Ciao a tutti!
+7
Buba
Toma ®
Roberta
Mari
Salvo85
Paty
PiccoloLupo
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ciao a tutti!
No...no...non sono daccordo sul fatto che in Italia ci sia solo Del Biagio con una linea di sangue ben definita. Credo ci siano altri allevatori i cui soggetti si riconoscono a colpo d'occhio (ovviamente un occhio esperto) e che lavorano in maniera molto seria per mantenere fissate le loro linee, ad esempio Paha Sapa, Bear-Pak, Lago degli Orsi. E un allevatore mira proprio a far si che un suo soggetto sia "riconoscibile" (almeno credo). poi che magari possano non essere di nostro gusto ci stà, ma io riconosco il grande lavoro portato avanti da questi allevatori, che lavorano e tanto per mantenere una ce rta linea.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09
jcocch- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 69
Età : 60
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.10.09
Re: Ciao a tutti!
Roberta ha scritto:No...no...non sono daccordo sul fatto che in Italia ci sia solo Del Biagio con una linea di sangue ben definita. Credo ci siano altri allevatori i cui soggetti si riconoscono a colpo d'occhio (ovviamente un occhio esperto) e che lavorano in maniera molto seria per mantenere fissate le loro linee, ad esempio Paha Sapa, Bear-Pak, Lago degli Orsi. E un allevatore mira proprio a far si che un suo soggetto sia "riconoscibile" (almeno credo). poi che magari possano non essere di nostro gusto ci stà, ma io riconosco il grande lavoro portato avanti da questi allevatori, che lavorano e tanto per mantenere una ce rta linea.
Ohhhhh.... YES!
Re: Ciao a tutti!
Bhe, io non ho affermato che Bear-Pak (e con Cesare c'è una grandissima stima), Paha Sapa, Lago Degli Orsi e anche altri, non siano seri... che c'entra? Io sto parlando di linee proprie già ben definite... Bear-Pak sta al momento seguendo la linea Snowlion con aggiunta di Uyak (tipo), ma ancora non si può affermare che ha creato una propria linea, LDO segue da anni Storm Kloud, Paha Sapa da anni il genere Kotzebue e inizia ora (a mio parere) ad avere una linea definita... mi ci metto io stessa che seguo da anni i Cold Valley ma con aggiunta di Storm Kloud e ultimamente Nanuke. Ma sempre ci vuole tempo per creare una propria linea, seguire quella degli altri non è quella propria. Bisogna riconoscere che Biagio ha fatto la propria linea ai tempi con Kiwalik e Vykon e i suoi ped sono Del Biagio da generazioni, non credo che in Italia ci sia un altro allevamento che ha un pedigree col proprio affisso da più di 5 generazioni. Io mi riferivo a questo, perciò nè alla serietà nè tantomeno alla qualità. Ovvio che apprezzo il lavoro di tutti gli allevatori, sempre... perchè allevare è un sacrificio, magari alcuni allevatori (io mi ci metto sempre) ogni tanto commettono errori perchè sono umani, l'importante è riconoscere i propri errori per non ricommetterliRoberta ha scritto:No...no...non sono daccordo sul fatto che in Italia ci sia solo Del Biagio con una linea di sangue ben definita. Credo ci siano altri allevatori i cui soggetti si riconoscono a colpo d'occhio (ovviamente un occhio esperto) e che lavorano in maniera molto seria per mantenere fissate le loro linee, ad esempio Paha Sapa, Bear-Pak, Lago degli Orsi. E un allevatore mira proprio a far si che un suo soggetto sia "riconoscibile" (almeno credo). poi che magari possano non essere di nostro gusto ci stà, ma io riconosco il grande lavoro portato avanti da questi allevatori, che lavorano e tanto per mantenere una ce rta linea.
Ciauz
Re: Ciao a tutti!
Ah la famosa linea Biagiotti, ... detto questo lascio il post in quanto ho imparato a limitarmi nei commenti, visto che danno molto fastidio i miei interventi in questi ambiti. .... auguri e baci!
Re: Ciao a tutti!
Nessuno ha detto che non c'è serietà, ma che un solo allevatore aveva linee fissate, semplicemente credo ce ne sia qualcuno in più, però sono pochi. E lo stesso ci sono allevatori anche SERISSIMI che però allevano con un ottica diversa. Sono solo criteri di allevamento diversi e pur rispettabili.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: Ciao a tutti!
Paty ha scritto:Ah la famosa linea Biagiotti, ... detto questo lascio il post in quanto ho imparato a limitarmi nei commenti, visto che danno molto fastidio i miei interventi in questi ambiti. .... auguri e baci!
Paty detta così la "linea Biagiotti" sembra una linea di abbigliamento...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: Ciao a tutti!
Ma difatti ribadisco, io posso amare una determinata linea, per esempio Kasaan, e incrocio sempre questa, è chiaro che la mia visione è rispettabilissima, perchè innanzitutto porto una linea americana nel mio paese e soprattutto la mantengo inalterata, ma non posso neanche dire in questo caso che la mia linea sia Mojo Al Qantarah, no? E' Kasaan. Per avere una propria linea dovrei fare delle scelte, cercare di capire cosa vorrei e quali linee (al plurale) usare per arrivare a ciò che mi sono prefissata e poi, dopo tante generazioni, sicuramente il risultato viene fuori (buono o cattivo che sia non sta poi a me dirlo, anche se in parte si LOL). Detto questo concordo sul fatto che ognuno alleva con la propria ottica, ci mancherebbe altro ed è giusto che sia così. Ma insisto sul fatto che non Italia, ma in tutta Europa, sono pochi gli allevamenti che davvero hanno fissato una propria linea.. poi magari hanno cani bellissimi e validissimi, ma questo è appunto un altro discorso.Roberta ha scritto:Nessuno ha detto che non c'è serietà, ma che un solo allevatore aveva linee fissate, semplicemente credo ce ne sia qualcuno in più, però sono pochi. E lo stesso ci sono allevatori anche SERISSIMI che però allevano con un ottica diversa. Sono solo criteri di allevamento diversi e pur rispettabili.
Re: Ciao a tutti!
Piccolo Lupo...questo non è nulla,ahahahh!!
Sono d'accordo con Lisa.
Infatti Paty,la linea DEL BIAGIO e non linea Biagiotti,esiste,e un cane Del Biagio lo riconosci NEL MONDO.
Sono d'accordo con Lisa.
Infatti Paty,la linea DEL BIAGIO e non linea Biagiotti,esiste,e un cane Del Biagio lo riconosci NEL MONDO.
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Età : 40
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.