Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

malamute da solo a casa

+6
Peppe
Michelozzo
Paty
Mari
adolfo
guyfawkes
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

malamute da solo a casa Empty malamute da solo a casa

Messaggio  guyfawkes Dom 20 Set - 20:38

ciao a tutti. mi sono appena iscritto al forum e questo è il primo post.
da sempre desidero avere una cane e ora ho la possibilità di averne uno sul serio. attualemnte vivo in condominio, ma per poter avere il cane sto cominciando a cercare casa con giardino.
ho però qualche dubbio:
1) stando fuori per lavoro dalle 8 alle 18, non è che il cucciolo mi si deprima? ho sentito un paio di allevatori, che mi hanno detto che essendo una razza nordica, tende a starsene "un pò per le sue" e che, cmq, non si rende molto conto del empo che passa. quindi, in sostanza, secondo loro non dovrebbero esserci problemi a lasciarlo a casa tutto il giorno da solo. ovviamente quando arrivo e ai weekend cerco di recuperare tutto il tempo perduto
2) dato il carattere a quanto pare molto "caparbio", non sarà un pò troppo difficile come primo cane?
3) ho letto nel forum che si parlava addirittura di 2 metri di rete...io pensavo di tenerlo libero in giardino e basta...devo sul serio costruire un castello del genere? anche perchè sarei in affitto e non è che possa fare esattamente quello che voglio
4) sono delicati come cure? mi spiego: prendere un cane vorrebbe dire cambiare casa e spendere molti soldi (800 - 1200 € mi ha chiesto un allevatore). fino a qua posso anche starci...ma poi per mantenerlo? ok fare sacrifici, ma 200€ al mese sarebbero tantini...che dite?
5)ultimissima cosa: sapreste consigliarmi un buon libro che descriva il malamute in tutti i vari aspetti (alimentazione, educazione, salute, cucciolo...)
grazie a tutti per le risposte e scusate se ho fatto cross-posting...
malamute da solo a casa 808395

guyfawkes
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  adolfo Dom 20 Set - 21:18

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:41 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Mari Lun 21 Set - 1:05

Ciao e benvenuto!
Anche io sto per prendere il mio primo cane e sarà proprio un malamute!
Come ha detto adolfo anche a me hanno consigliato una femminuccia, anche se penso che in realtà serva un buon temperamento del padrone per saperlo gestire, indipendentemente dal sesso...per la mia esperienza fatta sull'enorme quantità di materiale letto su questa razza ti confermo che sono tipi molto indipendenti che sono continuamente alla ricerca di una persona che sappia fare da "capobranco". Il trucco sta nel saperti far rispettare, far capire al cane che tu sei quello più adatto per guidare la situazione. Io sto leggendo molto sull'educazione, i cani di grossa taglia come il malamute, una volta diventati adulti, se poco disciplinati, diventano ingestibili e oserei dire anche "pericolosi"...ma questo è un discorso che vale per tutte le razze, se ti piomba addosso un cane di 40 e più kg credo che, indipendentemente dalla razza, diventi difficile non farsi male... No
Quanto al prezzo del cucciolo quoto anche io quello che ha detto adolfo, dai miei diversi giri di email la maggior parte partono da 600 euro circa...il prezzo lievita in base al soggetto che vuoi. Un potenziale campione (o campionessa) da expo ovviamente costa molto di più...poi dipende anche dalla coscienza dell'allevatore che magari, se il "cliente" non è molto esperto, fa passare il ferro per oro...
In merito a questo ti consiglio di affidarti a chi t'ispira fiducia, se hai la possibilità vai a visitare l'allevamento...
Quanto alla soluzione "recinto", anche io sto per trasferirmi in una casa con giardino ma per il momento ho risolto il problema predisponendo una parte del garage per lo spazio dedicato alla cucciola...ho preso la parte terminale del garage e la chiuderò con un'unica rete che va da parete a parete... malamute da solo a casa 782472
Per il giardino non credo che avrai problemi a creare un angolo con una rete...più che l'altezza (che puoi risolvere mettendo una tettoia fatta anche soltanto di rete stessa) mi preoccuperei dello scavo...dalle esperienze di amici e dei membri di questo forum pare che i malamute siano delle piccole talpe che tendono a scavare sotto la recinzione! Very Happy
Per le ore di assenza anche questo è un parere soggettivo...tutti lavoriamo e non saresti il primo a dover lasciare il cane per tante ore da solo...magari all'inizio il cucciolo sarà un pò "depresso" ma è pure normale, deve abituarsi al distacco dalla madre e dai fratellini...non credo che dopo qualche mese rappresenti un problema...anche Peppe, membro di questo forum, fa più o meno i tuoi stessi orari, ma non mi pare che Zara, la sua malamute, abbia qualche problema... comunque lui saprà certamente darti consigli migliori!
In bocca al lupo (è proprio il caso di dirlo Very Happy ) e facci sapere!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Paty Lun 21 Set - 7:51

Ciao, il malamute è un tato che non ama la solitudine, è un cane da branco che, pur adottando dei propri spazi, ha bisogno di relazionare. La buona socializzazione è fondamentale per questa razza e, soprattutto da cucciolo, è importantissimo ogni minuto per l'educazione e per una crescita equilibrata. Prendere un cane per lasciarlo solo 10 ore mi pare un pochino eccessivo Exclamation
Il malamute è orgoglioso e prettamente dominante, alla ricerca continua della sua posizione di leader nel branco, ecco perchè è importante passarci parecchio tempo assieme onde evitare problemi comportamentali quando il tuo cucciolo diventerà un tatone di 40 kg.
Per esperienza ti consiglio le reti alte... non sono dei tati delicati a livello di salute, poi sta anche nella fortuna, 200 euro al mese sembrano tanti soldini.
Ci sono due libri, entrambe con lo stesso titolo L'Alaskan Malamute, uno è di Maria Scotti l'altro di Vera Urbani Corsiglia editi da De Vecchi.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Michelozzo Lun 21 Set - 10:35

Purtroppo Snow da quando è mancato mio padre gli tocca stare a casa qualche oretta di troppo, subito nn è molto contento ma poi ci sta. Per le spese dipende però dovresti spendere abbastanza meno di 200 euro al mese, la spesa più rilevante per me è il vetrinario visto che per motivi di salute cè dovuto andare un po spesso in qualche periodo.
Michelozzo
Michelozzo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Località : Salsomaggiore
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Peppe Lun 21 Set - 10:45

Ciao, intanto ti do il benvenuto nel forum Smile... poi, come ha già anticipato Mari, confermo che grosso modo anche io faccio i tuoi stessi orari lavorativi (7.30 / 17.30) e che da appena arrivata a casa Zara ha dovuto "abituarsi" ai nuovi ritmi familiari... Devo però dire che io ho una gattina e che Zara e Nerina hanno fatto subito amicizia per cui in effetti lei non era quasxi mai sola in giardino durante la mia assenza. Per colmare i vuoti lasciti dalle passeggiate di Nerina (a volte come tutti i gatti si allontana per qualche ora) avevo comunque riempito il giardino di giochini, palle, corde e oggetti vari che la tenessero impegnata e distogliessero il suo interesse dalle piante! Very Happy.
Per il resto confermo quello che già ti hanno detto... solitamente le femmine sono più tranquille, io ho solo una femmina ma ho dato un cucciolo della mia Zara ad un amico che abita accanto a me e lui qualche danno l'ha fatto (s'è mangiato due selle di scooter, una di bicicletta, il tubo per innaffiare il giardino, un paio di cactus e di rose, sedie, poltroncine da giardino ecc. ecc...). Penso comunque che molto dipenda dall'educazione che gli si impartisce. Non posso aiutarti per quanto riguarda il box... la mia Zara sta libera in giardino potrei costruirle un box ma non lo ritengo necessario essendo che lei è sola, preferisco lasciarla libera di scorrazzare dove vuole!
In quanto ai costi beh... dipende da tanti fattori, certamente posso dirti che 200 euro al mese sono tanti! io non credo di averli mai spesi se non quando ho fatto esame specifici (displasie... oculopatie... titolazioni e robe varie). Infine il costo del cucciolo dipende da tanti fattori come ti hanno anticipato altri, segui il consiglio di Mari, se puoi vai in allevamento e comunque guarda i genitori del tuo cucciolo!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Mari Lun 21 Set - 12:31

Ciao Peppe! il 30 trasloco!e la cicogna è già in viaggio! malamute da solo a casa 576449 malamute da solo a casa 477427
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  guyfawkes Lun 21 Set - 18:23

grazie a tutti per le risposte!!!
@adolfo88: grazie per la segnalazione del libro...avevo visto già quael titolo in internet ma, non trovandolo in libreria, volevo sapere come fosse
@mari: grazie, avevo cominciato a fare una ricerca fra gli allevatori, ma per la verità ne avevo trovato solo un paio (io sono da vicenza), cercherò ancora...
@paty: infatti! la socializzazione è l'unico vero problema che mi ha impedito di comprare il cucciolo...alla fine però non penso di essere l'unico al mondo a possedere un cane e lavore...altrimenti dovrei o comprre 2 cani (e non mi smebra il caso...) oppure comprare un gatto (peggio che peggio...). tu come fai? il tuo ha sempre compagnia?
@michelozzo: ora il tuo mala quanto tempo passa da solo? penso che sia più traumatico per lui passare dalla compagnia alla solitudine che essere abituato fin da piccolo a stare per conto suo, no?
@peppe: tu non sei il primo (neanche mari, per la verità) che mi consiglia una femmian...so che è più affettuosa, piccolina e "tranquilla", ma ho paura di trovarmi al centro di decine di cani quando è il momento dell'estro...senza considerare il fatto che i pannolini per i cani non sono assolutamente concepibili, a mio avviso... la tua esperienza?

guyfawkes
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Peppe Lun 21 Set - 20:25

guyfawkes ha scritto:@peppe: tu non sei il primo (neanche mari, per la verità) che mi consiglia una femmian...so che è più affettuosa, piccolina e "tranquilla", ma ho paura di trovarmi al centro di decine di cani quando è il momento dell'estro...senza considerare il fatto che i pannolini per i cani non sono assolutamente concepibili, a mio avviso... la tua esperienza?
mai usati pannolini Smile anche per me sono inconcepibili... se non ho capito male avresti un posto in giardino dove potrebbe stare... beh... se proprio da fastidio in quei giorni potresti non farla entrare in casa e risolvi... Io, per quanto mi riguarda, non mi faccio di questi problemi, al max in quei giorni tengo secchio e mocio sempre a portata di mano Very Happy.
Per quanto riguarda i maschi, ti dico... io abito in villa e qui da me ad ogni calore si assembrano dai 5 ai 10 maschi dietro il cancello... certo, in quei giorni devi fare attenzione e io esco con Zara rigorosamente al guinzaglio e, se posso, anche in compagnia... ma fino ad ora è bastato battere un po' le mani nel caso qualche maschio si mostrasse un po' troppo intraprendente per evitare il peggio...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Paty Lun 21 Set - 21:06

guyfawkes ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!
@adolfo88: grazie per la segnalazione del libro...avevo visto già quael titolo in internet ma, non trovandolo in libreria, volevo sapere come fosse
@mari: grazie, avevo cominciato a fare una ricerca fra gli allevatori, ma per la verità ne avevo trovato solo un paio (io sono da vicenza), cercherò ancora...
@paty: infatti! la socializzazione è l'unico vero problema che mi ha impedito di comprare il cucciolo...alla fine però non penso di essere l'unico al mondo a possedere un cane e lavore...altrimenti dovrei o comprre 2 cani (e non mi smebra il caso...) oppure comprare un gatto (peggio che peggio...). tu come fai? il tuo ha sempre compagnia?
@michelozzo: ora il tuo mala quanto tempo passa da solo? penso che sia più traumatico per lui passare dalla compagnia alla solitudine che essere abituato fin da piccolo a stare per conto suo, no?
@peppe: tu non sei il primo (neanche mari, per la verità) che mi consiglia una femmian...so che è più affettuosa, piccolina e "tranquilla", ma ho paura di trovarmi al centro di decine di cani quando è il momento dell'estro...senza considerare il fatto che i pannolini per i cani non sono assolutamente concepibili, a mio avviso... la tua esperienza?

Io ti dico semplicemente che compri un malamute, nulla più... ciascun allevatore valuta le cose a proprio favore... i proprietari devono essere in grado di sopportare e suppourtare un tato di questa razza nel massimo rispetto della razza stessa... è abbastanza semplice da capire il mio pensiero, poi prego sempre che tutto vada per il meglio per il cane... Neutral questa è la mia opinione personale Basketball
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Michelozzo Lun 21 Set - 21:12

Ci sta 4/5 ore la mattina poi lo si porta a spasso e 3/4 ore il pomeriggio, poi il perido che nn stava bene mio padre si faceva dalla mattina presto fino alla sera tardi, quando lo avevavo preso era lui che si occupava di Snow mentre io ero al lavoro e purtroppo adesso si deve adattare ai nostri orari, in compenso ogni vacanza che si fa lui viene sempre con noi.
Michelozzo
Michelozzo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Località : Salsomaggiore
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Paty Lun 21 Set - 21:17

Noi siamo in 5 malamute, un husky e 2 meticcetti fantastici... se ci metti me facciamo un totale di 9 Wink felicissimi e rispettosi l'uno dell'altro, i mie piccolini, malamute piccolini, hanno vissuto con me in casa tutti per mesi perchè ho fatto coincidere l'arrivo dei tati con le mie ferie ... ora sono in ferie e vivo con i miei tati Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Toma ® Lun 21 Set - 22:45

fortunatamente anche io sono in ferie, forzate, ma ferie Razz e mi godo questa bellezza giorno e notte Razz Razz!
quando ricomincerò a lavorare il tato avrà un giardino e difficilmente starà solo più di 5 ore! anche io inizialmente avevo valutato la questione gatto come possibile compagnia... ma anche quest'ultimo deve saper dosare le unghie, un mio amico aveva questa situazione (gatto e cane) e il suo cane sfortunatamente ha perso un occhio mentre giocava col gatto... ora non voglio fare il moralizzatore ne tantomeno lo iettatore, però mi sento di avvertirti Embarassed

tanti saluti!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  adolfo Lun 21 Set - 23:21

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:40 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  guyfawkes Mar 22 Set - 0:09

l'ipotesi trovatello non sembra malvagia...è che già faticavo a convincere i miei coinquilini per un cane...con 2 la vedo hazzuta...

ad ogni modo...allevamenti da consigliare al nord? diciamo da trento a bologna?
non è che in internet pullili, come pensavo...

guyfawkes
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Mari Mar 22 Set - 1:00

Questo è il link con tutti gli allevatori italiani https://malforum.forumattivo.it/allevatori-f14/allevatori-italiani-t4.htm
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  guyfawkes Mar 22 Set - 12:04

malamute da solo a casa 201787

mi sento un pò stupido...

grazie

guyfawkes
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Mari Mar 22 Set - 13:16

guyfawkes ha scritto:malamute da solo a casa 201787

mi sento un pò stupido...

grazie

Tranquillo! Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Toma ® Mar 22 Set - 13:33

guyfawkes ha scritto:malamute da solo a casa 201787

mi sento un pò stupido...

grazie
hihihi!

comunque chiedi sempre consiglio, ogni tuo dubbio o perplessità deve essere colmata prima della scelta!

in bocca al lupo Laughing Laughing Razz Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Paty Mar 22 Set - 16:59

Basta solo un pò di sale nella zucca.... non sei tu a scegliere, se trovi un serio allevatore sarà lui a scegliere te, se trovi chi vuole venderti un cane domani avrai un malamute a casa.... Baci Paty Neutral
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Francesco Mer 23 Set - 22:44

adolfo88 ha scritto:bè nn per forza x compagnia bisogna prendere un cucciolo di razza...io per esempio ho zeus e a fargli compagnia ci sono 3 trovatelli di taglia piccola...quindi se proprio vuoi far compagnia al tuo cucciolo vai al canile e adotti un cagnolino...fai felice sia il mal che un cucciolo sfortunato che finalmente avrà una casa Very Happy

malamute da solo a casa 784554 malamute da solo a casa 784554 malamute da solo a casa 784554 malamute da solo a casa 784554 malamute da solo a casa 784554 malamute da solo a casa 784554 malamute da solo a casa 784554
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Buba Mer 23 Set - 23:53

Benvenuto!
Senza dubbio starebbe tanto,troppo tempo solo...anche io gli darei un compagno...ma ricorda che due cani sono un grosso impegno,la tua vita cambia se li tratti decentemente.
Valuta attentamente il vicinato....tieni presente ululati,pipì e puzze varie...
Io ancora sono indecisa sul maschio e femmina...per esperienza trovo il maschio meno str..!!!
I prezzi di un cucciolo sono quelli,dagli 800 in su...
Calcola crocchette,veterinario,antiparassitari,collari,cucce,giochi,accessori per l'auto ecc...
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Alaska77 Gio 24 Set - 13:19

