Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto vi prego

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Aiuto vi prego

Messaggio  Claudio Mer 30 Dic - 20:43

Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi chiamo Claudio ho 14 e vengo da Catania. E da un pò di tempo che osservo questa razza e la trovo meravigliosa.Vorrei comprarmi un Malamute ma i miei genitori non vogliono dato che a casa abbiamo già il bulldog di mia sorella(20 anni),so cosa vado incontro scegliendo questa razza infatti ho letto che sono cani con carattere forte e che sono molto delicati, ma nn posso fare a meno di amarli aiutatemi a convincere i miei genitori che posso dirgli?

Claudio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Re: Aiuto vi prego

Messaggio  Chris Mer 30 Dic - 20:58

Portarsi a casa un nuovo cucciolo è una scelta che andrebbe ponderata con attenzione insieme a tutti i membri della famiglia (anche con quelli a 4 zampe).

Dovresti prima di tutto capire se il motivo di rifiuto, da parte dei tuoi genitori, è solo verso questa razza in particolare o più in generale ad avere proprio un secondo peloso in casa.

Se si tratta solo diffidenza verso la razza, la cosa migliore che puoi/potete fare per capire se il malamute fa per voi (o piuttosto se voi fate per il malamute) è quella di incontrare fisicamente persone che li allevano e li possiedono. Sul malamute (come del resto su praticamente tutte le razze nordiche) c'è davvero tanta disinformazione e soffermarsi solo sulle letture (per quanto possa dimostrarsi utile) non ti permette di capire al meglio la razza. Diciamo che ti può dare le basi e permettere di farti un idea generale... sempre se ciò che si legge sia effettivamente scritto con criterio. Infatti, se per certi versi è vero che il malamute ha un carattere forte (parola che può racchiudere in sé diversi significati), non è affatto vero che si tratta di una razza delicata, anzi tutt'altro.
Inoltre, incontrare persone che "vivono" con i malamute ti permette di capire le loro differenti necessità e il diverso approccio cane/padrone rispetto ai bulldog che già conosci.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Re: Aiuto vi prego

Messaggio  Claudio Mer 30 Dic - 21:18

Tu come vivi con il tuo Malamute?

Claudio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Re: Aiuto vi prego

Messaggio  Chris Mer 30 Dic - 21:42

Claudio ha scritto:Tu come vivi con il tuo Malamute?

Davvero bene, se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta, ma io non faccio molto testo, sono cresciuto con un siberian husky (avevo 10 anni quando lo abbiamo preso) quindi la mia famiglia era già "orientata" verso i cani nordici, l'integrazione di Luke non è stata quindi problematica.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Re: Aiuto vi prego

Messaggio  Paty Gio 31 Dic - 8:14

Benvenuto Claudio. Smile Personalmente non credo sia corretto convincere i tuoi genitori a prendere un malamute... l'unico che può riuscire a far cambiare idea ai tuoi è il malamute stesso, consiglio spassionato che ti posso dare è portare mamma e papà presso un allevamento di Alaskan Malamute o a casa di qualcuno che possiede un tato e fare le presentazioni. E' importante che il tato malamute sia amato da tutti i componenti la famiglia! Aiuto vi prego 782472 Aiuto vi prego 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Re: Aiuto vi prego

Messaggio  Peppe Gio 31 Dic - 12:18

Paty ha scritto:Benvenuto Claudio. Smile Personalmente non credo sia corretto convincere i tuoi genitori a prendere un malamute... l'unico che può riuscire a far cambiare idea ai tuoi è il malamute stesso, consiglio spassionato che ti posso dare è portare mamma e papà presso un allevamento di Alaskan Malamute o a casa di qualcuno che possiede un tato e fare le presentazioni. E' importante che il tato malamute sia amato da tutti i componenti la famiglia! Aiuto vi prego 782472 Aiuto vi prego 808395
Io la penso un po' come Paty... nella tua zona ci sono due allevamenti di malamute (Mojo Al Qantarah e Starring Maat), perchè non far visita a loro? Leggere sulla razza è importante ma vederli di persona lo è altrettanto!
Convincili, senza impegno, ad accompaganrti in allevamento e vedi se conoscendo i malamute dal vivo la loro opinione si modifica.
Ciao ciao e buon anno!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego Empty Re: Aiuto vi prego

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.