Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

respira affannosamente anche mentre dorme

+2
Roberta
antonio74
6 partecipanti

Andare in basso

respira affannosamente anche mentre dorme Empty respira affannosamente anche mentre dorme

Messaggio  antonio74 Dom 21 Apr - 18:37

Salve ragazzi appena iscritto e già volevo chiedere un consiglio a voi più esperti della razza.
Appena presa(non mi piace dire dove, penso per correttezza, vista la domanda), il suo, carattere e la sua agitazione della famiglia nuova non mi ha fatto notare niente,dopo alcuni giorni , nel sonno, la sentivo respirare male, come se avesse qualcosa nel nasino.
il veterinario ha detto che non era niente, ma io non convinto, l'ho portata da un altro il quale prima mi ha fatto venire un infarto dicendo che sentiva qualcosa al cuore,era da riportare all'allevatore, poi sentendo meglio, forse ha sentito un granchio, ha detto,che potrebbe essere,un raffreddore dovuto anche al vaccino, perchè stringendo sotto al collo tossisce è molto sensibile, che ci risentiamo il 27 tra una settimana.
Io rimango scettico,e domani la porto da un terzo veterinario se è libero, in quanto anche mentre dorme o appena sveglia respira a bocca aperta, affannosamente, come se avesse corso.
un consiglio da voi che magari, avete avuto altri cuccioli. in quanto capisco che soffrono il caldo ma respirare peggio del mio vecchio taro di 14 anni, mi sembra strano
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Torna in alto Andare in basso

respira affannosamente anche mentre dorme Empty Re: respira affannosamente anche mentre dorme

Messaggio  Roberta Dom 21 Apr - 20:40

Potrebbe in effetti essere di tutto, ma cose brutte sono rare. Io concordo con il vet.... raffreddore. Se hanno sentito qualcosa al cuore, sappi che non è raro trovare nei cuccioli (come nei bambini) dei "soffi". Ho conosciuto malamutes che hanno avuto questa diagnosi ed ora è tutto passato e tirano la slitta che è una meraviglia.
Se però ti fa sentire più sicuro, consulta il terzo vet e facci sapere.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

respira affannosamente anche mentre dorme Empty Re: respira affannosamente anche mentre dorme

Messaggio  Nice Dom 21 Apr - 23:43

Benvenuto Antonio a te e la tua piccola ! Come dice Roby può essere tutto o niente , solo il veterinario può dirlo . Hai fatto bene a fare più consulti , ma poi è importante trovare il medico che ci ispira più fiducia o è più bravo , non necessariamente il più vicino a casa ... Una volta trovato bisogna sapersi affidare alle sue mani . Tienici aggiornati sulla piccola . Come si chiama ?
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  antonio74 Lun 22 Apr - 7:29

da pedi sichiamerebbe nelly del biagio ma mia moglie ha preferito chiamarla zara.
appena sapro vi diro i risultati
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Messaggio  antonio74 Dom 28 Apr - 10:43

ok altra visita, risultato:
non è soffio al cuore, sembrerebbe un pò raffreddata, e alla mia domanda :
ok allora perchè dopo 3 ore in spiaggia a correre a destra e sinistra, si ha il fiatone ma meno di quando dorme, dopo giorni di osservazione personale, mi sono reso conto che lo fa specialmente quando dorme.
risposta:
se dorme che si va chiudere come fanno diversi cuccioli in un angolo sotto a qualcosa in realtà fa caldo e circola meno aria ecco perchè respira peggio di quando corre ................
secondo voi ? accetto pareri o se capita anche a voi coi vostri cuccioli
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Lun 29 Apr - 19:49

Ma le hanno dato una cura per il raffreddore? Perchè se si trattasse di un banale raffreddore con una settimana di antibiotici dovrebbe tornare come nuova!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  antonio74 Mar 30 Apr - 8:20

non ha dato niente, aspettare una settimana
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Messaggio  antonio74 Ven 3 Mag - 7:46

no ....................
aspettiamo
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Messaggio  Achille Ven 3 Mag - 9:26

Non mi piace "intromettermi" in casi medici, ma noi con Achille abbiamo avuto un' esperienza simile, tosse a non finire, che smetteva durante le cure con antibiotici / cortisone (che è una brutta bestia in quanto maschera i sintomi) e riprendeva subito dopo.
Non sto tanto a dilungarmi, ma alla fine dopo qualche ora dalla somministrazione delle pastiglie per i vermi non ha fatto più un colpo di tosse.
Questi parassiti non erano visibili con le normali ricerche che avevamo già intrapreso all' inizio.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Roberta Ven 3 Mag - 9:44

Che parassiti erano alla fine ?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Achille Ven 3 Mag - 10:09

Roberta ha scritto:Che parassiti erano alla fine ?

Non ricordo il nome, ma si trattava di vermi che interessavano polmoni e fegato.
La veterinaria aveva parlato di mandare le feci ad analizzare in Germania con una raccolta di tre giorni consecutivi, perché le uova o le loro tracce potevano non essere sempre presenti, ma a quel punto visto che avevamo escluso corpi estranei o altro con lastre ed ecografie, veleni con analisi e Achille era stato appena ricoverato 3 giorni in clinica visto che era messo veramente male tanto che dalle analisi e dall' ecografia risultavano interessati fegato e milza, abianmo preferito darli il vermifugo direttamente.

Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei, dopo qualche ora dal vermifugo non ha più fatto un colpo di tosse, da un mese.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  giulia80 Ven 3 Mag - 22:40

Achille ha scritto:

Non ricordo il nome, ma si trattava di vermi che interessavano polmoni e fegato.
La veterinaria aveva parlato di mandare le feci ad analizzare in Germania con una raccolta di tre giorni consecutivi, perché le uova o le loro tracce potevano non essere sempre presenti, ma a quel punto visto che avevamo escluso corpi estranei o altro con lastre ed ecografie, veleni con analisi e Achille era stato appena ricoverato 3 giorni in clinica visto che era messo veramente male tanto che dalle analisi e dall' ecografia risultavano interessati fegato e milza, abianmo preferito darli il vermifugo direttamente.

Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei, dopo qualche ora dal vermifugo non ha più fatto un colpo di tosse, da un mese.

Accidenti! Povero cucciolo!
Scusa se insisto achille, avresti modo di recuperare il nome di questi maledetti vermi?
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Messaggio  antonio74 Sab 4 Mag - 7:57

antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili