Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oltre le crocche?

5 partecipanti

Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Oltre le crocche?

Messaggio  giajmo79 Lun 30 Giu - 15:46

Ciao a tutti....vorrei sapere cosa potrei dare al mio cucciolo oltre le solite crocche...magari  in più...o come premio...o da sgranocchiare...lo chiedo perchè il cucciolo ha solo 3 mesi deve ancora cambiare i denti ed il vet mi ha detto di evitare addirittura anche gli Ossi bianchi di pelle da rosicchiare.  Che mi dite?  Grazie in anticipo

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  dragon75pa Mar 1 Lug - 10:00

per il momento va solo di crocche..più in la quando avrà qualche mese in più allora potrai variare...io ad esempio a zoe che ha 7 mesi una volta a settimana do insieme ad anuk che ha quasi 2 anni, un pollo intero a testa..oppure osso di bovino...
ma nel tuo caso ancora a 3 mesi è un po' prestino....attenzione c'è chi fa barf a qualunque età e magari a 3 mesi danno carne macinata cruda...ma mi sembra di capire che tu nn intenda barf ma solo delle alternative sporadiche alle normali crocche....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Ice Mar 1 Lug - 12:15

io integro con uova, frutta (mele, banane soprattutto) verdure (zucchine e carote), quaglia lessa disossata, ricotta, a volte un pò di latte, pane secco, croste di grana...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  giajmo79 Mar 1 Lug - 16:46

Per pollo intero intendi con tutte le ossa?
Cmq io intendevo sapere se poter dare degli stuzzichini oltre alle crocche che continuerò a darle...dato che ho visto il kong che mi piacerebbe comprare...éle ossa di pelle

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Ice Mar 1 Lug - 16:53

Ti consiglio di lasciar stare le ossa, soprattutto di pollo...
per quanto riguarda gli stuzzichini glieli puoi dare ma attento a cosa gli dai....io preferisco un quarto di mela, una carota, un uovo, un wusterino o cose "naturali" o per "umani" rispetto agli stuzzichini per cani in commercio...non si sa cosa ci mettono dentro...e poi attento a non abusare...gli stuzzichini per cani di solito sono ipercalorici o iperproteici e appetibili al massimo per creare "dipendenza"...il mal deve restare bello asciutto...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  dragon75pa Mar 1 Lug - 18:03

il pollo intendo con tutte le ossa così com'è....la carne cruda ossa comprese fanno parte della barf..ovviamente non darlo a cuccioli di tre mesi xchè come ti ho scritto i barfisti a quell'età danno carne cruda macinata... xò zoe che ha già 7 mesi e anuk quasi 2 anni mangiano tranquillamente carne cruda.
ricorda che importantissimo è non dare ossa cotte....li si diventano pericolose...crude no.....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  giajmo79 Mer 2 Lug - 1:38

Ok grazie
cmq chiedevo per le ossa perché prima disentire pparlare della barf sapevo che le ossa di pollo erano pericolose...ma se ho capito bene solo se cotte...come mai?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Balù Mer 2 Lug - 20:27

anch'io sapevo che erano pericolose.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  dragon75pa Mer 2 Lug - 22:29

No ragazzi le ossa sono pericolose se cotte in quanto possono scheggiarsi...del resto la barf prevede questo..inoltre se il vostro mal va x campi e becca un coniglio mica se lo cucina...poi ripeto questo è un mio parere..nn voglio minimamente influenzarvi o convincervi  Very Happy 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Balù Gio 3 Lug - 0:14

giajmo79 ha scritto:Per pollo intero intendi con tutte le ossa?
Cmq io intendevo sapere se poter dare degli stuzzichini oltre alle crocche che continuerò a darle...dato che ho visto il kong che mi piacerebbe comprare...éle ossa di pelle
Io il kong l'avevo comprato a Balù, dopo che mi aveva mangiato la zampa del suo leoncino, con conseguente operazione all'addome. E devo dire che è il gioco più sicuro che esiste. resiste pure ad un malamute  Very Happy 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Doc Gio 3 Lug - 20:11

Io ho visto (non personalmente, in video), cuccioli che già iniziano a mangiare ossa insieme alla carne (ovviamente animali tipo polli molto piccoli, al max coniglio (non le zampe). La decisione finale ovviamente sta a te, se non te la senti per paura che possa fargli male aspetta. Noi le crocche le abbiamo abbandonate a dicembre sostituendole con una barf completa (quindi ossa, carne e organi di diversi animali).

In estate la fame scende molto (non per i cuccioli però, io la mia l'ho presa in estate e sarebbe entrata direttamente dentro la sacca delle crocche). Puoi unire di tanto in tanto un cucchiaio di olio (semi o pesce), cucchiaino se olio d'oliva. Di tanto in tanto anche il lievito a scaglie è un buon integratore, soprattutto per pelo e unghie (ricordatene nei periodi di muta).

Il kong è una mano santa. Da piccolina quando soffriva molto restando da sola io lo riempivo con petto di pollo scottato, riso stracotto e poi lo "tappavo" con una sottiletta: infilato in freezer e lasciato indurire, lo lasciavo poi quando andavo via. Per leccarlo e tirarne fuori il contenuto perdono un'oretta circa, non accorgendosi neanche del tuo allontanamento (perlomeno non sembrano soffrirne).

In un post avevo già scritto per degli snack: puoi preparare biscotti fatti in casa (ci sono tante ricette in rete), ghiaccioli alla frutta (i mal adorano quasi ogni tipo di frutta), o comprando un essiccatore (costo circa 35 euro) puoi preparare con organi, carne o frutta, ottimi snack salutari alla frutta secca o di carne, abbandonando del tutto i prodotti industriali dalla dubbia "provenienza".

 Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Ice Ven 4 Lug - 12:12

Bell'intervento doc...ti chiedo una precisazione.
Io ho un essicatore (regalo mai usato)...mi dai consigli su cosa e come mettere ad essiccare?
Penso che la conservazione ne guadagni un bel pò vero?
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Doc Ven 4 Lug - 12:42

Ice ha scritto:Bell'intervento doc...ti chiedo una precisazione.
Io ho un essicatore (regalo mai usato)...mi dai consigli su cosa e come mettere ad essiccare?
Penso che la conservazione ne guadagni un bel pò vero?

Diciamo che se opportunamente conservata puoi tenere la carne (se molto essiccata) fino a un mesetto, anche più se hai anche la "macchina" per il sottovuoto. Puoi essiccare qualsiasi cosa, io personalmente faccio polmone, cuore, muscolo e fegato di manzo (anche di pollo), più frutta (mandarini, arance, banane e mele). C'è chi prepara (io non ho ancora mai provato) le teste di pesce e in generale il pesce in parti  Wink 

Io generalmente non supero le 12 ore, preferisco tenere le cose ancora un pelino morbide e non secchissime.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Oltre le crocche? Empty Re: Oltre le crocche?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.