Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMBIARE O NO CROCCHE

4 partecipanti

Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  dragon75pa Gio 6 Dic - 17:48

ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio sul dare sempre lo stesso tipo di crocche al mio ANUK, nel senso ho letto che ogni tanto bisogna cambiare dieta x evitare l'abituarsi allo stesso tipo di ingredienti...
a tal proposito al mio tato su suggerimento di un utente del forum rena& fede ho acquistato N/D pollo e melograno....che anche a detta del veterinario sono OTTIMI....ora visitando il sito ho visto che ne esistono di diversi tipi..allego le info....

Pollo e Melograno

Alimento completo per cani adulti.
Ingredienti

Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.
Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino

Tenori Analitici
Cálcio: 1.20%
Ceneri grezze: 6.80%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.90%
Fosforo: 0.90%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 30.00%
Umidità: 9.00%
Acidi Grassi Omega 3: 0.90%
Acidi Grassi Omega 6: 3.30%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3750.00Kcal/Kg
Energy Kg: 15.80 Mj/kg


Cinghiale e Mela

Alimento completo per cani adulti.
Ingredienti

Cinghiale fresco disossato (22%), carne di cinghiale disidratata (20%), patate, pollo fresco disossato, carne di pollo disidratata, grasso di pollo, uova intere disidratate, pesce disidratato, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mela disidratata (0,5%), melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere (0,3%), mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.
Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; Acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg.
Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici
Cálcio: 1.40%
Ceneri grezze: 8.80%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.60%
Fosforo: 1.00%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 40.00%
Umidità: 9.00%
Acidi Grassi Omega 3: 0.90%
Acidi Grassi Omega 6: 3.30%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3686.00Kcal/Kg
Energy Kg: 15.40 Mj/kg


Pesce e Arancia

Alimento completo per cani adulti.
Ingredienti

Aringhe fresche (26%), aringhe disidratate (25%), patate, olio di pesce, uova intere disidratate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, arancia dolce disidratata (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.
Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; Acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2500mg: Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici
Cálcio: 1.40%
Ceneri grezze: 8.70%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.60%
Fosforo: 1.00%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 40.00%
Umidità: 9.00%
Acidi Grassi Omega 3: 1.20%
Acidi Grassi Omega 6: 3.00%
EPA: 0.40%
DHA: 0.70%
Valore Energetico EM: 3689.50Kcal/Kg
Energy Kg: 15.40 Mj/kg




GRAZIE......
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Rena&Fede Gio 6 Dic - 19:02

come ti ho suggerito le crocche, ti suggerisco sul da farsi durante la crescita.... ora non ricordo quanti mesi ha il tuo malamute, ma se non sbaglio gli stavi dando il puppy? quelli che hai postato sono adult? e poi i tenori analitici da te inseriti si riferiscono al grain-free dell' N&D e forse adesso sono davvero troppo carichi di proteine, in quanto durante la crescita i tenori analitici delle crocche devono variare, diminuendo sempre più la percentuale di proteine e magari (casomai) aumentare un pò di carboidrati che non guastano in età adulta, e ti dico il perchè:
da un punto di vista nutrizionale il cane non è abituato a nutrirsi di carboidrati, e ne farebbe anche a meno... ma data la convivenza ormai secolare del cane con l'uomo al nostro amico non dispiace se nelle sue crocche ne trova un pò.... infatti io ti consiglierei di non sconvolgere completamente la dieta del tuo mal, ma casomai di renderla più soft, passando quando lo riterrai opportuno all' adult N&D low grain e magari sempre pollo e melograno, perchè non ti credere che al tuo mal interessi poi tanto se nelle crocche c'è pollo o cinghiale o agnello, perchè se lui potesse ti svuoterebbe la tua spazzatura mooooolto volentieri Very Happy (esperienza personale Very Happy ) ... e poi se lo abitui ai cambiamenti farai l'errore più grande della tua vita (l'ho fatto anch'io No ), in quanto passerai mooolti giorni in cui il cane ti lascia la ciotola piena (anche a costo di deperirsi)... finchè tu poi magari cederai e gli aggiungi un pò di olio, e lui ne mangia un pò per il primo giorno e poi si stufa di nuovo... allora tu gli aggiungi un pò di parmigiano e lui li mangia per poi ristufarsi, e via dicendo... alla fine tu mangerai le crocchette, per mantenergli al cane caviale e champagne cheers se ti trovi bene e il tuo cane li mangia volentieri non cambiare No .... poi se è lui che si è seccato di queste crocche è tutta un altra storia.... se hai qualche altro dubbio, chiedi.... Smile
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  dragon75pa Gio 6 Dic - 19:39