guyfawkes ha scritto:ciao a tutti. mi sono appena iscritto al forum e questo è il primo post.
da sempre desidero avere una cane e ora ho la possibilità di averne uno sul serio. attualemnte vivo in condominio, ma per poter avere il cane sto cominciando a cercare casa con giardino.
ho però qualche dubbio:
1) stando fuori per lavoro dalle 8 alle 18, non è che il cucciolo mi si deprima? ho sentito un paio di allevatori, che mi hanno detto che essendo una razza nordica, tende a starsene "un pò per le sue" e che, cmq, non si rende molto conto del empo che passa. quindi, in sostanza, secondo loro non dovrebbero esserci problemi a lasciarlo a casa tutto il giorno da solo. ovviamente quando arrivo e ai weekend cerco di recuperare tutto il tempo perduto
2) dato il carattere a quanto pare molto "caparbio", non sarà un pò troppo difficile come primo cane?
3) ho letto nel forum che si parlava addirittura di 2 metri di rete...io pensavo di tenerlo libero in giardino e basta...devo sul serio costruire un castello del genere? anche perchè sarei in affitto e non è che possa fare esattamente quello che voglio
4) sono delicati come cure? mi spiego: prendere un cane vorrebbe dire cambiare casa e spendere molti soldi (800 - 1200 € mi ha chiesto un allevatore). fino a qua posso anche starci...ma poi per mantenerlo? ok fare sacrifici, ma 200€ al mese sarebbero tantini...che dite?
5)ultimissima cosa: sapreste consigliarmi un buon libro che descriva il malamute in tutti i vari aspetti (alimentazione, educazione, salute, cucciolo...)
grazie a tutti per le risposte e scusate se ho fatto cross-posting...
malamute da solo a casa 808395

ciao e benvenuto....
ancora prima di prendere Shadow ero anche io nella tua situazione...solo non posso ancora permettermi di cambiare casa lol! hehe

dunque vediamo...

1) si abituano certo....purchè il tutto venga fatto per gradi..magari prima un oretta.....poi due etc...
quando te ne vai fallo senza dare bacini o bacetti se nò potrebbe scatenarsi un'ansia del tipo.....oddio se ne va e non torna più.....mentre quando rientri tante feste e via a spasso in modo che ogni volta attenderà il tuo ritorno con tanta pazienza sapendo che poi tu lo abbraccerai e lo ricoprirai di coccole.....

2) il malamute non è un cane facile....il mio allevatore infatti mi ha consigliato una femmina come prima esperienza...e credimi ci vuole tanta coerenza e rispetto in ogni caso...

3) lo vorresti tenere libero in giardino ????? Suspect E' LA TUA RISPOSTA DEFINITIVA ????
ripensaci....dammi retta....

4) il punto non è se sono delicati o no....il punto è quanto sei pronto tu ad avere un malamute....spese ed imprevisti inclusi Cool

5) di libri non ne conosco...non ne ho letti....ho chiesto a chi i malamute li vive....

ti auguro buona fortuna e facci sapere.
Ciao Romina Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Alaska77 Gio 24 Set - 13:21

Buba ha scritto:Benvenuto!
Senza dubbio starebbe tanto,troppo tempo solo...anche io gli darei un compagno...ma ricorda che due cani sono un grosso impegno,la tua vita cambia se li tratti decentemente.
Valuta attentamente il vicinato....tieni presente ululati,pipì e puzze varie...
Io ancora sono indecisa sul maschio e femmina...per esperienza trovo il maschio meno str..!!!
I prezzi di un cucciolo sono quelli,dagli 800 in su...
Calcola crocchette,veterinario,antiparassitari,collari,cucce,giochi,accessori per l'auto ecc...


quoto in pieno ... x la questione ululati poi riquoto in pienissimo!!!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Alaska77 Gio 24 Set - 13:22

Alaska77 ha scritto:
Buba ha scritto:Benvenuto!
Senza dubbio starebbe tanto,troppo tempo solo...anche io gli darei un compagno...ma ricorda che due cani sono un grosso impegno,la tua vita cambia se li tratti decentemente.
Valuta attentamente il vicinato....tieni presente ululati,pipì e puzze varie...
Io ancora sono indecisa sul maschio e femmina...per esperienza trovo il maschio meno str..!!!
I prezzi di un cucciolo sono quelli,dagli 800 in su...
Calcola crocchette,veterinario,antiparassitari,collari,cucce,giochi,accessori per l'auto ecc...


quoto in pieno ... x la questione ululati poi riquoto in pienissimo!!!


ricordo delle parole che mi aveva scritto Buba all'inizio quando ancora la Shadow dovevo ritirarla...
....LA MUTA IN CASA E' UN DISASTRO....

riquoto !!! Laughing Laughing
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

malamute da solo a casa Empty Re: malamute da solo a casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.