Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' UN MAMMUT......:DDDDDD

+48
alvaro321
krovik
giajmo79
Elena05
Andr34
Kara17
Lalupa02
HARLEY/KET
tia87
Doc
Paty
munc4r
sara gt
GREY ICE SHADOW
noelex
fittini
andreacat71
Roberta
Alag
alice
Mari
giulia80
Achille
Simona e Edoardo
Artico
Luca1963
ShiroKuma
Toma ®
Ice
Maya89
skyleshasa
valentina
LucaBel
Pia90
puffetta
laLaila
dragon75pa
angelamench
Rena&Fede
Danuccia
Balù
Bigàt78
DuncanMacLeod
sasifg
Elfastra
Nice
zio jack
Andrea&Imma
52 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Andrea&Imma Sab 5 Gen - 16:46

Il mio tatone per la maggior parte delle persone è un husky....per altri è un incrocio tra un husky e una razza non identificata perchè n ha gli occhi azzurri....per altri ancora è un'akita inu o un samoiedo......oggi però è diventato un MAMMUT..... Suspect affraid E' UN MAMMUT......:DDDDDD 510364
Capita anche a voi?????!!! Comunque io proprio non reggo i saputelli che si improvvisano conoscitori di razze che me lo indicano come incrocio e alla mia risposta no è un ALASKAN MALAMUTE loro rispondono si un incrocio..... E' UN MAMMUT......:DDDDDD 376929 E' UN MAMMUT......:DDDDDD 347386
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90
Età : 42
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  zio jack Sab 5 Gen - 17:23

Ciao, io quando ho portato a casa Steel i primi commenti che ho ricevuto per strada sono stati:"è un Husky?" ed io "NO", "è un Husky?" ed io "NO", "è un Husky?" ed io "quasi" E' UN MAMMUT......:DDDDDD 554653 . Dopo di che le domande sugli occhi "perchè non sono azzurri" ecc.ecc. E' UN MAMMUT......:DDDDDD 376929
Adesso che il cucciolo comincia e crescere e per tanta gente un lupo di 30 kg non è più così tenero da lontano senti: "guarda un LASKY",..." UN SIBERIAN MALAMUTE", ..."un MAMMUT" ed infine la perla: ... un MAMMALUC".
Ormai aspetto che raggiunga le sue dimensioni definitive per capire se qualcuno arriva a definirlo come una razza di orsi. E' UN MAMMUT......:DDDDDD 848465
zio jack
zio jack
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 63
Età : 49
Località : pogno (NO)
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Nice Sab 5 Gen - 17:43

Andrea&Imma ha scritto:Il mio tatone per la maggior parte delle persone è un husky....per altri è un incrocio tra un husky e una razza non identificata perchè n ha gli occhi azzurri....per altri ancora è un'akita inu o un samoiedo......oggi però è diventato un MAMMUT..... Suspect affraid E' UN MAMMUT......:DDDDDD 510364
Capita anche a voi?????!!! Comunque io proprio non reggo i saputelli che si improvvisano conoscitori di razze che me lo indicano come incrocio e alla mia risposta no è un ALASKAN MALAMUTE loro rispondono si un incrocio..... E' UN MAMMUT......:DDDDDD 376929 E' UN MAMMUT......:DDDDDD 347386
Certo ... infatti non ha gli occhi azzurri drunken ahahahah
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Elfastra Sab 5 Gen - 18:18

wow, sono tornati i Mammut!!! geek
Elfastra
Elfastra
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40
Località : puglia
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  sasifg Sab 5 Gen - 18:32

