Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+7
Buba
Toma ®
Roberta
Mari
Salvo85
Paty
PiccoloLupo
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 19:28

Personalmente continuo a sostenere che ci sono dei grossi allevatori in Italia, che procedono seriamente e con il CERVELLO per gli incroci...e ben venga che esiste ancora una realtà per il malamute! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 19:30

Antonio&Simone ha scritto:Lisa in parte potrei anche concordare con te...ma allora proprio per non essere ipocriti ogni allevatore dovrebbe apertamente e sinceramente dire quali sono i difetti che vede in ogni piccolo anatroccolo Sad , pertanto nel dare una valore ad ogni cucciolo dovrà, nel dare un maggior valore al possibile cigno, preventivare la possibilità che il cigno non sia tale e pertanto rimborsare in futuro la mancata aspettativa del padrone (ma ahimè non è così)...diverso è il discorso se si sostiene di dirottare la vendita del cucciolo, che si prevede possa essere "cigno", verso persone che possano destinarli a competizioni cinofile anche per l'accrescimento di prestigio che l'allevamento ne trarrebbe. Continuo ad essere dell'opinione che il prezzo dei cuccioli debba essere se non unico quanto meno similare tra loro, un cane con buona genealogia sarà ad ogni modo un "malamute", potrà avere non degli eccellenti tratti morfologici ma avere delle buone doti caratteriali, potrà essere maggiormente propenso al lavoro che ad una expò... e poi la maggiorazione del prezzo sarebbe applicata al padrone e non al valore del cucciolo in sè. Mi spiego meglio: è come voler far pagare di più un abito perchè si pensa che chi lo acquista potrà indossarlo ad una cerimonia piuttosto che indossarlo tutti i giorni...una buona genealogia può soltanto promettere dei buoni cani di razza...chi si rivolge ad un allevatore generalmente ricerca la garanzia della buona genealogia e dunque insegue la speranza di poter vedere un giorno il suo cucciolo quanto più somigliante al cane tipo dello standard di razza...chi vuole un campione generalmente lo acquista già adulto con la garanzia di ciò che acquista e con il costo necessario al suo acquisto...!!!! Ciao a tutti! - Pagina 2 848465

Ciao a tutti! - Pagina 2 782472 Ciao a tutti! - Pagina 2 782472 Ciao a tutti! - Pagina 2 782472 Ciao a tutti! - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 19:32

La cosa più stupida al mondo è che valutiamo il nopstro tato in base ai soldi.... uno schifo che a me fa rivoltare la pelle, ragazzi!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 19:41

Eh no... perchè l'allevatore serio da un contratto di garanzia che stabilisce innanzitutto la salute e anche la tipicità. Ora quando dico brutto anatroccolo non sto parlando di cane con difetti, perchè il brutto anatroccolo può benissimo essere un tipico Malamute... perchè come ho già detto il cucciolo con difetti io posso anche regalarlo a una buona famiglia e senza pedigree, cosa tra l'altro che non mi vergogno a dire ho fatto anche nell'ultima cucciolata. Per brutto anatroccolo si intende il Malamute (quindi sempre Malamute ovvio) che non potrà mai competere in una expo perchè magari ha poca ossatura o chissà quale altra sciocchezza che da un punto di vista di Malamute non comporta nulla. Io dico sempre quando mi chiedono la differenza tra l'uno e l'altro che è poca e solo un occhio esperto capisce la differenza, perchè è chiaro che la maggior parte delle persone neanche sanno di cosa stiamo parlando. Mi riferisco a quel genere di brutto anatroccolo e non al cane pelone, o al cane monorchide, ecc. che è un altro discorso. Per quanto poco comunque possa capirne la gente, se io comprassi un cane e poi casualmente incontro il fratello/sorella e vedo che è più bello, anche se il mio lo guardo con gli occhi dell'amore, mi pare evidente, ma lo vedo che quello è più bello, ci resto abbastanza male e se vado dall'allevatore e quello mi dice "si, ma lei mi ha chiesto un cane da compagnia e l'ha pagato di meno" io non posso ribattere, al contrario invece m'incazzo se questo preventivo discorso non mi è stato fatto. Come sono chiara con chi decide di prendere la cosiddetta "prima scelta" e cioè che è POTENZIALMENTE il migliore. Se crescendo il potenziale cucciolo da show avrà difetti è mia consuetudine risarcire, ma ovviamente (senza iprocrisie) nel caso di difetti, se poi non è un futuro campione no. Ma se dovessimo risarcire anche su questa base, beh penso che questa passione non sarebbe più costosissima ma insostenibile.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 19:44

Paty ha scritto:La cosa più stupida al mondo è che valutiamo il nopstro tato in base ai soldi.... uno schifo che a me fa rivoltare la pelle, ragazzi!!!!
Mi dispiace che ti faccia rivoltare la pelle, ma per allevare bisogna anche tentare di recuperare almeno una parte delle spese che ci sono e sono tante... quindi non è una questione di lucro, perciò non metterla sotto questo punto di vista perchè sbaglieresti.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Ospite Mar 24 Nov - 19:51

beh Lisa che dire non ti conosco..se questo è il tuo modo di fare allevamento...ti fa onore...il discorso che facevo era più generale e coinvolge l'intero mondo della cinofilia e non soltanto il malamute...sarebbe bello poter dire che tutti gli alelvatori si comportano come tu hai detto nell'ultimo post...ma non sempre è così...