Rena&Fede ha scritto:come ti ho suggerito le crocche, ti suggerisco sul da farsi durante la crescita.... ora non ricordo quanti mesi ha il tuo malamute, ma se non sbaglio gli stavi dando il puppy? quelli che hai postato sono adult? e poi i tenori analitici da te inseriti si riferiscono al grain-free dell' N&D e forse adesso sono davvero troppo carichi di proteine, in quanto durante la crescita i tenori analitici delle crocche devono variare, diminuendo sempre più la percentuale di proteine e magari (casomai) aumentare un pò di carboidrati che non guastano in età adulta, e ti dico il perchè:
da un punto di vista nutrizionale il cane non è abituato a nutrirsi di carboidrati, e ne farebbe anche a meno... ma data la convivenza ormai secolare del cane con l'uomo al nostro amico non dispiace se nelle sue crocche ne trova un pò.... infatti io ti consiglierei di non sconvolgere completamente la dieta del tuo mal, ma casomai di renderla più soft, passando quando lo riterrai opportuno all' adult N&D low grain e magari sempre pollo e melograno, perchè non ti credere che al tuo mal interessi poi tanto se nelle crocche c'è pollo o cinghiale o agnello, perchè se lui potesse ti svuoterebbe la tua spazzatura mooooolto volentieri Very Happy (esperienza personale Very Happy ) ... e poi se lo abitui ai cambiamenti farai l'errore più grande della tua vita (l'ho fatto anch'io No ), in quanto passerai mooolti giorni in cui il cane ti lascia la ciotola piena (anche a costo di deperirsi)... finchè tu poi magari cederai e gli aggiungi un pò di olio, e lui ne mangia un pò per il primo giorno e poi si stufa di nuovo... allora tu gli aggiungi un pò di parmigiano e lui li mangia per poi ristufarsi, e via dicendo... alla fine tu mangerai le crocchette, per mantenergli al cane caviale e champagne cheers se ti trovi bene e il tuo cane li mangia volentieri non cambiare No .... poi se è lui che si è seccato di queste crocche è tutta un altra storia.... se hai qualche altro dubbio, chiedi.... Smile

ah ah ah riflettendo hai ragione...... Razz ...si cmq credo di avere postato adult!!! Mad ....
x il resto hai perfettamente ragione.... Smile ...ps...ho messo le foto del pupone sul mio post precedente le hai viste??
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Duke Gio 6 Dic - 20:19

Vorrei aggiungere una cosa all'ottimo consiglio di Rena&Fede:
se non fa un'estrema attività fisica, non forzare troppo con le proteine.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Rena&Fede Gio 6 Dic - 22:48

si le ho viste adesso, scusa se non ti ho risposto prima, ma per gli studi non ho avuto molto tempo per stare al pc... comunque devo dire che cresce alla grande, è molto simile al mio Lupo, è ben proporzionato e ha una bella testa (secondo me).... però ho notato una leggera stintura del pelo, non so se è un effetto della foto, ma sembra abbia il pelo, soprattutto il bianco, un pò rossiccio.... mi sbaglio? xkè se così fosse è un problema.... fammi sapere... Very Happy
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  dragon75pa Ven 7 Dic - 2:44

Rena&Fede ha scritto:si le ho viste adesso, scusa se non ti ho risposto prima, ma per gli studi non ho avuto molto tempo per stare al pc... comunque devo dire che cresce alla grande, è molto simile al mio Lupo, è ben proporzionato e ha una bella testa (secondo me).... però ho notato una leggera stintura del pelo, non so se è un effetto della foto, ma sembra abbia il pelo, soprattutto il bianco, un pò rossiccio.... mi sbaglio? xkè se così fosse è un problema.... fammi sapere... Very Happy
ah ah no no tranquillo il rossiccio è dovuto al fatto che sta fuori in giardino ed è sporco di terra.... Smile ...avrebbe bisogno di un bel bagno ma qui x ora piove sempre x cui è un problema...poi considerato che sta sempre sotto l'acqua a colarsi...!!!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Paty Ven 7 Dic - 8:23

Non vedo il motivo di dover cambiare il gusto delle crocche di tanto in tanto. Se il malamute mangia e sta bene continua con quelle, ovviamente se lo si abitua ad aggiungere cose appetibili davvero si finisce al caviale! Prima di poter capire se un mangime è ben assimilato dal nostro cane ci vogliono almeno un paio di mesi, se lo cambiamo ognitanto non ci sarà mai modo di verificare la cosa, a pari marca il cambio di ingredienti da comunque risultati differenti!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Rena&Fede Ven 7 Dic - 11:43

ah ok, meglio così... Very Happy perchè per la cronaca, il rossore del pelo del mal è di solito dovuto ad un eccesso di proteine delle crocche, quindi se si dovesse mai presentare saprai a cosa è dovuto.... cmq come vedi ti stiamo dando tutti lo stesso consiglio, perchè conosciamo bene la testardaggine del malamute viziato... quindi trai tu le debite conclusioni... cambiare o non cambiare questo è il dilemma Very Happy ....
ps. anche il mio Lupo è da più di una settimana che a fine giornata lo devo prendere dalla punta dei peli e fargli una toiletta Very Happy , perchè torna dal cortile che sembra un pastore tedesco, zampe e muso marroni e dorso nero Very Happy
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  dragon75pa Ven 7 Dic - 18:28

Rena&Fede ha scritto:ah ok, meglio così... Very Happy perchè per la cronaca, il rossore del pelo del mal è di solito dovuto ad un eccesso di proteine delle crocche, quindi se si dovesse mai presentare saprai a cosa è dovuto.... cmq come vedi ti stiamo dando tutti lo stesso consiglio, perchè conosciamo bene la testardaggine del malamute viziato... quindi trai tu le debite conclusioni... cambiare o non cambiare questo è il dilemma Very Happy ....
ps. anche il mio Lupo è da più di una settimana che a fine giornata lo devo prendere dalla punta dei peli e fargli una toiletta Very Happy , perchè torna dal cortile che sembra un pastore tedesco, zampe e muso marroni e dorso nero Very Happy
no guarda si riduce uno schifo..!!! poi da oggi ne ha un'altra...LE BUCHE!!!! ha fatto una buca ai piedi di un ulivo!!!!.non ti dico come era ridotto.....ma io dico i mal fanno pure le buche??? What a Face
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Duke Ven 7 Dic - 18:49

ma io dico i mal fanno pure le buche???
Ma no, dai. E' la prima volta che lo sento dire Very Happy Very Happy Very Happy
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  dragon75pa Ven 7 Dic - 20:02

Duke ha scritto:
ma io dico i mal fanno pure le buche???
Ma no, dai. E' la prima volta che lo sento dire Very Happy Very Happy Very Happy
oh mio DIO apposto siamo..!!!!!!!!!! What a Face What a Face povero PRATO!!!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Duke Ven 7 Dic - 20:46

Il prato????
Dimenticalo!!!!
Consiglio: prima che diventi un campo arato, fagli una foto da conservare tra i ricordi più belli.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Rena&Fede Sab 8 Dic - 0:43

Si purtroppo di buche i mal sono esperti... Wink non hanno un vero e proprio motivo del perchè debbano farle, ma è uno dei loro passatempi preferiti, per non parlare del vizio di bere e tuffarsi nelle pozzanghere più putride... Suspect abituati... munisciti di santa pazienza, cardatore, pettine e acqua e aceto... e ricordati che dopo aver finito, alla prima distrazione, te lo ritroverai uguale a prima... affraid ah per quanto riguarda il prato, pace all'anima sua... Very Happy non lo avrai mai più come prima... No
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  dragon75pa Sab 8 Dic - 13:59

Rena&Fede ha scritto:Si purtroppo di buche i mal sono esperti... Wink non hanno un vero e proprio motivo del perchè debbano farle, ma è uno dei loro passatempi preferiti, per non parlare del vizio di bere e tuffarsi nelle pozzanghere più putride... Suspect abituati... munisciti di santa pazienza, cardatore, pettine e acqua e aceto... e ricordati che dopo aver finito, alla prima distrazione, te lo ritroverai uguale a prima... affraid ah per quanto riguarda il prato, pace all'anima sua... Very Happy non lo avrai mai più come prima... No
ah ah ah ieri ho dato la bella notizia a mia moglie...non vi dico la sua faccia affraid .......mi ha subito detto....amore la zona solarium..???..la zona giochi della bambina..?? x nn parlare della piscina che le mettiamo in estate!!!!!!.....hmmmm la vedo dura tra me che lo lascia girare libero x tutto il giardino..e mia moglie che vuole dividere la zona nostra dalla sua.... Sad
il problema è che così lui ha uno spazio notevole circa 1000 mq..in quel modo ne avrebbe poco meno della metà....e x come corre adesso che fa il pazzo..in quel caso sarebbe un po' sacrificato...x cui si lascia libero pazienza... Laughing Laughing Laughing
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Duke Sab 8 Dic - 14:39

La metà di 1000 mq sarebbero comunque tanti.
Se riuscite a dividere due zone, quandro sarà con voi nello "spazio vietato" lo rispetterà in pieno.
Una recinzione con un cancellino potrebbe essere una buona idea per salvare capra e cavoli, ed continuare ad avere una parte di giardino intatto.

Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE O NO CROCCHE Empty Re: CAMBIARE O NO CROCCHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.