Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malamute Retriever?!?

4 partecipanti

Andare in basso

Malamute Retriever?!? Empty Malamute Retriever?!?

Messaggio  Chris Lun 14 Dic - 23:48

Questo piccolo video è diviso in due parti, i primi 50 sec. mostrano Luke a 5 mesi, la restante parte Luke oggi a 7 mesi... buona visione!


Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Malamute Retriever?!? Empty Re: Malamute Retriever?!?

Messaggio  Roberta Mar 15 Dic - 0:51

Malamute Retriever?!? 784554 Malamute Retriever?!? 784554 Malamute Retriever?!? 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Malamute Retriever?!? Empty Re: Malamute Retriever?!?

Messaggio  Toma ® Mar 15 Dic - 1:02

pure voi usate il clicker? io l'ho dovuto usare una settimanella per rieducare akira post calore Very Happy
se usato bene funziona alla grande
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Malamute Retriever?!? Empty Re: Malamute Retriever?!?

Messaggio  Chris Mar 15 Dic - 10:33

Toma ®️ ha scritto:pure voi usate il clicker? io l'ho dovuto usare una settimanella per rieducare akira post calore Very Happy
se usato bene funziona alla grande

Diciamo che tendenzialmente no. Con Luke abbiamo sempre lavorato alla "vecchia maniera" del metodo naturale, usando il comando Bravo.

Il clicker, che si sente nel video lo inseriamo ogni tanto in alcune sessioni, per potergli associare anche quel suono alla ricompensa. Ma devo dire la verità, io personalmente (ma anche Luke...) non siamo tanto tipi da clicker. Infatti, se vedi altri nostri video che ho postato su youtube, il clicker non lo senti praticamente mai. Ciò non toglie che sia un metodo efficace, solo che in Luke non riscontro lo stesso entusiasmo nel suo musetto quando sente un click, rispetto a quando sente il bravo. Credo perché, da bravo ruffiano... vuole sapere quando mi ha arruffianato...

Curiosità sul video e dietro le quinte
Comunque, la cosa veramente curiosa di questo video è che noi non abbiamo MAI inserito il comando "Porta", so che non ci crederete, ma adesso vi spiego.

La prima parte del video (50 secondi) mostra la prima volta che gli abbiamo "regalato" una pallina da tennis a Luke e, così per provare, abbiamo fatto il classico giochino del riporto (con scarsi risultati...) per vedere quale attività gli potesse piacere come svago. Ormai a 5 mesi, non si poteva più attuare il giochino della litigata, la sua mole sarebbe aumentata col tempo rischiando che facesse male a qualcuno senza neanche accorgersi. In ogni caso la pallina non gli interessava più di tanto, così abbiamo accantonato...
Qualche settimana fa, giorno post-pioggia, ci siamo messi a fare una sessione di Obedience (con clicker) in giardino e alla fine ci siamo detti: "facciamolo correre un po' così si scarica..." e gli abbiamo dato la pallina come stimolo lepre... e cavoli la riportava!!!
Allora Luisa ha iniziato a dare il "Vai" al lancio e il "Porta" quando la prendeva e riportava (ovviamente con ricompensa finale), su 10 lanci (contati) l'ha riportata 8 volte (la nona volta la pallina è finita nella siepe e lui ha iniziato a correre come un disperato, mentre la decima volta è finito lui nella siepe e poi ha iniziato a correre come un disperato...).
Sono corso in casa a prendere la fotocamera e ho potuto riprendere un paio di riporti che abbiamo riprovato poco dopo, anche se ormai era già stanco (e credo si veda).

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Malamute Retriever?!? Empty Re: Malamute Retriever?!?

Messaggio  Cla' Mar 15 Dic - 19:49

Bellissimo Luke! Sta crescendo bene! Wink
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Malamute Retriever?!? Empty Re: Malamute Retriever?!?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.