Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le crocche giuste

3 partecipanti

Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Le crocche giuste

Messaggio  Lalupa02 Ven 28 Feb - 19:04

Ciao a tutti ad Hanningan sto dando ormai da quando è a casa con me la marca royal canin maxi junior 150 g ogni pasto (3 pasti al dì) la quale mi è stata consigliata dal veterinario .. A me sembra che le feci siano morbide ma ben formate in sostanza quindi non mi pare ci siano problemi. A vostro parere è un prodotto adatto? La quantità è corretta? Sulla scatola da 120 gr ma sapendo che i mal maschi ondeggiano tra i 40 e i 60 kg anche l'allevatore ha consigliato 150 g a pasto ... Consigli?
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Re: Le crocche giuste

Messaggio  noelex Ven 28 Feb - 19:30

Ciao! Prima cosa i malamute maschi non ondeggiano dai 40 ai 60 kg…ma in media dai 35 ai 45 (poi ci sono anche di 50 kg ma non va certo preso come riferimento nella tabella). Quindi prendi come riferimento del peso da adulto 40 kg…quanti mesi ha di preciso ora? Se non ricordo male dovrebbe avere sui 3 mesi. Secondo me 3 pasti da 150 g a 3 mesi sono troppi, aspetterei almeno i 4 mesi per arrivare a quella dose. Io partirei dalla dose consigliata nella tabella (quindi 120 g a pasto) e aumenterei gradualmente ogni settimana, intanto vedi come cresce il piccolino…se ti sembra magro aumenti, se ti sembra un po' cicciottello diminuisci. E' sempre bene non appesantirli durante la crescita…Non ti preoccupare se sembra sempre affamato perché da cuccioli mangerebbero qualsiasi cosa tu gli mettessi nella ciotola e avrebbero sempre fame  pig 
Comunque se cerchi nelle vecchie discussioni trovi molte informazioni a riguardo!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Re: Le crocche giuste

Messaggio  Ale91 Lun 3 Mar - 16:06

Uso il tuo stesso cibo, 150g ogni pasto sono troppi...se leggi in tabella da 2 a 3 mesi bisogna dare 308g diviso i 3 pasti..dal quarto mese di più...attieniti alla tabella e non esagerare...! buon divertimento.. =)

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Re: Le crocche giuste

Messaggio  Ale91 Lun 3 Mar - 16:07

Dimenticavo...Peso di riferimento 40kg

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Re: Le crocche giuste

Messaggio  Lalupa02 Lun 3 Mar - 16:54

Quindi quanti gr per 3 volte?
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Re: Le crocche giuste

Messaggio  Ale91 Lun 3 Mar - 19:16

a pasto circa 103, ho guardato la tabella su Royal canine maxi Junior..come peso di riferimento io prendo 44 kg non 40 in quanto la mia malamute proviene dall allevamento rimoldi e sono un pelo più robusti rispetto allo standard classico(così dicono)..
al compimento dei 3 mesi secondo la tabella e il riferimento di peso che uso io il cibo giornaliero diventa di 405g 4 mesi 450g 5 mesi 535g tutti pasti divisi in 3 porzioni giornaliere identiche...
6 mesi 608g 7 mesi 608g 8 mesi 606g 9 mesi 606g 10 mesi 528g 11 mesi 528g 12 mesi 440g 13 mesi 440g 14 mesi 433g 15 mesi 433g, dal sesto al quindicesimo diviso 2 pasti non più 3...successivamente si passa al maxi adult... scusa per l'italiano spero sia tutto chiaro..

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le crocche giuste  Empty Re: Le crocche giuste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.