Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

+4
Nice
Yak & Yuma
Ice
anuk
8 partecipanti

Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  anuk Lun 16 Apr - 10:45

ho provato a capire cosa avesse, spero sia solo un virus intestinale.
Ho provato a tastare tra la coscia e il fianco, e ha cominciato a rugnarmi.
Tanto per capirci, Anuk prima che rugni, ce ne passa, si lascia fare di tutto.Questo fino a ieri sera.
Stamattina ho provato a fare una passeggiata, oltre a non tirare per i primi metri, ha mangiato più erba di una pecora.Quindi mi attendo entro la mattinata una bella vomitata.Poi l'ho accarezzato sulla testa, una volta tornati a casa, e ha rugnato nuovamente. Stando poco bene, penso non voglia essere disturbato, anzi penso voglia rimanere da solo. Però entrambe le volte che l'ho accarezzato e lui mi ha rugnato, poi mi ha dato la zampa, come per scusarsi....
Che fare?
Vedo se c'è qualche miglioramento a pranzo, altrimenti telefono al veterinario.
Tra i più esperti, che ne pensate??


P.S.:Il bello è che mercoledì sera volevamo fare un prelievo, per vedere com'è, visto che l'abbiamo da un anno e mezzo e non l'abbiamo mai fatto...ma se sta così, dubito che si potrà fare il prelievo....

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Ice Lun 16 Apr - 11:13

mah, io se puoi andrei dal veterinario già questa mattina
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Yak & Yuma Lun 16 Apr - 11:14

Uno colpo di telefono al veterinario io lo darei lo stesso,magari ti indica un'alimentazione corretta e sostitutiva da dargli .Questo se le scariche sono dovute a qualcosa di improprio che ha mangiato ,magari mentre passeggiavate .Se le scariche sono virali la procedura è diversa... Anzi perchè non lo porti dal veterinario?.. il telefono a volte complica non semplifica...
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Nice Lun 16 Apr - 13:30

Anche io ti dico di portarlo dal veterinario al più presto ... 36 ore sono molte . Facci sapere cosa ha il tato poi Wink !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Veronica Lun 16 Apr - 18:33

Potrebbe aver mangiato un corpo estraneo? Ossa, giochi o altro?
Comunque chiama il veterinario, se ha dolore così evidente io non aspetterei molto!
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty ........

Messaggio  anuk Lun 16 Apr - 19:35

beh, come sta cosa è venuta velocemente, altrettanto sembra andarsene...
Nella tarda mattinata ha vomitato grazie all'erba che aveva mangiato nella passeggiata delle 8....poi ho provato a fargli fare la passeggiata, tirava e correva come sempre....ho provato a tastare fianco e basso ventre, e non rugnava più....
Insomma, virus intestinale, che non sarà ne il primo, ne l'ultimo, nell'arco della vita.
L'unica cosa è che ancora non mangia, speriamo stasera.....è da 36 ore che non mangia...
Comunque mi sento sollevato.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Paty Mar 17 Apr - 6:59

Nel dubbio un giretto dal vet lo farei comunque più che altro perchè non gli è tornato l'appetito!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Veronica Mar 17 Apr - 12:48

Paty ha scritto:Nel dubbio un giretto dal vet lo farei comunque più che altro perchè non gli è tornato l'appetito!

quoto...
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty ...

Messaggio  anuk Gio 19 Apr - 16:55

Anuk forse sta un pò meglio, mangia di più, corre, e le feci sono un pò + solide, ma....
forse perchè non è al meglio, è facile che si alteri, ringhia, e oggi mi è saltato addosso e mi ha morso, per fortuna avevo un giubbotto spesso...
A cosa è dovuta questa aggressività?Anche se non sta al meglio, capisco il ringhio per farmi capire, ma non l'attaccare...
E' da 4 giorni che tra alti e bassi non sta bene, ed è però cambiato anche il suo carattere.Prima gli facevo di tutto, e lui stava al gioco...
Che fare?E' normale solo perchè nn sta bene?

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Ice Gio 19 Apr - 17:31

ma sei andato dal veterinario?guarda che ci possono essere patologie che magari non danno grossi inconvenienti visibili...magari allo stomaco...se vai magari non è niente, o magari ti consiglia un ecografia o rx allo stomaco e intestino...tanto per stare tranquilli
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty ...

Messaggio  anuk Gio 19 Apr - 17:33

Si, dal veterinario ci sono andato subito questo lunedì...
Stasera comunque ci sentiremo nuovamente...

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Ice Gio 19 Apr - 17:34

grande, tienilo sotto controllo e urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... 477427
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Paty Ven 20 Apr - 6:44

Da quello che scrivi, ossia che ringhia ed è irrequieto, pare che sia infastidito da qualcosa. ma il vet lo ha visitato? Più che telefonare io ci andrei di persona chiedendo al vet una visita approfondita!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty .....

Messaggio  anuk Ven 20 Apr - 10:14

In questi 4 giorni il veterinario ha visto Anuk almeno 3 volte.
Da ieri sera gli diamo crocchette speciali, diatab, antibiotico e fermenti lattici, il tutto in pastiglie perchè + facile dargliele.
diatab per 4 gg
antibiotici per 8 gg
crocchette speciali per 30 gg.

Stamattina non ho trovato feci in giro.

Ho saputo dal mio veterinario e dal negozio per animali dove ho preso le crocchette, che in giro è pieno di questi virus. Shocked

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Paty Ven 20 Apr - 17:10

Bene dai se mangia e non trovi più popò in giro! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Sérendil Sab 21 Apr - 13:56

guarda dire che di virus intestinali è pieno vuol dire tutto e vuol dire niente. mi pare d'aver capito che è tutt'altro che cucciolo, perciò possiamo escludere molti dei virus particolarmente fastidiosi (e per fastidiosi intendo che sono mortali al 90%) delle cucciolate. secondo me se c'è un cambiamento caratteriale è perchè evidentemente qualcosa ancora lo infastidisce.

domanda: se lo tocchi nel punto in cui sembrava aver dolore i primi giorni reagisce ancora male?
perchè se si potresti provare con una lastra o un eco (anche se immagino che il tuo veterinario te l'avrebbe già consigliato se fosse così)
altrimenti è strano possa cambiare atteggiamento da un giorno all'altro..

Sérendil
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty .....

Messaggio  anuk Sab 21 Apr - 15:29

Aggiornamento...

Ora sta prendendo 2 medicinali, e crocchette della Royal fatte proprio per queste situazioni e che dovrà mangiare x 30gg e fermenti lattici 2 volte al giorno.
Cacca migliorata di molto, bella solida, gioca, corre ed è molto meno incazzoso.
Però, prima ho provato a pulirgli il sedere, con tutta la diarrea potete immaginare come sia bello pulito, e ha cercato di mordermi.
Però forse io ho osato troppo in questo caso? Dovrei mettere la museruola, ma non l'accetta ancora...
Comunque tirando le somme, piccoli progressi. Ora vediamo come prosegue...

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Paty Dom 22 Apr - 7:15

anuk ha scritto:Aggiornamento...

Ora sta prendendo 2 medicinali, e crocchette della Royal fatte proprio per queste situazioni e che dovrà mangiare x 30gg e fermenti lattici 2 volte al giorno.
Cacca migliorata di molto, bella solida, gioca, corre ed è molto meno incazzoso.
Però, prima ho provato a pulirgli il sedere, con tutta la diarrea potete immaginare come sia bello pulito, e ha cercato di mordermi.
Però forse io ho osato troppo in questo caso? Dovrei mettere la museruola, ma non l'accetta ancora...
Comunque tirando le somme, piccoli progressi. Ora vediamo come prosegue...

Non tutti i tati adorano essere toccati dietro! Sono felice che va meglio!!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Balù Dom 22 Apr - 10:22

Il fatto di toccargli il dietro avevi provato prima? Te lo chiedo perchè molti , come ti ha già detto la paty, non amano farselo toccare. Io con Balù quando lo spazzolo, e vado sulla coda è sempre un' impresa. Comunque sono contento che stia meglio.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore... Empty Re: urgente, il mio Anuk ha continue scariche di diarrea e non mangia da quasi 36 ore...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.