Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare

3 partecipanti

Andare in basso

Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare Empty Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare

Messaggio  bulgakov Mer 1 Gen - 0:22

Forse l'ho lasciato troppo fare ma quando il cucciolo morde mani e piedi, soprattutto quando e' agitato, facendo anche male. Prima non avevamo preso sul serio l'inibizione del morso, ma il cucciolo non si ferma neanche quando faccio il "cai". Cosa faccio? Insisto a fare cai e esco dalla stanza quando morde troppo forte? Cerco di insegnargli il comando "no", a cui sembra refrattario?

bulgakov
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare Empty Re: Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare

Messaggio  Lalupa02 Sab 22 Feb - 2:11

Il mio con il cai si ferma anche se ha solo due mesi... Prova a "sottometterlo" sdraiandolo per terra e tenendogli premura un po' la collottola mentre ripeti un no secco e deciso oppure appena vedi che morde fai il cai forte ed in seguito sostituisci le tue mani con un gioco più "appetitoso" sono appena arrivata spero di non aver dato un consiglio inopoortuno
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare Empty Re: Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare

Messaggio  Andr34 Sab 22 Feb - 8:52

La soluzione migliore quando inizia a mordere è che tu gli dia le spalle, o nei casi peggiori lo metti in punizione (ad esempio in un'altra stanza dove non c'è nessuno). Eventualmente dovessero essere le tue mani ad essere morse, prendigli la lingua, è una cosa che non sopportano e che li induce a smettere di mordere.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare Empty Re: Cucciolo di quasi 4 mesi morde per giocare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.