro risate.
Apparte gli scherzi io penso ( mio parere strettamente personale) che prima di iniziare un corso del genere bisognerebbe prima abbituare i cani ai comandi, Roberta fa bene perché ha già avuto esperienze del genere e toma pure perché akira e' ancora giovanissima e poi perché io sono un autodidatta nato e quindi vengo a ruba' co l' occhi LOL

Quando si fa un corso s'imparano pure i comandi. Quello che hai scritto di andare a rubare con gli occhi ciò che gli altri pagano è davvero assurdo... "tu saresti quello che vuole aprire un parco per i tati?????".... lo fai pure quello rubando con gli occhi???? Ti rendi conto Mauro che stai prendendo per i fondelli il lavoro altrui e le persone che pagano per ciò che credono???

Credo che Mauro stesse scherzando....non credo che sarebbe venuto a scroccare lezioni (anche perchè forse non l'avrebbero permesso) a meno che con un binocolo da lontano tipo paparazzo non prendeva appunti e aspettava con ansia una caduta mia o di Toma per farsi le famose 4 risate. Però non concordo sul discorso autodidatta (almeno in questo caso) Se la macchina non riesci a ripararla non cammina. Se fai un immersione e ci rimani è la tua vita, ma se vai addosso ad un cane e lo azzoppi...... Comunque è la mia opinione.
Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Francesco Gio 28 Gen - 13:00

Mauro ha scritto:Cara paty, ma tu che pensi che i cani li conosci solo tu?
Scusa Mauro, non voglio alimentare facili polemiche, ma penso che in questo forum pochi possono vantare conoscenze sulla razza come Paty ....
Viverci a stretto contatto, con difficoltà di tipo ambientale/climatico, tra l'altro facendo tutto da sola (ho visto con i miei occhi cosa ha dovuto fare l'anno 2008 per spalare più di 3 metri di neve), merita il più ampio rispetto.
Alcune volte possono sfuggire le sfumature "ironiche" in un post ....
Wink
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Gio 28 Gen - 14:24

Mary,solo aria, molto rischioso ma sono sceso dopo molto ma molto allenamento.
Roby non e' mia intenzione scroccare nulla se c'è chi lavora e' giusto che venga premito per l'autodidatta alla mia vita ci tengo e quando vado sott'acqua prendo 2000 precauzioni così faccio quando esco in bici con i miei cani
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Roberta Gio 28 Gen - 14:42

Mauro ha scritto:Mary,solo aria, molto rischioso ma sono sceso dopo molto ma molto allenamento.
Roby non e' mia intenzione scroccare nulla se c'è chi lavora e' giusto che venga premito per l'autodidatta alla mia vita ci tengo e quando vado sott'acqua prendo 2000 precauzioni così faccio quando esco in bici con i miei cani

Sarà ma io sono un pò cacasotto! Magari penso che in immersione mi capita qualcosa e durante un corso ti spiegano come si fa per superarla e non rischiare la vita. Mio zio è istruttore e qualcosa l'ho sentita dire come ho purtroppo saputo di incidenti causati da negligenze e ignoranza (anche solamente immergersi da soli). E' ovvio che non sei scemo ma spesso può non dipendere da te. Una slitta non ci vuole una laurea per portarla mica è lo Shuttle, ma ti assicuro che uno stupido movimento spiegato bene può far evitare di cappottarsi. Basta saperlo. Comunque rimane il fatto che.....fa' come te pare !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Gio 28 Gen - 15:47

Francesco ha scritto:
Mauro ha scritto:Cara paty, ma tu che pensi che i cani li conosci solo tu?
Scusa Mauro, non voglio alimentare facili polemiche, ma penso che in questo forum pochi possono vantare conoscenze sulla razza come Paty ....
Viverci a stretto contatto, con difficoltà di tipo ambientale/climatico, tra l'altro facendo tutto da sola (ho visto con i miei occhi cosa ha dovuto fare l'anno 2008 per spalare più di 3 metri di neve), merita il più ampio rispetto.
Alcune volte possono sfuggire le sfumature "ironiche" in un post ....
Wink
io la rispetto anzi l'ammiro, ma non si giudicano le persone senza conoscerle, paty non sa quanto io ci tenga al mio progetto sui cani, molte volte te le tira fuori le cose, comunque adesso basta polemiche
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Gio 28 Gen - 15:57

roby in tutte le cose ci vuole giudizio disciplina ed esperienza, nel condurre una slitta come nell'andAre sott'acqua, mai superare il limite, tornando al fai te, forse mi fraintendi, se decido di fare una cosa, prima provo poi riprovo se mi riesce bene se non mi riesce e mi piace allora chiedo con molta umiltà a chi ne sa più di me e sai sono molto testardo se mi metto in testa una cosa, costi quel che costi, ci devo riuscire
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Francesco Gio 28 Gen - 16:19

