Lives with the pack
+4
Roberta
Buba
Mari
Toma ®
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Lives with the pack
Alaska77 ha scritto:infatti se hai letto ti ho scritto che ognuno ha la sua opinione....tranquilla
il documentarionon è male da vedere....solo lui è un uomo e loro lupi....
concordo con te sul rispettare gli spazi in ambedue i casi....
tant'è che t'ho scritto non andrei mai a rapportarmi con un branco di lupi....
Io invece se fossi uno scienziato mi ci rapporteri eccome, e guardo con ammirazione ed interessre i loro studi, ricordo ancora un interessantissimo stage sul lupo di quanche anno fa (tra i relatori c'era anche la "nostra" giudice Maria Grazia Miglietta che fece un ottimo intervento rapportando i lupi alle razze nordiche) vicino Roma (Campaegli)
lì veramente ho imparato molto, anche la differenza e ribadisco il rispetto che ci vuole. E tanto che ci siamo e tanto per parlare un pò non credo che noi abbiamo più limiti rispetto a loro. Noi raggioniamo loro no, vanno per istinto e questo dovrebbe instillare in noi ancora più amore e ammirazione per loro che certe cose le fanno senza la testa. Però rimangono sempre cani (o lupi) con il loro istinto a volte anche crudele che gli permette di sopravvivere.
Credimi so benissimo di essere l'unica su questo forum e comunque nel mondo della cinofilia (ci son dentro da 20 anni) che non bacia il cane in bocca, che non lo fa salire sul letto (il divano si ) che non gli da bocconi dalla tavola ecc.... ma che ci posso fare mi sembra di stravolgere il mondo più a loro che a me. Ma sono amica con tutti quelli che loi fanno (a casa loro )
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Alaska77 ha scritto:infatti se hai letto ti ho scritto che ognuno ha la sua opinione....tranquilla
Io invece se fossi uno scienziato mi ci rapporteri eccome, e guardo con ammirazione ed interessre i loro studi, ricordo ancora un interessantissimo stage sul lupo di quanche anno fa (tra i relatori c'era anche la "nostra" giudice Maria Grazia Miglietta che fece un ottimo intervento rapportando i lupi alle razze nordiche) vicino Roma (Campaegli)
lì veramente ho imparato molto, anche la differenza e ribadisco il rispetto che ci vuole. E tanto che ci siamo e tanto per parlare un pò non credo che noi abbiamo più limiti rispetto a loro. Noi raggioniamo loro no, vanno per istinto e questo dovrebbe instillare in noi ancora più amore e ammirazione per loro che certe cose le fanno senza la testa. Però rimangono sempre cani (o lupi) con il loro istinto a volte anche crudele che gli permette di sopravvivere.
Credimi so benissimo di essere l'unica su questo forum e comunque nel mondo della cinofilia (ci son dentro da 20 anni) che non bacia il cane in bocca, che non lo fa salire sul letto (il divano si ) che non gli da bocconi dalla tavola ecc.... ma che ci posso fare mi sembra di stravolgere il mondo più a loro che a me. Ma sono amica con tutti quelli che loi fanno (a casa loro )
Sarà dra ma ti farò cambiare idea e ti troverai invasa dalle femminucce.... .... dai che scherzo!!!!
Paty...mi mancavi............. anche se so come la pensi
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Toma ha scritto:sono d'accordo con te romy, sul fatto di paragonarlo al bacio, beh penso lo si faccia solo per comodità, alla fine è un atteggiamento molto simile, con la differenza che quando un cane ti lecca è perchè vuole prendersi cura di te!Alaska77 ha scritto:e vi dirò di più, e qui purtroppo non tutti la pensiamo uguale ma dal mio punto di vista è più sincero il contatto lupo uomo anche bocca muso che tra uomo e uomo-donna.
gentilmente non è che ricordate il titolo in italiano del documentario? forse così riesco a trovarlo ed a vederlo!
E comunque quando il cane ti....bacia o meglio ti lecca vicino alla bocca non lo fa per prendersi cura di te, anzi, lo fa nella speranza arcaica (vedi lupi) di farti "rigurgitare" cibo per sfamarsi, le mamme lupo infatti mangiano e poi grazie anche agli stimoli, le leccate appunto, dei piccoli vicino alla bocca rigurgidano il tutto mezzo digerito, per farli mangiare. E spesso questa cosa viene messa in atto dai cani nordici.
(Se qualcuno sa meglio questa cosa gli chiederie di spiegarla meglio di me) Altro che baci....
Sapevo questa cose e i primi giorni per far adattare akira a noi come mi svegliamo la mattina e lei veniva a leccarmi le porgevo un paio di leccornie per dargli il buongiorno, ma non pensavo lo facessero solo per quel motivo!
comunque, come già è stato detto ogniuno e libero di educare e stare come il cane come vuole... a me piace essere leccato, giocare e sporcarmi con la tata, mettermi a strappare radici appetitose (per lei )quando il terreno è umido, mi sento appagato e in pace con me stesso, non sò spiegarvelo ma è come un ritorno atavico alla nostra vera natura, mi sento tutt'altro che snaturato! sarà che mi lascio travolgere troppo facilmente, ma a me piace così!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Roberta....stai serena....
in ogni caso....forse non ci siamo capite bene o magari mi sono espressa male io....può essere....
nemmeno io bacio la Shadow in bocca....(ma i bocconi dalla tavola NON RESISTO SUPPILO ) però se lei si avvicina al mio viso per leccarmi....le dò modo di farlo....per lei è un contatto mi comunica qualcosa....e io non la limito capisci cosa volevo dirti....senza schifo....ovviamente tendo a stringere bene le mie labbra all'interno per poi lavarmi...ma non mi tiro mai indietro se lei cerca un contatto. Ci annusiamo a vicenda delle volte....
poi guarda....io per l'odorino delle zampe della Shadow....vado matta......
Un abbraccio Romina
in ogni caso....forse non ci siamo capite bene o magari mi sono espressa male io....può essere....
nemmeno io bacio la Shadow in bocca....(ma i bocconi dalla tavola NON RESISTO SUPPILO ) però se lei si avvicina al mio viso per leccarmi....le dò modo di farlo....per lei è un contatto mi comunica qualcosa....e io non la limito capisci cosa volevo dirti....senza schifo....ovviamente tendo a stringere bene le mie labbra all'interno per poi lavarmi...ma non mi tiro mai indietro se lei cerca un contatto. Ci annusiamo a vicenda delle volte....
poi guarda....io per l'odorino delle zampe della Shadow....vado matta......
Un abbraccio Romina
Ultima modifica di Alaska77 il Mer 2 Dic - 16:22 - modificato 1 volta.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Ciao a tutti,
non capisco la questione : c'è chi è più "disponibile" e chi meno .....
Io ormai alla sera vado a dormire con Tobia sulle gambe e Gregorio (il micio) sul coppino.
Da tavola, quando ho finito di mangiare, tengo sempre un boccone per i cani.
Se Tobo mi da un bacio non mi tiro indietro (anche perchè è velocissimo e non ho speranze) ... e vi dirò, non sempre mi lavo la guancia ..... ognuno ha più o meno bisogno di contatto con il prorio cane, io ne ho moltissimo. Mi piace stare a terra con loro, mi piace giocare con loro, mi piace sentirli vicini ....
Ovvio poi, se tutto questo deve andare a creare problemi non è il caso : Tobia inizia ora a salire sul letto per rimanerci (prima saliva per giocare o per le coccole ma solo per 5 minuti e poi scendeva). Ora glielo concedo . E' adulto, non abbiamo problemi di relazione, è castrato ..... se solo dovesse provare una volta a rifiutarsi di scendere a comando ... ovvio, il letto diventerebbe off limits ... però prima di salire chiede il permesso (appoggiando il musone sul materasso, guardandomi scodinzolante dal collo in giù), quando gli dico GIU' lui scende ..... e che male c'è a stare un po' insieme sul lettone (che onestamente è più comodo del pavimento). Non lo obbligo a fare nulla, assecondo le sue richieste se non ledono troppo il mio spazio, se mi scocciasse cambiare le lenzuola così spesso, se mi scocciasse averlo intorno quando mangio ... bhè, probabilmente lo lascerei in giardino ... ma a quel punto mi domanderei se non fosse stato meglio non prendelo per non passarci tutto il tempo che posso.
Non penso che la vita domestica dispiaccia molto ai cani, non dimentichiamoci che c'è comunque un'enorme differenza tra lupo e cane, quest'ultimo ha seguito un percorso totalmente diverso rispetto al suo avo, ha imparato (per convenienza) che la vita accanto all'uomo è vantaggiosa per tutta una serie cose.
