Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

5 partecipanti

Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Maya_Hero Lun 11 Gen - 19:25

Visto che volevo partecipare alla manifestazione che si terra il mese prossimo sulle montagne Lecchesi volevo munirmi di imbrago per il trekking, qualcuno sa indicarmi qualche sito che lo vende???
Visto che ormai sono 2 volte che esco e dopo aver incitato il bestione, si mette davanti a me e mi tira come se trainasse la slitta, mi sembra arrivata l'ora per un addestramento piu intenso e coi mezzi appropriati.
Grazie sunny santa rendeer
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Francesco Lun 11 Gen - 23:01

www.sbkitalia.net senza dubbio !!!
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Paty Mar 12 Gen - 8:30

www.sleddogline.eu sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Ospite Mar 12 Gen - 20:43

Ciao,
al Malamute Day c'è la possibilità di acquistare l'attrezzatura (il medesimo fornitore che ha indicato Paty).
C'è di buono che gli puoi provare l'imbrago, è vero che bene o male le misure sono sempre dalla XL alla XXXL per i mal ma, avendo la possibilità di non sbagliare, io approfitterei per trovargli la misura giusta.
Ciao
Sara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Toma ® Mer 13 Gen - 0:11

Sara ha scritto:Ciao,
al Malamute Day c'è la possibilità di acquistare l'attrezzatura (il medesimo fornitore che ha indicato Paty).
C'è di buono che gli puoi provare l'imbrago, è vero che bene o male le misure sono sempre dalla XL alla XXXL per i mal ma, avendo la possibilità di non sbagliare, io approfitterei per trovargli la misura giusta.
Ciao
Sara

io anche l'ho presa da sapori insieme a cinta e one-line devo dire feedback più che positivo! i prossimo vedrò.... mi piace sbk per il fatto che sono personalizzabili (un colore diverso per ogni tato per non sbagliare mai a imbragarli?!?!?)
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  canix Sab 5 Mag - 19:56

se interessa io sto realizzando cinture e pettorine per dog trekking ... sono regolabili e adattabili perfettamente al proprio cane

puoi vedere su

http://www.subito.it/animali/pettorina-cane-jogging-canicross-dog-trekking-cagliari-41517641.htm?last=1

oppure

http://www.subito.it/animali/cintura-per-canicross-jogging-dog-trekking-cagliari-41518701.htm

canix
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Paty Dom 6 Mag - 9:39

Opinione del tutto personale:

scratch ... il mix pettorina / imbrago secondo me ha poca imbottitura che passa sotto le ascelle del tato, poi i gancetti di plastica li trovo mooooolto fragilini!!!
scratch ... la cintura a vita con l'aggiunta della fettuccia a livello gluteo non porta ad accentuare lo strappo a livello della zona lombare in caso di scatto avanti del tato?... inoltre vedrei più logico l'ammortizzatore agganciato alla linea di traino piuttosto che sui lati della cintura!!!
Ah, jogging e cani-cross sono la stessa cosa, jogging lo si fa da soli cani cross è jogging con il cane! Run
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  canix Dom 6 Mag - 14:48

stiamo cerando di realizzare delle cinture o pettorine che ci permettano di poter praticare la corsa oi cani nel miglior modo possibile , pertanto qualsiasi annotazione e' util per realizzare un prodotto migliore . Si potrebbe allungare la zona di mottitura sotto le ascelle , ma quello lo si puo' adattare sul momento dato che l'imbottitura e' mobile e la puoi spostare come vuoi o farne una piu' grande . Anch'io pensavo che le fibbie in plastica non avrebbero avuto vita lunga . La trazione e' ridotta dal momento che la cinghia ha una curvatura sull'anello dove attacchi il guinzaglio . La plastica ti permette una veloce regolazione . l'acciaio e' sicuramente piu' adatto ma se devi regolare velocemente l'imbrago o lodevi mettere a un cane con corporatura diversa e' piu' difficile da scorrere . La cintura e' simile a quella che usa la federazione inglese solo che non ha le due cinghie che passano a livello inguinale .e che lateralmente tengono unito il sistema di imbrago . Quella mia ha solo due cinghie posteriori , regolabili in altezza e che permettono alla contura che sta sui glutei di non scivolare sulle gambe . le cinghie inguinali sono fastidiose ed inutili dato che la trazione e' verso il basso .I 4 elastici ( due per parte ) della cintura permettono di contrastare la corsa non diritta del cane ( l'elastico in opposizione risulta piu' teso ). La cintura posta a livello gluteo ti aiuta nella corsa mente se la cintura e' a livello lombare son dolori .
Per quanto riguarda la terminologia sul sito di vendita , e' una denominazione posta per avere maggiori tags di ricerca , so quali sono le differenze e con altre associazioni stiamo cercando di organizzare una serie di manifestazioni concatenate che possano produrre un campionato nazionale . Abbiamo realizzato un regolamento che e' disponibile sul sito CSEN cinofilia . Stiamo cercando varie associazioni che praticano la disciplina per crescere tutti assieme e creare un movimento di corsa con i cani riconosciuto , organizzato e che produca una selezione nazionale . E' vero che ci sono anche altre federazioni che ugualmente lavorano nel settore , ma , come ho visto non sono specifiche della corsa coi cani , sono spesso derivazione della corsa di cani da slitta ed una pratica per l'allenamento dei cani nel periodo estivo . Noi vogliamo esere specifici in questa disciplina cane-uomo a piedi ed invitiamo chiunque a darci una mano .

canix
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Paty Lun 7 Mag - 7:45

La cintura per cani-cross mediamente è quela che viene utilizzata nello skyjoring, diciamo sorellastra delle cinture da arrampicata in modo che non scivoli in basso durante la corsa, questa potrebbe essere un'idea. Per l'imbrago il discorso dei gancetti in pastica può funzionare su altre razze di cani non troppo irruente.
Io uso per le attività estive l'imbrago che utilizzo nello sleddog!
Se fai un giro nel sito dell'asd puoi vedere i tati all'opera.
Comunque interessante l'idea dell'attrezzatura per la divulgazione dell'attività nell'ambito CSEN!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  canix Lun 7 Mag - 13:29

la prossima modifica all'imbrago sara' sicuramente le fibbie in acciaio . E' una cosa a cui avevo pensato , solo che qui in Sardegna non le ho trovate , un fornitore me le deve procurare . Nell'immediatezza ho usato quelle in plastica ed ho visto che hanno ben resistito alla trazione . Stiamo cercando dei responsabili di zona per Veneto , Friuli e Trentino per l'attivita' di canicross ... Se tu conosci qualche societa' o singolo atleta intenzionato a diffondere la disciplina , fammelo sapere oppure mi puo' mandare una mail a info@canixitalia.com .Ho letto la tua presentazione ed ho capito il tuo totale impegno con i tuoi cari cani e lo sport . Qui in Sardegna abbiamo poca neve e pochissime piste. Io faccio le maratone trail col mio bracco tedesco Maya senza guinzaglio . Quando il percorso e' chiuso al traffico la faccio correre anche su percorsi stradali . Tante persone apprezzano ma altre volte trovo ostacoi da pere della federazione FIDAL di atletica . Quando facciamo canicross mi aiuta tantissimo e avendo un pelo corto resiste a caldo .Il problemae' che ho 10 cani , devo fare il turn-over perche tutti possano divertirsi ... Forse mi devo dare anche io allo sleddog senza neve cosi faccio una unica uscita

canix
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Paty Mar 8 Mag - 7:45

Super, fatalità è un argomento che ho trattato con una collega del Friuli una settimana fa proprio per la divulgazione nell'ambito CSEN, ci sentiamo via mail!!! DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  canix Mar 8 Mag - 11:40

lasciami il tuo numero di telefono cosi' ti chiamo , altrimeti arriviamo a una soluzione definitiva tra una settimana ... il mio numero e' 3480841655 ... puoi mandarmi un messaggio

Italo Orrù

canix
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE??? Empty Re: DOVE COMPRO L'IMBRAGO PER IL DOG-TREKKING ONLINE???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.