un aiuto
+7
Mari
Amministratore
Peppe
adolfo
Paty
Balù
giannisss
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: un aiuto
La semplice passeggiata crea un allungo degli arti in scarico che permette ai tati di fare una sorta di "streching", specie di auto massaggio e che gli fa un gran bene sugli anteriori e posteriori, attualmente mi soffermo su Aaron che ha bisogno di smaltire, la passeggiata lunga con acqua a volontà è il topo, assieme, ribadisco, mangime con basso contenuto proteico.....
Toma ha scritto:Paty ha scritto:Lisa, intendo per moto in scarico... tradotto passeggiate...
già anche perchè per reggere tutto il peso ci vogliono i muscoletti! e quelli si fanno pure passeggiando o giocando! in effetti se lo vedi panzerottoso non farlo sforzare, controlla il peso e poi vai di passeggiate
Mi aggancio a te per riuscire a sfatare il mito di "malamute"= tato grosso... sono tutte delle baggianate enormi e mi dispiace scrivere ciò perchè so che ci sono persone in forum che hanno dei tati malamute oltre uno standard... il peso non fa il malamute... è il malamute di per se che fa esso!... So che può risultare complicato quello che sto scrivendo ma un malamute non è fisico, il malamute è prima carattere e poi fisico funzionale... quindi testa e macchina allo stesso tempo, il vero malamute è dentro ad un malamute, boh.... mi sto perdendo e so che non si capisce quello che voglio dire.... pausa e rientro nei miei ranghi meglio!!!!....Stop Baci!
Io sono d'accordo...purchè sia armonico,bilanciato.Tanti sono corti ma altissimi...o tutte zampe...insomma bisogna vedere. Comunque,tra un basso e un alto sono per il basso! Ma c'è sto cavolo di standard... Illuminatemi!!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Buba ha scritto:Io sono d'accordo...purchè sia armonico,bilanciato.Tanti sono corti ma altissimi...o tutte zampe...insomma bisogna vedere. Comunque,tra un basso e un alto sono per il basso! Ma c'è sto cavolo di standard... Illuminatemi!!
Sì che c'è il nuovo standard... comunque non cambia lo standard delle misure dei tati, ci sono micro varianti ma non nella morfologia, giustamente....
Paty ha scritto:Buba ha scritto:Io sono d'accordo...purchè sia armonico,bilanciato.Tanti sono corti ma altissimi...o tutte zampe...insomma bisogna vedere. Comunque,tra un basso e un alto sono per il basso! Ma c'è sto cavolo di standard... Illuminatemi!!
Sì che c'è il nuovo standard... comunque non cambia lo standard delle misure dei tati, ci sono micro varianti ma non nella morfologia, giustamente....
Il rapporto varia in base a fisico/altezza... però mi parrebbe corretto scriverlo in attività... non vi è differenza tra alto o basso se c'è proporzione nel rapprto arti e corporatura, fondamentamentalmente omogeineità è sintomo di un cane corretto... al contrario tuo, sono all'opposto... credo che i tai in standard e ben proporzionati possano esprimere nel lavoro un 100%, però io sto parlando di funzionalità... tutto quello che in expò non si sta vedendo
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Grazie Adolfo... cappellato alla grande... mi scuso con tutti comunque il concetto, girato, non cambia
Fibre o meno, quello che conta è il recupero del tato di Gianniss.... la mia politica è questa
Ho letto distrattamente e non avevo visto che gli somministrava lo stargate...ritiro la storia dell'illegalità...avevo fatto un percorso mentale un pò contorto.
Peppe ha scritto:giannisss ha scritto:si infatti il tuuto è successo nel periodo di cambio dentini ma il veterinario era dalla prima volta che ha visto il mio mal che voleva somministrarmeli per farlo ingrassare un po.io li ho sempre rifiutati ma questa volta mi ero fatto convincere.ho notato che negli ultimi 8 giorni aron è cresciuto e ingrassato tantissimo.ah poi la foto risale a 2 mesi fa o forse piu.Paty ha scritto:Guardavo la foto di tatone nel tuo profilo, mi pare che porta le orecchie corrette.... il tuo vet ha per caso preso in considerazione il periodo di cambio dentini?????... anzichè pensare a doppare il tatino?????
.... io cambierei veterinario... ma DA SUBITO! Come Paty già il termine anabolizzanti mi dà i brividi... per di più su un cucciolo!!!!
E il farlo ingrassare è SBAGLIATISSIMO!!! Potrebbe risentirne colonna vertebrale e appiombi, oltre che cartilagini degli arti e quant'altro!
Ma scusa... hai sentito il tuo allevatore sul tema delle orecchie?!?!?!?! Penso sia il primo a cui tu debba rivolgerti!
Se non ricordo male il tuo cucciolo viene dall'allevamento Starring Maat di Fabrizio Calì, una volta parlando con lui ad un'expò mi disse che spesso i suoi cuccioli hanno le orecchie un po' piegate a causa delle spesse cartilagini ma che questo si sistema nel tempo... Io penso che non sarebbe felice di sapere che il piccolo prende anabolizzanti!!!!!
Il mio consiglio è PARLANE CON FABRIZIO!!! (e cambia Veterinario)
si si.....cambia vet....io poi ne ho passati prima di trovare quello giusto. !!!!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
prima di dare questo farmaco al tuo mal. perchè non ne hai parlato almeno con l'allevatore....??????
pensavo che un veterinario sapesse quello che fà per questo non ho chiamato l'allevatore.Alaska77 ha scritto:prima di dare questo farmaco al tuo mal. perchè non ne hai parlato almeno con l'allevatore....??????
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
giannisss ha scritto:pensavo che un veterinario sapesse quello che fà per questo non ho chiamato l'allevatore.Alaska77 ha scritto:prima di dare questo farmaco al tuo mal. perchè non ne hai parlato almeno con l'allevatore....??????
io ti consiglio sempre di chiedere vari pareri....anche perchè fidarsi è bene NON FIDARSI E' MEGLIO!!!
auguroni Romy
La colpa non è dei vet... la colpa è sempkicemente nostra.... nel continuare a voler veder il malamute come un tato che supera/supererà i 5t0 kg... ma chi mette in giro queste stupidagini.... ad esempio io non sopporto i malamute grossi... malamute grossi per cose e per quale funzionalità?????..... Gli "imbecilli" sono i proprietari dei tati non i vet... i vet si sa che di nordici non ne capiscono nulla.... il mio mal con peso maggiore, adulto, è di 39 kg, la femmina 33... parlo di malamute adulti e di malamute che lavorano
L'Alaskan Malamute è importante in quanto tale... non per il peso ma per il suo carettere e ciò che ha nell'animo
Per Paty
Paty non capisco ma che vuoi dire che un malamute lo valuti per l'animo?...perdonami ma un cane di qualsiasi razza sia ha uno standard quindi va rispettato lo standard morfologico e di carattere...altrimenti che malamute è? o poi chi si avvicina per la prima volta ad un malamute come fa a scorgere "l'animo"? un cane lo accetti per la prima volta per quello che lo standard di razza ti indica...poi ti affidi all'allevatore che più ti ispira fiducia...ed infine l'animo lo scoprirà ciascuno da solo se era quello che cercava!!! Ma ovvio che un Malamute è un malamute anche per la sua morfologia...quindi mi spieghi cosa vuoi dire quando su questo forum ti metti a folosofeggiare e te ne esci con frasi del tipo il malamute lo valuti per l'animo? me lo spieghi un pò l'animo?...(come vedi alla rissa ci sto poco...e mi diverto!!!)
Ospite- Ospite
batman75ita ha scritto:Paty non capisco ma che vuoi dire che un malamute lo valuti per l'animo?...perdonami ma un cane di qualsiasi razza sia ha uno standard quindi va rispettato lo standard morfologico e di carattere...altrimenti che malamute è? o poi chi si avvicina per la prima volta ad un malamute come fa a scorgere "l'animo"? un cane lo accetti per la prima volta per quello che lo standard di razza ti indica...poi ti affidi all'allevatore che più ti ispira fiducia...ed infine l'animo lo scoprirà ciascuno da solo se era quello che cercava!!! Ma ovvio che un Malamute è un malamute anche per la sua morfologia...quindi mi spieghi cosa vuoi dire quando su questo forum ti metti a folosofeggiare e te ne esci con frasi del tipo il malamute lo valuti per l'animo? me lo spieghi un pò l'animo?...(come vedi alla rissa ci sto poco...e mi diverto!!!)