Se pensiamo anche solo agli ultimi anni, abbiamo modificato molto il rapporto ... provate ad immaginare vostra nonna, quando era giovane e forte, se avesse mai permesso al cane di entrare in casa e se avesse speso tutti i soldi che spendiamo oggi per loro (crocche di qualità, guinzagli e collari, veterinario, corsi di educazione .....) Anche solo mia mamma, che stravede per i miei cani, mi dice che sono matta e .... va bhe, tralascio il resto .....
Devo andare
Ciaooooo
non capisco la questione : c'è chi è più "disponibile" e chi meno .....
Io ormai alla sera vado a dormire con Tobia sulle gambe e Gregorio (il micio) sul coppino.
Da tavola, quando ho finito di mangiare, tengo sempre un boccone per i cani.
Se Tobo mi da un bacio non mi tiro indietro (anche perchè è velocissimo e non ho speranze) ... e vi dirò, non sempre mi lavo la guancia ..... ognuno ha più o meno bisogno di contatto con il prorio cane, io ne ho moltissimo. Mi piace stare a terra con loro, mi piace giocare con loro, mi piace sentirli vicini ....
Ovvio poi, se tutto questo deve andare a creare problemi non è il caso : Tobia inizia ora a salire sul letto per rimanerci (prima saliva per giocare o per le coccole ma solo per 5 minuti e poi scendeva). Ora glielo concedo . E' adulto, non abbiamo problemi di relazione, è castrato ..... se solo dovesse provare una volta a rifiutarsi di scendere a comando ... ovvio, il letto diventerebbe off limits ... però prima di salire chiede il permesso (appoggiando il musone sul materasso, guardandomi scodinzolante dal collo in giù), quando gli dico GIU' lui scende ..... e che male c'è a stare un po' insieme sul lettone (che onestamente è più comodo del pavimento). Non lo obbligo a fare nulla, assecondo le sue richieste se non ledono troppo il mio spazio, se mi scocciasse cambiare le lenzuola così spesso, se mi scocciasse averlo intorno quando mangio ... bhè, probabilmente lo lascerei in giardino ... ma a quel punto mi domanderei se non fosse stato meglio non prendelo per non passarci tutto il tempo che posso.
Non penso che la vita domestica dispiaccia molto ai cani, non dimentichiamoci che c'è comunque un'enorme differenza tra lupo e cane, quest'ultimo ha seguito un percorso totalmente diverso rispetto al suo avo, ha imparato (per convenienza) che la vita accanto all'uomo è vantaggiosa per tutta una serie cose.
Se pensiamo anche solo agli ultimi anni, abbiamo modificato molto il rapporto ... provate ad immaginare vostra nonna, quando era giovane e forte, se avesse mai permesso al cane di entrare in casa e se avesse speso tutti i soldi che spendiamo oggi per loro (crocche di qualità, guinzagli e collari, veterinario, corsi di educazione .....) Anche solo mia mamma, che stravede per i miei cani, mi dice che sono matta e .... va bhe, tralascio il resto .....
Devo andare
Ciaooooo
Ospite- Ospite
Ma infatti secondo me sono già snaturati da tempo....ma il discorso è troooooppo ampio,non riguarda solo i cani.
Quindi,soprattutto per quanto riguarda questi cani qui,nordici e da lavoro...ormai lontane sono le origini!
Quindi,soprattutto per quanto riguarda questi cani qui,nordici e da lavoro...ormai lontane sono le origini!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Roberta ha scritto:Alaska77 ha scritto:infatti se hai letto ti ho scritto che ognuno ha la sua opinione....tranquilla
urca mi era sfuggito un particolare di questo tuo messaggio....
prima di tutto ragionano eccome....
non so tu che studi abbia fatto ma io che vivo la mia bellissima femmina di al. malamute ti posso assicurare che ragionano....
esempi: carol (mia figlia 8anni) viene presa in braccio da me....shadow mi segue ma senza attivarsi per la difesa perchè sa chi sono. Se Carol viene presa in braccio da uno sconosciuto shadow...cara mia gli strappa le mutande...come pensi che scatti questo meccanismo ???
così a casaccio ? ragiona!!!!! lo sa....
un cane che è capace di comportarsi da cane alfa in alaska durante spedizioni o simili che deve ritrovare la via di casa al posto del M. ha un addestramento tale che gli permette determinate prestazioni....pensi che lo facciano solo perchè sentono gli odori....perchè percepiscono chissà che....no!
Ragionano e annusano molto....cosa fondamentale....
poi altro punto....tu scrivi che agiscono per istinto....e bla bla bla...
ascolta....se per difesa direi proprio che è così....per tutto il resto NO
ma tu hai un malamute ?????
cara Roberta...io ho visto in più occasioni nel buio della sera la mia attendere di capire cosa vedesse più in là prima di reagire (una persona che camminava piano - una foglia muoversi per via del vento - un animale)...abbassare la testa....come per vederci meglio....stare ferma e immobile per non farsi scoprire....e questo prima di attivarsi col ringhio come capita in casi rari....dove ha avuto paura (tipo da cucciola quando aveva poche esperienze), questo significa che il tuo discorso non quadra proprio....
lei in questi esempi che ti ho fatto poneva attenzione su qualcosa che non riusciva a focalizzare....per poi tranquillizzarsi nel caso in cui non ci fosse minaccia....
fosse stato solo istinto....SAREBBE PARTITA A RINGHIARE ALL'ISTANTE!
e anche qui mi viene un altra cosa da dirti....
loro non fanno niente per niente....
Rispetto fedeltà e coerenza....un malamute (perchè io parlo di malamute)
sa riconoscere quando darti 100 e quando dari 50!
ricordalo!
potresti dire la stessa cosa degli umani ???????
Quello che voi chiamate raggionamento io lo chiamo istinto e proprio per questo merita più rispetto, quello che voi chiamate vivere il malalute baciandolo in bocca perchè ora è più umanizzato che in passato, io lo chiamo mancanza di rispetto per la sua matura e per dirla tutta, non lo trovo neanche igienico....Va bè facciamo che io rimango della mia opinione e voi della vostra e non se ne parla più sennò non ne usciamo. Tutti amici e ognuno viva il suo mal come crede.
P.s. da malamute ne ho avuti 3.
P.s. da malamute ne ho avuti 3.
Roberta- Utente Lead Dog
Medio... capisco tutte le situazioni, sono la prima che dorme con i tati (Thrilly) nel lettone, non lo nego, non mi vergogno, allo stesso capisco quello che dice Roberta... poi... io su questo non posso essere obiettiva... magari potessi averli in casa e tutti sul lettone.... OOOOHHHHHH anch'io ho delle debolezze... chiedo venia!!!!!!
Allo stesso tempo, lettone, divano o box ( i miei sono in box) l'importante è il rapportp che si riesce ad instaurare con loro... portiamo ai tati il lettone in box non è difficile!
Paty ha scritto:Allo stesso tempo, lettone, divano o box ( i miei sono in box) l'importante è il rapportp che si riesce ad instaurare con loro... portiamo ai tati il lettone in box non è difficile!
A questo punto saltano tutti i discorsi...DORMICI TU CON I TUOI TATI NEI BOX A -20 !!!!
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Paty ha scritto:Allo stesso tempo, lettone, divano o box ( i miei sono in box) l'importante è il rapportp che si riesce ad instaurare con loro... portiamo ai tati il lettone in box non è difficile!
A questo punto saltano tutti i discorsi...DORMICI TU CON I TUOI TATI NEI BOX A -20 !!!!
con un buon sacco a pelo puoi fare questo ed altro
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
No, quello che ho detto significa di essere in grado di fare di un lettone il loro box! Se trasmesso bene il malamute lo capisce!
Rispetto ovviamente per le opinioni altrui....semplicemente ognuno ha un suo modo di viverli....
Come cambiano le cose...e pensare che una cinquantina d'anni fa i braccianti agricoli delle mie parti (ma non solo) si portavano dietro un gatto per farsi leccare le ferite qualora malauguratamente si fossero tagliati con la falce durante la mietitura del grano... gli anziani dicono infatti che la saliva degli animali è una sorta di disinfettante e di cicatrizzante... non ho le conoscenze scientifiche per asserire che sia vero...ma la saggezza degli antichi spesso insegna più dei manuali di medicina!
Allora ... non voglio entrare in merito alla questione schifo o meno con i propi cani ... ma io il documentario dell'uomo che vive con i lupi l'ho guardato e riguardato su sky ... con una sorta di invidia perchè non so cosa darei per essere al suo posto , il suo esperimento non consiste nel fatto di baciare i cani e coccolarli , cosa che i lupi non comprendono giustamente (e neanche i cani , anche se imparano a sopportare ....) lui al contrario voleva provare a essere un lupo ne più e ne meno . Ha svezzato tre piccoli lupacchiotti e li ha portati ad essere un branco con l'intenzione di renderli liberi da condizionamenti umani , è semplicemente favoloso e non c'è niente che mi repelle , (tranne il pensiero di mangiare il fegato di un aimale crudo .... )se domani mi proponessero di fare una cosa simile non me lo farei ripetere due volte ... questo si è che è VIVERE , entrare nel mondo animale , con umiltà e rispetto . Shaun Ellis , così si chiama , non è uno scienziato , anzi credo non abbia finito neanche le superiori , ma ci dimostra che la pratica ci rivela molti più dettagli importanti che non anni e anni di teoria , sarà che io amo i lupi , ma questo documentario è in assoluto uno dei miei preferiti mi emoziona sempre moltissimo.
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:Allora ... non voglio entrare in merito alla questione schifo o meno con i propi cani ... ma io il documentario dell'uomo che vive con i lupi l'ho guardato e riguardato su sky ... con una sorta di invidia perchè non so cosa darei per essere al suo posto , il suo esperimento non consiste nel fatto di baciare i cani e coccolarli , cosa che i lupi non comprendono giustamente (e neanche i cani , anche se imparano a sopportare ....) lui al contrario voleva provare a essere un lupo ne più e ne meno . Ha svezzato tre piccoli lupacchiotti e li ha portati ad essere un branco con l'intenzione di renderli liberi da condizionamenti umani , è semplicemente favoloso e non c'è niente che mi repelle , (tranne il pensiero di mangiare il fegato di un aimale crudo .... )se domani mi proponessero di fare una cosa simile non me lo farei ripetere due volte ... questo si è che è VIVERE , entrare nel mondo animale , con umiltà e rispetto . Shaun Ellis , così si chiama , non è uno scienziato , anzi credo non abbia finito neanche le superiori , ma ci dimostra che la pratica ci rivela molti più dettagli importanti che non anni e anni di teoria , sarà che io amo i lupi , ma questo documentario è in assoluto uno dei miei preferiti mi emoziona sempre moltissimo.
Non mi sembra di aver commentato il documentario se non con la battuta che preferisco essere baciata da un uomo, anzi ho ribadito che lo farei anche subito, peccato che non mangiando quel fegato non si può fare. Che sia uno cienziato o no è sempre un esperimento riuscito.
quindi concordo pienamente con il tuo post.
Roberta- Utente Lead Dog
Roby, mia nonna diceva che le interiora fanno bene, fegato alla grande... poi, secondo me, tu sei contraria perchè... da super cuoca che sei, in questo manca la cipolla..... bacioooooooooo
Paty ha scritto:Roby, mia nonna diceva che le interiora fanno bene, fegato alla grande... poi, secondo me, tu sei contraria perchè... da super cuoca che sei, in questo manca la cipolla..... bacioooooooooo
A certo che il fegato senza cipolla....... Comunque se ti può interessare i saggi di una volta (compresa tua nonna) possono star tranquilli che i malamute li alimento meglio di me perchè ogni tanto il fegato glielo do
Roberta- Utente Lead Dog
Paty ha scritto: Lo so che li alimenti alla grande, parlavo dell'alimentazione per noi....
Io lo so che mi alimento male... che ci posso fare però ora con i figli stò migliorando
Comunque una cosa è sicura... i malamute sono più delicati di Toky (meticcio)
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Paty ha scritto: Lo so che li alimenti alla grande, parlavo dell'alimentazione per noi....
Io lo so che mi alimento male... che ci posso fare però ora con i figli stò migliorando
Comunque una cosa è sicura... i malamute sono più delicati di Toky (meticcio)
Idem tra i miei e Thrilly, il mio piccolo Budda al femminile
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cuccia per Pack
» Ecco Pack.............meglio tardi che mai!
» Vorrei far accoppiare il mio Pack e vorrei consigli!
» Ecco Pack.............meglio tardi che mai!
» Vorrei far accoppiare il mio Pack e vorrei consigli!
Pagina 2 di 3