a me, invece, l'altra sera è capitato di parlare con una persona che, essendo del tutto all'oscuro della mia passione per i malamute, cercava di spiegarmi che prossimamente comprerà un cane simile ad un husky, pur non essendo tale! quando gli ho chiesto come si chiamasse la razza, ha cominciato a farfugliare qualcosa tipo husky americano, dell'alaska..........ora non so se fosse effettivamente disinformato sul malamute, oppure se, dando per presupposta la mia ignoranza su questa razza, non abbia voluto mettermi a disagio....io non gli ho risp e mi piace rimanere tuttora nel dubbio! sunny magari la prossima volta gli spiego qualcosina....
quest estate ero in vacanza, e mi sono imbattuto in una comitiva che giocava con un cucciolo di malamute....anche quella volta il padrone mi rispose che si trattava di un husky americano, anche se si trattava inequivocabilmente di un malamute, perchè mi ha detto dell'allevamento dove ha acquistato il cucciolo......ed è un allevamento molto famoso delle marche.....anche in quel caso non dissi nulla!
mah affraid capitano tutti a me questi padroni timidi di spiegarmi di che razza sia il prorpio cane!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  DuncanMacLeod Sab 5 Gen - 19:10

io ormai dico sempre di si a qualsiasi razza, mi dispiace vedere la loro delusione sul volto.. anche se me lo chiamassero labrador direi di si..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Bigàt78 Sab 5 Gen - 19:52

MAMMABUT, MALARUT, MAMBUT, ALHUSKY .... queste sono le perle che mi sono state dette in 15 gg con Maya...

Per me è una piccola FARABUT!

Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Balù Sab 5 Gen - 20:13

Anch'io ho provato sentire gente chiamarlo Mammut, oppure quando io avevo detto Alaskan Malamute, mi sono sentito dire ahhh Alaskan Mammut Twisted Evil
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Andrea&Imma Sab 5 Gen - 20:19

ahahahahahahah....noto che è un'esperienza comune!!!!! Very Happy
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90
Età : 42
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Danuccia Sab 5 Gen - 23:50

..la frase della mia firma.. io una volta l'ho detta sul serio perchè mi ero rotta Very Happy
Danuccia
Danuccia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28
Età : 53
Località : Roma (per ora)
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Rena&Fede Dom 6 Gen - 14:15

vi racconto la mia, visto che nessuno lo ha ancora detto.... mi trovavo di fronte la porta del veterinario, quando passò un gruppo di persone (tutti uomini) che guardando un pò confusi il mio cane, cominciarono a fare un pò di ipotesi.... chi diceva è un husky gigante, chi un Lupo artico.... quando ad un certo punto prende la parola un tizio, con fare da grande conoscitore di razze disse: " quel cane lo aveva mio cognato, la razza è un HUSKY MALAMUTE... No" a questo punto non ci ho visto più, anche perchè ne parlavano davanti a me, senza però chiedere cosa realmente fosse... così risposi al tizio intenditore: mi scusi , non ho potuto fare a meno di notare che lei conosce questa razza, ma mi potrebbe dire come ha avuto origine... e lui : certo! è un INCROCIO derivato dall' HUSKY affraid , infatti non ha gli occhi azzurri come l'HUSKY, non te ne eri mai accorto?.... e io : MHHHH, lo sai che hai proprio ragione Neutral , è un anno che ho questo cane e non me ne ero accorto, pensa che fin'ora ero convinto di aver comprato un' alaskan malamute.... e giustamente lui (per finire in bellezza) : Infatti! è la stessa cosa che ti ho detto io, solo che alcuni lo chiamano così affraid .... Io ormai zittito ringraziai il signore, che continuò per la sua strada... Non si finisce mai di imparare... Very Happy
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  angelamench Dom 6 Gen - 16:22

Beh, che dire... Mal comune...
La piccola Red è con me da ieri sera. Un'oretta fa sono uscita nel piazzale con lei per qualche minuto (e per qualche intendo meno di dieci).
Destino ha voluto che due miei vicini di casa siano rientrati proprio mentre ero fuori.
Ed entrambi hanno esordito con: ohhhhh, un nuovo arrivo! ma il gatto? come farai? lo sai che il tuo husky tra qualche mese lo sbranerà?
Due persone l'hanno vista, ed entrambe l'hanno già inquadrata!! Laughing Mi sa che la cosa è piuttosto comune!!
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  dragon75pa Lun 7 Gen - 11:45

ah ah ah siamo destinati.....io ho portato ieri anuk al parco per la prima volta....la gente si avvicinava e mi diceva subito..:" non è originale non ha gli occhi azzurri!!!!"...ed io "...è un alaskan malamute...quello è il siberian husky...."... Evil or Very Mad

