Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

4 partecipanti

Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  dragon75pa Lun 13 Mag - 14:50

ciao ragazzi ho visto che giorno 9 giugno a PALERMO si disputeranno gli internazionali....mi è sfiorata l'idea di partecipare con anuk che a giugno avrebbe 10 mesi...ma ho tanti di quei dubbi che non vi dico....intanto l'età, nel senso non so se troppo piccolo x parteciparvi....poi non so come si comporterebbe...stare in posa...etc etc....oltre a tutto quello che servirebbe....


dubbi dubbi dubbi.....e tanta tanta paura....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty Re: EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  noelex Lun 13 Mag - 16:25

Ciao! L'età non è assolutamente un problema, ci sono varie classi di iscrizione che variano in base all'età...a 10 mesi viene inserito in classe giovani con gli altri cani dai 9 ai 18 mesi. Prima si inizia e meglio è...così si abitua!
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non presentarti alla primissima esperienza ad una internazionale...trova qualche esposizione amatoriale, in questo periodo primaverile vengono organizzate spesso in corrispondenza di sagre o fiere paesane. L'ambiente è molto più amichevole e rilassato, l'iscrizione costa pochi euro e, nonostante i giudizi spesso lasciano il tempo che trovano perchè la preparazione dei giudici non è granché, possono rappresentare un buon banco di prova per iniziare, per vedere come si comporta il cane e su cosa dovrai lavorare a casa. Inoltre a queste esposizioni amatoriali non serve fare l'iscrizione anticipata, se ti va la mattina stessa ti presenti e ti iscrivi...per partecipare alle esposizioni enci nazionali e internazionali le iscrizioni vanno fatte un mesetto prima per rientrare nella prima chiusura e spendere meno, poi sono prorogate per un altro paio di settimane ma con una maggiorazione. Questo per dire che se l'expo è il 9 giugno di sicuro ti rimangono pochi giorni per iscriverti con la maggiorazione, quindi controlla bene le date di chiusura delle iscrizioni se non l'hai già fatto!
In bocca al lupo se deciderai di partecipare!!!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty Re: EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  dragon75pa Lun 13 Mag - 16:32

si NOEMI in effetti hai ragione...il mio stesso dubbio era infatti sull'internazionale....cioè mi sembra 1 po' troppo come prima expo..fosse stata una nazionale magari era diverso....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty Re: EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  Peppe Mar 14 Mag - 9:58

Non ti preoccupare del fatto che sia una internazionale!! E' comunque un modo utile per approcciarsi alle expo, sia per te che per lui! non cambia nulla tra internazionale e nazionale a livello organizzativo e di expo se non per il cacib che danno alle internazionali e non alle nazionali!!
Comunque io ci sarò, in visita perché Zara ormai é ritirata dalle scene Smile, penso comunque di portarla!!
Se ci sarai sarà un piacere conoscerti!
Ciao
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty Re: EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  giulia80 Mar 14 Mag - 22:33

Ciao! Anch'io ti consiglio di iniziare dalle expo amatoriali, non guardare i risultati perche' in effetti i giudici sono oltremodo improvvisati (talvolta pure alle internazionali a dire il vero...) ma usale appunto per farti un'idea di come si svolge un'esposizione, osserva come vengono presentati i cani, si comincia sempre da li, anche chi ha i super campioni lo fa, gia' dalla tenerissima eta' per insegnare loro a stare in un ring, trottare su e giu', rimanere piazzati e farsi toccare dai giudici, molto importante che il tuo cucciolone accetti di farsi guardare i denti e tastare i testicoli dal giudice. Poi se vedi che ti piace potrai spendere i soldi anche per le internazionali, perche' no Wink nel frattempo fatti un giro esplorativo con il tuo anuk, e' anche un'ottima occasione di socializzazione EXPO INTERNAZIONALE PALERMO 808395

Ps: tra l'altro alle expo ufficiali e' d'obbligo la vaccinazione antirabbica (almeno lo era "ai miei tempi" oltre 10 anni fa!) non ho mai trovato nessuno che faccia i controlli in effetti, ma non si sa mai...quindi se visto che da qs anno non e' piu' obbligatoria in tutto il territorio nazionale, se non avessi provveduto a farla qs potrebbe essere un ostacolo
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty Re: EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  dragon75pa Mer 15 Mag - 10:22

giulia80 ha scritto:Ciao! Anch'io ti consiglio di iniziare dalle expo amatoriali, non guardare i risultati perche' in effetti i giudici sono oltremodo improvvisati (talvolta pure alle internazionali a dire il vero...) ma usale appunto per farti un'idea di come si svolge un'esposizione, osserva come vengono presentati i cani, si comincia sempre da li, anche chi ha i super campioni lo fa, gia' dalla tenerissima eta' per insegnare loro a stare in un ring, trottare su e giu', rimanere piazzati e farsi toccare dai giudici, molto importante che il tuo cucciolone accetti di farsi guardare i denti e tastare i testicoli dal giudice. Poi se vedi che ti piace potrai spendere i soldi anche per le internazionali, perche' no Wink nel frattempo fatti un giro esplorativo con il tuo anuk, e' anche un'ottima occasione di socializzazione EXPO INTERNAZIONALE PALERMO 808395

Ps: tra l'altro alle expo ufficiali e' d'obbligo la vaccinazione antirabbica (almeno lo era "ai miei tempi" oltre 10 anni fa!) non ho mai trovato nessuno che faccia i controlli in effetti, ma non si sa mai...quindi se visto che da qs anno non e' piu' obbligatoria in tutto il territorio nazionale, se non avessi provveduto a farla qs potrebbe essere un ostacolo
si giulia alla fine anche parlandone ieri con mia moglie abbiamo deciso che x ora al tato evitiamo questo stress....cmq ci andrò con lui probabilmente per vedere almeno come si svolge un'expo.... Razz


x PEPPE.....

probabilmente ci vedremo all'expo così x conoscerci...credo che porterò anuk....piuttosto peppe se sai di qualche dog trekking dalle nostre parti fammelo sapere mi piacerebbe parteciparvi..... EXPO INTERNAZIONALE PALERMO 808395
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

EXPO INTERNAZIONALE PALERMO Empty Re: EXPO INTERNAZIONALE PALERMO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.