Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio alimentazione causa ...cagotto!!!

+2
Toma ®
roberta B.
6 partecipanti

Andare in basso

cambio alimentazione causa ...cagotto!!! Empty cambio alimentazione causa ...cagotto!!!

Messaggio  roberta B. Mer 9 Nov - 12:03

Ciao, a Hero sto dando mangime secco della Hill's quello per cuccioli, lui ha 8 mesi. voglio cambiare perchè leggendo sul forum ho visto che anche altri hanno avuto i miei stessi problemi di cagotto e ho anche letto che non è poi quella gran marca!!
volevo provare la Prolife Club (pollo per puppy), qualcuno la conosce? qualcuno l'ha provata? ho usato la formula per classificare i mangimi pubblicata sul forum e, se non ho sbagliato, mi da un bel 101 come punteggio.
eventualmente cosa mi consigliate?
Grazie
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

cambio alimentazione causa ...cagotto!!! Empty Re: cambio alimentazione causa ...cagotto!!!

Messaggio  Toma ® Mer 9 Nov - 17:37

Non la conosco! Dovresti guardare la tabella alimentare, i valori nutritivi ma soprattutto la percentuale degli ingredienti (cereali, farine ecc ecc) calcolando che sono scritti sempre in ordine di quantità!
Non conoscendo la marca non so consigliasti, magari trovi qualcuno che già l'ha provata! Smile
Il cambio fallo in maniera graduale, mischiando un pochino il vecchio alimento con il nuovo!
Tanto saluti
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

cambio alimentazione causa ...cagotto!!! Empty Re: cambio alimentazione causa ...cagotto!!!

Messaggio  fiufo Mer 9 Nov - 20:28

Io uso i forza 10 e mi trovo benissimo (a parte il fatto che li si acquista solo tramite internet..almeno dalle mie parti).

L'addestratrice di Hanook mi parla benissimo della Almo.
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Messaggio  roberta B. Mer 9 Nov - 20:53

grazie
nel negozio dove mi servo abitualmente trovo sia forza 10 che almo, della prolife mi dicono che sia un buon mangime con un'ottimo rapporto qualità/prezzo di seguito riporto la descrizione e l'elenco degli ingredienti:
E' un alimento completo e bilanciato formulato rispettando le particolari esigenze alimentari dei cani di taglia Grande. Infatti, in questa delicata fase, che pu¨° durare fino a 16 mesi ca., il cucciolo deve crescere con adeguate proporzioni capaci di sviluppare una struttura scheletrica in grado di supportare la grande massa corporea che si andr¨¤ a formare. Inoltre in questo periodo il sistema digestivo ¨¨ molto sensibile e le difese immunitarie sono molto deboli e tutte da costruire.

•Pollo Fresco
Grande appetibilit¨¤ della crocchetta grazie anche alla forma particolarmente adatta per cuccioli di taglia grande
•Livelli energetici controllati (4200 kcal/kg)
Soddisfano i bisogni di una crescita lunga,consolidano l'apparato scheletrico
•Calcio e Fosforo
Rapporto ottimale per un'equilibrata cortuzione dell'apparato scheletrico
•Proteine ad alta bio-disponibilit¨¤
Per favorire la debole capacit¨¤ digestiva del cucciolo
•¦¸3/¦¸6, Zinco e Biotina
Consentono una corretta formazione e sviluppo di pelle e manto
•Vit.E, Vit.C e Taurina
Per un corretto sviluppo delle difese immunitarie, molto deboli in questa fase
•F.O.S.(frutto-oligo-saccaridi)/M.O.S.(mannano-oligo-saccaridi)
Equilibrio digestivo e produzione di anticorpi a livello intestinale
•Carnitina e Acido Linoleico
Sviluppo controllato della massa muscolare
•Condroitina e Glucosamina
Corretto accrescimento delle articolazioni, elementi molto delicati in questa tipologia di cani

Ingredienti: Farina di Pollo, Carne Fresca di Pollo, Riso, Grasso di Pollo, Avena, Orzo, Patata, Polpa di Barbabietola, Farina di Pesce, Lieviti, Minerali, Semi di Lino Interi, Uovo in Polvere, Olio di Pesce, Cicoria (Fos), Mannano-Oligo-Saccaridi, Metionato di Zinco, Taurina, Carnitina, Glucosamina, Condroitina.

Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 30%; Grassi Greggi 16%; Fibra Grezza 2,2%; Ceneri 8%; Umidità 8%; Calcio 1,3%; Fosforo 1%; Magnesio 0,11%; Potassio 0,74%; Sodio 0,35%; Cloruro 0,84%
Cosa ne dite?
Grazie
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Mer 9 Nov - 21:57

MMM...quel farina di pollo come primo ingrediente non è il massimo...e poi, se hai notato, ci sono 3 cereali diversi più patate...è da prediligere un mangime che come primo ingrediente menzioni solo la fonte proteica (quindi un "pollo" è preferibile a un "farina di pollo")e che abbia il meno cereali possibili (visto che i "grain free" costano una tombola, sceglierne magari uno che ne ha uno soltanto).
La marca comunque non è malvagia, io ho comprato qualche scatoletta di umido sempre della Club, ma ancora non l'ho provato...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Gio 10 Nov - 8:28

