Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akira signorina?!?!?! (primo calore)

+4
Alaska77
Paty
Amministratore
Toma ®
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Toma ® Mer 21 Ott - 2:43

Salve Ragazzi, ieri e oggi, apparte un comportamento strano di akira e dei maschietti nei suoi confronti ho notato che la sua vulva è leggermente ingrossata e forse ha anche delle perdite, ma questo lo devo appurare, la piccola fà 6 mesi il 30... non vi sembra un pò precoce? posso portarla dal veterinario per farmi dire se effettivamente è nel primo estro?
nel caso andremo in esilio in montagna
Razz Razz Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Amministratore Mer 21 Ott - 2:46

Capita, ma non credo sia necessario farla vedere al vet, se ha le perdite ha l'estro, è normale.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Mer 21 Ott - 8:17

Mi pare tutto nella norma, se vuoi stare più tranquillo, counque, porta la tata dal vet. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Alaska77 Mer 21 Ott - 12:13

la tua tata sta facendo proprio come Shadow....
anche lei un pochino prima dei 6 mesi ha avuto le prime perdite....non ti allarmare....vai tranquillo
auguri alla tata che diventa grande!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Nice Mer 21 Ott - 13:08

Auguri Razz cheers
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  archidoma Mer 21 Ott - 14:47

Scusate la domanda forse per voi esperti banale, ma per me inesperta importantissima: come si gestiscono le perdite dovute al calore? Si devono mettere le mutande al cane? Spero di no!!!
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49
Età : 61
Località : brugherio (MI)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Nice Mer 21 Ott - 14:52

archidoma ha scritto:Scusate la domanda forse per voi esperti banale, ma per me inesperta importantissima: come si gestiscono le perdite dovute al calore? Si devono mettere le mutande al cane? Spero di no!!!
... Bhe dipende se la tatina sta fuori non è necessario .... attenta però che diventano fuggitive ... in casa o la mutandina o straccio e secchio sempre in mano lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Mer 21 Ott - 15:44

archidoma ha scritto:Scusate la domanda forse per voi esperti banale, ma per me inesperta importantissima: come si gestiscono le perdite dovute al calore? Si devono mettere le mutande al cane? Spero di no!!!

Shocked Nooooooo, zero mutanda.... Basketball
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Mer 21 Ott - 15:46

Anche il calore fa parte del saper gestire il tato/tatina... Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Peppe Mer 21 Ott - 16:41

A me non ha mai sfiorato l'idea di metterle la mutanda... E' vero... Zara ha il giardino ma il pomeriggio, quando rientro dal lavoro sta in casa con me e mai ho pensato di metterle la mutanda! Penso che per loro sia qualcosa di assolutamente innaturale! Ancora mi ricordo quando verso l'anno le misi per la prima volta un imbrago... rimase ferme a guardarmi per mezz'ora senza muoverso con lo sguardo dubbioso come a dire..."Che ho fatto di male per meritare questa cosa che mi stringe? Sono forse in punizione??" lol!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  archidoma Mer 21 Ott - 20:22

Infatti anche io non vorrei mettere nessuna mutanda, mi sembra una cosa contro natura, ma siccome la mia mal sarà in casa in compagnia dei gatti...boh? Qualcuno dice che i mals si lavano come i gatti, quindi magari non sporcherà molto. Spero
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49
Età : 61
Località : brugherio (MI)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Mari Gio 22 Ott - 2:03

L'argomento interessa pure me, in vista dell'arrivo di una femminuccia...
La piccola starà in garage, almeno fin quando non ci sarà la recinzione della casa e mia madre già si preoccupa dei "fiumi" dell'estro...immagino che la situazioen non sia così catastrofica. Parole di conforto da qualcuno che ha femminucce?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Peppe Gio 22 Ott - 9:45

mari ha scritto:L'argomento interessa pure me, in vista dell'arrivo di una femminuccia...
La piccola starà in garage, almeno fin quando non ci sarà la recinzione della casa e mia madre già si preoccupa dei "fiumi" dell'estro...immagino che la situazioen non sia così catastrofica. Parole di conforto da qualcuno che ha femminucce?
Dipende dalla femmina... ogni cagna ha un estro differente dalle altre. La sorella di Zara che hanno dei miei amici qui a Palermo ad esempio ha un estro quasi invisibile... lei è molto pulita ed è vero fa come i gatti Shocked si pulisce e non lascia tracce! Zara al contrario non è affatto pulita in quei giorni affraid per lei non esiste proprio pulirsi... si imbratta tutte le coulottes la zozzona!! e la parte della pulizia resta a me!! Per cui direi che è impossibile parlare in via generale.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Gio 22 Ott - 12:03

Akira signorina?!?!?! (primo calore) 782472 anche Mistik è come la sorella di Zara, pulitissima!!! Infatti penso dipenda dal carattere, Mistik è molto madame in tutto e per tutto Cool
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Mari Ven 23 Ott - 1:51

Avevo immaginato...ma la cultura canina di mia madre è pari a zero...ergo...aspetto la sua prossima paranoia Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Toma ® Sab 24 Ott - 19:49

approftto del topic per chiedere... è normale che la tata sotto estro sia meno ubbidiente?
tiene anche dei comportamenti diversi
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Sab 24 Ott - 20:14

Toma ®️ ha scritto:approftto del topic per chiedere... è normale che la tata sotto estro sia meno ubbidiente?
tiene anche dei comportamenti diversi

Le tatine in calore sono delle briccone, cambiano il loro atteggiamento per cercare di conquistare i maschietti... avrai maggiori pipì, maggiori marcamenti e strusciamenti a terra o contro le pareti, disattenzione etc.... tata deve lasciare il suo odore.... se la lasci libera, difficilmente ti ascolta perchè la sua testolina non è tutta dedicata al suo padrone ma alla ricerca di un tato .... abbi pazienza che passa, più che altro seguila e non lasciarla free, questo per evitare sorprese Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Toma ® Sab 24 Ott - 21:58

Paty ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:approftto del topic per chiedere... è normale che la tata sotto estro sia meno ubbidiente?
tiene anche dei comportamenti diversi

Le tatine in calore sono delle briccone, cambiano il loro atteggiamento per cercare di conquistare i maschietti... avrai maggiori pipì, maggiori marcamenti e strusciamenti a terra o contro le pareti, disattenzione etc.... tata deve lasciare il suo odore.... se la lasci libera, difficilmente ti ascolta perchè la sua testolina non è tutta dedicata al suo padrone ma alla ricerca di un tato .... abbi pazienza che passa, più che altro seguila e non lasciarla free, questo per evitare sorprese Wink

Maggiore pipi - ok
maggiori strusciamenti - ok
disattenzione - super

se la lascio libera - non mi sente proprio

oggi mi ci sono arrabbiato e si è presa 2 stigliate perchè al parco non mi sentiva proprio... non sò come comportarmi... quando la chiamo e non viene devo sorvolare o non la devo proprio slegare perchè tanto non mi torna?
Mi dispiace tenerla legata, si deve sfogare, questi giorni stiamo uscendo poco, mangia e fatica di meno (e fà casini dentor casa :asd: )
comunque mi assicuro 10 mila volte che non ci sia un tatO nei paraggi prima di slegarla e ci tengo sempre un occhio puntato!

thanks mille paty sunny
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Peppe Dom 25 Ott - 11:08

Simone... massima attenzione qundo sono in calore... io non mi fiderei affatto a lasciarla libera al parco, in quei giorni sono capaci di tutto!!! non importa se per qualche giorno farà le sue passeggiate al guinzaglio, meglio questo che spiacevoli conseguenze!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Dom 25 Ott - 11:33

Corretto quanto ti ha detto Peppe Akira signorina?!?!?! (primo calore) 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Toma ® Dom 25 Ott - 20:36

Ragà è sottointesa la minima attenzione... poi sono i primi giorni... da domani in esilio in montagna... comunque non la slegherò più...

mi autoquoto

Toma ®️ ha scritto:

se la lascio libera - non mi sente proprio

oggi mi ci sono arrabbiato e si è presa 2 stigliate perchè al parco non mi sentiva proprio... non sò come comportarmi... quando la chiamo e non viene devo sorvolare o non la devo proprio slegare perchè tanto non mi torna?