Mauro ha scritto:
Francesco ha scritto:
Mauro ha scritto:Cara paty, ma tu che pensi che i cani li conosci solo tu?
Scusa Mauro, non voglio alimentare facili polemiche, ma penso che in questo forum pochi possono vantare conoscenze sulla razza come Paty ....
Viverci a stretto contatto, con difficoltà di tipo ambientale/climatico, tra l'altro facendo tutto da sola (ho visto con i miei occhi cosa ha dovuto fare l'anno 2008 per spalare più di 3 metri di neve), merita il più ampio rispetto.
Alcune volte possono sfuggire le sfumature "ironiche" in un post ....
Wink
io la rispetto anzi l'ammiro, ma non si giudicano le persone senza conoscerle, paty non sa quanto io ci tenga al mio progetto sui cani, molte volte te le tira fuori le cose, comunque adesso basta polemiche

Ok Mauro, Corso base di sleddog 784554
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Mi tirate dentro...

Messaggio  giulio visalli Gio 28 Gen - 16:37

mari ha scritto:
Mauro ha scritto:...compreso scendere a 83 metri sott'acqua...

Collega sub?? Ma LOL! miscele immagino...nitrox o trimix?
(scusate l'OT!ma sono troppo curiosa!)
E no, non si fa così... Laughing vi leggo da un po, mi sono sicritto adesso annunciando che avrei ascoltato e domandato, e già mi tirate dentro una questione di cui so qualcosa? Mauro ha appena spiegato di essere andato a 83 metri ad aria. ma prima Mari gli aveva chiesto se avesse usato il nitrox o il trimix. Dunque: il nitrox è una miscela iperossigenata che non serve per le profondità, ma piuttosto per le deco... Mari, ma tu Mauro lo vuoi fare morire? Non a quella quota, ma mooolto prima sarebbe morto senza alcun sintomo. Io conosco tutti quelli che a quelle quote ci andavano ad aria. O sono morti, o sono vecchietti o sono passati all'elio, (magari una n'ticchia, come dicono qui) oppure ai Reb. Posso dare un consiglio in cambio di quelli che leggo per i cani? Mari se hai fatto un corso, acchiappa il tuo istruttore e fatti dare una ripassata, prima che qualcuno venga chiamato per venirti a trovare sott'acqua...
ciao G.

giulio visalli
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Località : Reggio Calabria - Perugia
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Toma ® Gio 28 Gen - 17:25

Infatti basta polemiche, come al solito c'e stata un incomprensione, io credo che ogniuno sia libero di fare ciò che crede senza essere criticato, giusto o sbagliato che sia, l'importante è non rischiare la salute (sia propria che dei tati).

per finire... W IL LUPO!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Mauro Gio 28 Gen - 17:30

Ciao Giulio io sono sempre sceso ad aria non ho mai usato miscele, sai benissimo che sei fai molto spesso immersioni profonde ed il tuo fisico viene allenato a ciò ci puoi arrivare tranquillamente a quelle profondità, ora pero' non ci scenderei più senza miscele in quel periodo ero allenatissimo ed anche un po incoscente lo ammetto adesso qualche anno di troppo e sopratutto di torpore, la famiglia, le resposabilita' mi impediscono di essere spericolato ma devo dire che e' stata una gran bella esperienza scendere a così profondi e' stata una vera sfida....... Indimenticabile. Scusate ma una delle mie passioni mi ha catturato
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Toma ® Gio 28 Gen - 17:39

Roby, ho chiamato il segretario, mi ha dato parecchie news per il momento non ufficiose riguardo ai provilegi per i soci (veramente da sbavo), mi ha detto che entro domani provvederanno a mandarci la conferma per e-mail e se vogliamo possiamo comunque inoltrare il bonifico anche oggi... mi ha accennato che hanno fatto una scrematura dei candidati, in pratica il corso si svolgerà non più in due ma in quattro giornate, dividendo i partecipanti in due week end, in modo tale che ogni musher istruttore avrà solo due allievi

ho provato a chiamarti ma il tuo cel è spento, donatella voleva delle info riguardo al corso, ci pensi tu ad informarla o la chiamo io???

saluti
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Corso base di sleddog Empty Re: Corso base di sleddog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.