Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo calore aiuto.

4 partecipanti

Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Primo calore aiuto.

Messaggio  oraziocalabretta Gio 30 Ott - 19:20

Salve a tutti ragazzi come da titolo,Kira di 8 mesi il 24 ha avuto il suo primo calore.
Non avendo mai avuto un cane femmina diciamo che non c'ho capito una mazza su quanto dura , c'è chi dice 20 giorni c'è chi dice un mese,
Vorrei sapere più o meno quando smetterà di sanguinare e quando sarà fertile.
Inoltre abito in appartamento e ho provato ha comprare le mutande apposta o varie soluzioni ma appena giro l'angolo se le toglie,quindi è un po stressante pulire sempre in più Kira è anche abituata a salire sul letto quando mi addormento,non so più che fare.
E per ultimo stamattina ho trovato i bisogni in camera mia cosa che non aveva mai fatto manco a 2 mesi,è possibile che con il calore non riesca a tenersela?
Grazie in anticipo per le risposte.
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Re: Primo calore aiuto.

Messaggio  Doc Gio 30 Ott - 19:39

Orientativamente 3 settimane è la durata media, l'ultima (quando finiscono le perdite) è il periodo in cui vengono accettati più volentieri i maschi e quello in cui la probabilità di essere fecondata è maggiore. Anche io ce l'ho in casa, mai usato mutande/pannolini, lascio il mocho sempre a portata di mano e lo passo spesso. Anche la mia sale sul letto quando non ci sono, puoi coprire il letto con una vecchia coperta spessa solo per lei o, in alternativa, un telo in plastica di quelli che si usano in campeggio o un telo da bagagliaio per la "sua" porzione di letto.

Per i bisogni non so aiutarti mi dispiace, alla mia non è mai capitata una cosa del genere durante il calore. Wink
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Quindi

Messaggio  oraziocalabretta Ven 31 Ott - 0:20

In media 2 settimane di perdite e una settimana che accetta il maschio?
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Re: Primo calore aiuto.

Messaggio  antonio74 Ven 31 Ott - 9:14

devi osservare il fiorellino (per non essere volgare) la prima settimana inizia a ingrossarsi e cambia colore sul rosso poi ha circa due settimane di perdite, dopo una settimana circa in cui diciamo sarebbe il momento buono per accoppiamento, in ogni caso quando finisce il ciclo vedrai il fiorellino tornare normale .
io quando sta in casa uso i pannoloni per adulti a forma di mutandina.
è normale pero che se la lasci parecchio in casa si strappa tutto perchè dopo un pò gli da fastidio necessita di leccarsi ecc.....se usi mutandine pero devi disinfettare in quanto non è in grado di leccarsi e quindi pulirsi come in natura
per quanto riguarda il letto non so aiutarti la mia non salta sul letto o divano neanche se la chiami fin da piccola mia moglie gli ha insegnato a non salire ed ora neanche se la chiamo vieni
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Re: Primo calore aiuto.

Messaggio  antonio74 Ven 31 Ott - 9:16

p.s.
disinfettare non intendo con prodotti tipo alcool ecc........................acqua fresca magari con un goccio di amuchina o solo acqua mi raccomando Shocked
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Re: Primo calore aiuto.

Messaggio  Mari Mer 12 Nov - 4:35

MODERAZIONE: Topic spostato in sezione Apparato riproduttore
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Primo calore aiuto. Empty Re: Primo calore aiuto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.