la cosa buffa è che un anno fa quando ancora non avevo anuk, mi trovavo con mia moglie a fare un aperitivo in un locale palermitano...quando arriva un ragazzo con un mal BELLISSIMO...!!! e mia moglie esclama "BELLISSIMO.."...ed io.." amore è un alaskan malamute...tutti lo scambiano per siberian husky..ma sono diversissimi per comportamento e aspetto....l'alaskan è molto più grosso..la forma della testa diversa..non ha gli occhi azzurri come il siberian..."...il tizio sbigottito si alza..mi stringe la mano e mi dice.." guardi lei è il primo che incontro che mi dice ste cose....."..... lol! lol!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty quoto in pieno

Messaggio  laLaila Lun 7 Gen - 14:20

quoto in pieno
oramai la frase "...è un Husky, incrocio perchè non ha gli occhi azzurri" è quotidiana probabilmente ai prossimi "sapientini" risponderò NO è UN PASTORE TEDESCO, NO è UN GOLDEN RETRIEVER OPPURE UN BEL NO è UN LUPO NEPALESE INCROCIATO CON UN GATTO DELLE NEVI Laughing Laughing Laughing tanto vale ........
invece qualche raro si avvicina e dice é un alaskan malamute? complimenti bellissimo e lo dicono con profonda ammirazione qualcuno con quasi una lacrima (perchè ne ha avuto un esemplare)
laLaila
laLaila
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 51
Località : Meano (Tn)
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  puffetta Mar 8 Gen - 22:54

allora questa cosa non capita solo a me...
quando mi incontrano per la strada mi dicono tutti "è un husky ,perchè sai è un po strano..sarà un incrocio"
e la mia risposta è "no signore è un cane di razza...è un Alaskan Malamute" e la loro risposta è sempre"ha ok..comunque davvero bello" ma sul loro viso si legge:"ma questa che stà dicendo??,per me è un husky o giù di li"

solo una signora lo ha riconosciuto..è scesa dalla macchina e l'ha accarezzata dicendomi che lei possedeva un maneggio e da quando era piccola gli unici cani che ha avuto erano solo malamute.

mentre un signore mi ha chiesto:"e gli occhi azzurri dove sono??sono la cosa bella di questa razza"al che me ne sono andata.
puffetta
puffetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Pia90 Mer 9 Gen - 14:50

a me è successo , pur non possedendo un malamute cheers semplicemente ho mostrato ai miei parenti le fto scattate all'allevamento a cui feci visita qualche mese fa...e qui la saputella di turno: "Sei andata fino a Fano per vedere gli Husky?? uff quanti ce ne sn qui.." questa seguita da una grassa risata.
Io con calma ho spiegato che non si trattava di husky ma di malamute e mia zia che continuava a sovrastarmi dicendo: ma cosa dici è lampante che è un husky!"
insomma ci ho rinunciato Suspect Suspect
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  LucaBel Gio 10 Gen - 16:19

E' proprio così che succede anche a me! Sembra che nessuno sappia dell'esistenza dei mal! Dovrebbero fare un film come per l'akita che è diventato famoso come razza! Così quando vai in giro tutti diranno: "è un malamute" Very Happy

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  laLaila Gio 10 Gen - 16:36

LucaBel ha scritto:E' proprio così che succede anche a me! Sembra che nessuno sappia dell'esistenza dei mal! Dovrebbero fare un film come per l'akita che è diventato famoso come razza! Così quando vai in giro tutti diranno: "è un malamute" Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=uE6Zg0lKhiw
laLaila
laLaila
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34
Età : 51
Località : Meano (Tn)
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  puffetta Gio 10 Gen - 17:07

e ma nel film li nomina solo una volta..e ce ne sono solo due(gli ultimi due della slitta)per la gente sono solo husky visto che è una razza molto conosciuta..non ci fanno molto caso..secondo me è un peccato poiché per me sono la razza più straordinaria che ci sia!!!
puffetta
puffetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  valentina Gio 10 Gen - 23:34

secondo me invece è meglio che sia una razza poco conosciuta..tanta fama non ha mai fatto bene a nessuno..e l'unico modo per proteggere una razza, per farla rimanere il più primitiva possibile, è proprio che non diventi mai di moda. Basta pensare agli akita..avete visto quanti peli lunghi in giro?a me è capitato di sentir dire da più di una persona di volere un akita a pelo lungo "perchè è più tenero..". Per non riparlare della storia dell'Husky con gli occhi azzurri..