Ospite
Ospite

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 20:01

Se dici così devo contraddirti, ultimamente... almeno nei Mals... si sta diffondendo abbastanza credo questo modo di fare... anche perchè la nostra non è fortunatamente una razza inflazionata.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Ospite Mar 24 Nov - 20:05

Beh spero nel tempo di darti ragione ... come dicevo nel pregresso post...questo è quello che si verifica di norma in genere nel mondo della cinofilia...per il malamute voglio credere che sia come operi te...non posso nascondere tuttavia delle riserve... Ciao a tutti! - Pagina 2 477427

Ospite
Ospite

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 20:12

Io cerco di comportarmi come vorrei che gli altri si comportassero con me. Ultimamente ho comprato un cane che mi è costato un botto e chiaramente l'ho acquistato nel tentativo di migliorare il patrimonio genetico del mio allevamento... questo cane non è risultato quello che speravo purtroppo... l'allevatore americano in questione si sta comportando bene, anzi benissimo. Come vedi comportarsi bene fa onore al nome del tuo allevamento, perchè adesso io parlo benissimo di AspenMyst che avrebbe potuto truffarmi date le distanze, mandarmi solo foto buone e costruite e mandarmi un cane che mi avrebbe certamente delusa... Cazzarola... non mi ci fate pensare va.... dopo che gli avevo scelto quel nome meravigliosooooooo ahahahahaah
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 20:20

Per la cronaca... porta sfiga scegliere il nome quando compri un cane... meglio far decidere all'allevatore XD
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Ospite Mar 24 Nov - 20:33

Io non l'ho deciso ...l'ha deciso la Giovanna, l'allevatrice di Simone, per me!!! porterà bene? Speriamo!!!!! cheers cheers cheers lol! lol! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 20:44

>Trovo abbastanza penosa la vostra discussione nell'ambito di una persona che chiede informazioni per un malamute... da brividi!!!!! Comunque sempre con i miei complimenti e aggiungo anche Baci Baci cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 20:46

e baci
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 20:52

meglio Baci Baci... non mi piace quello che sto leggendo assolutamente... non posto.... comunque i mio commento è negativo, sempre con i miei Baci... la cosa più carina è che mi sto rendendo sempre più conto che non ne capite meno di zero del malamute Ciao a tutti! - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Mar 24 Nov - 21:00

Paty io di malamute non ne capisco niente ma quando posti in questo modo ti dico che non capisco nulla neanche di quello che intendi dire...io ho parlato non di malamute ma di cosa mi aspetto da un allevatore a cui mi rivolgo per l'acquisto di un cucciolo in genere e di un malamute nello specifico...credo che molti abbiamo fatto la mai stessa riflessione prima di acquistare un cucciolo, qualcuno avrà riflettuto in modo diverso e per questo ci confrontiamo...mi piacerebbe capire anche il tuo punto di vista...esprimi anche tu il tuo punto di vista...ma ti scongiuro non disprezzare il punto di vista altrui... Ciao a tutti! - Pagina 2 848465 Ciao a tutti! - Pagina 2 848465

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 21:03

Il ragazzo, PiccoloLupo, ha chiesto delle info.... sarebbe carino limitarsi a dare delle informazioni, nulla più che questo.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 24 Nov - 21:06

Credo che nessuno di noi abbia il diritto di criticare degli allevatori... dovessimo farlo sarebbe meglio chiudere il forum e quant'altro.... basta usare un briciolo di coscienza, intelligenza e, soprattutto, cosa che non disdegno mai, un pochino di conoscenza del malamute.... cosa che riscontro molto poco.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Mar 24 Nov - 21:15

Bhè...mi faccio i complimenti da sola perchè ho appena scoperto che scrivo in un altra lingua visto che non riesco a spiegarmi. Riprovo
Per prima cosa non stiamo certo parlando di quanto bene si voglia ad un cane, ci mancherebbe altro, io sarei capace di uccidere per il mio meticcio e non credo proprio di interaggire su questo forum con persone che la pensano diversamente.
Per quanto riguarda costo/cuccioli/allevamenti ecc...stiamo avviamente parlando di ESSERI VIVENTI che mutano crescendo. Quindi non mi si venga a dire che si può riconoscere un campione a 60gg perchè come mi sembra di aver letto, un cucciolino che sembra bruttino può superare i fratelli e viceversa. Allora sempre secondo me un allevatore che OVVIAMENTE non produce tanti cuccioli, che lavora seriamente, e che non pensa solo ai soldi (anche se devo dire che fortunatamente almeno in Italia son pochi ma qulacuno c'è Very Happy ) ecc...ecc... generalmente non ci campa. E meno male. Però rimango del parere che il prezzo deve essere omogeneo il più possibile semmai destinare i cuccioli in modo strategico se proprio ci sono delle "sfumature" differenti. Il cucciolo bruttino va dato a rimborso spese, almeno questo è quello che farei io e che mi augurerei facessero con me. Sono invece daccordo sul non dare i ped a questi soggetti, sempre per mirare ad un buon lavoro e soprattutto non vanificare lo sforzo di tanti allevatori.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Ospite Mar 24 Nov - 21:26

sempre pienamente d'accordo con Roberta

Ospite
Ospite

Messaggio  PiccoloLupo Mar 24 Nov - 21:44

Accidenti, non mi sono connesso per un po' e nel frattempo vi siete "scannati"...