IO considero i miei tati facenti parte una famiglia perciò hanno la stessa disgnità nostra di essere considerati non solo come dei pelosi ma come esseri pensanti.... questa è la mia dinamica, non è legge per nessuno, però il mio kennel composto di 5 mal funziona nel rispetto loro.
batman75ita ha scritto:Paty non capisco ma che vuoi dire che un malamute lo valuti per l'animo?...perdonami ma un cane di qualsiasi razza sia ha uno standard quindi va rispettato lo standard morfologico e di carattere...altrimenti che malamute è? o poi chi si avvicina per la prima volta ad un malamute come fa a scorgere "l'animo"? un cane lo accetti per la prima volta per quello che lo standard di razza ti indica...poi ti affidi all'allevatore che più ti ispira fiducia...ed infine l'animo lo scoprirà ciascuno da solo se era quello che cercava!!! Ma ovvio che un Malamute è un malamute anche per la sua morfologia...quindi mi spieghi cosa vuoi dire quando su questo forum ti metti a folosofeggiare e te ne esci con frasi del tipo il malamute lo valuti per l'animo? me lo spieghi un pò l'animo?...(come vedi alla rissa ci sto poco...e mi diverto!!!)
IL CONTENUTO DI QUESTO POST E' STATO CANCELLATO PERCHE' RITENUTO CONTRARIO AL REGOLAMENTO DEL FORUM
BANNIAMO PATY
Che Paty sia totalmente fuori controllo...lo continuano a dimostrare le sue continue offese...non arriverò mai all'insulto di una persona che non consoco neanche e che si qualifica da sola per come si esprime...però cara Paty mi è dato da evideniarti che il rispetto e l'amore che la mia tatona sa guadagnarsi giorno per giorno supera di gran lunga il rispetto che te stessa sei capace di guadagnarti in questo Forum!!! Penso di poter oggi affermare anche con la mia brevissima esperienza che il Malamute è persona di gran equilibrio...sovente non lo sono i proprietari ...potrei aggiungere e concordare con Paty che i nostri tatoni sono esseri pensanti, ma che non sempre gli umani che gli sono affianco riesconoad esserlo al suo pari, forse dedicano troppo tempo a leggere l'animod ei propri cuccioli che non a leggere il loro animo...Ciao PATY!!!
PEPPE INISTO Paty va bannata!!!
PEPPE INISTO Paty va bannata!!!
Ospite- Ospite
dunque...secondo me Paty è stata capita male....parlava di peso e di Standard...
cosa che condivido nel senso che questa continua trasformazione del malamute sta veramente deteriorando a razza....chi lo vuole così chi lo vuole pomì....chi lo vuole di giù e chi lo vuole di sù....il discorso è vasto e piuttosto complesso.....(era solo una parentesi).
per il resto dico che purtroppo è anche vero che alcuni veterinari sono dei disgraziati e mi dispiace ma io l'ho vissuto e lo posso dire con tanto di documentazione alle mani!....anzi non sono solo dei disgraziati ma anche LADRI.
Queste due cose però non c'entrano molto insieme al momento...quindi o valutiamo i due argomenti distintamente o non c'è discussione ma solo scontro.
fate i bravi su!
cosa che condivido nel senso che questa continua trasformazione del malamute sta veramente deteriorando a razza....chi lo vuole così chi lo vuole pomì....chi lo vuole di giù e chi lo vuole di sù....il discorso è vasto e piuttosto complesso.....(era solo una parentesi).
per il resto dico che purtroppo è anche vero che alcuni veterinari sono dei disgraziati e mi dispiace ma io l'ho vissuto e lo posso dire con tanto di documentazione alle mani!....anzi non sono solo dei disgraziati ma anche LADRI.
Queste due cose però non c'entrano molto insieme al momento...quindi o valutiamo i due argomenti distintamente o non c'è discussione ma solo scontro.
fate i bravi su!
Concordo
Concordo con te Alaska...il mio post deriva dallos contro acceso che si è verificato seguito di un atteggimaneto che non può e non deve essere tollerato...mi sono iscritto al forum per apprendere dall'esperienza di chi sicuramente ha un approccio con questa favolosa razza da tempo...un modo di apprendere confrontandosi...ma è ovvio che ciò è possibile quando c'è rispetto per le persone...ognuno può dire la sua, anzi scopo del forum è quello di dire ognuno la sua, ma senza offendere nessuno...delle regole vanno stabilite per la sopravvivenza del forum...affinchè il forum sia un forum di conenuti e non di pettegolezzi e di insinuazioni. La capacità di confrontarci civilmente potrebbe essere un ulteriore contributo alla diffusione e crescita dei nostri tatoni!!!
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2