Non conosco la marca che hai citato. l consiglio che posso darti è di passare all'adult indipendentemente dalla marca di pappa che sceglierai! cambio alimentazione causa ...cagotto!!! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  roberta B. Gio 10 Nov - 10:07

grazie Paty e Mari per i consigli! domanda perchè passare già ad un adult? e poi, aprofitto ancora della vostra esperienza: meglio Almo Nature? e di Forza 10 cosa mi dite? in allevamento gli davano Happy Dog (che trovo solo on line ma non è un problema). Aiutooooo sono veramente incasinata con sto mangime!!!! sarà che quando l'ho preso era sotto peso e il cagotto praticamente non lo ha quasi mai abbandonato ma sono un pò in ansia non vorrei dargli delle porcherie proprio nella fase di crescita! Crying or Very sad
Grazie a tutti per l'aiuto.
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Messaggio  Toma ® Gio 10 Nov - 11:31

Intanto ti consiglio un esame feci completo! Non si sa mai, per fermare il cagotto potresti provare a dargli un po di riso bianco, secondo me forza 10 e almo più o meno si equivalgono!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Messaggio  Kobe&Co. Gio 10 Nov - 11:41

Ciao Roberta,il mio Kobe è uno di quelli che non tollerava le Hill's,andava sempre molto lento ,quindi abbiamo provato un po marche,anche quelle che tu hai citato, e ci siamo fermati alle "Almo riso e salmone",che per lui sono molto meglio dell'agnello o pollo.Anche noi siamo passati all'età di circa 8 mesi alle adult,non so perchè ma sono piu tollerabili per il suo intestino .
In ogni modo prima di passare alle Almo ,kobe ha mangiato per un mesetto una crocchetta curativa ,perche a forza del cambio alimentazione causa ...cagotto!!! 737428 aveva l'intestino infiammato.....adesso è perfetto.
Conosco persone, invece, che hanno insistito con le Hill's superando la fase critica e adesso vanno alla grande ed hanno dei cani belli in forma (anche un filino cicciottelli).......io onestamente non me la sono sentita e ho cercato fino a quando non ho trovato l'alimento giusto per lui.
flower
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  roberta B. Gio 10 Nov - 13:27

grazie, le analisi delle feci le abbiamo già fatte e anche quelle al pancreas per scongiurare robe tipo mancanza di enzimi della digestione, mi sa che provo con almo! vorrà dire che le scorte di Hill's le regalo al canile!!!! per rimettere in sesto l'intestino gli sto dando dei fermenti od oc per i cani e abbiamo fatto una bella cura per le infiammazioni intestinali, c'è da dire che lui va matto per le mele ma le mele non vanno matte x lui in quanto quando riesce a rubarne una poi gli parte la dissenteria e mi ritrovo nella popò i pezzetti non digeriti...mi sa che prendo Almo e comincio con mescolarlo a Hill's per passare definitivamente ad Almo.
Vi faccio sapere come va.
grazie a tutti cheers
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Messaggio  roberta B. Gio 10 Nov - 13:43

vi assillo ancora un pò! quando ho preso Hero l'allevatrice mi ha dato dell'olio e una polvere da aggiungere al mangime (non mi chiedete i nomi dei prodotti xchè non li ricordo Razz ) dicendomi che servivano per pelo e apparato schelettrico, voi usate cose simili? devo procurarmi queste cosine o non è il caso?
ciao!
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Messaggio  Kobe&Co. Gio 10 Nov - 18:45

La polvere non so cosa sia ,io non gliel'ho mai mescolata al cibo ,ma l'olio probabilmente è Olio Active
https://malforum.forumattivo.it/t727-ma-l-olio-come-integratore?highlight=olio+active
ne è stato discusso un po in questo post......
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Mari Gio 10 Nov - 20:59

Quando Nives era piccola usavo la Royal Canin Maxi junior...nel passaggio all'Adult ho cambiato un pò di marche (non tante per fortuna): la Royal adult è stata una mezza tragedia, la Hill's ancora la sto maledicendo (non volevo comprarla perchè non m'è mai piaciuta ma il prezzo era ottimo e mi sono fatta tentare) e poi siamo approdate a Forza 10 cervo e patate che va benone e ormai è la nostra marca del cuore.

Unico consiglio che posso darti, visto che ogni cane è diverso e non esiste la "ricetta ideale": compra per iniziare un sacco piccolo, già dopo una settimana/dieci giorni ti accorgi se va bene o meno.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  roberta B. Ven 11 Nov - 1:20

ho letto il pos consigliato e allora sapete che vi dico? non gli do proprio nessuna aggiunta per quanto riguarda il mangime penso di prendere un sacco di Taste of the Wild - Pacific Stream Canine
che mi sembra buono e poi vediamo...tenete le dita incrociate x Hero!!
grazie!!!!!!
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Ven 11 Nov - 7:00

Sinceramente lascerei perdere sia l'olio che la polverina, se il mangime è buono il pelo sarà automaticamente bello! Per quanto riguarda l'adult, dopo i 6/7 mesi il puppy lo trovo troppo carico di sali minerali che poi il cucciolone ha difficoltà a smaltire.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Toma ® Ven 11 Nov - 11:10

Al massimo integra con un po di pesce azzurro ogni tanto, se proprio vuoi usare l'olio, quello di fegato di merluzzo non fa mai male
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili