Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+7
Buba
Toma ®
Roberta
Mari
Salvo85
Paty
PiccoloLupo
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Roberta Mer 25 Nov - 20:16

No...no...non sono daccordo sul fatto che in Italia ci sia solo Del Biagio con una linea di sangue ben definita. Credo ci siano altri allevatori i cui soggetti si riconoscono a colpo d'occhio (ovviamente un occhio esperto) e che lavorano in maniera molto seria per mantenere fissate le loro linee, ad esempio Paha Sapa, Bear-Pak, Lago degli Orsi. E un allevatore mira proprio a far si che un suo soggetto sia "riconoscibile" (almeno credo). poi che magari possano non essere di nostro gusto ci stà, ma io riconosco il grande lavoro portato avanti da questi allevatori, che lavorano e tanto per mantenere una ce Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 rta linea.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  jcocch Mer 25 Nov - 20:45

Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 Ciao a tutti! - Pagina 3 784554
jcocch
jcocch
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 69

Messaggio  Paty Mer 25 Nov - 21:23

Roberta ha scritto:No...no...non sono daccordo sul fatto che in Italia ci sia solo Del Biagio con una linea di sangue ben definita. Credo ci siano altri allevatori i cui soggetti si riconoscono a colpo d'occhio (ovviamente un occhio esperto) e che lavorano in maniera molto seria per mantenere fissate le loro linee, ad esempio Paha Sapa, Bear-Pak, Lago degli Orsi. E un allevatore mira proprio a far si che un suo soggetto sia "riconoscibile" (almeno credo). poi che magari possano non essere di nostro gusto ci stà, ma io riconosco il grande lavoro portato avanti da questi allevatori, che lavorano e tanto per mantenere una ce Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 rta linea.

Ohhhhh.... YES! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Amministratore Mer 25 Nov - 21:24

Roberta ha scritto:No...no...non sono daccordo sul fatto che in Italia ci sia solo Del Biagio con una linea di sangue ben definita. Credo ci siano altri allevatori i cui soggetti si riconoscono a colpo d'occhio (ovviamente un occhio esperto) e che lavorano in maniera molto seria per mantenere fissate le loro linee, ad esempio Paha Sapa, Bear-Pak, Lago degli Orsi. E un allevatore mira proprio a far si che un suo soggetto sia "riconoscibile" (almeno credo). poi che magari possano non essere di nostro gusto ci stà, ma io riconosco il grande lavoro portato avanti da questi allevatori, che lavorano e tanto per mantenere una ce Ciao a tutti! - Pagina 3 784554 rta linea.
Bhe, io non ho affermato che Bear-Pak (e con Cesare c'è una grandissima stima), Paha Sapa, Lago Degli Orsi e anche altri, non siano seri... che c'entra? Io sto parlando di linee proprie già ben definite... Bear-Pak sta al momento seguendo la linea Snowlion con aggiunta di Uyak (tipo), ma ancora non si può affermare che ha creato una propria linea, LDO segue da anni Storm Kloud, Paha Sapa da anni il genere Kotzebue e inizia ora (a mio parere) ad avere una linea definita... mi ci metto io stessa che seguo da anni i Cold Valley ma con aggiunta di Storm Kloud e ultimamente Nanuke. Ma sempre ci vuole tempo per creare una propria linea, seguire quella degli altri non è quella propria. Bisogna riconoscere che Biagio ha fatto la propria linea ai tempi con Kiwalik e Vykon e i suoi ped sono Del Biagio da generazioni, non credo che in Italia ci sia un altro allevamento che ha un pedigree col proprio affisso da più di 5 generazioni. Io mi riferivo a questo, perciò nè alla serietà nè tantomeno alla qualità. Ovvio che apprezzo il lavoro di tutti gli allevatori, sempre... perchè allevare è un sacrificio, magari alcuni allevatori (io mi ci metto sempre) ogni tanto commettono errori perchè sono umani, l'importante è riconoscere i propri errori per non ricommetterli Smile
Ciauz
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Paty Mer 25 Nov - 21:30

Ah la famosa linea Biagiotti, ... detto questo lascio il post in quanto ho imparato a limitarmi nei commenti, visto che danno molto fastidio i miei interventi in questi ambiti. Ciao a tutti! - Pagina 3 808395 .... auguri e baci!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Mer 25 Nov - 21:34

Nessuno ha detto che non c'è serietà, ma che un solo allevatore aveva linee fissate, semplicemente credo ce ne sia qualcuno in più, però sono pochi. E lo stesso ci sono allevatori anche SERISSIMI che però allevano con un ottica diversa. Sono solo criteri di allevamento diversi e pur rispettabili.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Mer 25 Nov - 21:36

Paty ha scritto:Ah la famosa linea Biagiotti, ... detto questo lascio il post in quanto ho imparato a limitarmi nei commenti, visto che danno molto fastidio i miei interventi in questi ambiti. Ciao a tutti! - Pagina 3 808395 .... auguri e baci!

Paty detta così la "linea Biagiotti" sembra una linea di abbigliamento... Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Gio 26 Nov - 0:32

Roberta ha scritto:Nessuno ha detto che non c'è serietà, ma che un solo allevatore aveva linee fissate, semplicemente credo ce ne sia qualcuno in più, però sono pochi. E lo stesso ci sono allevatori anche SERISSIMI che però allevano con un ottica diversa. Sono solo criteri di allevamento diversi e pur rispettabili.
Ma difatti ribadisco, io posso amare una determinata linea, per esempio Kasaan, e incrocio sempre questa, è chiaro che la mia visione è rispettabilissima, perchè innanzitutto porto una linea americana nel mio paese e soprattutto la mantengo inalterata, ma non posso neanche dire in questo caso che la mia linea sia Mojo Al Qantarah, no? E' Kasaan. Per avere una propria linea dovrei fare delle scelte, cercare di capire cosa vorrei e quali linee (al plurale) usare per arrivare a ciò che mi sono prefissata e poi, dopo tante generazioni, sicuramente il risultato viene fuori (buono o cattivo che sia non sta poi a me dirlo, anche se in parte si LOL). Detto questo concordo sul fatto che ognuno alleva con la propria ottica, ci mancherebbe altro ed è giusto che sia così. Ma insisto sul fatto che non Italia, ma in tutta Europa, sono pochi gli allevamenti che davvero hanno fissato una propria linea.. poi magari hanno cani bellissimi e validissimi, ma questo è appunto un altro discorso.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Buba Dom 29 Nov - 19:56

Piccolo Lupo...questo non è nulla,ahahahh!!
Sono d'accordo con Lisa.
Infatti Paty,la linea DEL BIAGIO e non linea Biagiotti,esiste,e un cane Del Biagio lo riconosci NEL MONDO.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili