Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciola con diarrea

+2
Balù
oraziocalabretta
6 partecipanti

Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Cucciola con diarrea

Messaggio  oraziocalabretta Dom 4 Mag - 3:29

Salve a tutti la mia kira di quasi 3 mesi da stasera gli è venuta la diarrea,avete dei consigli su come risolverla?domani gli dovrei dare da mangiare?
Penso che la diarrea sia venuta per causa di mia madre che quando non c'ero gli ha dato il riso con un po di parmigiano e olio,da quando l'ho presa gli ho sempre dato la purina come crocchette,secondo voi è buona? che marche sono meglio?quante volte dovrebbe mangiare il cucciolo? (io glie ne do 3 volte al giorno su per giù 50-70gr a pasto ma è sempre affamata cerca cibo ovunque).
Inoltre è troppo presto per mettergli il collare antipulci?considerando che il secondo vaccino lo deve fare a metà mese.
Scusate le troppe domande.
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  Balù Dom 4 Mag - 14:00

Io da quando ha 2 anni a Balù, gli ho sempre dato Purina Pro plan, e si è sempre trovato bene. Per quanto riguarda la diarrea, può capitare. Soprattutto per cose date magari in modo esagerato dalle mamme  Very Happy  , io ne sò qualcosa. Se continua anche domani, ti consiglio di dargli dei fermenti lattici, ce ne sono apposta per loro in farmacia. A balù gli dò ENTEROFILUS.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  Doc Dom 4 Mag - 22:23

Per quanto riguarda le diarree, io le ho sempre "gestite" con una giornata di (quasi) digiuno ed enterofilus (prendi il flacone e non le fialette che costano uno sproposito), col quale mi sono trovato sempre bene. Ho cercato di non cambiare mai marca per non stressare ancora di più l'apparato GI della cucciola e in 6-7 mesi di diarree ne ha avute parecchie, poi abbiamo cambiato dieta eliminando del tutto le crocche e qualsiasi problema (flatulenze/diarree/alitosi) si è risolto. Avendo un solo cane e la possibilità di dedicargli un po' più di tempo per quanto riguarda la preparazione delle pappe io prenderei in considerazione l'eliminazione delle crocchette.

PS: 50-70gr a pasto a 3 mesi mi sembrano un po' pochini... non ci sono le tabelle riportate sul sacco delle crocche? Quanto pesa la tua kira ora e quante kcal hanno le crocche?
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty si

Messaggio  oraziocalabretta Lun 5 Mag - 10:08

Nelle tabelle dietro della purina ora non ricordo il nome è a pasto 70gr,siccome molti che hanno i cani mi hanno sconsigliato la purina ho comprato vitakraft fitness kids E dietro a pasto c'è scritto 120 gr,kira sembra che stia meglio però emette aria intestinale di continuo penso che sia dovuto al cambio di cibo.ora non so se sono buone come crocchette ma vorrei evitare di cambiargli sempre da mangiare. La dieta senza crocchette in cosa consiste? in carne in scatola?
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  Doc Lun 5 Mag - 11:54

oraziocalabretta ha scritto:Nelle tabelle dietro della purina ora non ricordo il nome è a pasto 70gr,siccome molti che hanno i cani mi hanno sconsigliato la purina ho comprato vitakraft fitness kids E dietro a pasto c'è scritto 120 gr,kira sembra che stia meglio però emette aria intestinale di continuo penso che sia dovuto al cambio di cibo.ora non so se sono buone come crocchette ma vorrei evitare di cambiargli sempre da mangiare. La dieta senza crocchette in cosa consiste? in carne in scatola?

Ora dicendotelo potrei spaventarti, ma niente di confezionato, tutto cibo fresco! Nella fattispecie, la dieta che ho intrapreso con la mia, dopo periodi di esasperazione con diarree e lei che iniziava a non volerne più sapere delle crocche, si chama BARF (bones and raw food, o biologically appropriate raw food che dir si voglia). La dieta consiste nella somministrazione di cibo (di qualsiasi tipo, carne, frattaglie, verdure, pesce e frutta) rigorosamente crudo e con le ossa/lische. Ovviamente ci sono degli accorgimenti e delle cose da sapere prima di intraprenderla, sia sulla conservazione del cibo (tipo il tempo di permanenza dello stesso in freezer per limitare il rischio di parassitosi), che quale ordine è meglio seguire nell'introduzione dei vari alimenti.
Senza dilungarmi troppo, posso dirti che sono sempre di più le persone che la intraprendono e finora non ho mai letto di gente che è tornata alle crocchette, anzi tutti si chiedono come mai non l'abbiano fatto prima! Capisco le tue ansie e preoccupazioni, probabilmente legato al falso mito che i cani non debbano assolutamente mangiare ossa (tanto più del famigerato pollo killer), ma ti posso assicurare che se fatta a dovere il rischio di dare tali cibi è lo stesso che un cane abbia di soffocare con le crocchette!

Se sei interessato dalla cosa ci possiamo sentire in privato o puoi cercare su internet, c'è parecchio materiale al quale attingere per farsi un'idea più dettagliata della cosa  Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  noelex Lun 5 Mag - 13:17

oraziocalabretta ha scritto:Nelle tabelle dietro della purina ora non ricordo il nome è a pasto 70gr,siccome molti che hanno i cani mi hanno sconsigliato la purina ho comprato vitakraft fitness kids E dietro a pasto c'è scritto 120 gr,kira sembra che stia meglio però emette aria intestinale di continuo penso che sia dovuto al cambio di cibo.ora non so se sono buone come crocchette ma vorrei evitare di cambiargli sempre da mangiare. La dieta senza crocchette in cosa consiste? in carne in scatola?

Delle crocchette Vitakraft non riesco a trovare la tabella degli ingredienti, ma ho paura che sia una delle classiche marche da supermercato che è meglio evitare. Non ho mai provato Purina, ma sicuramente facendo questo cambio hai fatto un netto peggioramento sulla qualità...scegli comunque crocchette di qualità in base agli ingredienti, nella sezione "alimentazione" trovi tanti consigli utili su come interpretare le tabelle. La cosa fondamentale è che il primo ingrediente della lista sia CARNE, e non farina di carne, cereali o carne e derivati. Se poi hai tempo e modo di passare all'alimentazione fresca tanto meglio. Nel dubbio sempre meglio crocchette di qualità che un'alimentazione casalinga fatta male.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Su internet

Messaggio  oraziocalabretta Lun 5 Mag - 19:28

se cerchi bene le trovi comunque non dovrebbe essere una sottomarca visto che costa il doppio della purina ora vediamo come si trova. le feci le fa meglio a parte che emette aria di continuo,non vorrei ogni settimana cambiagli da mangiare e la dieta senza crocchette sembra un po troppo impegnativa.
Mio fratello mi ha consigliato la royal canin,voi avete esperienze su questa marca?
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  Balù Lun 5 Mag - 20:26

oraziocalabretta ha scritto:se cerchi bene le trovi comunque non dovrebbe essere una sottomarca visto che costa il doppio della purina ora vediamo come si trova. le feci le fa meglio a parte che emette aria di continuo,non vorrei ogni settimana cambiagli da mangiare e la dieta senza crocchette sembra un po troppo impegnativa.
Mio fratello mi ha consigliato la royal canin,voi avete esperienze su questa marca?
Io le avevo usate tra 1 anno e due anni di Balù, e mi ero trovato bene.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  alvaro321 Lun 5 Mag - 20:48

Doc ha scritto:
oraziocalabretta ha scritto:Nelle tabelle dietro della purina ora non ricordo il nome è a pasto 70gr,siccome molti che hanno i cani mi hanno sconsigliato la purina ho comprato vitakraft fitness kids E dietro a pasto c'è scritto 120 gr,kira sembra che stia meglio però emette aria intestinale di continuo penso che sia dovuto al cambio di cibo.ora non so se sono buone come crocchette ma vorrei evitare di cambiargli sempre da mangiare. La dieta senza crocchette in cosa consiste? in carne in scatola?

Ora dicendotelo potrei spaventarti, ma niente di confezionato, tutto cibo fresco! Nella fattispecie, la dieta che ho intrapreso con la mia, dopo periodi di esasperazione con diarree e lei che iniziava a non volerne più sapere delle crocche, si chama BARF (bones and raw food, o biologically appropriate raw food che dir si voglia). La dieta consiste nella somministrazione di cibo (di qualsiasi tipo, carne, frattaglie, verdure, pesce e frutta) rigorosamente crudo e con le ossa/lische. Ovviamente ci sono degli accorgimenti e delle cose da sapere prima di intraprenderla, sia sulla conservazione del cibo (tipo il tempo di permanenza dello stesso in freezer per limitare il rischio di parassitosi), che quale ordine è meglio seguire nell'introduzione dei vari alimenti.
Senza dilungarmi troppo, posso dirti che sono sempre di più le persone che la intraprendono e finora non ho mai letto di gente che è tornata alle crocchette, anzi tutti si chiedono come mai non l'abbiano fatto prima! Capisco le tue ansie e preoccupazioni, probabilmente legato al falso mito che i cani non debbano assolutamente mangiare ossa (tanto più del famigerato pollo killer), ma ti posso assicurare che se fatta a dovere il rischio di dare tali cibi è lo stesso che un cane abbia di soffocare con le crocchette!

Se sei interessato dalla cosa ci possiamo sentire in privato o puoi cercare su internet, c'è parecchio materiale al quale attingere per farsi un'idea più dettagliata della cosa  Wink 

Anch'io ho sempre seguito la dieta Barf e utilizzando gli accorgimenti opportuni non ho avuto nessun problema ed il cucciolotto (si fa per dire ora pesa oltre 26 kg.) cresce che è una meraviglia!
alvaro321
alvaro321
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 57
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  nightfive Gio 2 Ott - 14:17

io ho usato hill's e smise poi da 2 anni che uso il trainer

nightfive
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciola con diarrea  Empty Re: Cucciola con diarrea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.