Cuccia per Pack
+3
Mari
Balù
james58
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuccia per Pack
Salve a tutti,
problemino da risolvere............pare che Pack preferisca dormire sul balcone di casa........secondo voi basta un bancale o meglio una cuccia?(il balcone e' solo in parte riparato dalla pioggia....non mi preoccupo che si bagni visto che adora l'acqua,ma del fatto che se entra in casa fa disastri!)
Avrei in ogni caso dei problemi di misura(il balcone e' stretto e lungo tipo ballatoio)..........qualcuno puo' dirmi indicativamente quali misure interne deve avere?Devo solo capire se riesco a costruirne una(dev'essere per forza pieghevole altrimenti mi chiude completamente il passaggio!) ma non saprei di quali spazi ha bisogno per dormire.
Grazie per l'aiuto!
PS qualcuno sara' a Crenoma il 27?
problemino da risolvere............pare che Pack preferisca dormire sul balcone di casa........secondo voi basta un bancale o meglio una cuccia?(il balcone e' solo in parte riparato dalla pioggia....non mi preoccupo che si bagni visto che adora l'acqua,ma del fatto che se entra in casa fa disastri!)
Avrei in ogni caso dei problemi di misura(il balcone e' stretto e lungo tipo ballatoio)..........qualcuno puo' dirmi indicativamente quali misure interne deve avere?Devo solo capire se riesco a costruirne una(dev'essere per forza pieghevole altrimenti mi chiude completamente il passaggio!) ma non saprei di quali spazi ha bisogno per dormire.
Grazie per l'aiuto!
PS qualcuno sara' a Crenoma il 27?
james58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 83
Re: Cuccia per Pack
....errata corrige.............volevo scrivere Cremona,ca va sans dire!
james58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 83
Anche io avevo lo stesso problema con Balù, che dormiva all'aperto e che non ne voleva sapere della cuccia, ho risolto in piccola parte (solo in freddo estremo, la notte) mettendogli dentro della paglia, presa da un mio parente che ha una fattoria. sarà forse l'odore, ma è l'unico modo che sono riuscito a fargli sembrare buona la cuccia. se ti può interessare sono stati aperti vari topic a riguardo. Eccotene uno
https://malforum.forumattivo.it/argomenti-generali-f3/recinto-e-cuccia-t273.htm?highlight=cuccia
https://malforum.forumattivo.it/argomenti-generali-f3/recinto-e-cuccia-t273.htm?highlight=cuccia
Circa la pedana...Nives non ne vuole sapere di andarci su...preferisce l'angolino di cemento (l'unico non occupato dalle pedane di legno) dove non posso mettere nulla perchè mi serve per aprire la porta...sto aspettando di andare a prendere un vecchio materasso, chissà se le piace visto che è grande e morbido...per la cuccia non ho provato
Tenendosi stretti con le misure direi un 60x 60 cm, devi considerare che in cuccia i tati dormono a ciambella! Il bancale è pure un ottima idea che puoi mettere davanti all'ingresso della cuccia così Pack può scegliere dove stare
per la mia poca esperianza ti posso dire che anche io come prima soluzione avevo preparato un bancale rivestito con dei pannelli ma ne Rudy ne Violet non ci sono mai saliti a dormire.
Gli ho costruito una casetta da giardino da 2,00 m x 2,10 m, gli ho messo dei tappeti ma fino a poche settimane fa non ci hanno mai dormito.
Ora, specialmente se piove, Rudy dorme dentro mentre Violet si prende un tappeto ma dorme sempre fuori.
Ciao e buona giornata.
Gli ho costruito una casetta da giardino da 2,00 m x 2,10 m, gli ho messo dei tappeti ma fino a poche settimane fa non ci hanno mai dormito.
Ora, specialmente se piove, Rudy dorme dentro mentre Violet si prende un tappeto ma dorme sempre fuori.
Ciao e buona giornata.
vale- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 135
La misura giusta come quelle che ti ha detto Paty lo aiuterà anche a stare al caldo. Io delle misure non mi preoccupo perchè ho molto spazio quindi mi tengo sempre larghissimo e non sono affidabile (e i miei cani non dormono fuori di solito), la cosa che più mi preme come sempre è ricordare di isolare il pavimento anche come ha fatto Balù(semplice ma molto efficace). Purtroppo materassi, coperte, cemento, all'esterno di notte diventano umidissimi e se di tessuto si bagnano anche niente male. Il freddo va bene, ma l'umido uccide i nostri pelosoni. Per farlo entrare io ho sempre usato le loro coperte su cui dormono in casa; tempo un paio di giorni e si abituano. Va da sè che se sono abituati a dormire sia dentro che fuori mireranno a entrare in casa a una certa ora quando l'umido si fa davvero sentire anche per loro e te li trovi ai piedi del letto o sotto...forse qualcuno anche dentro
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Sto provando a convincere quella testina del mio cane a dormire su qualcosa di diverso dal cemento...ho messo pure la coperta sul cemento, con la speranza che almeno dormisse lì sopra...risultato: coperta spostata e cane sul pavimento...
Noi siamo riusciti a convincere Kobe a dormire almeno sopra ad un paio di tappetini (zerbini da esterno)così non prende l'umido che viene da sotto,perche hanno quella gomma che non li fa bagnare.......per ora di cuccia non ne vuole sapere ,quindi sono un po' preoccupata perchè ho paura che mi prende umidità da sopra.Voi che ne pensate?
In generale vedo che anche i miei non amano stare in cuccia, penso che sia anche perchè adorano controllare tutto ciò che gli sta attorno, prediligono il tetto piuttosto dell'interno. Per l'umidità è certamente peggio quella che arriva dal terreno piuttosto che quella dell'aria.
Ne sò qualcosa.mari ha scritto:Sto provando a convincere quella testina del mio cane a dormire su qualcosa di diverso dal cemento...ho messo pure la coperta sul cemento, con la speranza che almeno dormisse lì sopra...risultato: coperta spostata e cane sul pavimento...
Chiedilo al mio amico della pensione. 1 settimana è stato Thor lì ha sempre dormito per terra invece che nella zona isolata e riscaldata nonostante piovesse/nevicasse... so fatti così, so ragazzi
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Pagina 1 di 1