La mia preoccupazione è il richiamo, ci tengo ad averlo "pulito" anche nelle situazioni drastiche.
sotto estro è inutile tentare perchè tanto non torna? Cioè illuminatemi voi... le vostre tate come si comportano? non vi si filano pure a voi?? perchè se mi dite che è così mi tranquillizzo la tengo legata al guinzaglio e stop (cosa che faccio comunque, ma almeno ho l'anima in pace...)

thanks!!!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Dom 25 Ott - 21:25

Il concetto di richiamo pulito è bellissimo, calcola che con il malamute non funziona per alcune situazioni... tra queste mettici tata in calore o tato che sente il calore di qualche femminuccia. Quindi, per fare tutto più semplice, tatina a guinzaglio Smile A lei non fai un torto anche se, dalle tue parole, capisco che per te risulta un sacrificio... normale reazione ma tieni duro... Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Toma ® Dom 25 Ott - 22:58

Paty ha scritto:Il concetto di richiamo pulito è bellissimo, calcola che con il malamute non funziona per alcune situazioni... tra queste mettici tata in calore o tato che sente il calore di qualche femminuccia. Quindi, per fare tutto più semplice, tatina a guinzaglio Smile A lei non fai un torto anche se, dalle tue parole, capisco che per te risulta un sacrificio... normale reazione ma tieni duro... Wink

Un sacrificio no, però mi spiace tanto per lei, soprattutto perchè non può giocare con gli altri cani, correre e sfogarsi come si deve anche se non ci sono maschi attivi nei paraggi, anche se mi sembra ovvio legarla, ci tengo a precisare.

Per il richiamo pulito sul malamute, me ne sono accorto Razz Razz Very Happy Razz Prima del calore eravamo sulla buona strada (tornava anche se aveva a portata cani "nuovi" mai annusati e situazioni dove non c'eravamo solo io lei e il nulla Razz) ma ora proprio... se la chiamo si gira si è no una volta su dieci... è questa la mia preoccupazione!!! spero solo sia legata all'estro!!
thats all!!

Grazie veramente per il supporto cheers cheers sunny
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Alaska77 Lun 26 Ott - 12:09

Peppe ha scritto:Simone... massima attenzione qundo sono in calore... io non mi fiderei affatto a lasciarla libera al parco, in quei giorni sono capaci di tutto!!! non importa se per qualche giorno farà le sue passeggiate al guinzaglio, meglio questo che spiacevoli conseguenze!!!


Ciaoo...la tua tata mi fa molto venire in mente la mia durante i primi tempi.....NON TORNAVA MAI ....e non solo durante il calore....
le parole di Peppe e di Paty.....le ho lodate in quel periodo.....
hanno ragione a dirti di fare attenzione....soprattutto durante il calore...dove comunque sono assolutamente distratte dalla situazione in sè, tra l'altro a te magari può sembrare che non ci siano cani maschi nei paraggi....ma quasi sempre ci sono....loro con l'olfatto incredibile che hanno SI SENTONO a distanza....quindi non fidarti mai.

la questione RICHIAMO...

la acquisirà col tempo e la maturità.....
io con Shadow ho risolto. Ma anche qui....dipende perchè devono tornare....ci deve essere all'inizio un buon rinforzo....bocconcini se torna senza fare questioni.....la premi e verifichi quando non lo fa....
ad esempio la mia....quando era il momento di tornare al guinzaglio....STORTAVA IL NASO....faceva finta di venire da me e poi se la dava a gambe! afro afro
sono super malamute....


e consolati....VENERDì SCORSO MI HA FATTO FUORI UN GUANCIALE DELLA CAMERETTA E UN PIUMONE.... Akira signorina?!?!?! (primo calore) 26694 Akira signorina?!?!?! (primo calore) 26694 mi sono seduta sul pavimento per disperazione. Akira signorina?!?!?! (primo calore) 520311 Akira signorina?!?!?! (primo calore) 520311 Akira signorina?!?!?! (primo calore) 520311

comunque lo fanno....è inutile.
ci sono periodi in cui sono tranquillissimi....e momenti in cui la marachella anche brutta....te la fanno.....

buona fortuna.... Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Paty Lun 26 Ott - 12:31

Il comportamento delle tatine durante il calore è più che giustificabile e non è da associare minimamente ad una perdita di stima o attenzione verso il proprio padroncino. L'educazione che abbiamo impartito resta loro, ovviamente, durante il calore la testolina svolta verso altri lidi, tanto i maschietti vanno a caccia delle donzelle, tanto le donzelle cercano i tatoni... in questo caso parliamo di istinto che credo sia corretto rispettare, perciò, onde evitare di sgridare per un atteggiamento che ha dato loro "madre natura" basta semplicemente tenere i tati a guinzaglio Akira signorina?!?!?! (primo calore) 782472 Akira signorina?!?!?! (primo calore) 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Akira signorina?!?!?! (primo calore) Empty Re: Akira signorina?!?!?! (primo calore)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.