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Elfastra Ven 11 Gen - 2:02

valentina ha scritto:secondo me invece è meglio che sia una razza poco conosciuta..tanta fama non ha mai fatto bene a nessuno..e l'unico modo per proteggere una razza, per farla rimanere il più primitiva possibile, è proprio che non diventi mai di moda. Basta pensare agli akita..avete visto quanti peli lunghi in giro?a me è capitato di sentir dire da più di una persona di volere un akita a pelo lungo "perchè è più tenero..". Per non riparlare della storia dell'Husky con gli occhi azzurri..
Pienamente d'accordo!!!
Elfastra
Elfastra
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40
Località : puglia
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  puffetta Ven 11 Gen - 21:58

valentina ha scritto:secondo me invece è meglio che sia una razza poco conosciuta..tanta fama non ha mai fatto bene a nessuno..e l'unico modo per proteggere una razza, per farla rimanere il più primitiva possibile, è proprio che non diventi mai di moda. Basta pensare agli akita..avete visto quanti peli lunghi in giro?a me è capitato di sentir dire da più di una persona di volere un akita a pelo lungo "perchè è più tenero..". Per non riparlare della storia dell'Husky con gli occhi azzurri..
hai ragione non ci avevo proprio pensato!!!!
puffetta
puffetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  skyleshasa Lun 14 Gen - 13:08

valentina ha scritto:secondo me invece è meglio che sia una razza poco conosciuta..tanta fama non ha mai fatto bene a nessuno..e l'unico modo per proteggere una razza, per farla rimanere il più primitiva possibile, è proprio che non diventi mai di moda. Basta pensare agli akita..avete visto quanti peli lunghi in giro?a me è capitato di sentir dire da più di una persona di volere un akita a pelo lungo "perchè è più tenero..". Per non riparlare della storia dell'Husky con gli occhi azzurri..

Non solo per proteggere una razza, ma anche per evitare che la gente prenda un cane perchè è di moda senza rendersi conto di cosa significa.
Il malamute non è un cane da tutti.

Tornando al discorso dei nomi ce ne sono a bizzeffe e mi fanno ridere, quello che mi scoccia è quando ti dicono:

"Guarda che è troppo grasso il tuo Lasky"
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  LucaBel Mar 15 Gen - 11:48

valentina ha scritto:secondo me invece è meglio che sia una razza poco conosciuta..tanta fama non ha mai fatto bene a nessuno..e l'unico modo per proteggere una razza, per farla rimanere il più primitiva possibile, è proprio che non diventi mai di moda. Basta pensare agli akita..avete visto quanti peli lunghi in giro?a me è capitato di sentir dire da più di una persona di volere un akita a pelo lungo "perchè è più tenero..". Per non riparlare della storia dell'Husky con gli occhi azzurri..

Forse hai ragione! Però è davvero stressante dover continuamente "giustificare" la razza del proprio cane perchè persone che non sanno le case si ostinano a credere di aver ragione! E vabbè, sopporteremo! Comunque "lasky" non l'avevo mai sentito prima... ahahahah

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Pia90 Mar 15 Gen - 11:54

LucaBel ha scritto:
Forse hai ragione! Però è davvero stressante dover continuamente "giustificare" la razza del proprio cane perchè persone che non sanno le case si ostinano a credere di aver ragione! E vabbè, sopporteremo! Comunque "lasky" non l'avevo mai sentito prima... ahahahah

concordo pienamente...e non ti prendono nemeno sul serio quando dici loro che non è un benedetto HUSKY!!!
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' UN MAMMUT......:DDDDDD Empty Re: E' UN MAMMUT......:DDDDDD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.