ciao...
+14
Duke
Ice
franco 52 jerold
Roberta
ChristianChaco
Mangy84
Nice
Paty
NadiaCH
Yak & Yuma
jafarino
noelex
Balù
laurabis
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao...
salve a tutti voi. mi presento: sono laura, 47 anni nata cresciuta e residente a roma, un marito due figlie e.. mi sono innamorata dei mals.
Devo dire la verità .. mi rendo conto che il mio innamoramento risale a 40 anni fa ..
E già, perché leggendo diversi vostri post ho capito che l'amore è scoppiato ben 40 anni fa...come ad alcuni di voi del resto.
Mi ricordo che era l'estate del 1972, era appena nata mia sorella ed io al mare con i miei genitori il pomeriggio, mentre loro tre dormivano, mi sdraiavo nel mio gommoncino grigio (allora si usavano ancora i canottini) ed al sole del balconcino dell'albergo mi immergevo nelle pagine scritte da JacK London.
In un estate ho divorato zanna bianca e il richiamo della foresta.
Ecco, leggendo i vostri post ho capito che il mio innamoramento per i mals è dovuto proprio a quei favolosi racconti di animali selvaggi ma fedeli amici dell'uomo.
Così ora che mia figlia maggiore ha il desiderio di prendere un cane per ingrandire la famiglia ( ah.. scordavo di dirvi che ho anche due gatti: Bella e Duca), mi sono detta : perchè non un malamute?
E così girovagando sul web, ho scoperto che i mals non solo sono davvero bellissimi e hanno davvero la sembianza del lupo selvaggio, ma in più sono cani speciali, con una intelligenza ed un carattere anche indipendente, un cane ( e mi sembra quasi offensivo definirlo tale) che ha un suo carattere e la cosa che mi piace di più in un animale ( ecco offendo di nuovo!) è proprio l'indipendenza, l'esserci come ulteriore componente della famiglia e non come un appendice.
E poi .. ho scoperto cosa può essere un mal, compagno di giochi veri, ho scoperto cosa fate voi con i vostri "tati" (il dog trekking o le slitte) e le mille possibilità di vivere alcune esperienze condividendo il piacere con il proprio Mal......
mi manca solo una cosa ( ah queste offese!) ...il Mal!
cerco e ricerco disponibilità di cucciolate sul web ma vicino roma non ce ne sono.
Comunque in attesa di trovare il Mal dei miei sogni .. m i piacerebbe restare qui con voi.
Si può??
My God .. come sono stata prolissa!
Devo dire la verità .. mi rendo conto che il mio innamoramento risale a 40 anni fa ..
E già, perché leggendo diversi vostri post ho capito che l'amore è scoppiato ben 40 anni fa...come ad alcuni di voi del resto.
Mi ricordo che era l'estate del 1972, era appena nata mia sorella ed io al mare con i miei genitori il pomeriggio, mentre loro tre dormivano, mi sdraiavo nel mio gommoncino grigio (allora si usavano ancora i canottini) ed al sole del balconcino dell'albergo mi immergevo nelle pagine scritte da JacK London.
In un estate ho divorato zanna bianca e il richiamo della foresta.
Ecco, leggendo i vostri post ho capito che il mio innamoramento per i mals è dovuto proprio a quei favolosi racconti di animali selvaggi ma fedeli amici dell'uomo.
Così ora che mia figlia maggiore ha il desiderio di prendere un cane per ingrandire la famiglia ( ah.. scordavo di dirvi che ho anche due gatti: Bella e Duca), mi sono detta : perchè non un malamute?
E così girovagando sul web, ho scoperto che i mals non solo sono davvero bellissimi e hanno davvero la sembianza del lupo selvaggio, ma in più sono cani speciali, con una intelligenza ed un carattere anche indipendente, un cane ( e mi sembra quasi offensivo definirlo tale) che ha un suo carattere e la cosa che mi piace di più in un animale ( ecco offendo di nuovo!) è proprio l'indipendenza, l'esserci come ulteriore componente della famiglia e non come un appendice.
E poi .. ho scoperto cosa può essere un mal, compagno di giochi veri, ho scoperto cosa fate voi con i vostri "tati" (il dog trekking o le slitte) e le mille possibilità di vivere alcune esperienze condividendo il piacere con il proprio Mal......
mi manca solo una cosa ( ah queste offese!) ...il Mal!
cerco e ricerco disponibilità di cucciolate sul web ma vicino roma non ce ne sono.
Comunque in attesa di trovare il Mal dei miei sogni .. m i piacerebbe restare qui con voi.
Si può??
My God .. come sono stata prolissa!
laurabis- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
Re: ciao...
Benvenuta!!!! Buona ricerca e complimenti per la scelta
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
BENVENUTA.. TI POSSO ASSICURARE CHE LEGGENDO IN QUESTO FORUM TI APPASSIONERAI ANCORA MOLTO DI PIù A QUESTE SPLENDIDE CREATURE ,COME è SUCCESSO AME E LA MIA FAMIGLIA(COMPRENSIVA ANCHE X ME DI DUE MICI)..ANCHE NOI STIAMO ASPETTANDO E DECIDENDO DOVE PRENDERE UN CUCCIOLO..TI DICO CHE QUESTO FORUM è MOLTO UTILE E IMPARERAI TANTE COSE DAI TATONI E DAI RISPETTIVI COMPAGNI DI VITA(IO LI DEFINISCO COSì E NON I LORO PADRONI)
jafarino- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 163
Benvenuta a te e a tutto il tuo branco di umani
Yak e Yuma i nostri pelosi vi accolgono con un gran
Yak e Yuma i nostri pelosi vi accolgono con un gran
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Benvenuta !!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Benvenuta aahhuuu! Ottimo direi c'è un nutrito gruppo che si ritrova spesso dalle tue parti , vedrai che non mancherà occasione per toccare con mano i malamute ... A volte le parole non bastano ! Vedrai che il tuo cucciolo non tarderà ad arrivare
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Benvenuta!
Mangy84- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 167
Anch io mi sono trovato nella tua stessa situazione ....... Innamoramento ritardato , ma ora...... Conto le ore di stringere tra le braccia il mio secondo compagno di vita a quattro zampe.....
Quindi benvenuta da Christian Giovanna Nicholas Black e Chaco!!!!
Quindi benvenuta da Christian Giovanna Nicholas Black e Chaco!!!!
ChristianChaco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 223
Ben arrivata. Ma soprattutto, se vuoi iniziare a "viverti" i mals, segui le nostre iniziative sul forum in zona Roma e magari vieni a farti un giretto con noi. Stiamo preparando qualcosa per Maggio.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Ciao Laura, benvenuta. Anche tu fans di Jack London, bene bene
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
l'indipendenza, l'esserci come ulteriore componente della famiglia e non come un appendice.
Preso in pieno il significato di avere un mal, brava...e benvenuta
Preso in pieno il significato di avere un mal, brava...e benvenuta
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
grazie..
a tutti voi per la vostra accoglienza.
sarei arci contenta di conoscere qualche mals da vicino, anzi credo mi sarebbe davvero utile prima di iniziare una reale avventura con un mal.
quindi spero a breve in qualche iniziativa vicino Roma o magari anche qualche piccola uscita, anche perchè il mio desiderio di un mal tutto mio è molto intenso e non sono quanto riuscirò a resistere a qualche botta di matto!!!
grazie ancora
Ah tra l'altro il cucciolo che avrei voluto prendere non credo abbia alcun pedigree perchè è di un privato ed ho visto che la mamma ha un pelo sicuramente troppo lungo per lo standard anche se ho visto i cuccioli della prima cucciolata e sono diventati dei mals strepitosi, ma credo che il pedigree sia necessario se un domani volesi far accoppiare il mio ipotetico mal.
sarei arci contenta di conoscere qualche mals da vicino, anzi credo mi sarebbe davvero utile prima di iniziare una reale avventura con un mal.
quindi spero a breve in qualche iniziativa vicino Roma o magari anche qualche piccola uscita, anche perchè il mio desiderio di un mal tutto mio è molto intenso e non sono quanto riuscirò a resistere a qualche botta di matto!!!
grazie ancora
Ah tra l'altro il cucciolo che avrei voluto prendere non credo abbia alcun pedigree perchè è di un privato ed ho visto che la mamma ha un pelo sicuramente troppo lungo per lo standard anche se ho visto i cuccioli della prima cucciolata e sono diventati dei mals strepitosi, ma credo che il pedigree sia necessario se un domani volesi far accoppiare il mio ipotetico mal.
laurabis- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
Benvenuta.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaa
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
benvenuta anche da parte nostra
LidiaGrace- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 53
laurabis ha scritto:a tutti voi per la vostra accoglienza.
grazie ancora
Benvenuta!
Beh, dipende dalla filosofia che vuoi adottare... se è quella (che condivido) di preservazione della razza e mantenimento degli standard, non solo ti servirà un pedigree, ma anche che il mal sia a posto sotto tutti i punti di vista fisici/estetici, di salute e caratteriali. Il tutto condito con la ricerca del partner più complementare ed affine possibile!
Benvenuta, concordo con Shiro e Kuma quindi Si ped !
Lola- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
Lola ha scritto:Benvenuta, concordo con Shiro e Kuma quindi Si ped !
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Pagina 1 di 1