Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi giorni a casa

4 partecipanti

Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Primi giorni a casa

Messaggio  Ale91 Gio 23 Gen - 22:19

Ciao ragazzi, tra un paio di settimane porterò a casa la mia Maya, come accoglierla?
Ovviamente chiederò informazioni all allevamento ma sarei curioso di sapere vostre esperienze personali in merito...
approccio iniziale, coccole non coccole, lasciarla per i fatti suoi ed aspettare che viene lei da noi ecc ecc..
So che non è una domanda specifica voglio crescerla fin da subito nel migliore dei modi =)
grazie mille!

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  Doc Gio 23 Gen - 22:46

Ovviamente appena arriverà tenderà un po' ad isolarsi, e mettersi da parte, non starle troppo addosso e dalle i suoi tempi, per conoscere ed esplorare ciò che la circonda.

Potrebbe essere utile avere un bel giochino (io mi ero talmente preoccupato della cuccetta e delle ciotole e guinzaglio, che l'avevo dimenticato e mi sono arrangiato con una pallina di carta arrotolata nel nastro adesivo, arrabattata ma è stata l'unica cosa in grado di distrarla) per distrarla e non farle sentire troppo la mancanza della famiglia. Successivamente il suo gioco preferito e che la teneva impegnata era un pollo "fischiante" in gomma, quello del supermercato  Razz 

Per quanto riguarda la notte, le prime notti anche dormendo con te piangerà (molto poco per la verità la mia).

Tenderà a piangere molto se rimarrà sola, io ho ovviato non lasciandola sola ma non so se potrebbe diventare una cattiva abitudine.. Alcuni ti diranno di non andare a vederla quando piange perché altrimenti si fa l'idea che piangendo tu vada da lei ed imparerà a farlo sistematicamente. Io ho provato questa tecnica ma la mia andava avanti ad ululare fino alla mattina dopo, questo per 3 giorni, poi per circa una settimana ho dormito in garage con lei e successivamente l'ho lasciata sola con le mie lenzuola "sporche", in modo che l'odore familiare la tranquillizzasse e ora dorme tranquillamente da sola.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  AlexMaya Ven 24 Gen - 10:26

penso che ogni cucciolo sia un libro aperto, tutto ancora da scoprire.
Sarà lei stessa a farti capire cosa fare. La mia, per esempio, a parte il primo giorno in cui l'ho lasciata girare e annusare, dal secondo giorno ci si è attacata a modi colla!!! in cerca continua di coccole e contatto fisico!E' il suo carattere! A volte mi chiedo se sia davvero un malamute Question 
La prima notte ti consiglio di tenerla con te, piangerà! poi, gradualmente, allontanala e avvicinala al posto dove vuoi farla dormire.
Ti diro' che la mia ha pianto un sacco la prima notte, ma poi, nel giro di una settimana, siamo riusciti a farla dormire in giardino, e siamo rimasti sorpresi perchè non ha nemmeno pianto!!! Ah, fatti dare dall'allevatore uno straccetto o un pezzo di coperta con l'odore della mamma e dei fratellini, la aiuterà nei primi giorni. E poi adotta la tecnica di Doc, anche io ho usato una maglietta con il mio odore.
Buona fortuna!!! E goditi l'emozione dell'arrivo a casa!!!!! Troppo bello!!!! Mi ricordo che contavo i giorni che mancavano al moento di andare a prenderla...e sembrava non passare mai!!!!
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  Doc Ven 24 Gen - 10:58

AlexMaya ha scritto:...E goditi l'emozione dell'arrivo a casa!!!!! Troppo bello!!!! Mi ricordo che contavo i giorni che mancavano al moento di andare a prenderla...e sembrava non passare mai!!!!

È vero quei giorni sembrano infiniti.. però poi da lì a trovarli cresciuti è un attimo, sembra ieri che piangeva tutta spaesata nella nuova casa e mi si stringeva il cuore pensando di averla tolta alla sua famiglia Crying or Very sad , cosa che passa in fretta perchè ci metterà davvero poco ad affezionarsi alla nuova, dimostrandolo in tanti bei modi che ti sorprenderanno  cheers 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  Ale91 Ven 24 Gen - 13:43

Avete colto nel segno, anche per quanto riguarda l' attesa!! grazie mille =))

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  dragon75pa Ven 24 Gen - 15:05

auguri....anch'io x ora sono in trepida attesa per l'arrivo di una cucciola che farà compagnia ad anuk....l'andrò a prendere l'8 o il 9 febbraio e i giorni sembrano nn passare mai Crying or Very sad Crying or Very sad 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  Ale91 Ven 24 Gen - 16:10

Nel frattempo farò da spettatore domenica al decimo malamute Day!! ho la fortuna di abitare in zona =)

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  AlexMaya Ven 24 Gen - 16:46

Dragon.... manca pochissimo allora!!!!!! No, giuro che mi emoziono per voi!!!!
Ale91, vai sul sito di Valeria Rossi, ci sono degli articoli interessanti sull'arrivo del cucciolo, ce n'era uno in particolare che parlava delle prime notti. Molti consigli che da secondo me sono buoni. E...buon Malamute day!!! Noi restiamo a casa, per via della frattura non ci possiamo muovere, ne avremo ancora per un mesetto  No 
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  Ale91 Ven 24 Gen - 19:07

Vado subito a sbirciare AlexMaya! ✌️✌️ grazie

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 32
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Primi giorni a casa Empty Re: Primi giorni a casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.