Non volevo aprire un dibattito, volevo solo presentarmi e chiedere qualche chiarimento. Non mi interessa avere consigli di prezzi o di allevamenti, volevo solo sapere qualcosa di più sulle linee e mi sembra di averlo ottenuto, per questo vi ringrazio!

Quando sceglierò il mio malamute, non ora, ma quando avrò del tempo da dedicarci (magari questa primavera o quest'estate) lo sceglierò solo guardandolo, non mi interessa se è figlio di campioni o se può diventare un campione, se sarà bruttino da piccolo oppure da adulto. Credo che l'importante sia solo la sua salute e la speranza che io possa essere il suo più grande amico.

Vi ringrazio di tutte le info e mi spiace di aver acceso una puntata di Forum...

Grazie a tutti!
PiccoloLupo
PiccoloLupo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10

Messaggio  Roberta Mar 24 Nov - 21:51

PiccoloLupo ha scritto:Accidenti, non mi sono connesso per un po' e nel frattempo vi siete "scannati"...

Non volevo aprire un dibattito, volevo solo presentarmi e chiedere qualche chiarimento. Non mi interessa avere consigli di prezzi o di allevamenti, volevo solo sapere qualcosa di più sulle linee e mi sembra di averlo ottenuto, per questo vi ringrazio!

Quando sceglierò il mio malamute, non ora, ma quando avrò del tempo da dedicarci (magari questa primavera o quest'estate) lo sceglierò solo guardandolo, non mi interessa se è figlio di campioni o se può diventare un campione, se sarà bruttino da piccolo oppure da adulto. Credo che l'importante sia solo la sua salute e la speranza che io possa essere il suo più grande amico.

Vi ringrazio di tutte le info e mi spiace di aver acceso una puntata di Forum...

Grazie a tutti!

Tranquillo è tutto normale qui...io sono nel forum da pochissimo ma mi ci sono già abituata. Credo e spero che gli animi si accendono per il troppo amore che c'è per questa razza. Poi si sa qualche punto di vista differente c'è.
Ti auguro di trovare presto il tempo per scegliere il tuo cucciolo e spero che tu possa portarlo in show, a tirare la slitta e magari anche spalmarlo sul divano ma soprattutto che inizi presto a viverlo....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Amministratore Mar 24 Nov - 22:27

Io non mi sono scannata, ho dato solo la mia opinione rispondendo a un post.
Per quanto riguarda le linee di sangue, ce ne sono molto di più di quelle che hai nominato tu. Parlare oggi di Kotzebue, M'Loot e Hinman/Irwin non ha molto senso.
In Italia c'è la linea Del Biagio (ormai è una linea a sè da non poter ricondurre ad altre visto che sono Del Biagio da generazioni e si somigliano tutti per morfologia) ed è l'unico allevamento in Italia ad avere una propria linea di sangue ben definita, anche perchè con il numero di cuccioli più alto rispetto ad altri allevatori raggiunge lo scopo più facilmente. Tutti gli altri hanno un mix di linee... alcuni stanno tentando di creare la propria... altri usano cani comprati e i cuccioli nascono col proprio affisso... comunque la cosa importante è che verifichi salute e temperamento, questo è l'unico consiglio che ti do.
Ciao
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Toma ® Mar 24 Nov - 22:42

PiccoloLupo ha scritto:Accidenti, non mi sono connesso per un po' e nel frattempo vi siete "scannati"...

Grazie a tutti!

questo è lo spirito giusto! Ciao a tutti! - Pagina 2 784554
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Mari Mer 25 Nov - 2:48

Ordinaria amministrazione! lol!
Il mio era un punto di vista in base alle risposte che ho avuto dagli allevatori a cui mi sono rivolta (e non è stato uno)...alla fine sono stata io a chiedere all'allevatore da cui prenderò il cucciolo CHE COSA VOGLIO e la "destinazione d'uso" (perdonatemi il termine improprio) che avrà il mio cucciolo...la speranza è quella di avvicinarmi il più possibile alle mie aspettative...con la speranza che la piccola arrivi presto! Ciao a tutti! - Pagina 2 477427

Vorrà dire che i 3-4 allevatori a cui mi sono rivolta sono tutti truffatori incalliti...pazienza Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Erica Mer 25 Nov - 12:52

sono d`accordo in pieno! per quel che mi riguarda l`importante e` fare in modo che sia sempre sano,amato,sereno e felice.. Very Happy

Grazie a tutti!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili