Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cane obeso o no ?

3 partecipanti

Andare in basso

cane obeso o no ? Empty cane obeso o no ?

Messaggio  antonio74 Mer 26 Feb - 10:18

salve ragazzi ieri dopo quasi un anno sono tornato dal vet, per fare le classiche vacinazioni, solo che il mio d fiducia era in ferie e quindi c'era il suo sostituto, che non è male però io sono abituato al mio, ma sorvolando su questo, come ha visto il cane solite cose pesato controllato, ecc.
Risultato il cane è obeso, al che io perchè ? pesa troppo per avere un anno e tre mesi, che vuol dire scusi 58 cm al garrese mettiamo un errore e che sia 57 cm pesa 36 kg forse è alta ma nel peso mi sembra ok forse qualche kilo visto che da un mese esce poco o nulla a causa di problemi in famiglia, ma non mi sembra obesa.
risultato: il cane deve pesare in età adulta quello che pesa ora ovvero quando avrà due anni e mezzo deve pesare quello che pesa ora maora ha almeno 5/7 kg in più ^!!!!!!!!
secondo voi ?
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

cane obeso o no ? Empty Re: cane obeso o no ?

Messaggio  noelex Mer 26 Feb - 13:18

A me sembra un po' una cavolata…nel senso che basarsi su una tabella e stabilire a tavolino il peso che un cane dovrà raggiungere da adulto non credo sia proprio possibile (e poi non è detto che il cane cresca di peso fino a due anni e mezzo…dipende dal suo sviluppo, da un anno in su cambiano, maturano, ma il peso tende a stabilizzarsi…non è che continua a crescere come nei cuccioli!)…prendiamo per esempio le taglie che lo standard identifica come ideali: per le femmine è 34 kg x 58,5 cm al garrese. Stando a questo in teoria la tua avrebbe 2 kg in più, ma quei 2 kg potrebbero essere dati, ad esempio, da un'ossatura importante…non necessariamente dal grasso. Quindi lasciando perdere le tabelle…la regola più facile per stabilire se un cane è grasso è toccare con mano: quando si inizia a non sentire più le costole scatta l'allarme  Wink Fai questa prova…se dovesse davvero avere 5/7 kg in più le costole non le senti di certo. Comunque se come dici non hai modo di fargli fare abbastanza movimento meglio forse diminuire un po' le dosi dei pasti per evitare di appesantirla...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

cane obeso o no ? Empty Re: cane obeso o no ?

Messaggio  Andr34 Gio 27 Feb - 23:25

Io ti posso dire che la mia che ha 9 mesi pesa 32,5Kg. Gli sento ancora il costato e il mio di veterinario dice che va alla grande.
Secondo me il tuo suplente del veterinario non conosce bene i Malamute. Rispetto alle altre razze hanno una muscolatura possente che oviamente ne aumenta il peso.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

cane obeso o no ? Empty Re: cane obeso o no ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.